piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus981
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 189
    • 1
    • 0
    • Send PM

raga non fate kakkiate.. ci sono tanti approcci meno drastici e meno dannosi, oltretutto in questo tipo di allenamento ci sono tanti piccoli particolari a cui stare attenti per evitare danni(che siano al fegato, ai reni o alle articolazioni)
    è un programma veramente valido a mio avviso, anche se l'ho provato per pocopiù di un mese, ma senza una buona preparazione non è così semplice.
    oltretutto non è nemmeno necessario se uno ha ancora da provare una più semplice lowcarb o una metabolica..

ciau'

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus981 Visualizza Messaggio
      raga non fate kakkiate.. ci sono tanti approcci meno drastici e meno dannosi, oltretutto in questo tipo di allenamento ci sono tanti piccoli particolari a cui stare attenti per evitare danni(che siano al fegato, ai reni o alle articolazioni)
      è un programma veramente valido a mio avviso, anche se l'ho provato per pocopiù di un mese, ma senza una buona preparazione non è così semplice.
      oltretutto non è nemmeno necessario se uno ha ancora da provare una più semplice lowcarb o una metabolica..

ciau'

Ciao ragazzi, sono tornato....

Per i prossimi due tre giorni sarò ancora impegnatissimo, per il futuro a breve termine posterò solo la sera inoltrata ed i fine settimana.

A breve aprirò una nuova discussione per riepilogare il tutto e per ricevere le domande di tutti voi.

Dove preferite discutere? Dimagrimento o allenamento?

Comunque da certe affermazioni, tipo la tua, Morph., credo che parecchi ci abbiano effettivamente capito poco di questo programma, senza offesa perchè non metto assolutamente in discussione la vostra grande preparazione in materia. Evidentemente mi sono spiegato male...

A breve si ricomincia!!!

Commenta

• Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

Ciao Ragasso!!!

No credo morpheus si riferisse a pietro ke voleva cominciarlo senza aver mai alzato ghisa e, concorderai ke nn è bene all'inizio ma glielo avrei consigliato x la definizione...mi sn sparato anke una variantina di cui ti parlerò.....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

come dice whipper,sono peggio di un niubbio,logicamente scherzavo
          sigpic

Commenta

• Morpheus981
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 189
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi, sono tornato....

Per i prossimi due tre giorni sarò ancora impegnatissimo, per il futuro a breve termine posterò solo la sera inoltrata ed i fine settimana.

A breve aprirò una nuova discussione per riepilogare il tutto e per ricevere le domande di tutti voi.

Dove preferite discutere? Dimagrimento o allenamento?

Comunque da certe affermazioni, tipo la tua, Morph., credo che parecchi ci abbiano effettivamente capito poco di questo programma, senza offesa perchè non metto assolutamente in discussione la vostra grande preparazione in materia. Evidentemente mi sono spiegato male...

A breve si ricomincia!!!

beh, capito poco non direi jeh ho seguito il tuo programma alla lettera, e solo dopo essermene studiato i principi fondamentali. Proprio perchè credo che sia sbagliato affrontare un sistema tanto drastico (e con drastico intendo che l'organismo riceve veramente una botta assurda) senza una adeguata preparazione prima. Preparazione fisica, necessaria per affrontare un allenamento così intenso, preparazione scientifica(una keto va sempre affrontata con cognizione di causa) e preparazione mentale, perchè chi fa questo allenamento deve rendersi conto che da li in poi gli sgarri ti mandano all'aria giorni e giorni di sacrifici (se un martedì ti mangi un piatto di pasta, un dolcetto, una merendina e un panino, è inutile che poi ti faccia il culo in palestra per scaricare il glicogeno o continui ad evitare i cho, magari togliendo anche i fat.)

premesso questo io non sono mai stato tanto soddisfatto di un programma completo di allenamento/dieta quanto di questo che proponi tu. però non puoi negare che se uno sgarra un allenamento o un pasto in una lowc non manda all'aria tutta la settimana! Quello che ho detto sopra, e forse sono stato frainteso, è che un programma del genere non è da affrontare superficialmente. che tu sia newbie o pro, devi prima di tutto sapere quel che fai. e la paura mia è che anche gente che fino a ieri ha seguito "la dieta del carciofino" o "la dieta del gelato" veda questa come "la dieta della carne" e la affronti in modo sbagliato non ottenendo niente o soltanto mettendo a rischio la salute. tutto qui.

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

Prova a cambiare scheda per un paio di settimane.

Dacci sotto con questa :

1)Alzate laterali 1x20
              Lat Machine 1x20
              Pectoral Machine 1x20
              2)Alzate laterali 1x20
              Lat Machine 1x20
              Pectoral Machine 1x20
              3)Alzate laterali 1x20
              Lat Machine 1x20
              Pectoral Machine 1x20
              4)Alzate laterali 1x20
              Lat Machine 1x20
              Pectoral Machine 1x20
              5)Alzate laterali 1x20
              Lat Machine 1x20
              Pectoral Machine 1x20

Tutti i 5 circuiti vanno fatti senza pause, tutte le 15 serie senza interruzioni. Usa comunque carichi pesanti, cercando di unire volume ed intensità.
              L'allenamento deve durarti al max 15 minuti, dopo fai cardio per altri 30 minuti (i primi 20 ad intervalli e gli ultimi dieci al 60-70%BPM)

Questa scheda va fatta solo per due settimane, perchè serve a darti uno shock metabolico ed ormonale. Non è consigliata agli hardgainers,a quelli che hanno grosse difficoltà a crescere, ma ti assicuro che in termini di definizione e qualità è una panacea.
              Deve essere massacrante, cerca di dare il max per tutto l'allenamento.

So che alzerò un polverone, ma sono sicuro di quello che ti sto consigliando.

fammi sapere come ti trovi....
              mi fai un esempio di 20 minuti ad intervalli? velocita' o battito ancora meglio..

facendo uan dieta solo ipocalorica cosa succede? si puo' fare lostesso il circuito?
              e facendo circuito cardio senza l HIIT puo' andare lostesso?

diciamo che sono mezzo neofita come masse..
              quindi farei dieta ipocalorica o normocalorica cirucito e 20-30 minuti di cardio, per perdere un paio di kiletti..
              Last edited by Francy53; 03-10-2006, 19:21:31.
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

Come promesso, vi posto una mia foto di questa estate :

Risale al 21/08/2006, Valtur di Pollina in Sicilia.

Vi ricordo, per doverosa notizia, che quest'anno per lavoro ho dovuto terminare i miei allenamenti a metà giugno e che per tutto agosto mi sono goduto la vita al 100% ( Zero dieta, zero dirmire, zero allenamenti, alcol e... )

Aggiungeteci 10 giorni prima della foto in Sicilia a FORMENTERA!!!!

A presto aprirò una nuovissima discussione...
                File Allegati

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

Come promesso, vi posto una mia foto di questa estate :

Risale al 21/08/2006, Valtur di Pollina in Sicilia.

Vi ricordo, per doverosa notizia, che quest'anno per lavoro ho dovuto terminare i miei allenamenti a metà giugno e che per tutto agosto mi sono goduto la vita al 100% ( Zero dieta, zero dirmire, zero allenamenti, alcol e... )

Aggiungeteci 10 giorni prima della foto in Sicilia a FORMENTERA!!!!

A presto aprirò una nuovissima discussione...
                  ...tante scuse tutte insieme nn le avevo mai sentite...
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• Jehuty
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 991
                    • 56
                    • 19
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    ...tante scuse tutte insieme nn le avevo mai sentite...
                    Scuse??' MADDECHE'???

Evidentemente non mi conosci, cercavo di essere obbiettivo.

E poi, non sto così maluccio, non credi?...

Qui spesso si postano foto fatte in palestra, pompati e belli preparati e tirati.
                    Ma non sono il tipo, sarebbe semplice fotografarsi nel meglio della preparazione. Credo che un risultato sia oggettivamente positivo proprio considerandolo dopo un periodo di totale inattività e vita sregolata...

Poi, pensa quello che ti pare ...

Oh, con "simpatia"!....
                    Last edited by Jehuty; 04-10-2006, 21:13:47.

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Stavi messo bene Jeh!!

Quanto pesavi in foto? Per curiosità

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                        Stavi messo bene Jeh!!

Quanto pesavi in foto? Per curiosità

Mah, non tantissimo. Credo 82kg x 182cm....

Commenta

• divemaster
                          Dave Team
                          • Nov 2004
                          • 7614
                          • 666
                          • 1,066
                          • Harrison, NJ, USA
                          • Send PM

Qualcuno segue ancora questa discussione?

Innanzitutto complimenti a Jehuty...stavi DA DIO....

Secondo voi, sarebbe produttivo inserire per esempio 1 settimana di questo allenamento ogni 3 settimane di allenamento split "classico"?
                          Magari come letto qualche pagina fa con una pausa di 60" tra un esercizio e l'altro (1x20-pausa-1x20-pausa-1x20)?

Io lho fatta 1 mesetto a maggio, che dire....pump terribile,addome in vista,solo che ho catabolizzato TROPPO(non stavo attentissimo all'alimentazione)...
                          PER NON DIMENTICARE:
                          Originariamente Scritto da gabriele81
                          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• sconcau84
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 268
                            • 5
                            • 1
                            • Send PM

Riapro questa interessante discussione (sperando che Jehuty sia ancora tra noi) perchè ho deciso di provare a mettere da parte il classico allenamento BB e per provare a cambiare tipologia d'allenamente per combattere questi 3-4 kg di troppo che con il classico allenamento sembra proprio che non riesca a perdere.

Una domanda, Ma è da fare 5 volte a week???

Cmq a scheda che ho composto (e che ho provato oggi) è la seguente x 5 circuiti :

Affondi manubri 12 KG
                            Panca Piana 50 KG
                            Rematore 40 KG
                            Alzate laterali 4 KG

Cyclette 30" scatti + 2 minuti blandi X 5 minicircuiti
                            Elittica 25" 130-140 BPM

Sinceramente è stata abbastanza impegnativa come scheda, i primi 2 circuiti a parte le AL gli ho eseguiti tranquillamente ma i restanti 3 ho dovuto usare il RP.
                            A Fine circuiti ho eseguito 20rep di croci per lavorare anche l'ampiezza del pettorale con 12 Kg dato che di spessore ne ho abbastanza (121 cm) ma pochissima definizione.

Ora ho intenzione di eseguire questa scheda per un periodo per vedere come reagirà il mio corpo, ovviamente lavorando sui sovracarichi e cercando di alternare 2 tipi di schede ogni volta che le eseguirò

1 scheda
                            affondi manubri avanti
                            panca piana (spessore petto)
                            rematore (spessore schiena)
                            alzate laterali

2 scheda
                            affondi bilanciere indietro
                            croci (ampiezza petto)
                            lat machine (ampiezza schiena)
                            lento avanti
                            Da 118Kg a 75Kg.

Commenta