Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivediamo un pò la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rivediamo un pò la mia dieta

    allora, ricapitolando: ho 17 anni, peso 62kg (ad aprile pesavo 64, a settembre pesavo 55), sono 1,72m e ho iniziato massa a settembre.
    dato che mi sono letteralmente scocciato di mangiare e fare 6 pasti al giorno per 6 mesi, adesso ho deciso di iniziare la definizione, però niente di drastico, su 6 kg che ho messo in massa, solo 1 o 2 saranno effettivi, e non voglio perderli (anche se devo dire che i risultati si sono visti, il bicipite da 28 è diventato 31cm, eheheh meglio di niente).
    passiamo alla dieta, questa è quella che seguo da un pò:
    1) colazione:
    2 tazze di latte da 250ml:
    - una con corn flakes
    - una con 15gr proteine in polvere
    15gr mandorle
    2) spuntino:
    50gr bresaola
    70gr pane
    3) pranzo:
    120gr pasta
    120gr carne
    insalata con olio
    4) merenda:
    120gr tonno al naturale
    50gr pane
    10gr mandorle
    5) cena:
    100gr carne
    insalata con olio
    1 mela
    6) prenanna:
    100gr fiocchi di latte
    15gr mandorle

    qusto è tutto, adesso io vorrei passare alla definizone cercando di mantenere cmq quei 2kg effettivi di massa, se sono in definizione devo prendere cmq quei 120gr totali di proteine al giorno? io d'estate ho seguito una dieta da fame che mi ha fatto perdere 9 kg, abbinata a body builsing e cardio fitness per 3 mesi... eccola:
    colazione: tazzina di latte e corn flakes
    pranzo: piatto di pasta
    cena: petto di pollo, insalata e mela
    non voglio tornare a fare questa dieta, anche perche sò che perderei molto dei risultati ottenuti in 6 mesi di massa... aiutatemi a modificare la dieta in alto (non questa qui sopra) please.
    vi ringrazio in anticipo.

    Last edited by Carlo89; 05-03-2006, 08:22:15.

    #2
    in massa visto il tuo scarso peso avrei inserito almeno 80g di pane int. la sera al posto della mela per il resto l'alimentazione era ok....voglio ricordarti che anche in definizione dovrai mangiare 6 volte al giorno....secondo me visto peso e misure ba te postate rimarrei in massa ancora un paio di mesi....grazie che hai perso 9 kg con quella dieta da fame e' gia tanto che rimanevi in piedi.....il mio consiglio dunque:massa!!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dorian80
      in massa visto il tuo scarso peso avrei inserito almeno 80g di pane int. la sera al posto della mela per il resto l'alimentazione era ok....voglio ricordarti che anche in definizione dovrai mangiare 6 volte al giorno....secondo me visto peso e misure ba te postate rimarrei in massa ancora un paio di mesi....grazie che hai perso 9 kg con quella dieta da fame e' gia tanto che rimanevi in piedi.....il mio consiglio dunque:massa!!
      non sei l'unico a dirmi che devo continuare la massa, beh alla fine hai ragione, dovrei continuare, il mio desiderio cmq era di asciugarmi per l'estate.
      dici di sostituire la mela con il pane, ma un frutto quando posso mangiarlo?
      ho finito le proteine in polvere (gensan aminopro90), che faccio le ricompro?
      attendo risposta.

      Commenta


        #4
        la frutta io la mangio dopo l'allenamento(alto i.g.)ma non la mangio quasi mai onestamente...se non ti causa disturbi tipo fermentazione puoi inserirlo a pranzo:meglio un mela opp. una fetta d'ananas.
        per asciugarti c'e' tempo aspetterei fino a fine aprile....poi non so che percentuale di grasso hai ma non penso,visto il tuo peso,sia eccessiva...
        per quanto riguarda le prote in polvere onestamente ce ne sono di migliori come delle peggiori:tu a che azienda avevi in mente?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Carlo89
          non sei l'unico a dirmi che devo continuare la massa, beh alla fine hai ragione, dovrei continuare, il mio desiderio cmq era di asciugarmi per l'estate.
          dici di sostituire la mela con il pane, ma un frutto quando posso mangiarlo?
          ho finito le proteine in polvere (gensan aminopro90), che faccio le ricompro?
          attendo risposta.
          Hai messo in totale 6 kg di peso, con 1-2 kg effettivi di massa ? Sinceramente mi sembra strano: secondo me hai guadagnato più kg effettivi di massa. Per quanto riguarda la definizione, il peso è irrisorio. Per cui ti consiglio fino ad aprile di fare massa, magari poi penserai alla definizione, anche se io ne farei volentieri a meno personalmente.

          La frutta la puoi mangiare quando vuoi se non ti da problemi di fermentazione intestinale. In tal caso ti conviene mangiarla lontano dai pasti.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dorian80
            la frutta io la mangio dopo l'allenamento(alto i.g.)ma non la mangio quasi mai onestamente...se non ti causa disturbi tipo fermentazione puoi inserirlo a pranzo:meglio un mela opp. una fetta d'ananas.
            per asciugarti c'e' tempo aspetterei fino a fine aprile....poi non so che percentuale di grasso hai ma non penso,visto il tuo peso,sia eccessiva...
            per quanto riguarda le prote in polvere onestamente ce ne sono di migliori come delle peggiori:tu a che azienda avevi in mente?
            purtroppo la mia palestra sponsorizza gensan e vende solo quelle e qui nella mia città non sò dove andarle a comprare le proteine di specifica marca, dovrei ordinarle da internet, non ho idea di quale marca prendere.
            ma secondo te posso avere gli stessi risultati senza prendere le proteine in polvere? (domanda stupida vero?)
            in quanto alla mia bf% non sò dirti, uno di questi giorni vedo di andare a misurarla dal dietologo dei miei genitori, cmq dovrebbe essere bassa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Hai messo in totale 6 kg di peso, con 1-2 kg effettivi di massa ? Sinceramente mi sembra strano: secondo me hai guadagnato più kg effettivi di massa. Per quanto riguarda la definizione, il peso è irrisorio. Per cui ti consiglio fino ad aprile di fare massa, magari poi penserai alla definizione, anche se io ne farei volentieri a meno personalmente.

              La frutta la puoi mangiare quando vuoi se non ti da problemi di fermentazione intestinale. In tal caso ti conviene mangiarla lontano dai pasti.

              max_power
              io ho detto 1-2kg effettivi basandomi su quello che ho potuto leggere sul forum, se poi ne ho messi di + sono felice!
              il fatto della frutta non lo sapevo, cosa comporta la fermentazione alimentare? mal di stomaco? in tutto questo tempo al massimo cè stato un aumento d'aria, penso dovuto alla verdura.
              stando ai vostri consigli continuerò massa, devo solo ritrovare un pò di grinta, quella che avevo i primi mesi di palestra, la costanza cè e cè semrpe stata visto che in 11mesi avrò saltato massimo 2 giorni di allenamento a causa di qualche mal'essere.

              Commenta


                #8
                il gonfiore puo' essere causato da svariati fattori ma la frutta molte volte e' strettamente responsabile...cmq nel tuo caso ripeto puoi mangiarla quando vuoi...meglio a pranzo cmq o lontano dai pasti(max docet)...le proteine in polvere al matt. e nel post w.o. sono molto importanti onestamente parlando....poi utilizza sempre pasti solidi come hai fatto fin ora...io non ordino niente su internet ma scusa dove abiti tu non ci sono negozi di integratori?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Carlo89
                  io ho detto 1-2kg effettivi basandomi su quello che ho potuto leggere sul forum, se poi ne ho messi di + sono felice!
                  il fatto della frutta non lo sapevo, cosa comporta la fermentazione alimentare? mal di stomaco? in tutto questo tempo al massimo cè stato un aumento d'aria, penso dovuto alla verdura.
                  stando ai vostri consigli continuerò massa, devo solo ritrovare un pò di grinta, quella che avevo i primi mesi di palestra, la costanza cè e cè semrpe stata visto che in 11mesi avrò saltato massimo 2 giorni di allenamento a causa di qualche mal'essere.
                  Mal di stomaco, gonfiori intestinali e flatulenza. I problemi sono dovuti allo zucchero della frutta. Continua così.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dorian80
                    il gonfiore puo' essere causato da svariati fattori ma la frutta molte volte e' strettamente responsabile...cmq nel tuo caso ripeto puoi mangiarla quando vuoi...meglio a pranzo cmq o lontano dai pasti(max docet)...le proteine in polvere al matt. e nel post w.o. sono molto importanti onestamente parlando....poi utilizza sempre pasti solidi come hai fatto fin ora...io non ordino niente su internet ma scusa dove abiti tu non ci sono negozi di integratori?
                    è probabile che ci sia un negozio di integratori ma non ne ho mai visti, vedo di controllare e poi ti faccio sapere.
                    intanto allego una mia foto per mostrarti come sono al momento, per la %bf.
                    File Allegati

                    Commenta


                      #11
                      ah carlo carlo....ma quale definizione....come pensavo....cerca di operare i cambiamenti che ti ho suggerito a livello alimentare e spingi ragazzo...ma che definizione!!!devi metterne di kg prima di tirarti!!!massa fino a fine giugno!!!!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Ordinali su Internet, tanto è lo stesso.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          max...qual'e' l'azienda che preferisci a livello di integrazione??eheh...pubblicita'!!??
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            max...qual'e' l'azienda che preferisci a livello di integrazione??eheh...pubblicita'!!??
                            Come serietà, professionalità e responsabilità: musclenutrition.

                            Adesso hanno delle proteine della Pharmapure che sono pure economiche.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              thanks...curiosita'...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎