Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come definirsi al meglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come definirsi al meglio

    Siamo ad inizio marzo, cominciano i tempi duri x noi "palestrati" xchè bisogna cominciare a fare i conti con le pliche e la bilancia, sia x il corpo che x i cibi....insomma siano in zona x tirare la cinghia...

    A vostro avviso qual'è la soluzione x un'ottimale definizione?
    1)iniziare da ora e molto progressivamente attraverso dieta e aerobica, giungere verso giugno-luglio tirati al massimo grazie ad una riduzione progressiva e costante.
    2)alternare periodi + e meno duri, in modo da creare shock continui al metabolismo e mantenerlo alto e vigile.
    3) la terza e l'eventuale quarta mettetele voi...
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    #2
    io ti consiglerei di andare pesante col cardio, aumentare le proteine e ridurre solo gradualmente i carboidrati fino ad arrivare a circa il 50% meno di quanti ne mangi ora verso fine maggio.
    a questo punto dovresti avere perso molto con 4 sedute da 30 min alla settimana di cardio.
    ora puoi buttarti in una mini low carb low fat high pro per 2 settimane per darti il tono decisivo e perdere massimo 1 kg di muscoli massimo, e poi ricomnciare a mangiare carboidrati con moderazione per vivere i due mesi estivi al meglio.
    questo è il mio parere.
    sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

    Commenta


      #3
      quest'anno sperimentero' questa strategia:
      massa fino a meta' aprile
      -scarico completo dei carbo e due set di reset muscolare con circuito 15-20 rip 2 allenamenti a set
      -ktg con ricarica tutte le domeniche dopo 16 min aerobica h.i.t. al mattino a digiuno...
      integrazione cla(acido linoleico coniugato)piu' termogenico
      -fine giugno stop...luglio low carb....
      sigpic

      Commenta


        #4
        nessun altro...?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bolognesebb1986
          io ti consiglerei di andare pesante col cardio, aumentare le proteine e ridurre solo gradualmente i carboidrati fino ad arrivare a circa il 50% meno di quanti ne mangi ora verso fine maggio.
          a questo punto dovresti avere perso molto con 4 sedute da 30 min alla settimana di cardio.
          ora puoi buttarti in una mini low carb low fat high pro per 2 settimane per darti il tono decisivo e perdere massimo 1 kg di muscoli massimo, e poi ricomnciare a mangiare carboidrati con moderazione per vivere i due mesi estivi al meglio.
          questo è il mio parere.
          interessante
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Secondo me :

            Settimana dieta :

            Lunedì, Martedì e Mercoledì
            Medie proteine, molti grassi, zero carb

            giovedì,venerdì e sabato
            Molte proteine, pochi grassi e zero carb

            Sabato e domenica
            Ricarica carbo, poche proteine e grassi nella media.


            Allenamento

            Lun,mar e mer
            Grosso lavoro con i pesi, con lavoro impostato su potenza e massa, cardio ad intervalli per max 20 minuti.

            Giov, ven e sabato
            Lavoro a circuito con i pesi, cardio per 40-60 minuti con lavoro aerobico al 60-70% bmp.

            Termogenico : Caffeina, Tirosina, ACL.

            Come rifinitura e per tirare al massimo la definizione, provare ad allenarsi a digiuno le ultime due settimane e solo il giovedì e venerdì.

            Ad inizio settimana, si svuotano le riserve di glicogeno muscolare ed epatico, stimolando la produzione di glucagone e abituando l'organismo alla metabolizzazione dei trigliceridi per scopo energetico, assumendo nella dieta molti grassi.

            Quando le riserve di glicogeno saranno esaurite, abbassando improvvisamente l'assunzione dei grassi, l'organismo sarà ancora più predisposto a stimolare le cellule adipose a rilasciare i trigliceridi nel sangue. Il secondo microciclo sarà ideale per praticare attività aerobiche a bassa intensità per l'ossidazione dei grassi ed esercizi a circuito per la stimolazione del G.H. In queste condizioni l'organismo brucerà molti grassi, a tutto vantaggio della vostra composizione corporea.

            Il termogenico vi darà un aiuto per l'allenamento, soprattutto quando le scorte di glicogeno e le sessioni cardio più lunghe richiederanno maggiore resistenza.
            In più, la caffeina favorirà moderatamente il rilascio da parte degli adipociti di grasso nel flusso ematico e l'ACl, oltre alle sue note capacità di aumentare il testo, lavorerà in sinergia per fungere da "veicolante" per il grasso.

            Infine, il lavoro aerobico a digiuno, come soluzione estrema e da tenere sotto controllo, aumenterà la definizione, essendo la condizione ormonale e metabolica ideale per praticare aerobica per scopi lipolitici.

            Commenta


              #7
              Io ho iniziato lunedì... dieta metabolica, 20' cardio al mattino a digiuno e allenamento con i pesi finito il lavoro.
              non ho un numero di allenamenti fissi, vario da 6 a 5 a 4 a 3 e così anche l'apporto calorico varia di settimana in settimana.
              per ora come integratori uso proteine, glutammina, vit c, vit e, multivit, cla, taurina, bcaa...

              l'obbiettivo è arrivare a metà maggio in forma gara, a poi si vedrà che fare.
              lo scorso anno ho iniziato un mese prima con il risultato di arrivare a 15 giorni dalla data prefissata e "scoppiare"...
              funzru@bodyweb.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                3) la terza e l'eventuale quarta mettetele voi...
                ma già da adesso ti vuoi tirare?ma mancano si e no altri 4 mesi a all'estate......aspetta un altro mesetto e poi ne riparliamo.

                Commenta


                  #9
                  io ho cominciato ora a moderare un po i carbo (difficilmente scendo sotto i 130g al di per ora) pur continuando con un allenamento mass-oriented, poi da Aprile comincio ad inserire un po di cardio e rivedere ancora un po l'apporto di carbo.
                  Voglio impostare per quest'anno una low carb, ma con quantità di carbo "ragionevoli", l'esperienza della metabolica dello scorso anno è stata un po traumatica...ha funzionato dal punto di vista dei risultati, ma io, abituato a mangiare molti carbo ( anche più di 300g al giorno ) dopo poco più di un mese sono scoppiato perchè non ce la facevo più a livello psicologico.
                  Swangin' & Bangin'

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Siamo ad inizio marzo, cominciano i tempi duri x noi "palestrati" xchè bisogna cominciare a fare i conti con le pliche e la bilancia, sia x il corpo che x i cibi....insomma siano in zona x tirare la cinghia...

                    A vostro avviso qual'è la soluzione x un'ottimale definizione?
                    1)iniziare da ora e molto progressivamente attraverso dieta e aerobica, giungere verso giugno-luglio tirati al massimo grazie ad una riduzione progressiva e costante.
                    2)alternare periodi + e meno duri, in modo da creare shock continui al metabolismo e mantenerlo alto e vigile.
                    3) la terza e l'eventuale quarta mettetele voi...
                    sto in massa fino a fine aprile.. ma già dalla prima settimana inizio a calare i carboidrati..
                    inizierò il prog d definizione a maggio... continuando ad abbassare i carbo man mano..
                    inizierò giugno in un regime d low carbo stabile.. che porterò avanti fino a fine settembre
                    starò sui 100/120 gr al giorno.
                    l'anno scorso sn stato in cheto da giugno a fine agosto.. quest'anno lascerò stare.
                    il mio obiettivo quest'anno è raggiungere ugualmente un ottimo livello d definizione.. senza xdere troppo volume muscolare.. ci metterò un pò più d tempo ma ne varrà la pena..
                    x quanto riguarda gli integratori.. probabilmente utilizzerò proteine e termogenico x il resto sl alimentazione


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      #11
                      ottimo il tuo programma...ma il senso di essere magri a settembri??
                      sempre forza Virtus Pallacanestro Bologna!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Wolver|ne
                        sto in massa fino a fine aprile.. ma già dalla prima settimana inizio a calare i carboidrati..
                        inizierò il prog d definizione a maggio... continuando ad abbassare i carbo man mano..
                        inizierò giugno in un regime d low carbo stabile.. che porterò avanti fino a fine settembre
                        starò sui 100/120 gr al giorno.
                        l'anno scorso sn stato in cheto da giugno a fine agosto.. quest'anno lascerò stare.
                        il mio obiettivo quest'anno è raggiungere ugualmente un ottimo livello d definizione.. senza xdere troppo volume muscolare.. ci metterò un pò più d tempo ma ne varrà la pena..
                        x quanto riguarda gli integratori.. probabilmente utilizzerò proteine e termogenico x il resto sl alimentazione
                        dipende pero' da che percentuale di grasso hai e da come reagisci ai carbo...per non parlare che e' tutto molto soggettivo...io scarico secco dall'oggi al domani a meta' aprlile...ricarica ogni 5/6giorni....fino a luglio poi low carb...vediamo...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bolognesebb1986
                          ottimo il tuo programma...ma il senso di essere magri a settembri??
                          beh.. metà settembre.. fine settembre.. il senso varia in base a gli obiettivi che uno si prefigge
                          tanto cmq.. prima d iniziare a far massa.. cè bisogno d un prog d forza.. a mio parere è inutile alzare i carbo d botto farebbe più male che bene


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            dipende pero' da che percentuale di grasso hai e da come reagisci ai carbo...per non parlare che e' tutto molto soggettivo...io scarico secco dall'oggi al domani a meta' aprlile...ricarica ogni 5/6giorni....fino a luglio poi low carb...vediamo...
                            beh certo è ovvio.. io probabilmente proverò in questo modo
                            attualmente starò sull'11,12% d fat.. che io considero buona in massa..
                            cmq secondo me dorian.. 5,6 giorni d scarica totale dei carbo sn eccessivi
                            io farei 3 scarica uno carica massimo 4.. è dura eh fidati


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolver|ne
                              beh certo è ovvio.. io probabilmente proverò in questo modo
                              attualmente starò sull'11,12% d fat.. che io considero buona in massa..
                              cmq secondo me dorian.. 5,6 giorni d scarica totale dei carbo sn eccessivi
                              io farei 3 scarica uno carica massimo 4.. è dura eh fidati
                              11-12 in massa e' ottimo non buono...scarica dei carbo intendo intorno a 40/50g al giorno...poi mega ricarica...mi metto alla prova poi ti diro' bestia....
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎