consigli per gonfiore addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

per cibi solidi cosa mi consigli prima e dopo l'allenamento? grazie siete gentilissimi

Originariamente Scritto da master wallace
    Bevi meno beveroni e fai una dieta piu' completa, con cibi solidi.
    Se il latte ti provoca intolleranza ha un senso limitarlo o abolirlo.
    In caso contrario non ne vedo il motivo.
    Potresti provare a sospenderlo per qualche giorno per vedere se ti sgonfi.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
      per cibi solidi cosa mi consigli prima e dopo l'allenamento? grazie siete gentilissimi
      Beh! Invece dei beveroni mangia piu' carne, pesce, pollame,fiocchi di latte, e aggiungi un po' di riso, pane.
      Naturalmente in un contesto calorico adeguato.
      Prima e dopo, io consiglio sempre de ramificati in polvere e glutamina.
      Danno energia, non ingrassano e limitano il catabolismo.
      Che si vuole di piu?
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• misterblack79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 4605
        • 178
        • 171
        • dove fanno l'amaro
        • Send PM

si glutammina e amminoacidi sono presenti nella mia integrazione...per i fiocchi di latte intendi fiocchi di formaggio?poi come limito l'utilizzo dei beveroni dove e quanto ne devo prendere nell'arco di una giornata?

Beh! Invece dei beveroni mangia piu' carne, pesce, pollame,fiocchi di latte, e aggiungi un po' di riso, pane.
        Naturalmente in un contesto calorico adeguato.
        Prima e dopo, io consiglio sempre de ramificati in polvere e glutamina.
        Danno energia, non ingrassano e limitano il catabolismo.
        Che si vuole di piu?

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

poi non so se succede pure a voi ma dopo l'assunzione della creatina tento sembre a gonfiare lo stomaco a voi succede?

Commenta

• Bellero
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 4608
            • 279
            • 115
            • Lariano - Roma
            • Send PM

a me non succede con la creatina...che crea usi?.......cmq il gonfiore anche secondo me è dovuto ai troppi bibitoni.
            Magari prima dell'allenamento, per quanto riguarda il cibo, mangia una scatoletta di tonno al naturale con delle gallette o wasa o pane integrale, insomma con una fonte di carbo. Subito dopo l'allenamento potresti magare optare per le proteine in polvere.
            Prima di andare a letto molti mangiano i fiocchi di latte. Ma se sei un tipo che tende a mettere su ciccia puoi sostituirli con delle proteine in polvere(meglio se caseine, ma se hai delle whey aggiungigi un 5-6 mandorle o noci così da rallentare l'assimilazione delle proteine).
            Insomma io terrei il bibitone di pro solo nel prenanna e immediatamente terminato l'allenamento mentre nel resto della giornata puoi tranquillamente trovare sostituti fra i cibi solidi.
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• misterblack79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 4605
              • 178
              • 171
              • dove fanno l'amaro
              • Send PM

ciao grazie per i consigli... uso la creatina in polvere monoidrato... che ne pensi?primo e dopo l'allenamento mentre la glutammina scaglionato nella giornata e amminoacidi prima e dopo allenamento.. poi una domanda cosa mi consiglieresti per la colazione? poi io uso le proteine del latte come integratore di proteine siero del latte ad alta concentrazione 94% che ne pensi?

Originariamente Scritto da Bellero
              a me non succede con la creatina...che crea usi?.......cmq il gonfiore anche secondo me è dovuto ai troppi bibitoni.
              Magari prima dell'allenamento, per quanto riguarda il cibo, mangia una scatoletta di tonno al naturale con delle gallette o wasa o pane integrale, insomma con una fonte di carbo. Subito dopo l'allenamento potresti magare optare per le proteine in polvere.
              Prima di andare a letto molti mangiano i fiocchi di latte. Ma se sei un tipo che tende a mettere su ciccia puoi sostituirli con delle proteine in polvere(meglio se caseine, ma se hai delle whey aggiungigi un 5-6 mandorle o noci così da rallentare l'assimilazione delle proteine).
              Insomma io terrei il bibitone di pro solo nel prenanna e immediatamente terminato l'allenamento mentre nel resto della giornata puoi tranquillamente trovare sostituti fra i cibi solidi.

Commenta

• Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608
                • 279
                • 115
                • Lariano - Roma
                • Send PM

anche io uso la monoidratato però non ho alcun gonfiore, ma molto probabilmente il tuo è relativo alla situazione intestinale che ti ritrovi. Quanta ne assumi?...per la colazione è difficile dirti con esattezza cosa dovresti mangiare, non conoscendo il tuo metabolismo cmq, almeno finchè non ti sgonfi un pochino, potresti fare una colazione all'americana che ti assicuri il giusto apporto di proteine senza dover assumere pro in polvere, tipo ad esempio:
                6 o 7 albumi
                gallette o pane integrale o fette biscottate
                marmellatta o miele
                succo di frutta non zuccherato
                integratore vitaminico
                ..per la quantità di carbo non saprei dirti...dipende da come sei messo fisicamente
                p.s. invito i guru del forum a contraddirmi se scrivo castronerie
                Last edited by Bellero; 05-03-2006, 17:05:45.
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

ciao ne assumo massimo 10 grammi al giorno...ti ringrazio per i consigli amico cercherò di mettere in atto i tuoi consigli

Originariamente Scritto da Bellero
                  anche io uso la monoidratato però non ho alcun gonfiore, ma molto probabilmente il tuo è relativo alla situazione intestinale che ti ritrovi. Quanta ne assumi?...per la colazione è difficile dirti con esattezza cosa dovresti mangiare, non conoscendo il tuo metabolismo cmq, almeno finchè non ti sgonfi un pochino, potresti fare una colazione all'americana che ti assicuri il giusto apporto di proteine senza dover assumere pro in polvere, tipo ad esempio:
                  6 o 7 albumi
                  gallette o pane integrale o fette biscottate
                  marmellatta o miele
                  succo di frutta non zuccherato
                  integratore vitaminico
                  ..per la quantità di carbo non saprei dirti...dipende da come sei messo fisicamente
                  p.s. invito i guru del forum a contraddirmi se scrivo castronerie

Commenta

• Bellero
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2005
                    • 4608
                    • 279
                    • 115
                    • Lariano - Roma
                    • Send PM

come quantità ci siamo pure......magari prova a dividere i 10gr in modo diverso....bo che ne so prova 3 gr a colazione circa 15min prima di fare colazione, 3 gr prima dell'allenamento e 3gr dopo

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
                      si glutammina e amminoacidi sono presenti nella mia integrazione...per i fiocchi di latte intendi fiocchi di formaggio?poi come limito l'utilizzo dei beveroni dove e quanto ne devo prendere nell'arco di una giornata?
                      Si intendo i fiocchi di formaggio.
                      Il beverone, se proprio vuoi prenderlo, ma non e' che sia obbligatorio, prendilo a meta' mattina o meta' pomeriggio, per spezzare la giornata e non arrivare ai pasti affamato.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• 4mor3
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2006
                        • 190
                        • 1
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

bhe a pare mio l'addome non va assolutamente allenato tutti i giorni...punto primo ricordiamoci che è unmuscolo come tutti gli altri anche se recupera più in fretta ma nn fa sovrallenato...
                        secondo 500 addominali al giorno ma sei sicuro che l'esecuzione è perfetta?sai nondico io (maconosco gente che fa davvero l'addome come cristo comanda e riesce ad arrivare a max 5x25 )...
                        il resto te lo hanno detto gli altri...che sono super preparati!

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 4mor3
                          bhe a pare mio l'addome non va assolutamente allenato tutti i giorni...punto primo ricordiamoci che è unmuscolo come tutti gli altri anche se recupera più in fretta ma nn fa sovrallenato...
                          secondo 500 addominali al giorno ma sei sicuro che l'esecuzione è perfetta?sai nondico io (maconosco gente che fa davvero l'addome come cristo comanda e riesce ad arrivare a max 5x25 )...
                          il resto te lo hanno detto gli altri...che sono super preparati!
                          Sul fatto di non allenare gli addominali tutti i gorni, ci sono teorie discordanti.
                          SICURAMENTE pero', 500 addominali mi pare una cosa improponibile ed anche inutile.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• 4mor3
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2006
                            • 190
                            • 1
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Sul fatto di non allenare gli addominali tutti i gorni, ci sono teorie discordanti.
                            SICURAMENTE pero', 500 addominali mi pare una cosa improponibile ed anche inutile.
                            a te io
                            bhe io parlo dagli studi fatti (in scienze motorie)cosi i libri e i docenti mi hanno insegnato....
                            poi so benissimo che nella realtà e tutto diverso o quasi però io li faei max 3 volte a settimana cmq resta una mia opinione!

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

vedi ti spiego brevemente...ci sono due momenti della giornata in cui sono importanti le polveri(whey)...la mattina per uscire dal digiuno notturno(proteine veloci+carbo ad alto ig)nutrendo cosi' subito i muscoli fornendogli anche un profilo amminoacidico alto....poi sono secondo me indispensabili nel post w.o sempre abbinate con carbo alto i.g. per contrastare il catabolismo e favorire l'anabolismo(queste pro veloci predigerite vengono subito sfruttate per massimizzare l'anabolismo e il recupero muscolare)...poi utilizza cibi solidi e carbo medio-basso i.g....iper quanto riguarda i latticini puoi utilizzare il latte alta digeribilita' ma limitalo alla mattina e ai fiocchi/ricotta magra per il pre nanna....ciao..
                              sigpic

Commenta

• Bellero
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2005
                                • 4608
                                • 279
                                • 115
                                • Lariano - Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                                vedi ti spiego brevemente...ci sono due momenti della giornata in cui sono importanti le polveri(whey)...la mattina per uscire dal digiuno notturno(proteine veloci+carbo ad alto ig)nutrendo cosi' subito i muscoli fornendogli anche un profilo amminoacidico alto....poi sono secondo me indispensabili nel post w.o sempre abbinate con carbo alto i.g. per contrastare il catabolismo e favorire l'anabolismo(queste pro veloci predigerite vengono subito sfruttate per massimizzare l'anabolismo e il recupero muscolare)...poi utilizza cibi solidi e carbo medio-basso i.g....iper quanto riguarda i latticini puoi utilizzare il latte alta digeribilita' ma limitalo alla mattina e ai fiocchi/ricotta magra per il pre nanna....ciao..
                                quoto pienamente..ma la mattina io preferisco una colazione senza polveri ma piuttosto con cose solide..sarà una questione psicologica della serie che anche l'occhio vuole la sua parte, ma io la mattina ho la necessità di mettere cose solide sotto i denti altrimenti non carburo....

Commenta

Working...
                                X