Mi presento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • silverfix
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 14
    • 0
    • 2
    • Foggia
    • Send PM

Mi presento!

Salve,
    innanzitutto un saluto a voi tutti... è un po che vi leggo ormai (più o meno da settembre, da quando ho appunto iniziato ad andare in palestra) e non so proprio come ringraziarvi, ho imparato moltissime cose su questo splendido sport anche grazie a voi, e ogni volta che vi leggo mi viene sempre più voglia d'impegnarmi abbassare la testa e lavorare

ma passiamo alla mia domanda, purtroppo pur avendo avuto in questi mesi ottimi risultati (almeno a parer mio... sono 1.80x69kg ora.. prima ero 67kg ma non credo di aver messo anche massa grassa, il senso estetico è buono) mi rendo conto sempre più che prediligo involontariamente alimenti ad alto contenuto di carboidrati piuttosto che di proteine (sarà che trovo in alimenti come pane o pasta la mia riserva d'energia in palestra.. sennò davvero ci svengo) e volevo sapere quali più o meno potevano essere gli alimenti con alto contenuto proteico (ad ogni pasto comunque la fettina/bistecca di vitello o di maiale scappa sempre, alle volte seguita da tonno) e ultimamente sto prendendo l'abitudine di un panino con bresaola post-wo (e magari pane bianco con burro d'arachidi nel pre non so se è impressione ma mi riesce a dare energia per l'allenamento).

p.s. mi date spunti per la colazione?
    Grazie mille !

Quattro ruote muovono il corpo. Due, l'anima.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Presumo che il tuo obiettivo sia la massa.

Alimenti ad alto contenuto proteico sono: uova, carne, pesce, ci sarebbe anche il latte, ma alla fine non è tanto ricco in proteine.

Altre fonti proteiche contengono anche un certo quantitativo di grassi, fra cui i formaggi e i fiocchi di latte.
    Una buona colazione in massa sarebbero 200 ml di latte + 20 g di proteine whey e 100 g di cereali integrali o fette biscottate. Poi dipende anche molto dalla dieta in generale e dai tuoi obiettivi.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• silverfix
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 14
      • 0
      • 2
      • Foggia
      • Send PM

grazie mille max, altri consigli ?

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da silverfix
        grazie mille max, altri consigli ?
        Cosa vuoi sapere in particolare ?

Commenta

• silverfix
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 14
          • 0
          • 2
          • Foggia
          • Send PM

mmm...
          ho notato che nel pre w.o. mangiando del pane bianco con burro d'arachidi non ho cali energetici.. può essere?

cosa sarebbe meglio assumere nel pre? e nel post?

ancora grazie per i preziosissimi consigli

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da silverfix
            mmm...
            ho notato che nel pre w.o. mangiando del pane bianco con burro d'arachidi non ho cali energetici.. può essere?

cosa sarebbe meglio assumere nel pre? e nel post?

ancora grazie per i preziosissimi consigli
            Certo, perchè i grassi contribuiscono ad abbassare l'indice glicemico dell'alimento. Il problema è che nel pre-wo non sono consigliati: rallentano la digestione, ostacolando il workout in palestra. Prova quindi con una fonte di carboidrati a medio IG (pane di segale) + una fonte proteica magra. Se vuoi fare le cose ancora meglio punta su frutti a basso IG.

Nel post wo, la migliore strategia è consumare carboidrati ad alto IG + proteine veloci del siero (whey protein). In questo caso puoi cambiare la tempistica, ossia:

1) Assumere prima carboidrati ad alto IG e dopo un ora proteine whey

2) Assumerle tutt'e due contemporaneamente

Entrambe le strategie sono valide, scegli tu quella con cui ti trovi meglio.

max_power

Commenta

• keane
              Bodyweb Advanced

• Jun 2005
              • 1307
              • 8
              • 19
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
              Presumo che il tuo obiettivo sia la massa.

Alimenti ad alto contenuto proteico sono: uova, carne, pesce, ci sarebbe anche il latte, ma alla fine non è tanto ricco in proteine.

Altre fonti proteiche contengono anche un certo quantitativo di grassi, fra cui i formaggi e i fiocchi di latte.
              Una buona colazione in massa sarebbero 200 ml di latte + 20 g di proteine whey e 100 g di cereali integrali o fette biscottate. Poi dipende anche molto dalla dieta in generale e dai tuoi obiettivi.
              mangiale le uova hanno il valore biologico più alto ovvero il contenuto di aminoacidi più ricco ! max una domanda ho letto una volta su un libro che in sè per se il latte è un carboidrato e non una fonte proteica (il libro è il Grande Libro del body building di Mazzolini)

Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da keane
                mangiale le uova hanno il valore biologico più alto ovvero il contenuto di aminoacidi più ricco ! max una domanda ho letto una volta su un libro che in sè per se il latte è un carboidrato e non una fonte proteica (il libro è il Grande Libro del body building di Mazzolini)
                Il latte non è un carboidrato. Sei sicuro che tu abbia proprio letto così ? Il latte è un alimento acquoso composto da un disaccaride (lattosio) che costituisce la frazione glucidica dell'alimento, da una frazione proteica in ragione di 83 % di caseine (proteine lente) e 17 % di whey (proteine veloci), da una frazione lipidica costituita da grassi animali saturi.

Questo è il latte.

max_power

Commenta

Working...
                X