Originariamente Scritto da max_power
Poi da quello che hai studiato si è scoperto che non solo il carico glicemico di un pasto è cio che fa secernere insulina nel sangue....quindi magari anche delle pro ingerite anche se hanno un carico glicemico bassissimo producono un aumento di insulina.....
Noi sappiamo che l insulina oltre essendo molto anabolica in massa è ottima ma in definizione è un dramma dato che aiuta la lipogenesi....
Fino ad ora nelle mie diete di def ho sempre tenuto i carbo bassi circa 30-40% e li ho scelti in base all indice glicemico basso e li ho distribuiti equamente nei pasti per esempio 200 g di carbo fratto 5 pasti 40 g di carbo a pasto....
Ora però da quello che mi dici la risposta insulinica è collegata al carico glicemico del pasto ma non dipende solo da quel fattore....ora mi chiedo ma come cavolo faccio a regolarmi oltre la scelta dei carbo in bas all IG ????
ps:è vero che il pane bianco rispetto a quello integrale non ha un IG molto diverso ???? il mio dramma oltre la fatidica verdura è: insieme a carne e a pesce che carbo posso aggiungere in definizione ai pasti ????
Commenta