fame notturna dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    fame notturna dopo allenamento

    ciao, vorrei un consiglio: a volte ceno 1-2 ore prima di allenarmi poi dopo l'allenamento (di solito verso le 21) prendo soltanto un pò di zucchero; il problema giunge di notte, mi sveglio con molta fame e faccio fatica a dormire soprattuto con l'ultimo cambio di tabella che è piuttosto duro.

    per evitare questo ho pensato di aggiungere uno spuntino un pò più grande dopo l'allenamento, ma quello che mi domando è: prendo dei fiocchi di latte (*) oppure un frutto ad alto ig? vado a letto verso le 22-23 quindi non molto dopo l'allenamento e non so se sia il caso di aumentare troppo i carbo.

    cosa mi consigliereste? grazie a tutti

    (il mio obiettivo è rassodarmi un pò, ed aumentare un pò di muscoletti che fanno piuttosto fatica a crescere)

    *) qui in svizzera i migliori hanno questi valori (100g): Valeur énergétique 260kj, Protéines 12g, Glucides 3g, Lipides 0.2g (le confezioni sono da 200g)
    Last edited by luna80; 28-02-2006, 05:32:14.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Solitamente dopo l'allenamento si prendono carboidrati ad alto indice glicemico, si può anche fare un mix di carboidrati ad alto IG più proteine veloci del siero, quindi niente fiocchi di latte che contiene caseine: le caseine sono proteine lente.

    Per quanto riguarda il tuo problema, prova ad introdurre cibi voluminosi non tanto dopo il wo, quanto a cena, così da riempirti maggiormente lo stomaco e non svegliarti la notte. Qual è la tua cena ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      Solitamente dopo l'allenamento si prendono carboidrati ad alto indice glicemico, si può anche fare un mix di carboidrati ad alto IG più proteine veloci del siero, quindi niente fiocchi di latte che contiene caseine: le caseine sono proteine lente.

      Per quanto riguarda il tuo problema, prova ad introdurre cibi voluminosi non tanto dopo il wo, quanto a cena, così da riempirti maggiormente lo stomaco e non svegliarti la notte. Qual è la tua cena ?

      max_power

      la mia cena prima dell'allenamento generalmente è
      insalata (150 g circa) condita con 1 cucchiaio di olio d'oliva e un pò di aceto balsamico,
      una scatoletta di tonno al naturale da 80 g o 2 uova sode,
      4 wasa fibres

      le proteine del siero non posso prenderle anche perchè sono intollerante al latte; cosa mi consiglieresti di fare? per intanto grazie mille!

      p.s. io pensavo ai fiocchi di latte perchè riempiono mica male e poi perchè li mangere un poco prima di andare a letto, i carbo prima di dormire non sono consigliatissimi, non so cosa devo fare prevalere...il post allenamento o il pre nanna? magari aumentando la cena però effettivamente risolvo tutto...è solo che cmq non mi va di mangiare troppo prima di allenarmi, insomma sono un pò dubbiosa...non so che fare
      Last edited by luna80; 28-02-2006, 11:26:54.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80
        la mia cena prima dell'allenamento generalmente è
        insalata (150 g circa) condita con 1 cucchiaio di olio d'oliva e un pò di aceto balsamico,
        una scatoletta di tonno al naturale da 80 g o 2 uova sode,
        4 wasa fibres

        le proteine del siero non posso prenderle anche perchè sono intollerante al latte; cosa mi consiglieresti di fare? per intanto grazie mille!

        p.s. io pensavo ai fiocchi di latte perchè riempiono mica male e poi perchè li mangere un poco prima di andare a letto, i carbo prima di dormire non sono consigliatissimi, non so cosa devo fare prevalere...il post allenamento o il pre nanna? magari aumentando la cena però effettivamente risolvo tutto...è solo che cmq non mi va di mangiare troppo prima di allenarmi, insomma sono un pò dubbiosa...non so che fare
        Sei intollerante alle proteine del latte o al lattosio ? Perchè nel secondo caso, il problema non si pone, sono totalmente delattosate.

        Comunque è tutto sbagliato, secondo me ti alleni troppo tardi. Non puoi allenarti prima ? Per quanto riguarda l'uso dei fiocchi di latte nel pre-nanna, va anche bene. Ma il fatto è che tu devi ristabilire prima un ambiente anabolico dopo l'allenamento, poi magari puoi prendere proteine lente. Quindi non devi far prevalere nè l'uno nè l'altro, ma devi sia dare spazio all'uno, sia spazio all'altro.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Sei intollerante alle proteine del latte o al lattosio ? Perchè nel secondo caso, il problema non si pone, sono totalmente delattosate.

          Comunque è tutto sbagliato, secondo me ti alleni troppo tardi. Non puoi allenarti prima ? Per quanto riguarda l'uso dei fiocchi di latte nel pre-nanna, va anche bene. Ma il fatto è che tu devi ristabilire prima un ambiente anabolico dopo l'allenamento, poi magari puoi prendere proteine lente. Quindi non devi far prevalere nè l'uno nè l'altro, ma devi sia dare spazio all'uno, sia spazio all'altro.

          max_power
          per quanto riguarda l'intolleranza a dire il vero non so esattamente a cosa lo sono, so solo che il latte mi crea una ritenzione PAUROSA; ho provato quello senza lattosio ma non mi piace molto anche se per la ritenzione andava un pò meglio, forse quindi sono intollerante solo al lattosio...
          e poi cmq non posso prendere pro in polvere per problemi in famiglia (non lo accetterebbero e non ho voglia di avere noie...non capiscono che non son dniente di male)

          allenarmi prima? è un pò un problema. ma allora se facessi così: una banana subito dopo l'allenamento e poi prima di andare a letto (magari una mezz'ora prima) i fiocchi? potrei posticipare un pò l'orario in cui vado a dormire. quanto dovrei lasciar passare tra la banana ed i fiocchi? devo per forza aspettare circa 2 ore?

          grazie mille ancora!!
          Last edited by luna80; 28-02-2006, 18:42:23.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luna80
            per quanto riguarda l'intolleranza a dire il vero non so esattamente a cosa lo sono, so solo che il latte mi crea una ritenzione PAUROSA; ho provato quello senza lattosio ma non mi piace molto anche se per la ritenzione andava un pò meglio, forse quindi sono intollerante solo al lattosio...
            e poi cmq non posso prendere pro in polvere per problemi in famiglia (non lo accetterebbero e non ho voglia di avere noie...non capiscono che non son dniente di male)

            allenarmi prima? è un pò un problema. ma allora se facessi così: una banana subito dopo l'allenamento e poi prima di andare a letto (magari una mezz'ora prima) i fiocchi? potrei posticipare un pò l'orario in cui vado a dormire. quanto dovrei lasciar passare tra la banana ed i fiocchi? devo per forza aspettare circa 2 ore?

            grazie mille ancora!!
            Sì, fai così. Mi sembra una buona soluzione.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Sì, fai così. Mi sembra una buona soluzione.

              max_power
              ok ma quando dovrei aspettare al minimo tra banana e fiocchi? per forza 2-3 ore come per gli spuntini quotidiani? oppure anche meno?

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80
                ok ma quando dovrei aspettare al minimo tra banana e fiocchi? per forza 2-3 ore come per gli spuntini quotidiani? oppure anche meno?
                Un'ora circa.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power
                  Un'ora circa.

                  max_power
                  ok!! sempre molto disponibile max_power! grazie davvero!

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power
                    Solitamente dopo l'allenamento si prendono carboidrati ad alto indice glicemico, si può anche fare un mix di carboidrati ad alto IG più proteine veloci del siero, quindi niente fiocchi di latte che contiene caseine: le caseine sono proteine lente.

                    max_power
                    ieri sera ho guardato bene la composizione dei miei focchi di latte e tra gli ingredienti ci sono anche le proteine del siero del latte!! ma è normale?? o magari la marca che uso io non va bene nel prenanna??

                    questi gli ingredienti: formaggio fresco magro 65%, latte magro 32%, proteine del siero del latte, sale da cucina, latte scremato in polvere, aroma, addensanti

                    (i valori nutrizionali li ho postati già nel primo mess)

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80
                      ieri sera ho guardato bene la composizione dei miei focchi di latte e tra gli ingredienti ci sono anche le proteine del siero del latte!! ma è normale?? o magari la marca che uso io non va bene nel prenanna??

                      questi gli ingredienti: formaggio fresco magro 65%, latte magro 32%, proteine del siero del latte, sale da cucina, latte scremato in polvere, aroma, addensanti

                      (i valori nutrizionali li ho postati già nel primo mess)
                      E' normale che vi siano delle proteine del siero di latte. Il latte contiene una frazione (minoritaria) delle proteine del siero, mentre la frazione maggiore è costituita da caseine.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X