domanda importante su catabolismo,proteine lente e veloci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Storm83
    Bodyweb Member
    • Aug 2005
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

    domanda importante su catabolismo,proteine lente e veloci

    ciao
    leggendo attentamente l'articolo sul catabolismo ho scoperto nuove cose di cui non ero a conoscenza (ossia che esistono proteine lente,che vanno prese la mattina e dopo l'allenamento,proteine a velocità media,che vanno prese nel corso della giornata,e proteine lente che vanno prese prima di coricarsi).

    domanda :ma dove le trovo ste proteine lente,medie e veloci?
    nelle tabelle proteiche dei cibi non vengono citate queste cose,se per dire una scatoletta di tonno o una fesa di tacchino ha proteine lente o veloci o medie...


    Forse bisogna usare i famosi bibitoni..io per dire ho un bussolotto di proteine (che ora ho scoperto essere lente)..infatti ora ho iniziato a bermi 30 gr di proteine lente prima di andare a dormire...e con le lente sarei a posto..ma per le veloci?devo sempre usare integratori?

    Le medie quali sono?

    grazie.
    spero rispondiate per bene vistoche qui siete tutti belli enormi e di conseguenza ste cose dovreste saperle piu che bene...se non le sapete voi chi deve saperle....
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    io ti consiglio di leggere l'articolo di max_power, che spiego molto bene quesl che vuoi sapere

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80
      io ti consiglio di leggere l'articolo di max_power, che spiego molto bene quesl che vuoi sapere

      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85141
      Forse è il mio l'articolo di cui parla. Per le proteine lente, le caseine appunto, le puoi trovare nel latte e nei latticini, con gli ovvi svantaggi che ne derivano. Se hai l'integratore di caseine, usalo appunto nel pre-nanna come stai facendo adesso.

      Per quanto riguarda le veloci, queste sono le proteine del siero di latte (Whey). Anche le whey si trovano nel latte, ma in bassa percentuale, per cui consigliato è l'uso anche qua di integratori. Le proteine della Pharmapure sono buone ed economiche



      Ci sono anche le neutre che ovviamente costano anche meno.

      Per quanto riguarda le proteine a media velocità, sono tutte quelle proteine che non sono whey o caseine. Queste infatti rappresentano gli estremi. Le proteine medie possono anche derivare da proteine provenienti da diverse fonti alimentari. Per tali proteine non si ha bisogno d'integrazione alcuna, vanno solo assunte con la normale alimentazione.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Storm83
        Bodyweb Member
        • Aug 2005
        • 50
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        si cmq io avevo letto proprio l'articolo in questione ...
        cmq è come immaginavo io...ossia per gli spuntini meglio usare gli integratori (mattina,dopo allenamento,sera prima di coricarsi),che hanno le proteine specifiche nella loro purezza ,ecc

        Mentre a pranzo ,a cena e a merenda vanno bene le proteine "generiche" che si trovano negli alimenti...
        Cmq se avete consigli su integratori,ecc vi ringrazio perchè dovroò farmi due conti poichè io ad esempio un bussolotto di proteine lente (durata un mese) l'avevo pagato sui 40 euro....tenendo conto che le proteine veloci dovrei assumerle dall'una alle due volte al giorno...



        domanda: gli integratori di proteine veloci posso usarli una volta sola(ossia la mattina) quando in quella giornata non devo fare allenamento,vero?
        Last edited by Storm83; 13-03-2006, 16:21:58.

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Storm83
          si cmq io avevo letto proprio l'articolo in questione ...
          cmq è come immaginavo io...ossia per gli spuntini meglio usare gli integratori (mattina,dopo allenamento,sera prima di coricarsi),che hanno le proteine specifiche nella loro purezza ,ecc

          Mentre a pranzo ,a cena e a merenda vanno bene le proteine "generiche" che si trovano negli alimenti...

          Esatto, proprio questo

          Cmq se avete consigli su integratori,ecc vi ringrazio perchè dovroò farmi due conti poichè io ad esempio un bussolotto di proteine lente (durata un mese) l'avevo pagato sui 40 euro....tenendo conto che le proteine veloci dovrei assumerle dall'una alle due volte al giorno...

          Quelle proteine che ti ho linkato mi sembrano abbastanza economiche.

          domanda: gli integratori di proteine veloci posso usarli una volta sola(ossia la mattina) quando in quella giornata non devo fare allenamento,vero?

          Esatto.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Storm83
            ciao
            leggendo attentamente l'articolo sul catabolismo ho scoperto nuove cose di cui non ero a conoscenza (ossia che esistono proteine lente,che vanno prese la mattina e dopo l'allenamento,proteine a velocità media,che vanno prese nel corso della giornata,e proteine lente che vanno prese prima di coricarsi).

            domanda :ma dove le trovo ste proteine lente,medie e veloci?
            nelle tabelle proteiche dei cibi non vengono citate queste cose,se per dire una scatoletta di tonno o una fesa di tacchino ha proteine lente o veloci o medie...


            Forse bisogna usare i famosi bibitoni..io per dire ho un bussolotto di proteine (che ora ho scoperto essere lente)..infatti ora ho iniziato a bermi 30 gr di proteine lente prima di andare a dormire...e con le lente sarei a posto..ma per le veloci?devo sempre usare integratori?

            Le medie quali sono?

            grazie.
            spero rispondiate per bene vistoche qui siete tutti belli enormi e di conseguenza ste cose dovreste saperle piu che bene...se non le sapete voi chi deve saperle....

            o anche beveroni...
            il latte: 83 % caseine - 17 % siero
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            Working...
            X