dieta migliore in teoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stronger
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta migliore in teoria

    Ciao a tutti , in previsione di una dieta finalizzata a perdere un 4-5 Kg, ho provato a leggere varie diete postate dal altri iscritti, ho letto vari diari ecc ecc ecc
    Pero' alla fine non riesco a farmi un idea su quello che potrebbe essere la dieta migliore, ovviamente parlando più che altro per il mio singolo caso.
    E non sto parlando di valori nutrizionali, quantità ecc.
    Ovviamente tutti vorremmo una dieta che comporta pochi sforzi, perdita velocissima e magari tutta di massa grassa......seee magari.
    Per come sono fatto io vedo più semplice la soluzione di una chetogena, già provata un anno fa, perchè di sicuro perdo peso velocemente e quando mi metto in testa una cosa la prendo come una sfida e non cado mai in tentazione.
    Un altro motivo per la chetogena, sempre nel mio singolo caso, è che fare la ricarica mi ricarica la volontà, e che cmq nel fine settimana non sono a casa mia, e mi trovo a mangiare a casa della mia ragazza per minimo 2 volte, e non è per niente bello rifiutare quello che viene cucinato, quindi in ricarica potrei concedermelo in modo più sereno mentre in una low carbo no.
    La mia unica fissa è di perdere moltissima massa magra insieme a tutto il resto, e visto che devo perdere poco sarebbe più indicata una low carbo tranquilla.
    Alla fine di tutto questo discorso mi piacerebbe sapere se la mia è solo una fissa o esiste un qualche motivo che aiuta a decidere quale tipo di dieta usare, o se in caso si equivalgono in prospettiva di perdere poca massa magra.

    Decisa la dieta ci vuole un po' di attività aerobica, anche se la odio pensavo che la cosa migliore è la corsa, perchè coinvolge molti muscoli, e secondo me fa uscire prima gli addominali che altre attività, sarebbe troppo eccessivo fare 2 giorni a settimana un 4 Km,nei giorni non di allenamento, e magari prima di fare colazione

    grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Di certo che la perdita di massa magra in una low-carb è minore rispetto alla perdita che puoi avere con una chetogenica, pur tenendo conto della funzione energetica che rivestono i chetoni nella dieta.

    In generale diete più drastiche, sono anche le diete più efficaci, ma sono anche quelle che alla fine fanno perdere più massa. La scelta di una dieta dipende anche dalla condizione in cui sei in massa. Se hai molta massa da sacrificare, magari puoi fare un approccio alimentare più drastico, che ti permetta di perdere peso più velocemente.

    Se invece non hai molta massa da sacrificare, meglio andare con calma a mio parare.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • omv1300
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 561
      • 60
      • 92
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Di certo che la perdita di massa magra in una low-carb è minore rispetto alla perdita che puoi avere con una chetogenica, pur tenendo conto della funzione energetica che rivestono i chetoni nella dieta.

      In generale diete più drastiche, sono anche le diete più efficaci, ma sono anche quelle che alla fine fanno perdere più massa. La scelta di una dieta dipende anche dalla condizione in cui sei in massa. Se hai molta massa da sacrificare, magari puoi fare un approccio alimentare più drastico, che ti permetta di perdere peso più velocemente.

      Se invece non hai molta massa da sacrificare, meglio andare con calma a mio parare.
      Scusa Max, leggo sempre che la cheto fa perdere molta massa magra, ma alla fine non dipende tutto dal bilancio calorico ? Cioè se per mantenermi ho bisogno di 2500 kcal e invece stò sotto non di molto (300-400 kcal) , che il mio introito sia carbs prot e fat o solo prot e fat, non ho sempre un bilancio leggermente negativo ? No perchè ho letto da qualche parte che il vantaggio della CKD è proprio che il consumo notevole di proteine porta il corpo proprio ad evitare di ricavarle dal tessuto muscolare ? Illuminami ti prego !!
      sigpic

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da omv1300
        Scusa Max, leggo sempre che la cheto fa perdere molta massa magra, ma alla fine non dipende tutto dal bilancio calorico ? Cioè se per mantenermi ho bisogno di 2500 kcal e invece stò sotto non di molto (300-400 kcal) , che il mio introito sia carbs prot e fat o solo prot e fat, non ho sempre un bilancio leggermente negativo ? No perchè ho letto da qualche parte che il vantaggio della CKD è proprio che il consumo notevole di proteine porta il corpo proprio ad evitare di ricavarle dal tessuto muscolare ? Illuminami ti prego !!
        Esatto, hai sempre un bilancio negativo. La chetogenica poi non è una dieta iperproteica. Le proteine in cheto non sono alte, quelle che son veramente alti sono i grassi. Se si alzano le proteine, teoricamente potresti anche uscire dalla chetosi.

        Diciamo che quello che dici tu è il principio della low-carb. In low carb invece le proteine si alzano un po', i grassi restano ad una quantità media, ma sensibilmente più bassi rispetto che in chetogenica ovviamente. La chetogenica sfrutta infatti maggiormente la produzione di corpi chetonici, che possono essere utilizzati come fonte energetica.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Di certo che la perdita di massa magra in una low-carb è minore rispetto alla perdita che puoi avere con una chetogenica, pur tenendo conto della funzione energetica che rivestono i chetoni nella dieta.

          In generale diete più drastiche, sono anche le diete più efficaci, ma sono anche quelle che alla fine fanno perdere più massa. La scelta di una dieta dipende anche dalla condizione in cui sei in massa. Se hai molta massa da sacrificare, magari puoi fare un approccio alimentare più drastico, che ti permetta di perdere peso più velocemente.

          Se invece non hai molta massa da sacrificare, meglio andare con calma a mio parare.


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          • stronger
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            E riguardo la corsa?
            Se per esempio facessi solo dieta, arriverei a un punto in cui si vedono gli addominali?

            Sono sempre stato dell' idea che facendo corsa oltre che bruciare e aumentare il metabolismo si raggiungono prima i risultati perchè c'è anche un movimento fisico della pancetta ........pero' non so se è vero mi sono convinto da solo.
            altrimenti per esempio perchè non fare step a casa, dopotutto anche quello è un esercizio che fa dimagrire

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stronger
              E riguardo la corsa?
              Se per esempio facessi solo dieta, arriverei a un punto in cui si vedono gli addominali?

              Sono sempre stato dell' idea che facendo corsa oltre che bruciare e aumentare il metabolismo si raggiungono prima i risultati perchè c'è anche un movimento fisico della pancetta ........pero' non so se è vero mi sono convinto da solo.
              altrimenti per esempio perchè non fare step a casa, dopotutto anche quello è un esercizio che fa dimagrire
              Dipende da quanto è ipocalorica la dieta. Si può arrivare a un buon tiraggio senza attività aerobica.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Dipende da quanto è ipocalorica la dieta. Si può arrivare a un buon tiraggio senza attività aerobica.

                max_power
                quoto.

                gran parte del discorso è incentrato sulla dieta che si sceglie d adottare.


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta

                • g_c°°l_stef
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 790
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  wolv e max potreste dare 1 okkiata al mio post xfavore?!

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                    wolv e max potreste dare 1 okkiata al mio post xfavore?!
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=86281
                    Ho già dato un'occhiata.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • rambco
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2004
                      • 336
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ma, io da qualceh poarte ho letto che la cheto è una delle diete che fa perdere meno massa magra delle altre, in quanto i chetoni proteggono un po dal catabolismo ... allora non c'ho capitno na mazza !!!

                      PS: in una low carb che percentuale calorica si deve avere ? pro gra carb intendo!

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da rambco
                        ma, io da qualceh poarte ho letto che la cheto è una delle diete che fa perdere meno massa magra delle altre, in quanto i chetoni proteggono un po dal catabolismo ... allora non c'ho capitno na mazza !!!

                        PS: in una low carb che percentuale calorica si deve avere ? pro gra carb intendo!
                        I chetoni preservano la massa magra. Ma anche i carboidrati la preservano. I carboidrati sono risparmiatori delle proteine muscolari. La percentuale calorica di una low carb è variabile a seconda del soggetto e dell'attività fisica che fa.

                        La quantità di carboidrati solitamente varia fra gli 80 e i 120 g di carboidrati pro-die, 150 in casi particolari.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • rambco
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2004
                          • 336
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          I chetoni preservano la massa magra. Ma anche i carboidrati la preservano. I carboidrati sono risparmiatori delle proteine muscolari. La percentuale calorica di una low carb è variabile a seconda del soggetto e dell'attività fisica che fa.

                          La quantità di carboidrati solitamente varia fra gli 80 e i 120 g di carboidrati pro-die, 150 in casi particolari.

                          max_power
                          CAPIIITO!
                          Quindi sarebbe consigliato prima una low-carb e poi una cheto di qualceh settimana per rifinitura se necessario giusto ?

                          Commenta

                          • Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da rambco
                            CAPIIITO!
                            Quindi sarebbe consigliato prima una low-carb e poi una cheto di qualceh settimana per rifinitura se necessario giusto ?
                            si potrebbe adottare anche una low carbo continuata.. escludendo una chetogenica.. che ha struttura e funzione un pò diversa.


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta

                            • rambco
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 336
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolver|ne
                              si potrebbe adottare anche una low carbo continuata.. escludendo una chetogenica.. che ha struttura e funzione un pò diversa.
                              che tipo di funzioni ha una cheto? Nel senso, non ha sempre lo scopo di eliminare adipe ?
                              Ha anche qualceh funzione particolare che non consoco ?

                              Commenta

                              Working...
                              X