Yogurt

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
    il salmone affumicato secondo me contiene troppo sale, lo preferisco molto fresco cotto semplicemente al vapore: è squisito, costa un pò ma te lo consiglio!!

ops...leggo ora che pranzi in ufficio, allora come non detto non è molto comodo; beh la puoi tenere come idea per la cena

per gli affettati magri puoi provare la bresaola
    salmone meglio fresco al vapore....merluzzo...platessa sgombro....
    per affettati vanno bene fesa di tacchino,petto di pollo(lo vendono anche come affettato),bresaola.....
    sigpic

Commenta

• Emily
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 1207
      • 20
      • 0
      • Garda Lake
      • Send PM

Odio il pesce...
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

il salmone affumicato secondo me contiene troppo sale, lo preferisco molto fresco cotto semplicemente al vapore: è squisito, costa un pò ma te lo consiglio!!

ops...leggo ora che pranzi in ufficio, allora come non detto non è molto comodo; beh la puoi tenere come idea per la cena

per gli affettati magri puoi provare la bresaola
        Anche la bresaola contiene comunque molto sodio. A mio parere ci si fa un po' troppe paranoie per il sodio. Altri ottimi affettati oltre la bresaola sono l'arrosto di tacchino, il carpaccio di manzo, il petto di pollo alle erbe, il roast-beef.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

se odi il pesce cerca di mangiarlo almeno un paio di volte a sett.meglio grasso...(omega3)per quanto riguarda il sodio sono daccordo con max...troppe paranoie...va bene starci attenti ma non bisogna esagerare...il sodio e' comunque importante fungendo da regolatore idrico nel corpo...meglio evitare di utilizzarlo per cucinare cosi' da utilizzare quello gia' presente in svariati alimenti...
          sigpic

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
            se odi il pesce cerca di mangiarlo almeno un paio di volte a sett.meglio grasso...(omega3)per quanto riguarda il sodio sono daccordo con max...troppe paranoie...va bene starci attenti ma non bisogna esagerare...il sodio e' comunque importante fungendo da regolatore idrico nel corpo...meglio evitare di utilizzarlo per cucinare cosi' da utilizzare quello gia' presente in svariati alimenti...
            Giustissimo discorso.

max_power

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40614
              • 1,303
              • 1,312
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Anche la bresaola contiene comunque molto sodio. A mio parere ci si fa un po' troppe paranoie per il sodio. Altri ottimi affettati oltre la bresaola sono l'arrosto di tacchino, il carpaccio di manzo, il petto di pollo alle erbe, il roast-beef.

max_power
              si io di paranoie per il sodio me ne faccio davvero tante!! hai ragione

tu sai per caso quando sodio contiene la bresaola (% per 100g) ? qui in svizzera l'arrosto di tacchino ed il pollo affettato si trovano soltanto giâ confezionati e contengono una media del 2.5% di sodio per 100g, mi sembra veramente tanto, per queto non li prendo.
              ma la bresaola non so come sta, magari pure peggio e non lo so? so che cmq con la bresaola il sodio non mi da troppi problemi per il momento

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

tu sai per caso quando sodio contiene la bresaola (% per 100g) ? qui in svizzera l'arrosto di tacchino ed il pollo affettato si trovano soltanto giâ confezionati e contengono una media del 2.5% di sodio per 100g, mi sembra veramente tanto, per queto non li prendo.
                ma la bresaola non so come sta, magari pure peggio e non lo so? so che cmq con la bresaola il sodio non mi da troppi problemi per il momento
                mi sembra una percentuale alta...sei sicura..??
                la bresaola contiene un quantitativo maggiore di sodio rispetto alla fesa o al pollo perche' subisce una sorta di processo di "stagionatura" ma non e' cosi drastica la cosa...e' presente un quantitativo di sodio maggiore negli scatolami in genere...cmq se segui il mio consiglio non dovresti preoccuparti di questo...tranquilla...
                sigpic

Commenta

• Wolver|ne
                  James Howlett
                  • Feb 2006
                  • 15782
                  • 406
                  • 286
                  • closed in my ego
                  • Send PM

a meno che nn ci si vuole scannare..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne

a meno che nn ci si vuole scannare..
                    sigpic

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40614
                      • 1,303
                      • 1,312
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

mi sembra una percentuale alta...sei sicura..??
                      la bresaola contiene un quantitativo maggiore di sodio rispetto alla fesa o al pollo perche' subisce una sorta di processo di "stagionatura" ma non e' cosi drastica la cosa...e' presente un quantitativo di sodio maggiore negli scatolami in genere...cmq se segui il mio consiglio non dovresti preoccuparti di questo...tranquilla...
                      si si son sicura, c'è scritto su tutte le confezioni.

cmq nel frattempo ho trovato il contenuto di sodio della bresaola che dovrebbe essere intorno al 1.5%, molto meno quindi degli affettati di pollo preconfezionati.

riguardo al tuo consiglio parli dell'affettato fresco rispetto a quello preconfezionato? se si certo che lo sto seguendo , ieri sono andata in macelleria e mi sono fatta tagliare e mettere sotto vuoto le mie porzioni di bresaola "fresca" fino a venerdì...almeno non devo andarci tutti i giorni.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

1597 mg di sodio per 100 g, di certo non è una quantità bassa. Mi sembra strana quella quantità di sodio per 100 g sull'arrosto di tacchino, solitamente quest'ultimo ha meno sodio della bresaola. Comunque quel valore non prenderlo come valore assoluto. Il contenuto di sodio influenza la stagionatura della bresaola: la bresaola più scura, vuol dire che è più stagionata e solitamente presenta un maggior contenuto di sodio. La bresaola più chiara è meno stagionata, per cui il contenuto di sodio è minore.
                        Il carpaccio di manzo per esempio è poco stagionato: assume una colorazione rosso-granata. Da qui puoi desumere come il contenuto di sodio sia minore rispetto a quello della bresaola.

max_power
                        Last edited by max_power; 07-03-2006, 14:07:13.

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40614
                          • 1,303
                          • 1,312
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                          1597 mg di sodio per 100 g, di certo non è una quantità bassa. Mi sembra strana quella quantità di sodio per 100 g sull'arrosto di tacchino, solitamente quest'ultimo ha meno sodio della bresaola. Comunque quel valore non prenderlo come valore assoluto. Il contenuto di sodio influenza la stagionatura della bresaola: la bresaola più scura, vuol dire che è più stagionata e solitamente presenta un maggior contenuto di sodio. La bresaola più chiara è meno stagionata, per cui il contenuto di sodio è minore.
                          Il carpaccio di manzo per esempio è poco stagionato: assume una colorazione rosso-granata. Da qui puoi desumere come il contenuto di sodio sia minore rispetto a quello della bresaola.

max_power
                          si lo so della stagionatura della bresaola, anche al gusto secondo me meno stagionata è meglio è. anche se la lasci in frigo aperta per un pò di giorni mi è capito di vedere che è come se si ricoprisse di granelli di sale; infatti ne prendo sempre piccole porzioni in modo da non tenerla più di 2 giorni in frigo.

il carpaccio è sicuramente migliore il suo unico problema è che non avendo un frigo al lavoro non è così trasportabile come la bresaola che tiene un pò di più.

non so perchè l'arrosto di tacchino preconfezionato dei supermercati indica quei valori, ma una volta ho provato a prenderlo ed il gusto era proprio tanto salato, non lo prendo più. purtroppo in macelleria non si trova.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

lo stesso vale per la bresaola conf..il sodio presente e' maggiore...cmq...in svizzera bisogna denunciare i maccellai...scherzo...buona giornata...
                            sigpic

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Stai in Svizzera ?

max_power