Annuncio

Collapse
No announcement yet.

voglia di miglioramenti e consiglio mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    allora va bene come hai suddiviso tu....no problem....sti orari imposti sono una rovina....buona giornata...
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da dorian80
      allora va bene come hai suddiviso tu....no problem....sti orari imposti sono una rovina....buona giornata...
      buona giornata anche a te e grazie ancora...ora vado a fare spesa

      p.s.: è verissimo la bresaola tagliata "fresca" è molto più buona e meno salata anche al gusto di quella confezionata!!!

      Commenta


        #33
        e che noosoh....figurati....ciao!!
        sigpic

        Commenta


          #34
          in una dieta come la mia dite che devo aggiungere un paio di noci a colazione e come aggiunta nello spuntino nel pomeriggio oppure ho già grassi a sufficienza?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da luna80
            in una dieta come la mia dite che devo aggiungere un paio di noci a colazione e come aggiunta nello spuntino nel pomeriggio oppure ho già grassi a sufficienza?
            a ceh quantitativo di olio stai ora?
            non e' molto chiaro?....se utilizzi grassi solo a mezz e cena comunque non vedrei male 4-5 mandorle al mattino....ciiiaaaoooo....
            sigpic

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da dorian80
              a ceh quantitativo di olio stai ora?
              non e' molto chiaro?....se utilizzi grassi solo a mezz e cena comunque non vedrei male 4-5 mandorle al mattino....ciiiaaaoooo....
              tralasciando il contenuto di grassi contento negli alimenti, utilizzo circa 2C/3C di olio al giorno, a volte di meno.

              ma che cosa succede se nalla dieta si hanno troppi pochi grassi? è giusto calcolare circa una quantità giornaliera di circa 1g/kg massa magra?

              tra poco mi uccidi, è che mi vengono tante domande...

              ti ringrazio tanto dorian80, mi stai aiutando tanto!!

              Commenta


                #37
                vengo in svizzera a cercarti!!!scherzo..i grassi sono molto importanti ed in un certo senso
                fornendo al nostro organismo un buon app. di grassi buoni il nostro corpo tendera' a non accumularlo:-oli e grassi solidi conferiscono agli alimenti caratteristiche organolettiche molto apprezzate migliorando il gusto degli alimenti.
                dal punto di vista calorico sono tutti uguali(9kcal per grammo)non e' cosi' pero' sotto l'aspetto metabolico funzionale dove ogni grasso svolge precisa funzioni organiche.
                l'olio d'oliva e' particolarmente indicato nella prevenzione e nel controllo di numerose condizioni patologiche,oltre ad essere un ottimo rimedio contro i radicali liberi.
                cio' e' dovuto alla sua composizione ricca di acidi grassi monoinsaturi 70-80% e sostanze antiossidanti.citando uno studio condotto con un'alimentazione di tipo convenzionale si e' visto che controllando le cal totali e le quantita' dei lipidi proposti,una dieta costituita da un 30-35% di lipidi(olio ex.v. in maggioranza)e dal 45% carbo complessi e fibre, migliora notevolmente la sensibilita' all'insulina e quindi l'intero quadro glicemico,senza modificare l'indice di massa corporea...
                non mi preoccuperei e non starei se fossi in te troppo bassa con i grassi "buoni"..
                3cucchiai al giorno almeno+5 mandorle al mattino vanno alla grande...non di meno e per quanto riguarda la dose giornaliera consigliata e' una questione molto relativa e soggettiva...
                p.s.chiedimi quello che vuoi....
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da dorian80
                  vengo in svizzera a cercarti!!!scherzo..i grassi sono molto importanti ed in un certo senso
                  fornendo al nostro organismo un buon app. di grassi buoni il nostro corpo tendera' a non accumularlo:-oli e grassi solidi conferiscono agli alimenti caratteristiche organolettiche molto apprezzate migliorando il gusto degli alimenti.
                  dal punto di vista calorico sono tutti uguali(9kcal per grammo)non e' cosi' pero' sotto l'aspetto metabolico funzionale dove ogni grasso svolge precisa funzioni organiche.
                  l'olio d'oliva e' particolarmente indicato nella prevenzione e nel controllo di numerose condizioni patologiche,oltre ad essere un ottimo rimedio contro i radicali liberi.
                  cio' e' dovuto alla sua composizione ricca di acidi grassi monoinsaturi 70-80% e sostanze antiossidanti.citando uno studio condotto con un'alimentazione di tipo convenzionale si e' visto che controllando le cal totali e le quantita' dei lipidi proposti,una dieta costituita da un 30-35% di lipidi(olio ex.v. in maggioranza)e dal 45% carbo complessi e fibre, migliora notevolmente la sensibilita' all'insulina e quindi l'intero quadro glicemico,senza modificare l'indice di massa corporea...
                  non mi preoccuperei e non starei se fossi in te troppo bassa con i grassi "buoni"..
                  3cucchiai al giorno almeno+5 mandorle al mattino vanno alla grande...non di meno e per quanto riguarda la dose giornaliera consigliata e' una questione molto relativa e soggettiva...
                  p.s.chiedimi quello che vuoi....
                  capito, nei luoghi comuni si parla sempre molto di evitare grassi che per finire non si vanno a distinguere quelli buoni da quelli cattivi, per questo ogni tanto possono nascere dubbi.

                  cmq ora chiarito, mi baso sulle dosi che mi hai dato tu allora, grazie ancora

                  Commenta


                    #39
                    di niente...la tua dieta non e' molto alta a livello di carbo quindi tranquilla...2 cucchiai a pranzo e uno a cena...buona giornata...
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      Dorian, ho l'impressione che farai strada qua dentro
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Dorian, ho l'impressione che farai strada qua dentro
                        lo credo anche io!!

                        cmq anche tu max_power: siete veramente in gamba, non vi limitate a rispondere brevemente ma spiegate anche e questo secondo me è molto importante.

                        grazie davvero, sarò monotona ma sento il bisogno di ringraziarvi

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da max_power
                          Dorian, ho l'impressione che farai strada qua dentro
                          grazie mirko sei un fratello....fabio
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da luna80
                            lo credo anche io!!

                            cmq anche tu max_power: siete veramente in gamba, non vi limitate a rispondere brevemente ma spiegate anche e questo secondo me è molto importante.

                            grazie davvero, sarò monotona ma sento il bisogno di ringraziarvi
                            grazie a te...
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎