Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AAA cercasi consigli!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AAA cercasi consigli!!

    Salve a tutti gli utenti!Non immaginate che piacere conoscere finalmente persone competenti che possano indirizzarmi sulla strada giusta per il mio benenessere!Spero di non aver scritto il post in una sezione errata.
    Ma cio' che vi chiedo riguarda non solo la dieta,ma anche l'attivita' fisica...
    Vorrei raccontarvi un po' la mia storia (Vi prego non prendetemi in giro! )
    Ho sofferto per 5 anni di disturbi alimentari,in passato anoressica...poi bulimica...poi obesa con le abbuffate compulsive...
    Ora credo in parte di essere riuscita ad uscirne...con il supporto di un dietologo che mi segue da 11 mesi sono riuscita a perdere quasi 50kg!!Ora peso sui 68kg...Sono molto orgogliosa dei miei passi...della mia forza di volonta'...credetemi è stata davvero dura...e lo è tutt'ora.
    Leggendo qualche post su qst forum mi sono data un'idea del tipo di alimentazione che seguite e mi sono ancora piu' resa conto che la mia non è proprio un granchè...
    Inoltre da qnd ero ingrassata non praticavo piu' attivita' fisica...Ora pian piano sto ricominciando...faccio solo 30minuti di cyclette al giorno prima di colazione...(e da 2 giorni ho cominciato a prendere prima un caffè perchè ho letto che la caffeina aiuta!Ma è vero?)
    Quindi oltre alla cortesia di non prendermi in giro...chiedo un piccolo consiglio sia riguardo l'alimentazione,sia riguardo l'attivita' fisica.
    I risultati che vorrei ottenere sarebbero perdere qualche altro kg (8-10),[magari a livello addominale sarebbe ancora meglio!]e rassodarmi...premetto che avendo perso cmq 50kg non sono proprio flaccida...e la mia pelle ha retto bene perchè in passato ho sempre praticato ballo a livello agonistico e quindi ho una massa muscolare magra che mi supporta molto.
    Sono alta all'incirca 1.63cm,con un polso di 16 cm,un peso di 68 kg...Non conosco la percentuale di grasso purtroppo!Pero' è dichiarata a livello addominale...

    Su per giu' qst è lo schema dell'alimentazione che seguo.
    Premetto che ho un metabolismo lentissimo dovuto ai miei disturbi dell'alimentazione avuti in passato e che con qst regime riesco su per giu' ora a perdere all'incirca 1 kg- 1,5 kg al mese...

    COLAZIONE: 1 YOGURT MAGRO+ 2 FETTE BISCOT.INTEGRALI.
    OPPURE 150mL DI LATTE SCREMATO + 30g CEREALI.

    MERENDA:1 FRUTTO

    PRANZO: 100G DI FORMAGGI MAGRI +
    40G PANE+
    VERDURE IN QUANTITA'
    (1 VOLTA A SETTIMANA SOSTITUISCO CON 60g PASTA,
    60g RISO INTEGRALE,
    200g PATATE,
    PIZZA SEMPLICE AL FORNO) +
    1 CUCCHIAIO D'OLIO.

    MERENDA: 1 FRUTTO.

    CENA: 200G PESCE TIPO MERLUZZO O SOGLIOLA, +
    VERDURE IN QUANTITA', +
    1 CUCCHIAIO D'OLIO.

    Qst è tutto...o per lo meno quasi!
    Sottolineo che bevo Coca cola light per cercare di gonfiare un po' lo stomaco perchè spesso ho fame!
    E mi piacerebbe avere consigli anche per velocizzare il metabolismo.
    Pretendo troppo???
    Ringrazio che gentilmente mi rispondera'...
    1kiss
    **Brasilia.

    #2
    Originariamente Scritto da **Brasilia
    Salve a tutti gli utenti!Non immaginate che piacere conoscere finalmente persone competenti che possano indirizzarmi sulla strada giusta per il mio benenessere!Spero di non aver scritto il post in una sezione errata.
    Ma cio' che vi chiedo riguarda non solo la dieta,ma anche l'attivita' fisica...
    Vorrei raccontarvi un po' la mia storia (Vi prego non prendetemi in giro! )
    Ho sofferto per 5 anni di disturbi alimentari,in passato anoressica...poi bulimica...poi obesa con le abbuffate compulsive...
    Ora credo in parte di essere riuscita ad uscirne...con il supporto di un dietologo che mi segue da 11 mesi sono riuscita a perdere quasi 50kg!!Ora peso sui 68kg...Sono molto orgogliosa dei miei passi...della mia forza di volonta'...credetemi è stata davvero dura...e lo è tutt'ora.
    Leggendo qualche post su qst forum mi sono data un'idea del tipo di alimentazione che seguite e mi sono ancora piu' resa conto che la mia non è proprio un granchè...
    Inoltre da qnd ero ingrassata non praticavo piu' attivita' fisica...Ora pian piano sto ricominciando...faccio solo 30minuti di cyclette al giorno prima di colazione...(e da 2 giorni ho cominciato a prendere prima un caffè perchè ho letto che la caffeina aiuta!Ma è vero?)
    Quindi oltre alla cortesia di non prendermi in giro...chiedo un piccolo consiglio sia riguardo l'alimentazione,sia riguardo l'attivita' fisica.
    I risultati che vorrei ottenere sarebbero perdere qualche altro kg (8-10),[magari a livello addominale sarebbe ancora meglio!]e rassodarmi...premetto che avendo perso cmq 50kg non sono proprio flaccida...e la mia pelle ha retto bene perchè in passato ho sempre praticato ballo a livello agonistico e quindi ho una massa muscolare magra che mi supporta molto.
    Sono alta all'incirca 1.63cm,con un polso di 16 cm,un peso di 68 kg...Non conosco la percentuale di grasso purtroppo!Pero' è dichiarata a livello addominale...

    Su per giu' qst è lo schema dell'alimentazione che seguo.
    Premetto che ho un metabolismo lentissimo dovuto ai miei disturbi dell'alimentazione avuti in passato e che con qst regime riesco su per giu' ora a perdere all'incirca 1 kg- 1,5 kg al mese...

    COLAZIONE: 1 YOGURT MAGRO+ 2 FETTE BISCOT.INTEGRALI.
    OPPURE 150mL DI LATTE SCREMATO + 30g CEREALI.

    MERENDA:1 FRUTTO

    PRANZO: 100G DI FORMAGGI MAGRI +
    40G PANE+
    VERDURE IN QUANTITA'
    (1 VOLTA A SETTIMANA SOSTITUISCO CON 60g PASTA,
    60g RISO INTEGRALE,
    200g PATATE,
    PIZZA SEMPLICE AL FORNO) +
    1 CUCCHIAIO D'OLIO.

    MERENDA: 1 FRUTTO.

    CENA: 200G PESCE TIPO MERLUZZO O SOGLIOLA, +
    VERDURE IN QUANTITA', +
    1 CUCCHIAIO D'OLIO.

    Qst è tutto...o per lo meno quasi!
    Sottolineo che bevo Coca cola light per cercare di gonfiare un po' lo stomaco perchè spesso ho fame!
    E mi piacerebbe avere consigli anche per velocizzare il metabolismo.
    Pretendo troppo???
    Ringrazio che gentilmente mi rispondera'...
    1kiss
    **Brasilia.
    Innanzitutto benvenuta nel forum. Non siamo qui per prendere in giro nessuno, siamo qui per aiutarti a migliorare.

    Per quanto riguarda i tuoi disturbi passati, sono contento che tu ne sia uscita: suppongo che comunque per te sia difficile accettare questo corollario. Per aumentare il metabolismo, devi mangiare di più di quanto stai mangiando adesso. E' ovvio che tutti i tuoi disturbi alimentari ti abbiano sfasato il metabolismo, sono pienamente cosciente di questo. Ma non c'è altra maniera (naturale) per aumentare il metabolismo in campo alimentare. Certo, prenderai un po' di grasso (non tanto ovviamente), ma ciò ti permetterà di consumare più calorie a riposo e di dimagrire successivamente più di quanto tu non sia riuscita a fare adesso.

    Per quanto riguarda l'allenamento, la maniera migliore ed efficace per aumentare il metabolismo è aumentare un po' di massa muscolare. Il muscolo è un tessuto attivo, per cui aumentare un po' di muscolatura ti aiuterà ad elevare il metabolismo.

    Andiamo più propriamente alla dieta. A colazione metterei 50 g di All-bran di Kelloggs al posto dei cereali normali (hanno meno fibre) e la merenda va bene. Il pranzo lascia a desiderare. Sostituirei i 100 g di formaggi con 100 g di petto di pollo che sicuramente contiene meno grassi. La verdura la condirei poi con 2 cucchiai d'olio. Il resto a mio parere va bene per adesso, poi magari in futuro apporterai qualche altra variazione.

    Se hai problemi di appetito, oltre la coca cola Light che non è proprio sanissima, ti consiglio vivamente di mangiare ancora più verdure. Ti ci vuole volume, sennò non riesci a saziarti. Le verdure possono fare questo per te, in quanto le fibre che contiene gonfiano nello stomaco soprattutto se bevi nel pranzo.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Innanzitutto benvenuta nel forum. Non siamo qui per prendere in giro nessuno, siamo qui per aiutarti a migliorare.

      Per quanto riguarda i tuoi disturbi passati, sono contento che tu ne sia uscita: suppongo che comunque per te sia difficile accettare questo corollario. Per aumentare il metabolismo, devi mangiare di più di quanto stai mangiando adesso. E' ovvio che tutti i tuoi disturbi alimentari ti abbiano sfasato il metabolismo, sono pienamente cosciente di questo. Ma non c'è altra maniera (naturale) per aumentare il metabolismo in campo alimentare. Certo, prenderai un po' di grasso (non tanto ovviamente), ma ciò ti permetterà di consumare più calorie a riposo e di dimagrire successivamente più di quanto tu non sia riuscita a fare adesso.

      Per quanto riguarda l'allenamento, la maniera migliore ed efficace per aumentare il metabolismo è aumentare un po' di massa muscolare. Il muscolo è un tessuto attivo, per cui aumentare un po' di muscolatura ti aiuterà ad elevare il metabolismo.

      Andiamo più propriamente alla dieta. A colazione metterei 50 g di All-bran di Kelloggs al posto dei cereali normali (hanno meno fibre) e la merenda va bene. Il pranzo lascia a desiderare. Sostituirei i 100 g di formaggi con 100 g di petto di pollo che sicuramente contiene meno grassi. La verdura la condirei poi con 2 cucchiai d'olio. Il resto a mio parere va bene per adesso, poi magari in futuro apporterai qualche altra variazione.

      Se hai problemi di appetito, oltre la coca cola Light che non è proprio sanissima, ti consiglio vivamente di mangiare ancora più verdure. Ti ci vuole volume, sennò non riesci a saziarti. Le verdure possono fare questo per te, in quanto le fibre che contiene gonfiano nello stomaco soprattutto se bevi nel pranzo.

      max_power
      Ti ringazio per il benvenuto e per i preziosi consigli.
      Riguardo agli all brain sono quelli che gia' uso!E anche per il pane (anche se non l'hai citato) usa quello di segale oppure le fette Wasa.
      Riguardo alle quantita' sinceramente ho un po' paura di mangiare di piu',ma volevo farti saper che cmq ogni tanto mi regalo giorni in cui mangio molto di piu'.Avevo pensato a qualche integratore di proteine,che ne pensi?
      E per l'attivita' fisica cosa potresti consigliarmi?????
      Grazie ancora...

      Commenta


        #4
        Ragazziiiiii aspetto ancora voi!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da **Brasilia
          Ti ringazio per il benvenuto e per i preziosi consigli.
          Riguardo agli all brain sono quelli che gia' uso!E anche per il pane (anche se non l'hai citato) usa quello di segale oppure le fette Wasa.
          Riguardo alle quantita' sinceramente ho un po' paura di mangiare di piu',ma volevo farti saper che cmq ogni tanto mi regalo giorni in cui mangio molto di piu'.Avevo pensato a qualche integratore di proteine,che ne pensi?
          E per l'attivita' fisica cosa potresti consigliarmi?????
          Grazie ancora...
          Gli integratori di proteine servono qualora la dieta ne presenti particolari carenze. Se fai attività con i pesi posso consigliarti un integratore di proteine, da usare agli spuntini.

          Per quanto riguarda l'attività fisica ti consiglio 20/30 min. di aerobica al giorno, supportata da un allenamento con i pesi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Gli integratori di proteine servono qualora la dieta ne presenti particolari carenze. Se fai attività con i pesi posso consigliarti un integratore di proteine, da usare agli spuntini.

            Per quanto riguarda l'attività fisica ti consiglio 20/30 min. di aerobica al giorno, supportata da un allenamento con i pesi.

            max_power
            Segui quello che ha detto Max, Brasilia.
            E' tutta li' la soluzione definitiva dei tuoi problemi.
            Complimenti per la tua motivazione.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Gli integratori di proteine servono qualora la dieta ne presenti particolari carenze. Se fai attività con i pesi posso consigliarti un integratore di proteine, da usare agli spuntini.

              Per quanto riguarda l'attività fisica ti consiglio 20/30 min. di aerobica al giorno, supportata da un allenamento con i pesi.

              max_power
              Ti ringrazio tantissimo sei gentilissimo!
              Riguardo le proteine avevo pensato di integrarle per il semplice fatto che non mangio carne (la odio!) e seguo una dieta abbastanza povera (come puoi notare su).
              Come attivita' aerobica dopo aver preso un caffè (ho letto qui che la caffeina aiuta!) di mattina,a stomaco vuota faccio 30' di cyclette.
              Vorrei cominciare anche un allenamento con i pesi (ho quelli da 2 kg in casa),ma sono ignorante in materia e non conosco esercizi da fare...nè capisco le definizioni che usate in genere per definirli!
              Quindi se gentilmente potresti darmi qualche altra diritta te ne sarei grata.
              Vorrei anche sapere se per la cycletta sto facendo bene e anche riguardo al caffè che prendo prima!E l'ultima domandaopo qnt tempo posso fare colazione?
              Scusami se ti tempesto di domande...
              Grazie ancora tante tante tante

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da **Brasilia
                Ti ringrazio tantissimo sei gentilissimo!
                Riguardo le proteine avevo pensato di integrarle per il semplice fatto che non mangio carne (la odio!) e seguo una dieta abbastanza povera (come puoi notare su).
                Come attivita' aerobica dopo aver preso un caffè (ho letto qui che la caffeina aiuta!) di mattina,a stomaco vuota faccio 30' di cyclette.
                Vorrei cominciare anche un allenamento con i pesi (ho quelli da 2 kg in casa),ma sono ignorante in materia e non conosco esercizi da fare...nè capisco le definizioni che usate in genere per definirli!
                Quindi se gentilmente potresti darmi qualche altra diritta te ne sarei grata.
                Vorrei anche sapere se per la cycletta sto facendo bene e anche riguardo al caffè che prendo prima!E l'ultima domandaopo qnt tempo posso fare colazione?
                Scusami se ti tempesto di domande...
                Grazie ancora tante tante tante
                In questo caso ti consiglio vivamente l'integrazione con proteine, data la carenza di queste nella dieta.

                La caffeina promuove in un certo senso la lipolisi se presa senza carboidrati, quindi a stomaco vuoto e a digiuno. Ma tale effetto va in tolleranza, nel senso che si fa via via minore. La colazione puoi benissimo farla subito dopo l'attività aerobica.

                Per quanto riguarda gli esercizi con i pesi, ti consiglio questo sito

                http://www.exrx.net/Lists/WtFemale.html

                Se clicchi su una parte del corpo femminile, c'è la parte che vuoi allenare. Il sito ti da gli esercizi per quel distretto muscolare e la loro forma d'esecuzione.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  In questo caso ti consiglio vivamente l'integrazione con proteine, data la carenza di queste nella dieta.

                  La caffeina promuove in un certo senso la lipolisi se presa senza carboidrati, quindi a stomaco vuoto e a digiuno. Ma tale effetto va in tolleranza, nel senso che si fa via via minore. La colazione puoi benissimo farla subito dopo l'attività aerobica.

                  Per quanto riguarda gli esercizi con i pesi, ti consiglio questo sito

                  http://www.exrx.net/Lists/WtFemale.html

                  Se clicchi su una parte del corpo femminile, c'è la parte che vuoi allenare. Il sito ti da gli esercizi per quel distretto muscolare e la loro forma d'esecuzione.

                  max_power
                  Ho dato un occhiatina al sito...ma non mi viene specificata un'altra cosina (lo so' sono una rompi!Perdonami!!! ) quanti esercizi devo fare?? E qnt volte a settimana??
                  Anche perche d'inglese non ci capisco un' acca e piu' che vedere la foto dell'esercizio non so'!

                  Riguardo al caffè forse potrei alternare periodi in cui non lo prenderei magari per non fare abituare l'organismo??Che ne pensi???
                  E ultime cose,mi domandavo se gli integratori di proteine
                  -1) fossero calorici e
                  -2) se ne hai qualche tipo da consigliarmi!!!

                  Ti ringrazio ancora e mi scuso ancora per il fastidio.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Segui quello che ha detto Max, Brasilia.
                    E' tutta li' la soluzione definitiva dei tuoi problemi.
                    Complimenti per la tua motivazione.
                    me lo auguro!
                    Sono nelle mani di Max!!! Hihihihi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da **Brasilia
                      me lo auguro!
                      Sono nelle mani di Max!!! Hihihihi
                      Emh. . .! Attenta allora!
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da **Brasilia
                        Ho dato un occhiatina al sito...ma non mi viene specificata un'altra cosina (lo so' sono una rompi!Perdonami!!! ) quanti esercizi devo fare?? E qnt volte a settimana??
                        Anche perche d'inglese non ci capisco un' acca e piu' che vedere la foto dell'esercizio non so'!
                        Riguardo al caffè forse potrei alternare periodi in cui non lo prenderei magari per non fare abituare l'organismo??Che ne pensi???
                        E ultime cose,mi domandavo se gli integratori di proteine
                        -1) fossero calorici e
                        -2) se ne hai qualche tipo da consigliarmi!!!
                        Ti ringrazio ancora e mi scuso ancora per il fastidio.

                        Complimenti per il tuo successo!!
                        E una bella soddisfazione togliersi 50 kg di troppo immagino il tuo guardaroba com'e mutato...
                        Max ti ha dato ottimi consigli per quanto riguarda la dieta e allenamento, cmq piu di tanto non possimamo venirti in contro per quanto riguarda la attivita di palestra se non hai nessuna base in materia, quindi se hai la tenacia che hai avuto per perdere 50 kg ti consiglio di girare un po di palestre della tua citta e magari chiedere informazioni se ci sono Personal trainer qualifiacti che ti possono dare la prima infarinatura.... quando avrai un po familiarizzato con questo nuovo ambiente ti rimmarra anche piu semplice chiedere qui sul forum suggerimenti e vedrai che successone visto che mi dici che hai gia una base muscolare visto la pratica gia di uno sport a livello agonistico!!
                        Auguri
                        Dav.
                        Manowar: king of Metal

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da **Brasilia
                          Ho dato un occhiatina al sito...ma non mi viene specificata un'altra cosina (lo so' sono una rompi!Perdonami!!! ) quanti esercizi devo fare?? E qnt volte a settimana??
                          Anche perche d'inglese non ci capisco un' acca e piu' che vedere la foto dell'esercizio non so'!
                          Riguardo al caffè forse potrei alternare periodi in cui non lo prenderei magari per non fare abituare l'organismo??Che ne pensi???
                          E ultime cose,mi domandavo se gli integratori di proteine
                          -1) fossero calorici e
                          -2) se ne hai qualche tipo da consigliarmi!!!
                          Ti ringrazio ancora e mi scuso ancora per il fastidio.
                          Direi che allenarsi 3 volte alla settimana con i pesi è un buon compromesso. Puoi utilizzare la suddetta divisione dei gruppi muscolari da allenare:

                          Lunedì: pettorali/tricipiti

                          Mercoledì: Bicipiti/dorsali/addominali

                          Venerdì: gambe/polpacci

                          Prova questa scheda per iniziale

                          Lunedì:

                          - Distensioni su panca piana con manubri 4 x 10 (4 serie per 10 ripetizioni)

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/...enchPress.html

                          - Estensioni dei tricipiti con un braccio: 4 x 10 (2 serie per braccio)

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/...ArmTriExt.html

                          Mercoledì

                          - Curl con manubri: 4 x 10

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/Biceps/DBCurl.html

                          - Rematore con manubri: 4 x 10

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/...ntOverRow.html

                          Venerdì

                          - Affondi con manubri: 4 x 10

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/...plitSquat.html

                          - Calf raise: 4 x 10

                          http://www.exrx.net/WeightExercises/...CalfRaise.html

                          Prova con questa, dimmi come ti trovi

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da **Brasilia
                            Ho dato un occhiatina al sito...ma non mi viene specificata un'altra cosina (lo so' sono una rompi!Perdonami!!! ) quanti esercizi devo fare?? E qnt volte a settimana??
                            Anche perche d'inglese non ci capisco un' acca e piu' che vedere la foto dell'esercizio non so'!
                            Riguardo al caffè forse potrei alternare periodi in cui non lo prenderei magari per non fare abituare l'organismo??Che ne pensi???
                            E ultime cose,mi domandavo se gli integratori di proteine
                            -1) fossero calorici e
                            -2) se ne hai qualche tipo da consigliarmi!!!
                            Ti ringrazio ancora e mi scuso ancora per il fastidio.
                            1) Per alternare il caffè dovresti fare cicli di settimane in cui non lo prendi, per pulire completamente i recettori.

                            2) Gli integratori di proteine sono calorici. Sono proteine e le proteine contengono 4 calorie per grammo.

                            3) Ti posso consigliare le proteine Pharmapure che sono anche molto economiche ed hanno un buon gusto.

                            http://www.musclenutrition.com/Pharm...ra.php?pun=636

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Complimenti Brasilia, segui i consigli e vedrai che ti aiuteranno!
                              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎