Di nuovo crisi!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da bravodavide
    Il latte può creare ritenzione? ...posso sostituire la frutta secca con altro olio di oliva o sono cose diverse? o olio di arachidi?
    Bevo molto ma sopratutto durante la notte accumulo un sacco di acqua
    Il latte crea ritenzione in alcuni soggetti predisposti. La frutta la puoi sostituire con olio d'oliva o altra frutta secca. Vanno bene anche altri oli.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Quest'anno ho deciso di stare in low-carb anche in massa: in questo caso non sfrutto appieno il ruolo anabolico dell'insulina, ma ciò mi permette di prendere massa lentamente, rimanendo a percentuali di grasso non elevate. Praticamente rimango abbastanza tirato anche in massa (8-9%). Quest'anno ho preso circa 2 kg di massa muscolare. Comunque in questa low-carb ho alzato i carboidrati a basso IG, mettendoli anche a cena. Ho anche alzato i grassi monoinsaturi da frutta secca ed olio d'oliva.

max_power
      questa e' la mia intenzione per l'anno prossimo data la mia scarsa sintonia coi vecchi carbo...
      anche se si sale poco si sale piu' puliti(dipende sempre dagli obbiettivi)
      come hai strutturato la tua low carb in massa max?alto i.g. solo mattina e post w.o. e basso con i carbo la sera?
      tra l'altro per alcuni soggetti non penso siano cosi' determinanti i carbo la sera sopprattutto se ci si allena la mattina...
      sigpic

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Anch'io penso di iniziare il mio prossimo ciclo di massa in questo modo, max 150 gr. di carbo al giorno (nei giorni WO) tutti low ig, tranne nel post WO strutturando una dieta del tipo: 160 gr. pro circa; 180 gr. grassi (divisi tra 150 insaturi e 30 saturi); 120 gr. carbo low IG + 30 gr. high IG (Post WO - Destrosio o Vitargo); zero lattosio (spero di riuscirci...). Dovrei essere sulle 2800 calorie (anche se non faccio mai il conto in realtà). Vediamo cosa ne viene fuori...
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
          questa e' la mia intenzione per l'anno prossimo data la mia scarsa sintonia coi vecchi carbo...
          anche se si sale poco si sale piu' puliti(dipende sempre dagli obbiettivi)
          come hai strutturato la tua low carb in massa max?alto i.g. solo mattina e post w.o. e basso con i carbo la sera?
          tra l'altro per alcuni soggetti non penso siano cosi' determinanti i carbo la sera sopprattutto se ci si allena la mattina...
          Alto IG solo di mattina e dopo wo. Per il resto solo carboidrati a basso IG, da legumi e verdura (qualsiasi tipo di verdura).

Per i carboidrati la sera, la penso come te. Oltretutto se sono a basso IG, direi di non farsi molti problemi.

Comunque amico, a prescindere da teorie e corollari vari, alla fine bisogna trovare quello che funziona meglio per noi. Mi spiego meglio: non penso che una low-carb in massa vada bene per tutti i soggetti. Penso che il ragazzino di 60 kg per 1.90 di altezza con metabolismo stile acciaieria di Terni non otterrebbe nessun risultato. Per molti, anzi direi forse la maggiorparte di noi, sono consigliabili regimi alimentari alti in carboidrati in massa.

max_power

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Io penso che vada bene sicuramente per tutti gli ex grassi o con tendenza a prendere peso molto facilmente (nel bene e nel male) e che sia sconsigliabile per chi ha un metabolismo superveloce e per gli hard gainer. Non credo che come dice di pasquale una metabolica vada bene per tutti...
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
              Io penso che vada bene sicuramente per tutti gli ex grassi o con tendenza a prendere peso molto facilmente (nel bene e nel male) e che sia sconsigliabile per chi ha un metabolismo superveloce e per gli hard gainer. Non credo che come dice di pasquale una metabolica vada bene per tutti...
              Esattamente.

max_power

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Alto IG solo di mattina e dopo wo. Per il resto solo carboidrati a basso IG, da legumi e verdura (qualsiasi tipo di verdura).

Per i carboidrati la sera, la penso come te. Oltretutto se sono a basso IG, direi di non farsi molti problemi.

Comunque amico, a prescindere da teorie e corollari vari, alla fine bisogna trovare quello che funziona meglio per noi. Mi spiego meglio: non penso che una low-carb in massa vada bene per tutti i soggetti. Penso che il ragazzino di 60 kg per 1.90 di altezza con metabolismo stile acciaieria di Terni non otterrebbe nessun risultato. Per molti, anzi direi forse la maggiorparte di noi, sono consigliabili regimi alimentari alti in carboidrati in massa.

max_power
                perfettamente in sintonia...penso che poi ogni soggetto debba capire quale tipo di alimentazioni sia piu' consona agli obbiettivi che quest ultima si prefigge....
                sigpic

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

perfettamente in sintonia...penso che poi ogni soggetto debba capire quale tipo di alimentazioni sia piu' consona agli obbiettivi che quest ultima si prefigge....
                  Esatto. Ah, Dorian qualche tuo dato ? Altezza, peso, da quanto ti alleni ? Codice fiscale ?

max_power

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

h 178 peso 82 kg b.f. 16% tre anni ma facciamo due...l'utima sett ho iniziato seriamente...hehehe
                    fabio......
                    sigpic

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

h 178 peso 82 kg b.f. 16% tre anni ma facciamo due...l'utima sett ho iniziato seriamente...hehehe
                      fabio......
                      Io mi alleno da 6 anni, ho iniziato seriamente da circa 2 ore.

max_power

Commenta

• Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

max_power

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

max_power
                          la mia fortuna e' che gia' all'11-12% sto alla grande a livello di qualita' addominale.... i tuoi sei anni di allenamenti sono stati ben sfruttati(ho visto le tue foto) complimenti max....tra un paio di mesi arrivano le mie....
                          sigpic

Commenta

• bravodavide
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 68
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

domandona..ci sono soggetti che nn dimagriscono in low carb? cioè dei soggetti a cui i grassi fanno ingrassare perchè nn riescono a essere trasformati in energia?...

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

in low carb i grassi giocano un ruolo fondamentale in quanto con lo scarso apporto energetico derivato dai carboidrati si trasformano in combustibile energetico automaticamente...promuovono la lipogenesi....e giocano un ruolo importante per la nostra salute....non dobbiamo avere paura dei grassi buoni!!puoi trovare in un post precedente di luna80 un mio documento che parla dell importante ruolo dei grassi all'interno di un piano alimentare....
                              sigpic

Commenta

• bravodavide
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2006
                                • 68
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

già..mi spaventa solo un po mangiare 15 noci al giorno +4 c di olio d'oliva..

Commenta

Working...
                                X