definizione- CONCETTI BASE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450

    definizione- CONCETTI BASE

    dunque visto che mi accingo ad iniziare una dieta per la definizione vorrei prima di tutto conoscere le basi alimentari per iniziare.
    dati: 1,77 per 79 kg pesata di questa mattina. al 10 12 %
    quanto dovrei calare per arrivare all'8 %??

    regole alimentari.
    Da quel poco che so bisogna RIDURRE I CARBOIDRATI, AUMENTARE I GRASSI INSATURI.
    per quanto riguarda l'apporto proteico. deve aumentare o diminuire rispetto ad una dieta per la massa??
    duscorso ricarica di carbo: ogni quanto deve essere fatta??

    non ho mai calcolato correttamente l'apporto calorico ma credo di avere raggiunto in questo ultimo periodo circa le 3000 3200 kcal.
    Credo che il tutto debba essere fatto gradualmente cioè non distruggere subito l'apporto calorico giornaliero vero??

    Comunque se volete darmi qualche dritta fondamentale su come asciugarmi.....io vi aspetto.....
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881

    #2
    Originariamente Scritto da stylus
    dunque visto che mi accingo ad iniziare una dieta per la definizione vorrei prima di tutto conoscere le basi alimentari per iniziare.
    dati: 1,77 per 79 kg pesata di questa mattina. al 10 12 %
    quanto dovrei calare per arrivare all'8 %??

    regole alimentari.
    Da quel poco che so bisogna RIDURRE I CARBOIDRATI, AUMENTARE I GRASSI INSATURI.
    per quanto riguarda l'apporto proteico. deve aumentare o diminuire rispetto ad una dieta per la massa??
    duscorso ricarica di carbo: ogni quanto deve essere fatta??

    non ho mai calcolato correttamente l'apporto calorico ma credo di avere raggiunto in questo ultimo periodo circa le 3000 3200 kcal.
    Credo che il tutto debba essere fatto gradualmente cioè non distruggere subito l'apporto calorico giornaliero vero??

    Comunque se volete darmi qualche dritta fondamentale su come asciugarmi.....io vi aspetto.....
    Calare di ben 4 punti nel bf vuol dire perdere un 7-8 kg di grasso circa.

    In un regime low-carb bisogna ridurre i carboidrati, aumentare i grassi ed aumentare leggermente le proteine. Non è che tutti fanno così, vi sono varie strategie di definizione.

    L'apporto proteico deve certamente aumentare leggermente, visto e considerato il maggiore catabolismo che incorre in definizione. Per tamponarlo parzialmente devi aumentare le proteine.

    In una low-carb di per sè non hai bisogno di ricariche. Se però vuoi fare le cose meno drastiche puoi ricaricare i carboidrati solo un giorno (magari nel fine settimana). Solitamente nella ricarica sono prediletti cibi ad alto IG, con pochi grassi e si scalano le proteine. Devi comunque mangiare pulito anche nella ricarica.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • stylus
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 5450

      #3
      bene ora mi preparo una tabella alimentare e poi la posto cosi' mi dai una mano a sistemarla...

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881

        #4
        Originariamente Scritto da stylus
        bene ora mi preparo una tabella alimentare e poi la posto cosi' mi dai una mano a sistemarla...
        Certamente.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Calare di ben 4 punti nel bf vuol dire perdere un 7-8 kg di grasso circa.

          In un regime low-carb bisogna ridurre i carboidrati, aumentare i grassi ed aumentare leggermente le proteine. Non è che tutti fanno così, vi sono varie strategie di definizione.

          L'apporto proteico deve certamente aumentare leggermente, visto e considerato il maggiore catabolismo che incorre in definizione. Per tamponarlo parzialmente devi aumentare le proteine.

          In una low-carb di per sè non hai bisogno di ricariche. Se però vuoi fare le cose meno drastiche puoi ricaricare i carboidrati solo un giorno (magari nel fine settimana). Solitamente nella ricarica sono prediletti cibi ad alto IG, con pochi grassi e si scalano le proteine. Devi comunque mangiare pulito anche nella ricarica.

          max_power


          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information