Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa si accettano insulti ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa si accettano insulti ;-)

    1 PASTO
    500 ml latte parzialmente scremato
    100g di special K o all bran
    TOT 530 CAL 30 PRO 100 CARBO 17 FAT

    2 PASTO
    250 ml latte parzialmente scremato
    50g special K o all bran
    2 yogurt interi bianchi
    TOT 600 CAL 25 PRO 90 CARBO 20 FAT

    3 PASTOpre workout
    150g carne o pesce
    150g pane integrale segale o farro
    20 g olio
    TOT 700 cal 35 pro 80 CARBO 25 FAT

    4 PASTO post workout
    120g pane bianco
    20-30 g bresaola
    2 yogurt interi bianchi
    TOT 650 CAL 26PRO 110CARBO 12 FAT

    5 PASTO
    150g carne o pesce
    150g pane integrale segale o farro
    20 g olio
    TOT 700 cal 35 pro 80 CARBO 25 FAT


    sono 3200 cal circa il mio fabbisogno di mantenimento è sulle 2500......circa 160 g di pro 450 gdi carbo e 90 g di fat.....nelle percentuali 20% pro 55% carbo 25% fat

    l unico pasto con un indice glicemico elevatissimo è il post workout tutti gli altri pasti hanno bene o male una qnt di carbo equilibrata da 70 a 90 e un indice glicemico non elevato cosi da fornire energia a lungo termine....gli special K vi faranno storcere il naso ma rispetto agli all bran o al pane integrale non hanno un IG molto elevato....inoltre le proteine che hanno derivano dall aggiunta di latte parzialemnte scremato in polvere.....ogni pasto ha almeno 25 gi di pro che vengono da latticini o carne o pesce....massacretemi io sto magnando cosi

    #2
    ah peso 73-74 kg

    Commenta


      #3
      se hai risultati continua cosi, ma per la mattina userei zuccheri veloci e sostiuire tutto quel latte del c... con pro in polvere e magari in aggiunta 100 gr di fiocchi di latte!
      Ma fatti 3 o 4 fette di pancarre con marmellata e fiocchi di latte e per finire 30 gr di proin polvere.
      Manowar: king of Metal

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sancez
        se hai risultati continua cosi, ma per la mattina userei zuccheri veloci e sostiuire tutto quel latte del c... con pro in polvere e magari in aggiunta 100 gr di fiocchi di latte!
        Ma fatti 3 o 4 fette di pancarre con marmellata e fiocchi di latte e per finire 30 gr di proin polvere.

        facendo conto che i cereali che metto nel latte hanno un IG circa di 50 i latte hatipo 46 e le pro del latte hanno un profilo proteico alto (da li ci fanno quelle in polvere) mi chiedo cosa c è che non va secondo i canoni standardche dicono albumi alla mattina spuntini con pro in polvere oppure tonno o bresaola.....

        Che c è contro il lattein massa ;-) ? a parte tutto ogni tanto al colazione mi sapro fette biscottate integrali o pane wasa in sostituzione ai kellogs che dici ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
          facendo conto che i cereali che metto nel latte hanno un IG circa di 50 i latte hatipo 46 e le pro del latte hanno un profilo proteico alto (da li ci fanno quelle in polvere) mi chiedo cosa c è che non va secondo i canoni standardche dicono albumi alla mattina spuntini con pro in polvere oppure tonno o bresaola.....

          Che c è contro il lattein massa ;-) ? a parte tutto ogni tanto al colazione mi sapro fette biscottate integrali o pane wasa in sostituzione ai kellogs che dici ?
          il latte cmq con il suo contenuto in lattosio ti da sicuramente un po problemi all'intestino e un alimento secondo il mio parere da usare con moderazione, cmq i zuccheri veloci ti servono alla mattina solo per dare una botta all' metabolismo tiroideo per bruciare di piu mentre userei cibi a indice glicemico sempre piu basso a mano a mano che ti avicini alla sera per non rischiare di mettere su adipe!
          Manowar: king of Metal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sancez
            il latte cmq con il suo contenuto in lattosio ti da sicuramente un po problemi all'intestino e un alimento secondo il mio parere da usare con moderazione, cmq i zuccheri veloci ti servono alla mattina solo per dare una botta all' metabolismo tiroideo per bruciare di piu mentre userei cibi a indice glicemico sempre piu basso a mano a mano che ti avicini alla sera per non rischiare di mettere su adipe!
            oddio col lattosio non ho mai avuto problemi....per quanto riguarda i pasti verso la sera fai conto che lo spuntino delle 16.00 essendodopo il workout ha un IG elevato.....la cena ha un IG basso......certo sono 150 g di pane integrale potrei ridurli a 100 che dici ?

            Commenta


              #7
              MA puoi anche rimanere a 150gr pero solo nei giorni in cui ti sei allenato nei restanti ti consiglierei di portare la quota a 50gr
              Manowar: king of Metal

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sancez
                MA puoi anche rimanere a 150gr pero solo nei giorni in cui ti sei allenato nei restanti ti consiglierei di portare la quota a 50gr

                ok

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                  1 PASTO
                  500 ml latte parzialmente scremato
                  100g di special K o all bran
                  TOT 530 CAL 30 PRO 100 CARBO 17 FAT

                  2 PASTO
                  250 ml latte parzialmente scremato
                  50g special K o all bran
                  2 yogurt interi bianchi
                  TOT 600 CAL 25 PRO 90 CARBO 20 FAT

                  3 PASTOpre workout
                  150g carne o pesce
                  150g pane integrale segale o farro
                  20 g olio
                  TOT 700 cal 35 pro 80 CARBO 25 FAT

                  4 PASTO post workout
                  120g pane bianco
                  20-30 g bresaola
                  2 yogurt interi bianchi
                  TOT 650 CAL 26PRO 110CARBO 12 FAT

                  5 PASTO
                  150g carne o pesce
                  150g pane integrale segale o farro
                  20 g olio
                  TOT 700 cal 35 pro 80 CARBO 25 FAT


                  sono 3200 cal circa il mio fabbisogno di mantenimento è sulle 2500......circa 160 g di pro 450 gdi carbo e 90 g di fat.....nelle percentuali 20% pro 55% carbo 25% fat

                  l unico pasto con un indice glicemico elevatissimo è il post workout tutti gli altri pasti hanno bene o male una qnt di carbo equilibrata da 70 a 90 e un indice glicemico non elevato cosi da fornire energia a lungo termine....gli special K vi faranno storcere il naso ma rispetto agli all bran o al pane integrale non hanno un IG molto elevato....inoltre le proteine che hanno derivano dall aggiunta di latte parzialemnte scremato in polvere.....ogni pasto ha almeno 25 gi di pro che vengono da latticini o carne o pesce....massacretemi io sto magnando cosi
                  La dieta in generale mi piace ma ci sono ci diversi ma:
                  - ok per il latte ma esageri a mio avviso è bene variare le fonti proteiche opta anche per albumi ad esempio li vedrei bene a colazione e magari il secondo spuntino fallo con dello yogurth!
                  - manca la frutta necessaria semmai il primo spuntino fallo con una mela invece dei 50 g di cereali.
                  - il post workout non mi piace,troppi grassi in questo momento devi sfruttare al massimo l'insulina invece del pane bianco (anche se ad alto ig) opta per della frutta magari una banana ok x yogurth ma magri i grassi abbassano l'ig dei cibi.
                  secondo me cmq potresti fare un banana + succo di frutta zuccherato + 20 g di whey + uno yogurth magro.
                  se proprio ti piacciono i latticini tielli nella tua dieta ma un abbassamento drastico a mio avviso non può che giovare non dico di eliminarli ma di aggiungere diverse fonti proteiche per garantire il corpo tutte le vitamine e nutrienti.


                  Originariamente Scritto da max_power
                  Tipico, è l'esplosione ormonale.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da keane
                    La dieta in generale mi piace ma ci sono ci diversi ma:
                    - ok per il latte ma esageri a mio avviso è bene variare le fonti proteiche opta anche per albumi ad esempio li vedrei bene a colazione e magari il secondo spuntino fallo con dello yogurth!
                    - manca la frutta necessaria semmai il primo spuntino fallo con una mela invece dei 50 g di cereali.
                    - il post workout non mi piace,troppi grassi in questo momento devi sfruttare al massimo l'insulina invece del pane bianco (anche se ad alto ig) opta per della frutta magari una banana ok x yogurth ma magri i grassi abbassano l'ig dei cibi.
                    secondo me cmq potresti fare un banana + succo di frutta zuccherato + 20 g di whey + uno yogurth magro.
                    se proprio ti piacciono i latticini tielli nella tua dieta ma un abbassamento drastico a mio avviso non può che giovare non dico di eliminarli ma di aggiungere diverse fonti proteiche per garantire il corpo tutte le vitamine e nutrienti.


                    1)gli albumi alla lunga mi stancano non riesco proprio a mangiarli.....axxo una frittata da 8 albumi mi fa stare male....tu come li magni ?
                    2) nello spuntino metto la frutta ok
                    3) per i post workout basta mettere gliyogurt magri al posto di quelli interi e i grassi da 12 scendono a 3.....fai conto che la botta glicemica del pane bianco sela sogna ancheuna banana qnd metto gli yogurt magri cosi rimangono solo carbo e pro nel post workout

                    4) la cosa che non comprendo è perchè i latticini vengono cosi tanto demonizzati ????scientificamenteparlando perchè ?

                    Commenta


                      #11
                      Secondo me un salto di 700Kcal (da 2500 a 3200) in un colpo solo potrebbe farti ingrassare anche molto. Forse sarebbe meglio aumentare di 200 Kcal e restare con quel valorre finchè continui a crescere. Quando ti fermi aumenti altre 200 Kcal e così via. Riesci a controllare meglio i tuoi aumenti se sono di massa o di ciccia e, se necessario, riesci a capire meglio dove e come intervenire

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎