Salve a tutti gli utenti!Non immaginate che piacere conoscere finalmente persone competenti che possano indirizzarmi sulla strada giusta per il mio benenessere!Spero di non aver scritto il post in una sezione errata.
Ma cio' che vi chiedo riguarda non solo la dieta,ma anche l'attivita' fisica...
Vorrei raccontarvi un po' la mia storia (Vi prego non prendetemi in giro! )
Ho sofferto per 5 anni di disturbi alimentari,in passato anoressica...poi bulimica...poi obesa con le abbuffate compulsive...
Ora credo in parte di essere riuscita ad uscirne...con il supporto di un dietologo che mi segue da 11 mesi sono riuscita a perdere quasi 50kg!!Ora peso sui 68kg...Sono molto orgogliosa dei miei passi...della mia forza di volonta'...credetemi è stata davvero dura...e lo è tutt'ora.
Leggendo qualche post su qst forum mi sono data un'idea del tipo di alimentazione che seguite e mi sono ancora piu' resa conto che la mia non è proprio un granchè...
Inoltre da qnd ero ingrassata non praticavo piu' attivita' fisica...Ora pian piano sto ricominciando...faccio solo 30minuti di cyclette al giorno prima di colazione...(e da 2 giorni ho cominciato a prendere prima un caffè perchè ho letto che la caffeina aiuta!Ma è vero?)
Quindi oltre alla cortesia di non prendermi in giro...chiedo un piccolo consiglio sia riguardo l'alimentazione,sia riguardo l'attivita' fisica.
I risultati che vorrei ottenere sarebbero perdere qualche altro kg (8-10),[magari a livello addominale sarebbe ancora meglio!]e rassodarmi...premetto che avendo perso cmq 50kg non sono proprio flaccida...e la mia pelle ha retto bene perchè in passato ho sempre praticato ballo a livello agonistico e quindi ho una massa muscolare magra che mi supporta molto.
Sono alta all'incirca 1.63cm,con un polso di 16 cm,un peso di 68 kg...Non conosco la percentuale di grasso purtroppo!Pero' è dichiarata a livello addominale...
Su per giu' qst è lo schema dell'alimentazione che seguo.
Premetto che ho un metabolismo lentissimo dovuto ai miei disturbi dell'alimentazione avuti in passato e che con qst regime riesco su per giu' ora a perdere all'incirca 1 kg- 1,5 kg al mese...
COLAZIONE: 1 YOGURT MAGRO+ 2 FETTE BISCOT.INTEGRALI.
OPPURE 150mL DI LATTE SCREMATO + 30g CEREALI.
MERENDA:1 FRUTTO
PRANZO: 100G DI FORMAGGI MAGRI +
40G PANE+
VERDURE IN QUANTITA'
(1 VOLTA A SETTIMANA SOSTITUISCO CON 60g PASTA,
60g RISO INTEGRALE,
200g PATATE,
PIZZA SEMPLICE AL FORNO) +
1 CUCCHIAIO D'OLIO.
MERENDA: 1 FRUTTO.
CENA: 200G PESCE TIPO MERLUZZO O SOGLIOLA, +
VERDURE IN QUANTITA', +
1 CUCCHIAIO D'OLIO.
Qst è tutto...o per lo meno quasi!
Sottolineo che bevo Coca cola light per cercare di gonfiare un po' lo stomaco perchè spesso ho fame!
E mi piacerebbe avere consigli anche per velocizzare il metabolismo.
Pretendo troppo???
Ringrazio che gentilmente mi rispondera'...
1kiss
**Brasilia.
Ma cio' che vi chiedo riguarda non solo la dieta,ma anche l'attivita' fisica...
Vorrei raccontarvi un po' la mia storia (Vi prego non prendetemi in giro! )
Ho sofferto per 5 anni di disturbi alimentari,in passato anoressica...poi bulimica...poi obesa con le abbuffate compulsive...
Ora credo in parte di essere riuscita ad uscirne...con il supporto di un dietologo che mi segue da 11 mesi sono riuscita a perdere quasi 50kg!!Ora peso sui 68kg...Sono molto orgogliosa dei miei passi...della mia forza di volonta'...credetemi è stata davvero dura...e lo è tutt'ora.
Leggendo qualche post su qst forum mi sono data un'idea del tipo di alimentazione che seguite e mi sono ancora piu' resa conto che la mia non è proprio un granchè...
Inoltre da qnd ero ingrassata non praticavo piu' attivita' fisica...Ora pian piano sto ricominciando...faccio solo 30minuti di cyclette al giorno prima di colazione...(e da 2 giorni ho cominciato a prendere prima un caffè perchè ho letto che la caffeina aiuta!Ma è vero?)
Quindi oltre alla cortesia di non prendermi in giro...chiedo un piccolo consiglio sia riguardo l'alimentazione,sia riguardo l'attivita' fisica.
I risultati che vorrei ottenere sarebbero perdere qualche altro kg (8-10),[magari a livello addominale sarebbe ancora meglio!]e rassodarmi...premetto che avendo perso cmq 50kg non sono proprio flaccida...e la mia pelle ha retto bene perchè in passato ho sempre praticato ballo a livello agonistico e quindi ho una massa muscolare magra che mi supporta molto.
Sono alta all'incirca 1.63cm,con un polso di 16 cm,un peso di 68 kg...Non conosco la percentuale di grasso purtroppo!Pero' è dichiarata a livello addominale...
Su per giu' qst è lo schema dell'alimentazione che seguo.
Premetto che ho un metabolismo lentissimo dovuto ai miei disturbi dell'alimentazione avuti in passato e che con qst regime riesco su per giu' ora a perdere all'incirca 1 kg- 1,5 kg al mese...
COLAZIONE: 1 YOGURT MAGRO+ 2 FETTE BISCOT.INTEGRALI.
OPPURE 150mL DI LATTE SCREMATO + 30g CEREALI.
MERENDA:1 FRUTTO
PRANZO: 100G DI FORMAGGI MAGRI +
40G PANE+
VERDURE IN QUANTITA'
(1 VOLTA A SETTIMANA SOSTITUISCO CON 60g PASTA,
60g RISO INTEGRALE,
200g PATATE,
PIZZA SEMPLICE AL FORNO) +
1 CUCCHIAIO D'OLIO.
MERENDA: 1 FRUTTO.
CENA: 200G PESCE TIPO MERLUZZO O SOGLIOLA, +
VERDURE IN QUANTITA', +
1 CUCCHIAIO D'OLIO.
Qst è tutto...o per lo meno quasi!
Sottolineo che bevo Coca cola light per cercare di gonfiare un po' lo stomaco perchè spesso ho fame!
E mi piacerebbe avere consigli anche per velocizzare il metabolismo.
Pretendo troppo???
Ringrazio che gentilmente mi rispondera'...
1kiss
**Brasilia.
Commenta