Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appello ai veterani del forum: consigli sulla mia dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Appello ai veterani del forum: consigli sulla mia dieta...

    Ciao ragazzi,
    volevo che voi mi aiutaste a trovare una dieta giusta per me,perchè mi sono rotto a nn avere risultati...

    Ho 25 anni,alto 1.78 peso 79Kg percentuale di grasso calcolato con una bilancia con gli elettrodi body-fat circa il 18%(lo so' sto messo male)

    Obbiettivo:arrivare a Luglio che mi si vede finalmente l'addome scolpito e nn solo.

    La mia attuale dieta (iniziata da una settimana):

    Colazione:100 gr di Korn Flakes+300ml di latte scremato+150gr di yogurt total

    Spuntino :1 banana

    Pranzo: 120gr di riso+150gr di pollo+1 cucchiaio d'olio+200gr d'insalata

    Spuntino:Shaker proteico preso con acqua

    Cena:150gr di pollo+200gr d'insalata+1 cucchiaio d'olio

    Spuntino:1 Shaker proteico preso con acqua.

    Tot. kcal 1800 circa. ripartite così 48% carbo-34% proteine-18% grassi

    tot carbo: 227(gr):
    tot proteine: 160(gr):
    tot grassi :37(gr)

    Questa dieta la seguo 5 gg su 7 perchè il giovedi' aumento di 500kcal per ricaricare un po',aggiungendo 50gr di korn flakes al mattino e 50gr di riso+ 50 gr di pollo a pranzo per un tot calorico di 2300 Kcal.La domenica mi strafogo l'impossibile arrivando anke a 3000Kcal portando così una media settimanale di 2000kcal.
    Così facendo (correggetemi se sbaglio) sciocco continuamente il mio metabolismo non facendogli capi' un caxxo mantenendolo sempre attivo.

    Allora adesso ke sapete cio',vi prego ditemi tutto cio'ke vi viene in mente se è tutta sbagliata,se devo correggere qualcosa, se sono poche le proteine,se sono troppo i carbo,se va bene spezzare la dieta solo la domenica e nn ricaricare il giovedi',se va bene questo ,quello no,insomma vi prego aiutatemi,siamo gia' a marzo e non posso piu' sbagliare,sono nelle vostre mani...
    Last edited by WEANDREAPS2; 10-03-2006, 00:33:51.
    Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

    #2
    Originariamente Scritto da WEANDREAPS2
    Ciao ragazzi,
    volevo che voi mi aiutaste a trovare una dieta giusta per me,perchè mi sono rotto a nn avere risultati...

    Ho 25 anni,alto 1.78 peso 79Kg percentuale di grasso calcolato con una bilancia con gli elettrodi body-fat circa il 18%(lo so' sto messo male)

    Obbiettivo:arrivare a Luglio che mi si vede finalmente l'addome scolpito e nn solo.

    La mia attuale dieta (iniziata da una settimana):

    Colazione:100 gr di Korn Flakes+300ml di latte scremato+150gr di yogurt total
    sostituisci i corn flakes con 40-60 gr. all bran e aggiungi 20 gr. di futta secca

    Spuntino :1 banana
    dimentica la banana, mangia una mela 70-80 gr. di affettato magro (bresaola/fesa) e 15 gr. frutta secca

    Pranzo: 120gr di riso+150gr di pollo+1 cucchiaio d'olio+200gr d'insalata
    togli il riso porta l'olio a 2 cucchiai e aggiungi 150gr. di legumi o 40-60 gr. pane di segale

    Spuntino:Shaker proteico preso con acqua
    ok, aggiungi una mela

    Cena:150gr di pollo+200gr d'insalata+1 cucchiaio d'olio
    porta l'olio a 2 cucchiai, aggiungi una mela e 20 gr. di frutta secca

    Spuntino:1 Shaker proteico preso con acqua.
    aggiungi 20 gr. di frutta secca

    Tot. kcal 1800 circa. ripartite così 48% carbo-34% proteine-18% grassi

    tot carbo: 227(gr):
    tot proteine: 160(gr):
    tot grassi :37(gr)

    Questa dieta la seguo 5 gg su 7 perchè il giovedi' aumento di 500kcal per ricaricare un po',aggiungendo 50gr di korn flakes al mattino e 50gr di riso+ 50 gr di pollo a pranzo per un tot calorico di 2300 Kcal.La domenica mi strafogo l'impossibile arrivando anke a 3000Kcal portando così una media settimanale di 2000kcal.
    Così facendo (correggetemi se sbaglio) sciocco continuamente il mio metabolismo non facendogli capi' un caxxo mantenendolo sempre attivo.
    Non fare nessuna variazione durante la settimana, al max concediti un pasto come sgarro il sabato sera o la domenica a pranzo...

    Allora adesso ke sapete cio',vi prego ditemi tutto cio'ke vi viene in mente se è tutta sbagliata,se devo correggere qualcosa, se sono poche le proteine,se sono troppo i carbo,se va bene spezzare la dieta solo la domenica e nn ricaricare il giovedi',se va bene questo ,quello no,insomma vi prego aiutatemi,siamo gia' a marzo e non posso piu' sbagliare,sono nelle vostre mani...
    Ok, credo che tu abbia un po' di confusione... Intanto sei in una sezione low carb e di low carb la tua dieta non ha neanche l'ombra, non dico che e' tutta sbagliata ma partendo da un 18% di BF con un approccio di questo tipo, a meno che tu non abbia un metabolismo da inceneritore puoi fare poco da qui a luglio...
    Partiamo dalla base, non avere fretta, non e' detto che a luglio ti ritroverai con l'addome scolpito e comunque con un 18% mi porrei obiettivi piu' a lungo termine (fine estate...) soprattutto visto che dal tuo rappoto altezza/peso deduco tu non abbia una grande massa muscolare. Per eliminare grasso dieta + allenamento con i pesi + allenamento aerobico...
    Puoi iniziare modificando la dieta cosi' (vedi sopra).
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la consulenza!
      Ho una domanda da fare pero':rifacendo il calcolo totale dei nutrienti escludendo la frutta secca,e mettendo per es. al mattino 80gr di all bran, nel totale si raggiunge un apporto calorico giornaliero di 1900kcal,1000 in più della (mia),e soprattutto ho notato ke le proteine sono in tot 188gr,nn sono un po' troppe considerando ke io peso sì 79kg ma mica tutto muscoli... quindi anke facendo il calcolo 79kgx 2gr di prot=158 gr di prot contro i 188 della dieta.
      In totale verrebbe cmq 188gr di proteine-145gr di carbo- 69gr di grassi.
      Non mi dire ke le proteine in più servono per costruire massa muscolare perchè allora sarebbe proprio una figata sta dieta!
      Ke mi dici?
      Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

      Commenta


        #4
        Le proteine in più in una low carb servono per la gluconeogenesi ovvero a scopo (una volta convertite in glucosio) energetico per evitare il catabolismo muscolare, inoltre per un soggetto del tuo peso è bene non scendere sotto le 1700 calorie in una dieta di definizione, altrimenti con un'attività medio-intensa ti mangeresti troppi muscoli rendendo il dimagrimento più difficile, lungo e snervante... porta pazienza.
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          #5
          Non rinunciare alla frutta secca, semmai riduci le quantità, i grassi buoni sono importantissimi per un corretto dimagrimento...
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            #6
            Come frutta secca vanno bene anche gli arachidi?Ovviamente quelli da sbucciare,quelli della festa x intenderci,ne vado matto!!
            Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

            Commenta


              #7
              Ecco ho stilato la mia nuova dieta, ke ne dite puo' andare?

              Colazione:
              60gr di all Bran di Kellogs
              300ml di latte scremato
              150gr di Yogurt Total 0%
              25gr di arachidi
              tot. 477 kcal 63gr di carbo 38gr di proteine 14 gr di grassi;

              Spuntino
              25 gr di arachidi
              tot 97 kcal 2gr di carbo 7gr di proteine 13gr di grassi;

              Pranzo
              150gr di fagioli in scatola
              150gr di petto di pollo
              30gr d'olio d'oliva
              200gr di lattuga
              tot.582 kcal 28gr di carbo 47gr proteine 32gr di grassi;

              Spuntino
              1 Shaker proteico
              1 mela
              tot. 192 kcal 29gr di carbo 26gr di proteine 0 gr di grassi

              Cena
              150gr di petto di pollo
              200gr di lattuga
              30gr di olio d'oliva
              tot 445kcal 4gr di carbo 37gr di proteine 32gr di grassi

              Pre-nanna
              1 Shaker proteico
              tot. 107kcal 1gr di carbo 26gr di proteine 0 gr di grassi.


              tot Kcal giornaliere 1900 di cui 127gr di carbo 180gr di proteine 91 gr di grassi.

              Può andare?????
              Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

              Commenta


                #8
                Va benissimo, se vuoi puoi anche sostituire lo spuntino mattunino con pinoli, che contengono un elevato quantitativo proteico (anche se a VB basso), se riesci inserisci una fonte proteica altrimenti va bene cosi...
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Finalmente!Grazie infinite Pinobit,sei grande!!Ho trovato finalmente il bandolo della matassa.Devo dire che sono solo 2 gg ke ho iniziato la dieta e mi trovo molto bene,ne crisi di fame,ne' debolezza,insomma forse ci siamo proprio!!!
                  Adesso per la mia guerra alla definizione mi sto allenando 3 volte a settimana prendendo prima 8 gr di aminoacidi + 10cps di ALC carnitina da 200mg x un tot di 1 grdi ALC+1 caffè e poi con seduta finale di cardio di 10 min + una seduta da 20 min il sabato o la domenica ad intensità variabile dopo di kè 8gr di aminoacidi + 15gr di glutammina a fine allenamento. Provero' anke la variante pinoli e ti farò sapere..
                  Ah,posso inserire qualche volta della ricotta nella dieta(o troppi latticini??) al posto della carne o pesce?Ovviamente senza ke vari il rapporto prot/grassi...
                  Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

                  Commenta


                    #10
                    La ricotta va bene se vaccina, non esagerare per via dei grassi saturi e del lattosio...
                    Per l'ALC ricorda di fare cicli di 4 settimane si e 4 no, puoi usare 2 formule (secondo me entrambe valide):
                    - 1 Sett. 2,5 gr; 2 Sett. 2 gr; 3 Sett. 1,5 gr;4 Sett. 1 gr.
                    - 2 gr x 4 Sett
                    Ricordati di staccare. Il caffe assolutamente amaro operdi l'effetto lipolitico della caffeina. Continua cosi' !
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎