Fegato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

Fegato

Che ne pensate del fegato? è un buon alimento per il bb?..magari con un po di cipolline..mmm

E del caciocavallo?...
    Last edited by Adam; 24-02-2006, 21:50:16.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Il caciocavallo è un formaggio, quindi direi di limitarlo al massimo per il suo contenuto in grassi saturi. Magari in definizione è un altro discorso.

Per quanto riguarda il fegato (bovino) i suoi valori nutrizionali sono:

Proteine 20.0 g
    Carboidrati 5,9 g
    Grassi 4.4 g
    Calorie 142

Di per sè è un alimento sano, ma io sinceramente non mi fido comunque: il fegato è il magazzino biologico ove avvengono tutte le reazioni metaboliche sia di composti endogeni (che non destano preoccupazioni) che di prodotti exogeni (ormoni, antibiotici, promotori della crescita), così da renderli più idrofili e più facilmente eliminabili. Quindi nel fegato potrebbero trovarsi anche dei metaboliti di queste sostanze esogene, il che mina molto alla salubrità di questo alimento. Posso capire 100 anni fa, ma oggi credimi che c'è lo schifo.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Il caciocavallo è un formaggio, quindi direi di limitarlo al massimo per il suo contenuto in grassi saturi. Magari in definizione è un altro discorso.

Per quanto riguarda il fegato (bovino) i suoi valori nutrizionali sono:

Proteine 20.0 g
      Carboidrati 5,9 g
      Grassi 4.4 g
      Calorie 142

Di per sè è un alimento sano, ma io sinceramente non mi fido comunque: il fegato è il magazzino biologico ove avvengono tutte le reazioni metaboliche sia di composti endogeni (che non destano preoccupazioni) che di prodotti exogeni (ormoni, antibiotici, promotori della crescita), così da renderli più idrofili e più facilmente eliminabili. Quindi nel fegato potrebbero trovarsi anche dei metaboliti di queste sostanze esogene, il che mina molto alla salubrità di questo alimento. Posso capire 100 anni fa, ma oggi credimi che c'è lo schifo.

max_power

Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...