perkè nn riesco a xdere piu peso, è normale....?!?! parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

    perkè nn riesco a xdere piu peso, è normale....?!?! parere

    in breve: la quantità di cibo in calorie ke assumo è gia inferiore a quella del metabolismo basale.. se a questo aggiungo altre.. 1000 calorie x nn dire 1800 quasi, ke brucio durante il lavoro ed allenamento, anzikè scendere di peso è stabilissimo!!! nè 500gr in piu nè 500 in meno anke se lentamente sto continuando a definirmi.. si stanno iniziando a vedere anke le vene nel trasverso dell'addome (parte "bassa") quindi penso di andare bene..!

    da sett a dicembre feci 1 altro tipo di dieta nella quale arrivavo a perdere anke 500gr a settimana ke però era molto piu ricca di carboidrati e m sa ke mangiavo anke di piu (tipo biscotti e latte a colazione a volontà.. 2 mele a pranzo e 2 dopo cena..........) cose ke ora sogno solo la notte!

    è strano ke nn riesca a xdere peso.. le proteine stanno nella media, carbo nn arrivo neanke a 30gr al giorno d cui la maggior parte a colazione pokix a pranzo e stop, 2 spuntini.. grassi quel pò ke basta x lavorare bene.. ma xke questo?! è normale?!?

    forse stavo meglio quando facevo l'altra dieta..
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Da quanto non perdi più peso ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • g_c°°l_stef
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 790
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      beh da quando ho iniziato questa dieta: 2 mesi e mezzo!
      ma mi sembra troppo strana come cosa..xke nella dieta ke ho fatto tra sett e dicembre dimagrivo molto di piu e forse stavo anke meglio fisicamente e psicologicamente? nn facevo gli spuntini ma nn penso siano quella la causa, nè olio d'oliva.., mangiavo molti piu carbo, meno proteine e forse anke piu grassi, booh!! ma l'attività ke faccio a ke mi serve se neanke xdo peso?! uff

      anzi.. prima di ingrassare d nuovo nel xiodo di natale ero arrivato a 68/69, in 15 giorni ero arrivato a circa 74/75 e dopo 1 pò di dieta 72/73 stabilissimi!!!! assurdo

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Fammi vedere questa dieta.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          ora:

          colazione:
          7/8 fette biscottate integrali con 1 velo di marmellata

          spuntino:
          30gr. di pecorino

          pranzo:
          56gr di tonno con 2 cucchiai d'olio
          100/200 gr di legumi
          1/2 uova

          spuntino:
          30gr di pecorino
          30gr di proteine in polvere all'80%

          cena:
          200gr di carne

          quando capita 1 pò di formaggi magri vari.. nei giorni lavorativi aggiungo 1 pò piu di verdure a pranzo e basta, tutto uguale!

          prima (da sett a dicembre, se ricordo bene):

          colazione:
          200ml di latte con frollini.. penso sui 150/200gr

          pranzo:
          56gr tonno al naturale sgocciolato
          150/200 di legumi
          2 mele

          cena:
          200gr di carne
          2 mele

          niente spuntini, niente attakki di fame, niente crisi psicologike
          perdevo in media 500gr a settimana se nn di piu, sicuramente arrivavo a perdere 1 pò di massa muscolare ma gia gli addominali bassi si vedevano abbastanza bene e rispetto a come sto ora dopo 2 mesi e mezzo di dieta a prima 2 mesi, stavo meglio prima se nn ricordo male xke si vedevano anke bene gli addominali!

          piu o meno è questo!
          prendevo e prendo anke del termogenico
          lun merc ven allenamento xsonale (pesi + 32 min di interval training) e subito dopo 3 ore di attività in sala musicale tra step total body interval training..!!

          ke devo tornare alla dieta di prima?!

          ke altro.. età 19, peso attuale sui 71/72 stabili da 2 mesi, allenamento anke con pesi (la massa è aumentata notevolmente da quando ho iniziato e anke la definizione va alla grande xo nn capisco 'sta cosa del peso stabilissimo), polso 19, bf sconosciuta!
          ah.. prima nn facevo mai ricarike anke xke nn sentivo il bisogno d mangiare nè nutella nè skifezze varie..!

          Commenta

          • g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            ..

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              A parte le diete a dir poco orrende entrambe, è normale arrivare ad uno stallo dopo alcuni mesi di dieta. Il metabolismo si abitua al regime dietetico e non perdi più peso. In questo caso dovresti paradossalmente indurre un leggero sbalzo calorico in eccesso, così da far risalire un'altra volta il metabolismo, per poi riprendere con la dieta.

              Ma ti ripeto: entrambe le diete sono orrende, sono diete fai da te ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                A parte le diete a dir poco orrende entrambe, è normale arrivare ad uno stallo dopo alcuni mesi di dieta. Il metabolismo si abitua al regime dietetico e non perdi più peso. In questo caso dovresti paradossalmente indurre un leggero sbalzo calorico in eccesso, così da far risalire un'altra volta il metabolismo, per poi riprendere con la dieta.

                Ma ti ripeto: entrambe le diete sono orrende, sono diete fai da te ?
                veramente orrende le diete..
                strutturate proprio male..
                è già molto che sia riuscito a xdere peso cn una dieta del genere.. e cmq normale che sia ad un punto d stallo..
                la cosa nn mi meraviglia.. visto e considerato che segue questa dieta da alcuni mesi.. cn il conseguente abbassamento del metabolismo basale cm hai già detto tu in precedenza
                sn daccordo cn max sul fatto d dare una botta calorica così da smuoverlo.. x poi ricominciare cn una dieta pulita e cm si deve.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta

                • g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ah.. beh si avete piu ke ragione.. quindi x dare questa "botta" ke dovrei fare? se iniziassi a mangiare "normalmente"? tipo dieta dissociata.. poki carbo in genere specialmente d sera.. ke ne pensate? poi ke succede?
                  vi ringrazio x le risposte

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                    ah.. beh si avete piu ke ragione.. quindi x dare questa "botta" ke dovrei fare? se iniziassi a mangiare "normalmente"? tipo dieta dissociata.. poki carbo in genere specialmente d sera.. ke ne pensate? poi ke succede?
                    vi ringrazio x le risposte
                    Ancora con questa dieta dissociata. Devi praticamente farti una cultura in alimentazione in generale. Alcuni consigli per la definizione:

                    1) La dieta dev'essere leggermente ipocalorica (700 calorie in meno rispetto al tuo fabbisogno è un buon compromesso)

                    2) Mangiare 5/6 volte al giorno per mantenere alto il metabolismo

                    3) Ogni pasto dev'essere costituito da un rapporto favorevole di proteine, carboidrati e grassi

                    4) Sono preferibili carboidrati a basso IG, fonti proteiche magre e grassi monoinsaturi e polinsaturi

                    5) Consumare whey protein a colazione e caseine nel pre-nanna come anticataboliche

                    6) Assumere almeno 30 g al giorno di fibre

                    7) Assumere verdura a foglia o verdura arrostita. In quest'ultimo caso hai meno vitamine e sali minerali

                    8) Idratarsi: bere almeno 2 litri di acqua al giorno per coadiuvare il lavoro dei reni

                    9) Fare attività aerobica se non si riesce a perdere peso con la sola dieta.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • jacaren
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 381
                      • 2
                      • 0
                      • italia e estero
                      • Send PM

                      #11
                      incomincia a mangiare un po di proteine senza perderti troppo in calcoli calorici e infila un massimo di 100g carbo entro le prime 2 ore post allenamento...
                      sigpic Jacaren!

                      Commenta

                      • g_c°°l_stef
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 790
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok.. da domani inizio cosi! solo 1 domanda.. se il mio mb dovrebbe essere 1650 circa.. dovrei attenermi a quanto? come funziona questo calcolo calorico? è 1 cosa ke nn ho mai capito!

                        Commenta

                        • jacaren
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2006
                          • 381
                          • 2
                          • 0
                          • italia e estero
                          • Send PM

                          #13
                          ciao max_power io sono nuovo in questo forum...che ne pensi del nuovo libro di G. Cianti allenati e alimentati con i cicli naturali?
                          sigpic Jacaren!

                          Commenta

                          • g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            dimenticavo.. e nei giorni in cui lavoro dove arrivo a xdere circa 1500 calorie x l'attività..!? aumento di almeno 1000 la mia dieta o mangio sempre regolarmente?

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da jacaren
                              ciao max_power io sono nuovo in questo forum...che ne pensi del nuovo libro di G. Cianti allenati e alimentati con i cicli naturali?
                              Ciao e benvenuto innanzitutto. Non sono mai stato un grande estimatore di Cianti, per alcune affermazioni da lui fatte a riguardo del doping, ma non è questa la sede per discuterne. Non mi sono piaciute alcune sue affermazioni per quanto riguarda la dieta, alcune di queste troppo estreme (assunzioni proteiche molto alte ed esagerate, ci sarebbe dell'altro ma non entro in merito)
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X