Problemi e domande!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pacman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 482
    • 0
    • 4
    • Send PM

    Problemi e domande!

    Allora eccomi alla vostra mercè.
    Domanda:
    che ne pensate delle diete dissociative? intendo quelle che tipo a pranzo mangi solo carbo, cena solo pro, senza mischiare pasta e ciccia nello stesso pasto insomma... secondo voi sono valide?
    Altra cosa, che ne dite della mia dieta?

    colazione
    250 ml latte, 4 fette bisc integrali con marmellata, 1 yogurt, 20 gr cereali, 200 ml di succo di frutta

    pranzo
    150 gr di pasta integrale, 50 gr pane, 100 gr di tonno

    spuntino
    1 yogurt (sono in vasetti da bere * )

    pre allenamento
    250 gr di patate, 50 gr di pane integrale

    dopo allenamento
    200 gr carne, 50 gr di pane integrale, un bel pò di insalata


    mangio a fatica quello che ho scritto, non riesco ad avere abbastanza fame da mangiare tutto, lo tiro giù lo stesso, ma molto a fatica. non posso fare spuntini MASTICOSI perchè il capo mi lincia se mi sgama, e non voglio ASSOLUTAMENTE prendere nessun tipo di integratori. non rieco a prendere molto di muscoli, se prendo è in buona parte di ciccia, la quale va tutta sulle maniglie dell amore... che balls!!! aiuti? consigli? anche per gli spuntini e sono quasi disposto a tritarmi un panino e berlo come spuntino eheheh.
    alcuni dati, 22 anni, 17 cm polso, 66 kg, voglio arrivare a minimo 70, 13% di grasso, alto 173... basta grazie a tutti!!!
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #2
    togli le patate pre wo e fatti 30-50 gr di parmigiano... io toglierei anche il pane

    Commenta

    • Pacman
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 482
      • 0
      • 4
      • Send PM

      #3
      scusa ma il parmigiano non è... GRASSO BAO? e perchè tolgo il pane?
      Never cared for what they say
      Never cared for games they play
      Never cared for what they do
      Never cared for what they know

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #4
        sì è grasso ma contiene anche grassi buoni e poi è molto proteico e ti dà energia. a me il pane riempie e mette sonno, per qsto nn lo vedo bene prima del wo. poi magari è soggettivo!

        il dopoallenamento a qnto vedo coincide con la cena giusto?

        Commenta

        • Pacman
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 482
          • 0
          • 4
          • Send PM

          #5
          mmm così cosà siccome la colazione la faccio alle 7:30
          pranzo alle 12:20
          spuntino 16:30
          pre allenamento 18:40
          cena 23:00
          vado in palestra verso le otto - otto e mezzo...
          Never cared for what they say
          Never cared for games they play
          Never cared for what they do
          Never cared for what they know

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Pacman
            Allora eccomi alla vostra mercè.
            Domanda:
            che ne pensate delle diete dissociative? intendo quelle che tipo a pranzo mangi solo carbo, cena solo pro, senza mischiare pasta e ciccia nello stesso pasto insomma... secondo voi sono valide?
            Altra cosa, che ne dite della mia dieta?

            colazione
            250 ml latte, 4 fette bisc integrali con marmellata, 1 yogurt, 20 gr cereali, 200 ml di succo di frutta

            pranzo
            150 gr di pasta integrale, 50 gr pane, 100 gr di tonno

            spuntino
            1 yogurt (sono in vasetti da bere * )

            pre allenamento
            250 gr di patate, 50 gr di pane integrale

            dopo allenamento
            200 gr carne, 50 gr di pane integrale, un bel pò di insalata


            mangio a fatica quello che ho scritto, non riesco ad avere abbastanza fame da mangiare tutto, lo tiro giù lo stesso, ma molto a fatica. non posso fare spuntini MASTICOSI perchè il capo mi lincia se mi sgama, e non voglio ASSOLUTAMENTE prendere nessun tipo di integratori. non rieco a prendere molto di muscoli, se prendo è in buona parte di ciccia, la quale va tutta sulle maniglie dell amore... che balls!!! aiuti? consigli? anche per gli spuntini e sono quasi disposto a tritarmi un panino e berlo come spuntino eheheh.
            alcuni dati, 22 anni, 17 cm polso, 66 kg, voglio arrivare a minimo 70, 13% di grasso, alto 173... basta grazie a tutti!!!
            La dieta dissociata vale meno di 0. Non so il dottore che l'ha inventata, ma ha una conoscenza di fisiologia e di biochimica pari a 0. E anche lui vale 0. Solo che gli zeri qua in Italia sfondano.

            Per quanto riguarda la dieta, la colazione la vedo un po' povera in proteine. Aumenta la quantità di latte a 500 ml e togli lo yogurt.

            A pranzo manca la verdura, mancano anche i grassi.

            Spuntino: mancano le proteine, mangia un panino integrale con una fonte proteica magra.

            Pre-allenamento: troppo pesante. Mangia solamente due frutti (no banane) visto che già fai lo spuntino, a che ora ti alleni ?

            Cena: ok aggiungi 2 cucchiai d'olio alla verdura.

            Se hai problemi d'appetito piuttosto che i carboidrati ti consiglio di aumentare i grassi: hanno più calorie con meno volume.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Pacman
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 482
              • 0
              • 4
              • Send PM

              #7
              ottima idea quella di aumentare i grassi invece che carbo
              mi alleno verso le 20 20:30, quasi 2 ore dopo del pasto pre wo
              cmq ok proverò con quello...
              altra cosa, come faccio a convincere i miei che fare 5 o 6 pasti al giorno fanno più bene che male?
              ultimo, la dieta dissociata vale meno di zero, ok non me ne intendo ( e infatti chiedo a voi così cerco di capirne qualcosa di più), però se in un pasto mangi solo un certo alimento, la digestione e l' assimilazione non dovrebbe essere più veloce? visto che per il poco che ne so ogni alimento ha bisogno di certi enzimi o seghe varie per essere digerito, se mangiamo solo un alimento, non si facilitano le cose al nostro organismo? curiosità
              e cmq grazie di tutto
              Never cared for what they say
              Never cared for games they play
              Never cared for what they do
              Never cared for what they know

              Commenta

              • Pacman
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 482
                • 0
                • 4
                • Send PM

                #8
                e poi scusa se aumento i grassi non mi aumenta pure la buzzetta? voglio arrivare a 70 kg almeno e il più possibile puliti...
                Never cared for what they say
                Never cared for games they play
                Never cared for what they do
                Never cared for what they know

                Commenta

                • 4mor3
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 190
                  • 1
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  La dieta dissociata vale meno di 0. Non so il dottore che l'ha inventata, ma ha una conoscenza di fisiologia e di biochimica pari a 0. E anche lui vale 0. Solo che gli zeri qua in Italia sfondano.

                  Per quanto riguarda la dieta, la colazione la vedo un po' povera in proteine. Aumenta la quantità di latte a 500 ml e togli lo yogurt.

                  A pranzo manca la verdura, mancano anche i grassi.

                  Spuntino: mancano le proteine, mangia un panino integrale con una fonte proteica magra.

                  Pre-allenamento: troppo pesante. Mangia solamente due frutti (no banane) visto che già fai lo spuntino, a che ora ti alleni ?

                  Cena: ok aggiungi 2 cucchiai d'olio alla verdura.

                  Se hai problemi d'appetito piuttosto che i carboidrati ti consiglio di aumentare i grassi: hanno più calorie con meno volume.

                  max_power
                  mi speighi perchè devo quotarti sempre

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Pacman
                    ottima idea quella di aumentare i grassi invece che carbo
                    mi alleno verso le 20 20:30, quasi 2 ore dopo del pasto pre wo
                    cmq ok proverò con quello...
                    altra cosa, come faccio a convincere i miei che fare 5 o 6 pasti al giorno fanno più bene che male?
                    ultimo, la dieta dissociata vale meno di zero, ok non me ne intendo ( e infatti chiedo a voi così cerco di capirne qualcosa di più), però se in un pasto mangi solo un certo alimento, la digestione e l' assimilazione non dovrebbe essere più veloce? visto che per il poco che ne so ogni alimento ha bisogno di certi enzimi o seghe varie per essere digerito, se mangiamo solo un alimento, non si facilitano le cose al nostro organismo? curiosità
                    e cmq grazie di tutto
                    Spieghi semplicemente che tu ti trovi meglio con 5-6 pasti al giorno. Tu dici loro che mangi gli stessi alimenti, quindi la stessa quantità di alimenti, ma frazionati in 5-6 pasti invece che 3. Alla fine è la stessa cosa non credi ?

                    Fare 5-6 pasti al giorno poi contribuisce a tenere alto il metabolismo, quindi ti aiuta a bruciare più calorie.

                    Per quanto riguarda l'assimilazione dei nutrienti, diciamo che il nutriente che interferisce maggiormente sulla velocità di digestione di un alimento sono i grassi. Seguono proteine e carboidrati. Per quanto riguarda il fatto degli enzimi, la digestione è un processo unitario: amidasi per le fonti di carboidrati, proteasi per le proteine e lipasi per i grassi.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Pacman
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 482
                      • 0
                      • 4
                      • Send PM

                      #11
                      ok ma ci sta che si possano "dare noia" enzimi o ciò che entra a far parte della digestione?
                      cmq tornando alla fita quotidiana, cosa mi consigli di mangiare? e cmq più grassi come dici te non mi fanno mettere anche massa grassa? io vorrei cercare di metterla il pià pulita possibile
                      Never cared for what they say
                      Never cared for games they play
                      Never cared for what they do
                      Never cared for what they know

                      Commenta

                      • Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630
                        • 1,318
                        • 1,662
                        • cerca de la playa...
                        • Send PM

                        #12
                        pacman non sono i grassi che ti faranno ingrassare anzi i grassi di solito si alzano in definizione, per tirarsi

                        ovviamente qui si parla di grassi BUONI non di grassi saturi, idrogenati ecc

                        quindi sì alla frutta secca e al pesce grasso, NO alle merendine, gelati, patatine ecc

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Pacman
                          ok ma ci sta che si possano "dare noia" enzimi o ciò che entra a far parte della digestione?
                          cmq tornando alla fita quotidiana, cosa mi consigli di mangiare? e cmq più grassi come dici te non mi fanno mettere anche massa grassa? io vorrei cercare di metterla il pià pulita possibile
                          No, perchè come ti ho detto la digestione è un processo unitario. Gli enzimi di degradazione delle proteine per esempio lavorano sia in ambiente acido (pepsina = PH1 nello stomaco) che in ambiente neutro (tripsina = PH 7.4 intestino). E' solo un esempio: di certo che se ti mangi un doppio cheesburger da Mc Donald, un Hot Dog e un Mc Flurry qualche problema potresti avere. Ma là dipende da soggetto a soggetto. Per esempio io digerisco anche le pietre.

                          Detto questo te l'ho già detto cosa dovresti mangiare. Per i grassi punta sull'olio d'oliva: 2 cucchiai. In tutto sono 4 cucchiai di olio d'oliva, sono 360 calorie in più che assumi, non mi sembra un gran danno: oltretutto per promuovere la crescita muscolare hai bisogno di una dieta leggermente ipercalorica secondo il tuo fabbisogno.

                          Comunque non puoi aumentare massa muscolare, senza un po' aumentare di massa grassa.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • Pacman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2005
                            • 482
                            • 0
                            • 4
                            • Send PM

                            #14
                            ok ottimo e grazie a entrambi e ok, vada per l' aumento di muscolo con un pò di panzetta... il fatto è che ho anche un metabolismo stile tartaruga... che due balls!!! cmq ho postato un altra dieta (che mi hai demolito max ) e per favore... aiutatemi, datemi uno spunto... PER FAVORE!!!
                            Never cared for what they say
                            Never cared for games they play
                            Never cared for what they do
                            Never cared for what they know

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Pacman
                              ok ottimo e grazie a entrambi e ok, vada per l' aumento di muscolo con un pò di panzetta... il fatto è che ho anche un metabolismo stile tartaruga... che due balls!!! cmq ho postato un altra dieta (che mi hai demolito max ) e per favore... aiutatemi, datemi uno spunto... PER FAVORE!!!
                              Io sono fatto per demolire pseudoteorie. All'università mi chiamano trebbiatrice.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X