Non mangiare carboidrati dopo una certa ora

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mhidy
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mangiare carboidrati dopo una certa ora

Ciao a tutti,
    parlando con alcuni trainer in palestra, è venuto fuori il discorso dell'alimentazione con i carboidrati, e del fatto che a cena, potrebbe essere una buona idea non ingerire più carbo, in modo tale da permettere all'organismo di sintetizzare più facilemente il resto della dieta giornaliera. Dunque, considerando che il consiglio va visto sotto il punto di vista del dimagrimento, cosa ne pensate? vi sembra una buona idea?

Inoltre, faccio quattro pasti al giorno, colazione, pranzo, spuntino e cena. Con lo spuntino mangio solamente frutta, 1 o 2 mele, dipende il livello di fame.... potrei metterci qualcos'altro secondo voi? che ne so, un altro frutto magari? e quali sono i frutti più consigliati? sempre secondo voi eh : )

Ciao e grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

nn dicono una caxxata, ma non sanno perchè lo dicono in realtà i carbo vicino al sonno, o meglio gli ig altini, si eliminano/riducono (a seconda delle necessità) x non stimolare troppo il rilascio di insulina che ridurrebbe il picco fisiologico di GH notturno ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

ma non è anche perchè sono inutili in quanto non facendo movimento non vengono bruciati e vengono "stoccati" come lardino?

Commenta

• Mhidy
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per le risposte,
        ho però un dubbio, portato sicuramente dall'ignoranza:
        se, supponiamo, elimino i carboidrati a cena, cioè secondo la mia dieta circa 50 gr. di pane bianco o integrale, non corro il rischio di avere un apporto calorico giornaliero inferiore ai limiti dettai dalla dieta stessa? con il rischio magari di avere carenze durante l'allenamento?

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mhidy
          Grazie per le risposte,
          ho però un dubbio, portato sicuramente dall'ignoranza:
          se, supponiamo, elimino i carboidrati a cena, cioè secondo la mia dieta circa 50 gr. di pane bianco o integrale, non corro il rischio di avere un apporto calorico giornaliero inferiore ai limiti dettai dalla dieta stessa? con il rischio magari di avere carenze durante l'allenamento?
          carenze durante l'allenamento no, magari se la paura è il calo di peso dovuto a 200kcal in meno o aumenti i carbo quando servono di + o metti una fonte calorica buona come ad esempio fat insaturi
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
            ma non è anche perchè sono inutili in quanto non facendo movimento non vengono bruciati e vengono "stoccati" come lardino?
            quello è il pericolo minore, l'insu tra le cose è vettore del glicogeno ai mitocondri per cui se ci arriva tutto questo zucchero che poi non viene bruciato per diminuita attività (dormi) la stessa insulina lo trasporta indifferentemente dentro gli adipociti dove nn c'è mai la parola "di troppo" ...
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mhidy
              Bodyweb Member
              • Aug 2005
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ah una curiosità... io non uso ne olio ne sale come condimento, mai.... Cuocio, e lo faccio unicamente perchè mi piace : ), la carne e il pesce con il limone, sia prima che dopo, oppure anche con il succo di pompelmo.... a volte anche la salsa di soia, per dare un pò di brio al riso.... ... cosa ne dite?

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mhidy
                Ah una curiosità... io non uso ne olio ne sale come condimento, mai.... Cuocio, e lo faccio unicamente perchè mi piace : ), la carne e il pesce con il limone, sia prima che dopo, oppure anche con il succo di pompelmo.... a volte anche la salsa di soia, per dare un pò di brio al riso.... ... cosa ne dite?
                che sia i grassi che l'Na sono essenziali alla vita e alla contrazione muscolare (casomai la prima nn vi interessasse)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Mhidy
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Con questa risposta però mi metti in difficoltà...... il mio trainer mi ha sconsigliato l'olio, suggerendomi il limone, sempre contando che sono in fase dimagrante... già che sei così gentile a rispondermi, mi potresti dare un consiglio sul da farsi? del tipo, se aggiungo l'olio, sotto che punto di vista ne risentirei a livello di dimagrimento? quanto e quale olio magari usare? e, non è proprio possibile farne a meno magari prendendo gli stessi principi da altr fonti alimentari?

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

se vai nel diario di luna 80 troverai un mio post che ti togliera' tutti i dubbi sull'olio ed i grassi "buoni" in genere.....
                    p.s.
                    fai solo uno spuntino suppongo ti svegli tardi??comunque manca una fonte proteica magra nello spuntino....ed il prenanna per il quale va bene anche 200ml latte scremato piuttosto che non farlo...in questo modo mantieni sempre in moto i processi metabolici...
                    Last edited by DORIAN; 17-03-2006, 09:00:29.
                    sigpic

Commenta

• pt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 1640
                      • 12
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

alcuni anni fa in un seminario chiesi a flex weeler quali grassi usava nella dieta.....disse "io non mangio grassi" allora gli risposi .......tu non vivi...lui si corresse per questa gaffe e disse che usava solo grassi dei pesci e olio cartamo o canola........

ricordiamo che gli acidi grassi insaturi nella forma poli e moni.........sono essenziali alla vita alcuni non li sintetizziamo e devono essere immessi col regime dietetico ......
                      i grassi insaturi danno permeabilità alla membrana cellulare e consentono l'entrata di messaggi chimici e segnali di neurotrasmissione mediante i recettori e i siti accettori posti su essa..........se vi è trasduzione di messaggi non vi è vita cellulare.....
                      digli al tuo trainer si studiare............se ha problemi gli faccio io un pò di formazione anche gratuita se serve non far rovinare la salute agli atleti che segue

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pt
                        alcuni anni fa in un seminario chiesi a flex weeler quali grassi usava nella dieta.....disse "io non mangio grassi" allora gli risposi .......tu non vivi...lui si corresse per questa gaffe e disse che usava solo grassi dei pesci e olio cartamo o canola........

ricordiamo che gli acidi grassi insaturi nella forma poli e moni.........sono essenziali alla vita alcuni non li sintetizziamo e devono essere immessi col regime dietetico ......
                        i grassi insaturi danno permeabilità alla membrana cellulare e consentono l'entrata di messaggi chimici e segnali di neurotrasmissione mediante i recettori e i siti accettori posti su essa..........se vi è trasduzione di messaggi non vi è vita cellulare.....
                        digli al tuo trainer si studiare............se ha problemi gli faccio io un pò di formazione anche gratuita se serve non far rovinare la salute agli atleti che segue
                        pienamente in sintonia....
                        sigpic

Commenta

• Hombrillo
                          Pezzo di merda ipocrita
                          • Sep 2005
                          • 25630
                          • 1,318
                          • 1,662
                          • cerca de la playa...
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pt

Commenta

Working...
                          X