Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi date una mano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi date una mano?

    ciao, sono nuova.
    Vorrei consigli da qualcuno più esperto di me, scusate se sarò un po' lunga (la sintesi non è una mia virtù )

    ho quasi 39 anni, ho avuto 2 gemelli che adesso hanno 2 anni e mezzo e per questo avevo messo un po' da parte dieta e palestra. Da giugno scorso timidamente ho iniziato a riprendere possesso del mio corpo, ricominciando a muovermi e facendo attenzione al cibo ho perso diversi chili e messo su un po' di massa magra (anche se davvero sono lontana dal potermi definire una BB

    vabbè ora il punto è questo: sono alta 1.65 e peso 62 chili
    vorrei tanto tornare ai miei 58, nn sono pochissimi e sto bene così, ma non c'è verso... bilancia inchiodata

    La mia attività fisoca è più o meno questa: lun-mer-ven 1 ora di kick boxing
    mar-gio: 1 ora di spinning, poi 2 giorni alla settimana sto anche 30-40 minuti in sala pesi dove però faccio prevalentemente braccia e spalle perchè mi piacciono definite, non faccio mai gambe perchè le ho già muscolose e non mi piacciono esagerate e poi con lo spinning le muovo parecchio. Raramente (ma con l'arrivo della bella stagione spero di più ) il sabato o la domenica faccio una 50ina di km con la bici da strada.

    alimentazione:
    di solito è questa:
    COLAZIONE al bar la amo, cappuccino senza zucchero e cornetto semplice
    SPUNTINO 1 plumcake mulino bianco
    PRANZO 1 grande insalata o pomodori o altre verdure cotte o crude in abbondanza e tonno naturale o bresaola o formaggio magro o un po' di mais o prosciutto magro o 2 uova, o fagioli + 5 fette wasa o 1 pacchetto crakers integrali (raramente tutto ciò è sostituito da un panino al prosciutto)
    MERENDA 1 frutto
    CENA: carne o pesce e verdure a volontà, oppure minestrone con dadini di feta, a volte legumi no pane
    SPUNTINO 1 yogurt intero con 1 cucchiaino di miele (mi leva la voglia di dolce
    provo anche a sforzarmi di bere 1,5 - 2 litri di acqua al giorno ma non sono proprio costante, 1 volta a settimana mangio un po' di pasta o una pizza ma non sempre, tutto cotto alla piastra o al vapore, non mangio praticamente per niente olio

    mangiando così sto inchiodata e la bilancia non si smuove

    ho provato la scarsdale per 10 giorni (2 settimane non ce l'ho fatta) ed ero arrivata a 60.5, ma poi appena smesso ho inixìziato a mangiare di tutto e sono tornata a 62-62.5 che mi sembra un peso stabile

    che mi consigliate per levare sti maledetti 4 chili: ha senso fare scrsdale x 2 settimane + 1 settimana dieta un po' meno rigida tipo il mio schema alimentare e continuare così per un po' di cicli?

    aiuto!!!! e scusate il papirone!!!!

    la scarsdale che seguo ve la riporto di seguito



    Dieta Scarsdale



    La dieta scarsdale dura 14 giorni esatti. Terminati i 14 giorni non è possibile ricominciare da capo bisogna invece fare 2 settimane di dieta di mantenimento.

    Colazione tutti i giorni: Caffè o tè senza latte né zucchero, una fetta di pancarrè tostata, mezzo pompelmo o un arancia piccola o una mela.

    LUNEDI’:

    Pranzo: Carne bollita (pollo, vitello, lingua, tacchino) pomodori in insalata

    Cena: Pesce bollito o ai ferri, insalata mista, frutta di stagione, caffè

    MARTEDI’:

    Pranzo: Frutta mista anche una macedonia ma senza zucchero ne liquore per condirla, caffè.

    Cena: Hamburger ai ferri, verdura mista cotta o cruda, caffè.

    MERCOLEDI’:

    Pranzo: Insalata di tonno o di sgombri al naturale, verdura mista, frutta di stagione, caffè.

    Cena: Costolette di agnello ai ferri senza grasso, insalata mista, caffè.

    GIOVEDI’:

    Pranzo: Due uova, formaggio o ricotta, verdura bollita, una fetta di pancarrè, caffè.

    Cena: Pollo arrosto o ai ferri o bollito ma senza pelle, verdure cotte o crude, caffè.

    VENERDI’:

    Pranzo: Formaggi assortiti magri, verdure cotte, una fetta di pancarrè, caffè.

    Cena: Pesce bollito o ai ferri, verdura cotta o cruda, una fetta di pancarrè, caffè.

    SABATO:

    Pranzo: Frutta a volontà senza zucchero, caffè.

    Cena: Pollo o tacchino arrosto senza pelle, pomodori, frutta di stagione, caffè.

    DOMENICA:

    Pranzo: Pollo o tacchino caldo o freddo, verdura mista, frutta di stagione, caffè.

    Cena: Bistecca (manzo o vitello ma senza grassi) insalata di stagione, caffè.

    Dieta Scarsdale di mantenimento

    Per le ulteriori due settimane non usare più di 2 fette di pancarrè al giorno, caffè e tè sempre senza zucchero e latte, niente pasta né patate, niente dolci, niente burro né olio, niente liquori, si può bere non più di un bicchiere piccolo di vino bianco secco al giorno.

    La dieta Scarsdale è indicata anche ai malati di cuore, si deve fare solamente per due settimane e far seguire dalle due settimane di mantenimento. Questa dieta non è quantitativa ma qualitativa, si possono dunque ingerire cibi in qualsiasi dose (senza esagerare) ma è rigorosamente stabilita la successione di cibi giorno per giorno non variando neppure il pranzo con la cena.

    IMPORTANTE: BERE ALMENO DUE LITRI DI ACQUA AL GIORNO
    chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

    #2
    accidenti che bella accoglienza!!!


    28 letture e neanche un benvenuta!!

    mille e grazie comunque
    chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sabrinotta
      accidenti che bella accoglienza!!!


      28 letture e neanche un benvenuta!!

      mille e grazie comunque
      Abbi fede che le risposte e i consigli arriveranno.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Intanto, in attesa di esperti piu' titolati posso dirti che la dieta andrebba aggiustata, sopratutto la colazione a base di dolci.

        In generale dovresti aumentare le proteine,e aggiungere un po' di grassi, per quanto strano ti possa sembrare.
        Non fissarti troppo sul peso della bilancia, perche' cio' che conta e' la composizione corporea, cioe' il rapporto grasso muscoli.
        Dovresti fare una plicometria per vedere bena la situazione reale.
        Fai male a non allenare le gambe in palestra.Sono gli esercizi che alzano di piu' il metabolismo, e non credo che svilupperai gambe enormi.
        Anzi, diventerebbero scolpite e magre, dato che fai anche attivita' aerobica.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Ciao e benvenuta..forse non conosci bodyweb eheh..per una ragazza è quasi meglio non ricevere risposte che averne..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            Intanto, in attesa di esperti piu' titolati posso dirti che la dieta andrebba aggiustata, sopratutto la colazione a base di dolci.

            In generale dovresti aumentare le proteine,e aggiungere un po' di grassi, per quanto strano ti possa sembrare.
            Non fissarti troppo sul peso della bilancia, perche' cio' che conta e' la composizione corporea, cioe' il rapporto grasso muscoli.
            Dovresti fare una plicometria per vedere bena la situazione reale.
            Fai male a non allenare le gambe in palestra.Sono gli esercizi che alzano di piu' il metabolismo, e non credo che svilupperai gambe enormi.
            Anzi, diventerebbero scolpite e magre, dato che fai anche attivita' aerobica.
            oh che bello
            finalmente mi filate!!!!
            cosa è una plicometria?
            le gambe le alleno con lo spinning 2 volte a settimana, troppo poco? in effetti si sono allungate e dimagrite parecchio
            mi piace la parte in cui dici di aumentare i grassi ... ma quali grassi?
            e come variare le proteine?

            grazie
            chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RSVSilver
              Ciao e benvenuta..forse non conosci bodyweb eheh..per una ragazza è quasi meglio non ricevere risposte che averne..
              e no che non lo conosco!!! sono nuova

              però sono un maschiaccio e non mi offendo facilmente... attendo fiduciosa

              grazie per il benvenuto
              chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sabrinotta
                oh che bello
                finalmente mi filate!!!!
                cosa è una plicometria?
                le gambe le alleno con lo spinning 2 volte a settimana, troppo poco? in effetti si sono allungate e dimagrite parecchio
                mi piace la parte in cui dici di aumentare i grassi ... ma quali grassi?
                e come variare le proteine?

                grazie
                La plicometria e' un esame che si esegue con un attrezzo chiamato appunto plicometro, in pratica un calibro, con il quale si misura lo strato di grasso in vari punti del corpo, pizzicando fra le dita delle pliche di pelle.
                Poi in base a dei calcoli, salta fuori la tua percentuale di grasso nel corpo e la massa magra(i muscoli).
                Di solito nelle palestre lo fanno, altrimenti dovrai andare in un centro medico.
                Nella dieta, oltre a eliminare tutti i tipi di dolci, paste, merendine, aggiungi un po' di olio d'oliva, diciamo due chucchiaini al giorno, e qualche manciata di frutta secca tipo noci, oppure del pesce.
                Fanno bene alla salute e aiutano a dimagrire.
                Le proteine dovresti assumerle anche a colazione tipo fiocchi di latte o yogurt, con qualche frutto.
                In generale a pranzo cena andavano bene anche le fonti proteiche della dieta Scradsale che avevi postato.
                Lo spinning e i pesi non vanno molto d'accordo.
                Sarebbe meglio fare i pesi per le gambe una volta a settimana e le altre sedute aerobica medio-leggera.
                Meglio correre sul tapis roulant se vuoi dimagrire di piu' nelle gambe.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  themarvelous

                  scusa sabri dici che la bilancia stà inkiodata li ringraziala pure che non aumenta perchè col cornetto e cappuccino la mattina e il plumcake al 1 spuntino mesà ke i kili non li perdi propio...... inizia a levare cappuccino e cornetto e plumcake per farti togliere senzazione del dolce preferibile che mangi una mela
                  File Allegati
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marvelous76
                    scusa sabri dici che la bilancia stà inkiodata li ringraziala pure che non aumenta perchè col cornetto e cappuccino la mattina e il plumcake al 1 spuntino mesà ke i kili non li perdi propio...... inizia a levare cappuccino e cornetto e plumcake per farti togliere senzazione del dolce preferibile che mangi una mela
                    lo so, hai ragione
                    mea culpa

                    è che la mattina arrivo al lavoro in moto, presto e devo attraversare tutta roma
                    arrivo ghiacciata e la colazione al bar mi fa fare pace col mondo!!!
                    tanto tra poco inizia la primavera e so che potrò farne a meno più facilmente!!
                    chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

                    Commenta


                      #11
                      RIEPILOGANDO:

                      ricomincio la scarsdale, introducendo 2 cucchiaini di olio e un po di noci qua e là, tolgo la colazione al bar e lo spuntino col plumcaake e introduco un po' di proteine ancha a colazione

                      palestra: lunedì-mercoledì-venerdì un'ora di kick boxing (irrinunciabile, la adoro)
                      martedì: 40 minuti di sala pesi + 40 minuti di tapis roulant + 1 ora di spinning
                      giovedì: 1 ora di spinning
                      alternativamente il venerdì o il giovedì ancora 40 minuti di sala pesi + 40 minuti di tapis roulant (oltre alla kickboxing e allo spinning)

                      che dite può andare?
                      se mi dite di sì comincio da lunedì prossimo
                      chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si piega e allora è un attimo a......

                      Commenta


                        #12
                        themarvelous

                        sabri secondo me quella dieta và rivista da cima a fondo anche i pomodori non vanno bene tra le verdure metti i broccoli che so anche diuretici o i fagiolini hai fatto un cocktail insalata, mais, tonno bresaola, hehehehehe ma che è??? fai troppo lavoro aerobico 40 minuti poi un ora di spinning
                        File Allegati
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marvelous76
                          sabri secondo me quella dieta và rivista da cima a fondo anche i pomodori non vanno bene tra le verdure metti i broccoli che so anche diuretici o i fagiolini hai fatto un cocktail insalata, mais, tonno bresaola, hehehehehe ma che è??? fai troppo lavoro aerobico 40 minuti poi un ora di spinning
                          Ehi! Marvelous, bella la foto!
                          Eri in forma eh?
                          Che gara era? Quanto pesavi? Altezza?
                          So che non centra con la graziosa ospite che ha chiesto consigli, chiedo scusa.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            themarvelous

                            guarda che stò in forma anche adesso hehehhehe era il mr italia aic sapri luglio 2004 li ero a 84kg su 1,70
                            File Allegati
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marvelous76
                              guarda che stò in forma anche adesso hehehhehe era il mr italia aic sapri luglio 2004 li ero a 84kg su 1,70
                              Azz. . ! 14 kili sopra l'altezza con quella definizione.WOW
                              Dalla foto sembravi piu' alto di 1,70.
                              Emh! dalla gino evdente direi che non eri natural giusto?
                              Ma non sei tenuto a dire nulla, e i complimenti te li faccio ugualmente.Davvero ottimo!
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎