Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scusate una cosa..vorrei mettere su fisico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scusate una cosa..vorrei mettere su fisico..

    ciao
    io francamente non capisco una cosa...io sono magro,e ho bisogno di mettere su massa muscolare.
    Alla fine,come acchio faccio a sapere cosa devo mangiare,cosa no,e quanto???

    nel dettaglio intendo....
    parlando cosi in giro sembar che uno deve tenere in considerazione mille variabili.....si ma mica sono un chimico alla fine....
    voi come ottenete i vostri risultati sinceramente??

    #2
    I risultati si ottengono con una dieta leggermente ipercalorica, secondo le tue esigenze nutrizionali (vi sono programmi che calcolano di quante calorie hai bisogno per il mantenimento, per cui non ti sarà difficile aggiungere delle calorie in più a quella quota).

    Ovviamente è anche importante la scelta dei cibi. Dovresti mangiare sempre pulito e in quantità.

    Quindi molti carboidrati, sia ad alto che a basso IG: sì quindi a pasta, pane, riso, fette biscottate, cereali, mais, patate, frutta

    Una quantità media di proteine: scegli le fonti proteiche magre quali petto di pollo, tacchino, fesa di tacchino, tacchino arrosto, lonza di maiale, filetto di vitello, bresaola, carpaccio di manzo, roast-beef, petto di pollo alle erbe, tonno, merluzzo, nasello, sogliola.

    Una quantità adeguata di grassi monoinsaturi da oli e frutta secca, nonchè polinsaturi da salmone soprattutto.

    Mangiare 5/6 volte al giorno.

    Lo trovi tanto difficile ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      I risultati si ottengono con una dieta leggermente ipercalorica, secondo le tue esigenze nutrizionali (vi sono programmi che calcolano di quante calorie hai bisogno per il mantenimento, per cui non ti sarà difficile aggiungere delle calorie in più a quella quota).

      Ovviamente è anche importante la scelta dei cibi. Dovresti mangiare sempre pulito e in quantità.

      Quindi molti carboidrati, sia ad alto che a basso IG: sì quindi a pasta, pane, riso, fette biscottate, cereali, mais, patate, frutta

      Una quantità media di proteine: scegli le fonti proteiche magre quali petto di pollo, tacchino, fesa di tacchino, tacchino arrosto, lonza di maiale, filetto di vitello, bresaola, carpaccio di manzo, roast-beef, petto di pollo alle erbe, tonno, merluzzo, nasello, sogliola.

      Una quantità adeguata di grassi monoinsaturi da oli e frutta secca, nonchè polinsaturi da salmone soprattutto.

      Mangiare 5/6 volte al giorno.

      Lo trovi tanto difficile ?
      ottimo,preciso e conciso cm sempre.


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power
        I risultati si ottengono con una dieta leggermente ipercalorica, secondo le tue esigenze nutrizionali (vi sono programmi che calcolano di quante calorie hai bisogno per il mantenimento, per cui non ti sarà difficile aggiungere delle calorie in più a quella quota).

        Ovviamente è anche importante la scelta dei cibi. Dovresti mangiare sempre pulito e in quantità.

        Quindi molti carboidrati, sia ad alto che a basso IG: sì quindi a pasta, pane, riso, fette biscottate, cereali, mais, patate, frutta

        Una quantità media di proteine: scegli le fonti proteiche magre quali petto di pollo, tacchino, fesa di tacchino, tacchino arrosto, lonza di maiale, filetto di vitello, bresaola, carpaccio di manzo, roast-beef, petto di pollo alle erbe, tonno, merluzzo, nasello, sogliola.

        Una quantità adeguata di grassi monoinsaturi da oli e frutta secca, nonchè polinsaturi da salmone soprattutto.

        Mangiare 5/6 volte al giorno.

        Lo trovi tanto difficile ?

        ..mai una volta che sbaglia qualcosa o che spara qualche cazzata
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Adam
          ..mai una volta che sbaglia qualcosa o che spara qualche cazzata
          Ho avuto anch'io i miei maestri
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            ciao..
            allora innanzitutto volevo capire come calcolare il mio fabbisogno energetico.dove si trovano questi programmi?
            inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che per le proteine bisogna calcolare 1,7 gr circa per kg di peso,e i carboidrati 4 volte tanto.

            Commenta


              #7
              http://www.dietaround.com/calcoli/calcolofe.php3

              Inserisci il tuo peso.
              Per la quantità di proteine va bene 2 kg per peso corporeo. Per i carboidrati è molto soggettivo. Dovrei almeno sapere il peso, l'altezza, eventualmente la percentuale di massa grassa e se tendi a prendere grasso facilmente o no.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                http://www.dietaround.com/calcoli/calcolofe.php3

                Inserisci il tuo peso.
                Per la quantità di proteine va bene 2 kg per peso corporeo. Per i carboidrati è molto soggettivo. Dovrei almeno sapere il peso, l'altezza, eventualmente la percentuale di massa grassa e se tendi a prendere grasso facilmente o no.

                max_power
                si riferisce alle kcal?


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wolver|ne
                  si riferisce alle kcal?
                  Sì, perchè non sapeva il suo fabbisogno energetico. Non garantisco la precisione, ma è un discreto punto di partenza.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Sì, perchè non sapeva il suo fabbisogno energetico. Non garantisco la precisione, ma è un discreto punto di partenza.


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      #11
                      quest'uomo e' un santosan powerino.....

                      Commenta


                        #12
                        hei max ci sono in giro in internet tabelle nutrizionali complete e dettagliate??se si mi linki per favore?

                        ...esempio.... quante pro ci sono in un uomo in media? oppure quante fette di bresaola corrispondono a una 30ina di g di prot??

                        ci sono tanti dubbi e magari con una tabella fatta bene uno puo giostrasi meglio.... tnks

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Stardust83
                          hei max ci sono in giro in internet tabelle nutrizionali complete e dettagliate??se si mi linki per favore?

                          ...esempio.... quante pro ci sono in un uomo in media? oppure quante fette di bresaola corrispondono a una 30ina di g di prot??

                          ci sono tanti dubbi e magari con una tabella fatta bene uno puo giostrasi meglio.... tnks
                          http://www.dica33.it/servizi/salute/...ati/generi.asp

                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            grazie mille

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎