Hepl x Perdere almeno 4 kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hope
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 122
    • 0
    • 0
    • Send PM

Hepl x Perdere almeno 4 kg

E' un pò che sto seriamente pensando di andare da un dietologo.. Però sono praticamente convinta che nessuno mi farà un dieta per farmi perdere 5 kg dato che sono alta 161 e peso 54 kg (calcolando che per le tabelle italiane sto nella norma)..

Perciò volevo chiedervi se potevate sistemarmi questa ipotetica dieta per raggiungere il mio scopo in 3/4 mesi:

Colazione:
    CaffèLatte
    4 Fette Biscottate o 20gr Special k
    1 cucc di dolcificante

Breack:
    1/2 Frutti

Pranzo:
    Pasta
    Verdura

Breack2:
    Yogurt Activia

Cena:
    Carne
    Verdura
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hope
    E' un pò che sto seriamente pensando di andare da un dietologo.. Però sono praticamente convinta che nessuno mi farà un dieta per farmi perdere 5 kg dato che sono alta 161 e peso 54 kg (calcolando che per le tabelle italiane sto nella norma)..

Perciò volevo chiedervi se potevate sistemarmi questa ipotetica dieta per raggiungere il mio scopo in 3/4 mesi:

Colazione:
    CaffèLatte
    1 cucc di dolcificante

Breack:
    1/2 Frutti

Pranzo:
    Pasta
    Verdura

Breack2:
    Yogurt Activia

Cena:
    Carne
    Verdura
    Beh! Con una dieta cosi di sicuro dimagrisci!
    Solo che poi sarai pronta per finire in un campo di concentramento!
    A parte gli scherzi.Mi sembra che le calorie sono molto poche, e poi non indichi la quantita'.
    Ma la cosa piu' grave e' la ceranza proteica.
    Eliminerei i primi(amidi), e al loro posto, inserirei pesce, carne in genere o latticini magri tipo fiocchi di latte, ricotta di vacca.

.Il peso sembra a posto.Dovresti valutare la composizione del grasso corporeo.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30866
      • 880
      • 493
      • Send PM

Colazione:
      CaffèLatte
      1 cucc di dolcificante
      fai un barattolo da 1\2 kg di yogurt bianco magro yomo + 1 mela

Breack:
      1/2 Frutti
      2 fette wasa e 1\2 vaschetta di bresaola

Pranzo:
      Pasta
      Verdura
      pasta 100 gr
      1 cucchiaio pieno olio
      100 gr carne\pesce

Breack2:
      Yogurt Activia
      non serve a niente activia
      prendi yogurt normale bianco magro

Cena:
      Carne
      Verdura
      aggiungi 2 cucchiai (da brodo) pieni d' olio

Cerca di aumentare un po' la massa magra facendo un po' di esercizi, se vuoi anche a casa (flessioni, trazioni sbarra, tricipiti tra 2 panche, bicipiti con manubri, squat con manubri, affondi con manubri, addominali: 3 volte a settimana; gli altri giorni vai a correre). Tieni il tuo peso stabile, ma porta il grasso al 13-15%.
      se vedi che il grasso non diminuisce, continua la stessa dieta, ma aumenta il dispendio calorico andando a correre, etc, poi quando raggiungi la % grasso che desideri, continua il mantenimento con la stessa dieta e sport

Commenta

• Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30866
        • 880
        • 493
        • Send PM

ah: per lo yogurt ti consiglio di comprare una yogurtiera e fartelo da sola con il latte Calcium Plus Parmalat.
        activia danone non serve a niente, è solo pubblicità

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          fai un barattolo da 1\2 kg di yogurt bianco magro yomo + 1 mela

2 fette wasa e 1\2 vaschetta di bresaola

pasta 100 gr
          1 cucchiaio pieno olio
          100 gr carne\pesce

non serve a niente activia
          prendi yogurt normale bianco magro

aggiungi 2 cucchiai (da brodo) pieni d' olio

Cerca di aumentare un po' la massa magra facendo un po' di esercizi, se vuoi anche a casa (flessioni, trazioni sbarra, tricipiti tra 2 panche, bicipiti con manubri, squat con manubri, affondi con manubri, addominali: 3 volte a settimana; gli altri giorni vai a correre). Tieni il tuo peso stabile, ma porta il grasso al 13-15%.
          se vedi che il grasso non diminuisce, continua la stessa dieta, ma aumenta il dispendio calorico andando a correre, etc, poi quando raggiungi la % grasso che desideri, continua il mantenimento con la stessa dieta e sport
          Non c''e male Arturo!
          A parte i 100 grami di pasta (!), la dieta e' buona.
          Non sara' facile pero' per una donna, arrivare al 13 per cento di grasso.
          E' una percentuale molto bassa per loro.
          Comunque la virtu' appartiene ai forti!
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Hope
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 122
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per le pronte risposte!
            Volevo precisare che vado in palestra 3 volte a settimana e faccio un'ora di cardio più addome ogni volta.. Quindi il movimento c'è, tuttavia mi sembra un pò elevata la quantità di cibo da voi indicata, ora mangio a momenti la metà!

Domande: Non posso tenere il latte la mattina? Magari da alternare allo yogurt ogni tanto?

Quanto all'activia lo indicavo perchè è dolce e mi toglie la voglia di mangiare schifezze, è proprio così sbagliato? Altrimenti lo potrei sostituire con un'altro tipo alla frutta o dolcificare quello bianco col miele (dato che ho la yogurtiera).. O no?
            Last edited by Hope; 07-03-2006, 00:36:27.

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Grazie per le pronte risposte!
              Volevo precisare che vado in palestra 3 volte a settimana e faccio un'ora di cardio più addome ogni volta.. Quindi il movimento c'è, tuttavia mi sembra un pò elevata la quantità di cibo da voi indicata, ora mangio a momenti la metà!

Domande: Non posso tenere il latte la mattina? Magari da alternare allo yogurt ogni tanto?

Quanto all'activia lo indicavo perchè è dolce e mi toglie la voglia di mangiare schifezze, è proprio così sbagliato? Altrimenti lo potrei sostituire con un'altro tipo alla frutta o dolcificare quello bianco col miele (dato che ho la yogurtiera).. O no?
              Se il latte non ti da' intolleranze o gonfiori, lo puoi bere sicuramente.Senza esagerare.
              Puo' anche andare bene lo yogurth bianco con un po' di miele.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

sembrera' un paradosso ma piu' mangi piu' il metabolismo tende ad accellerare...
                l'activia magro non e' sbagliato e' prat. identico agli altri yogurt magri...
                il sollevamento pesi e' molto importante a livello metabolico perche' ti permette di bruciare calorie anche nei giorni di riposo(per via del processo di ricostruzione muscolare)sarebbe meglio inserirlo nella tua routine con set 12-15 rip(rec 45/60 sec) piu' 15 min cardio al termine di ogni allenamento...puoi inserire anche un giorno di sola attivita' aerobica ma molto blanda ovvero camminata veloce in salita per un max di 45/50 min...per quanto riguarda la tua alimentazione e' troppo scarna e dovresti modficarla se decidi di seguire i miei consigli...
                Last edited by DORIAN; 07-03-2006, 12:50:18.
                sigpic

Commenta

• Hope
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2004
                  • 122
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Per quanto riguarda l'allenamento devo parlare con il mio istruttore così magari mi modifica la scheda.. Per ora come ho detto faccio 3 volte 60 min di cardio a 145 battiti al minuto.

Per la dieta oggi vado a fare spesa per poter cominciare la dieta! Spero solo di riuscire a resistere agli attacchi di fame nervosa o da noia cui sono soggetta..
                  Qualche consiglio per resistere? O a voi non capita mai?
                  Last edited by Hope; 07-03-2006, 13:32:16.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

onestamente no...
                    i tuoi attacchi sono dovuti proprio alla tua alimentazione....
                    posta il regime che hai intenzione di seguire piu' il tuo allenamento cosi' te la correggiamo...questo ovviamente piu' in la' quando parlerai con il tuo istruttore...ciao
                    sigpic

Commenta

• Hope
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 122
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Intanto voglio provare la dieta che mi avete consigliato anche se stavo pensando di dimezzare il 1/2 kg di yogurt a colazione e ridurre a 60 gr la pasta a pranzo.. come la vedete?

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 30866
                        • 880
                        • 493
                        • Send PM

Intanto voglio provare la dieta che mi avete consigliato anche se stavo pensando di dimezzare il 1/2 kg di yogurt a colazione e ridurre a 60 gr la pasta a pranzo.. come la vedete?
                        L' idea sarebbe quella di fare 3 pasti principali e 2 spuntini. A far le cose a modo dovresti fare 5-6 piccoli pasti delle stesse dimensioni, però 250 gr di yogurt sono solo 10 gr di proteine...
                        60 gr di pasta invece va bene

Commenta

• Hope
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 122
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ok allora cercherò di mangiare il 1/2 kg a colazione e se proprio non dovessi farcela ne mangerò di più durante lo spuntino.. Come la vedi?

Commenta

• Arturo Bandini
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2003
                            • 30866
                            • 880
                            • 493
                            • Send PM

Ok allora cercherò di mangiare il 1/2 kg a colazione e se proprio non dovessi farcela ne mangerò di più durante lo spuntino.. Come la vedi?
                            dicevo lo yogurt per venirti incontro...
                            se vuoi puoi anche fare una bella frittata usando gli albumi in brick, o mangiarti 2 scatolette di tonno a colazione, o 25 grammi di whey, oppure 1\2 litro di latte, magari zymil...

Commenta

Working...
                            X