Annuncio

Collapse
No announcement yet.

albume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    albume

    .
    Last edited by Ospite; 29-09-2007, 18:22:14.

    #2
    Originariamente Scritto da tartufone
    ciao,vorrei sapere se le proteine dell'albume sono a lento o a veloce assorbimento(e se sono adatte al pre sonno)
    lento, vanno benissimo nel pre night

    ***** ma sei bobby lashley?
    Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
    Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

    Commenta


      #3
      Magariiiiii

      Commenta


        #4
        ma dato che mi sto facendo il culo in palestra spero di diventarci(allora lascio perdere la caseina e vado con le uova)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manchester
          lento, vanno benissimo nel pre night

          ***** ma sei bobby lashley?
          Sai Manchester che invece, contrariamente a quanto si pensi, le proteine dell'uovo non sono poi tanto lente ? Non ho alcuno studio che riporta ciò comunque, ma dalla mia esperienza ho sempre saputo che le proteine più veloci sono quelle del siero, seguite da quelle dell'uovo e alla fine caseine. Le proteine dell'uovo possono definirsi proteine a velocità media a mio parere.

          La velocità di una proteina è il tempo che intercorre fra l'assunzione della proteina e l'innalzamento del pattern aminoacidico del sangue. Tutto ciò dipende dalla "biodisponibilità" della proteina, la quale dipende a sua volta dalla sua struttura. Prendiamo per esempio la caseina: la caseina una volta assunta, non è una proteina altamente biodisponibile. Ciò è dovuto alla sua particolare struttura micellare, che tende a formare grumi nello stomaco, è come se la caseina formasse una sorta di "scudo" difficilmente penetrabile.

          Comunque troppi fattori in gioco: oltre alla particolare struttura chimica, ci possono essere eventuali superipiegamenti della struttura terziaria della proteina, che non possono essere previsti a mio giudizio.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            l'albume d'uovo e le proteine del siero sono le più veloci in assoluto, innfatti vengono assunte o al mattino o dopo il wo (i due momenti in cui abbiamo maggior necessitaà di aa), appunto per la loro velocità di assorbimento :

            1.15 per l'albume d'uovo (non sodo non fritto se no ci vogliono anche 2.30) tipo al cocke
            per le whey invece 45 minuti.
            le caseine per la struttura micellare formano un gel all'interno dello stomaco che ne rallenta l'assorbimento digetsione superiore alle 3 ore..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fuma-slayer
              l'albume d'uovo e le proteine del siero sono le più veloci in assoluto, innfatti vengono assunte o al mattino o dopo il wo (i due momenti in cui abbiamo maggior necessitaà di aa), appunto per la loro velocità di assorbimento :

              1.15 per l'albume d'uovo (non sodo non fritto se no ci vogliono anche 2.30) tipo al cocke
              per le whey invece 45 minuti.
              le caseine per la struttura micellare formano un gel all'interno dello stomaco che ne rallenta l'assorbimento digetsione superiore alle 3 ore..

              Presumo che sodo e al micronde sia la stessa cosa?
              quindi anche lì 2 ore e 30 ?

              uuuuuuu:nono:

              Commenta


                #8
                quindi se a volte si sa che un pasto dall'altro disterà poco più delle 3 ore per qulache motivo,è meglio introdurre delle caseine?

                Commenta


                  #9
                  grazie a tutti per i chiarimenti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Q
                    quindi se a volte si sa che un pasto dall'altro disterà poco più delle 3 ore per qulache motivo,è meglio introdurre delle caseine?
                    E' meglio introdurre proteine a velocità media. Sennò dovremmo introdurre caseine 6 volte al giorno praticamente.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fuma-slayer
                      l'albume d'uovo e le proteine del siero sono le più veloci in assoluto, innfatti vengono assunte o al mattino o dopo il wo (i due momenti in cui abbiamo maggior necessitaà di aa), appunto per la loro velocità di assorbimento :

                      1.15 per l'albume d'uovo (non sodo non fritto se no ci vogliono anche 2.30) tipo al cocke
                      per le whey invece 45 minuti.
                      le caseine per la struttura micellare formano un gel all'interno dello stomaco che ne rallenta l'assorbimento digetsione superiore alle 3 ore..

                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎