Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire... ma con continuità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire... ma con continuità

    Salve a tutti, senza rischiare di essere quanto mai prolisso o poco accorto nel fornirvi i dati, cercherò di esporvi con la massima chiarezza sia gli obbiettivi che i risultati ottenuti dall'inizio della sessione dieta/palestra.

    Dunque, sono alto circa 1.74, ora peso 98 kg circa. Ho iniziato la dieta dimagrante, senza palestra, con l'eccitante peso di 125.4 kg, per arrivare all'inizio dell'attività da palestra a 108,6 kg, in circa 5 mesi. Già dai 110 kg avevo acquistato un tapis roulant con cui, circa 3 volte alla settimana, facevo una seduta di circa 30 minuti a velocità costante di 4,5 km/h, ovviamente considerando il peso e la totale assenza di un background atletico. In pratica una faticaccia, ma che si doveva fare. In questi ultimi 2 mesi, ho frequentato la palestra (con una frequenza di 3 volte alla settimana) per la preparazione muscolare alla scheda "plicometrica" che nella stessa sede fanno, con visita ovviamente. Dunque, circa 4 settimane fa, il giorno della visita plicometrica, sono stato visitato, e ne era risultato un incremento muscolare e la perdita di grasso fino al peso di 106,6 kg. Oggi, come già detto, peso circa 98 kg, con una perdita giornaliera di circa 2 ht, tanto per fare una media settimanale. Queste sono i dettagli della mia situazione:

    Dieta: apporto calorico superiore a 2003 circa, di preciso non me lo ricordo
    mangiando molta carne bianca (circa 3 ht a pasto) o pesce nella stessa quantità, 135 gr. di verdura, e circa 50 gr. di farinacei.

    Attività: Palestra: 3 volte alla settimana, scheda unica, pesi per circa 1:40 h e corsa per 25 minuti, a 6,5 (camminata veloce). Dato che corro TUTTI i giorni tranne la domenica, con il tapis roulant, ad una media di 6 km/h o più per almeno 40 min senza soste, il trainer ha eliminato dalla scheda, per adesso, la corsa in palestra, lasciandola per casa. La ragione è che in circa tre settimane, rispettando, e ci tengo a dirlo, tutti i canoni imposti (quindi ne sgarri ne digiuni), sono dimagrito quasi 8 kg.

    Inoltre ho fatto le analisi del sangue, e TUTTI valori sono conformi agli intervalli. Anche l'analisi cardiologica ha avuto un riscontro positvo. Sostanzialmente, non mi sono mai sentito meglio, ma mi capita in questa quarta settimana, di non vedere perdite di peso, se non di pochi etti ogni tot giorni.

    Quello che mi aspetto non è una magica perdita dei kili in pochi giorni, ma evitare assolutamente una situazione di stallo. Quindi mi interesserebbero dei consigli su quali prodotti assumere per il dimagrimento, o fortemente inerenti all'argomento. Ringrazio cmq in anticipo chiunque volesse darmi dei consigli sul da farsi, anche se non riguardante i prodotti.

    Ci terrei a scusarmi se ho ecceduto magari nella presentazione dei miei dettagli, ma preferisco che mi si dica che ho messo troppi dati, piuttosto che ne mancano alcuni, sempre contando che almeno mi sembra di avere menzionato tutti quelli più importanti.

    Grazie ancora... ciao a tutti

    #2
    innanzitutto non posso che complimentarmi per i notevolissimi progressi che hai fatto in questi mesi, evidentemente la combinazione " dieta + allenamento " che stai seguendo funziona molto bene.
    Per questo ti consiglio di continuare su questa strada lasciando perdere i vari integratori cosidetti bruciagrassi. Fintanto che verifichi continue perdite di peso continua col programma.
    Il segreto per redere produttivi questi programmi di dimagrimento è tenere il metabolismo in allerta effettuando delle variazioni nell'allenamento o nell'alimentazione.
    Ad esempio può essere produttivo aumentare ogni 2 settimane l'attività aerobica di 5 minuti, oppure variare l'andatura all'interno della sessione : 5 minuti veloci, 5 minuti camminati. Si può spostare la sessione di aerobica al mattino a digiuno ( anche se questo ti costà un po di massa muscolare )
    Naturalmente si può anche variare la routine coi pesi in modo da renderla piu efficace in ottica bruciagrassi ( anche se questo punto è meglio che lo discuti col tuo istruttore ) ricorrendo a programmi più " densi " ovvero con più esercizi eseguiti riducendo le pause tra un a serie e l'altra oppure eseguendo gli stessi in superset.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎