Yogurt Muller a colazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zbaino
    • 0
    • 0
    • Send PM

Yogurt Muller a colazione

Lo yogurt Muller, quello coi pezzi di frutta (conf da 500 gr) può andare bene come fonte di carboidrati al mattino? Mi sto un pò stufando delle fette biscottate o della banana, e non so con cosa sostituirle.
    Ho scoperto questo yogurt lunedì e mi è piaciuto un sacco.
    Che ne dite? Altri alimenti consigliati?
    P.S.: sono in massa, non in definizione
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
    Lo yogurt Muller, quello coi pezzi di frutta (conf da 500 gr) può andare bene come fonte di carboidrati al mattino? Mi sto un pò stufando delle fette biscottate o della banana, e non so con cosa sostituirle.
    Ho scoperto questo yogurt lunedì e mi è piaciuto un sacco.
    Che ne dite? Altri alimenti consigliati?
    P.S.: sono in massa, non in definizione
    Dovresti scegliere altri alimenti che presentino un profilo nutrizionale s imile alle fette biscottate o alla banana. Lo yogurt contiene anche proteine, per cui devi cambiare tutto il computo dei macronutrienti nella dieta.

Ma hai alternative alle fonti di carboidrati che puoi mangiare soprattutto se sei in massa: le fette biscottate le puoi sostituire con qualsiasi tipo di cereale, ci sono poi le gallette di riso, le gallette di mais, i muesli, le fette Wasa...insomma di scelta ne hai.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Dovresti scegliere altri alimenti che presentino un profilo nutrizionale s imile alle fette biscottate o alla banana. Lo yogurt contiene anche proteine, per cui devi cambiare tutto il computo dei macronutrienti nella dieta.

Ma hai alternative alle fonti di carboidrati che puoi mangiare soprattutto se sei in massa: le fette biscottate le puoi sostituire con qualsiasi tipo di cereale, ci sono poi le gallette di riso, le gallette di mais, i muesli, le fette Wasa...insomma di scelta ne hai.

max_power
      quoto.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Zbaino
        • 0
        • 0
        • Send PM

max_power
        in realtà ho visto che come fonte proteica è abbastanza scarsa, contiene tantissimi carboidrati (penso grazie alla presenza della frutta), ma non una grande percentuale di proteine,anzi....oggi lo ricompro e poi posto i valori nutrizionali.
        In linea di massima come si modifica il bilancio dei macronutrienti (se non altro circoscritto alla prima parte della giornata)?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
          in realtà ho visto che come fonte proteica è abbastanza scarsa, contiene tantissimi carboidrati (penso grazie alla presenza della frutta), ma non una grande percentuale di proteine,anzi....oggi lo ricompro e poi posto i valori nutrizionali.
          In linea di massima come si modifica il bilancio dei macronutrienti (se non altro circoscritto alla prima parte della giornata)?
          Certamente, ma sicuramente sarà pieno di lattosio con tutti quei carboidrati che contiene. E sono carboidrati strutturalmente diversi da quelli che tu consumi con le fette biscottate o comunque altre fonti di cereali in loro sostituzione.

max_power

Commenta

• carloppio
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 71
            • 1
            • 2
            • Send PM

Ma lo yogurt è un cibo ad elevato indice glicemico? Io, ogni tanto mi mangio un muller mix la sera dopo cena (quando ho voglia di qualcosa di dolce...). Faccio male?

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

Originariamente Scritto da carloppio
              Ma lo yogurt è un cibo ad elevato indice glicemico? Io, ogni tanto mi mangio un muller mix la sera dopo cena (quando ho voglia di qualcosa di dolce...). Faccio male?
              se posti i valori nutrizionali si potrebbe dare un occhiata
              di solito i yogurt nn hanno un ig molto alto.. cmq direi che di sera dopo la cena nn sia il massimo.. fossi in te eviterei

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

No, non ha un elevato indice glicemico, ma un elevato indice insulinico. Solitamente l'indice glicemico coincide più o meno con l'indice insulinico, ma in questo caso sono diversi.

max_power

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

la giornata dello yogurt amici!!lo yogurt magro e' uno degli alimenti con minor CARICO glicemico,che poi e' quello che ci interessa.
                  il muller mix e' quello con il cioccolato??!!!io lo eviterei ma magari tu sei tirato come il demonio e non ti da problemi quindi il problema non si pone....
                  sigpic

Commenta

• carloppio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 71
                    • 1
                    • 2
                    • Send PM

Ho capito, cercherò di ridurne l'assunzione solo ai casi di estrema necessità
                    Grazie mille!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ho capito, cercherò di ridurne l'assunzione solo ai casi di estrema necessità
                      Grazie mille!
                      Mangia pulito

Commenta

• **ACHILLES**82**
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2005
                        • 5326
                        • 133
                        • 122
                        • maryland
                        • Send PM

No, non ha un elevato indice glicemico, ma un elevato indice insulinico. Solitamente l'indice glicemico coincide più o meno con l'indice insulinico, ma in questo caso sono diversi.

max_power

azzz l indice insulinico cosa è ? io conosco l indice glicemico eil carico glicemico come risposta all assunzione di carboidrati......

Commenta

• fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

come fonte proteica il muller non e'proprio scarso,se prendi il muller 0,1 ha piu'5 di pro ogni 100 gr quindi si piazza tra gli yogurt piu'proteici

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                            azzz l indice insulinico cosa è ? io conosco l indice glicemico eil carico glicemico come risposta all assunzione di carboidrati......
                            L'indice insulinico è stato proprio sviluppato per superare alcune limitazioni nella definizione di indice glicemico. Normalmente, i carboidrati complessi nel cibo che tu mangi vengono scissi in zuccheri più semplici. Quando tali zuccheri entrano nel torrente ematico, come tu sai si alza l'insulina, che aiuta a rimuovere il glucosio nel sangue, per polimerizzarlo in glicogeno epatico e muscolare.

Tradizionalmente i nutrizionisti pensarono che un più alto IG equivaleva a un maggiore responso insulinico. Da qui l'uso di carboidrati a basso IG per ottimizzare la definizione.

Si è scoperto però che, anche se la maggiorparte delle volte l'IG alto equivaleva ad un maggior rilascio insulinico, per cui v'era correlazione lineare, per alcuni cibi era diverso. Quando tu mangi un cibo alto in proteine, i livelli di zucchero ematico rimangono gli stessi, ma i livelli insulinici salgono. Quindi alcuni cibi promuovono una glicemia bassa e una insulinemia alta.

max_power

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

L'indice insulinico è stato proprio sviluppato per superare alcune limitazioni nella definizione di indice glicemico. Normalmente, i carboidrati complessi nel cibo che tu mangi vengono scissi in zuccheri più semplici. Quando tali zuccheri entrano nel torrente ematico, come tu sai si alza l'insulina, che aiuta a rimuovere il glucosio nel sangue, per polimerizzarlo in glicogeno epatico e muscolare.

Tradizionalmente i nutrizionisti pensarono che un più alto IG equivaleva a un maggiore responso insulinico. Da qui l'uso di carboidrati a basso IG per ottimizzare la definizione.

Si è scoperto però che, anche se la maggiorparte delle volte l'IG alto equivaleva ad un maggior rilascio insulinico, per cui v'era correlazione lineare, per alcuni cibi era diverso. Quando tu mangi un cibo alto in proteine, i livelli di zucchero ematico rimangono gli stessi, ma i livelli insulinici salgono. Quindi alcuni cibi promuovono una glicemia bassa e una insulinemia alta.

max_power
                              questo nn lo sapevo..
                              molto interessante

Commenta

Working...
                              X