fatto i 5 cicli con i pesi mi veniva da vomitare,nn per il tappeto,quello nn riuscivo a farlo perchè troppo scioccato dall'allenamento....
piccola skeda x definirmi..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da DILLOfatto i 5 cicli con i pesi mi veniva da vomitare,nn per il tappeto,quello nn riuscivo a farlo perchè troppo scioccato dall'allenamento....
Oppure prova a riposarti e rilassarti dopo l'allenamento con i pesi.
Quando ti senti VERAMENTE recuperato, prova a fare l'interval, magari non con picchi d'intensità particolarmente elevati.
Commenta
-
-
Salve a tutti ma soprattuto ciao Jehuty, sono quasi nuovo del Forum, ho cominciato a leggere tutta la discussione dall'inizio e mi sono ridotto a prendere appunti perchè mi sono confuso in una maniera incredibile!!! Allora, mi presento, mi chiamo Giuseppe o Pepo per gli amici e sono di Palermo, ho quasi 24 anni sono alto 1.77 x 80Kg, ti dico subito che sono un pò sovrappeso diciamo che ho il classico salvagenteA fine settembre del 2005 ho iniziato ad andare in palestra regolarmente 3 gg a settimana e dopo 5 mesi di massa, da lunedì comincio la definizione. Il mio target sarebbe diventare come te
ma mi rendo conto che almeno per quest'anno non è possibile, cmq ti dico che da settembre ho avuto dei buoni miglioramenti per quanto riguarda la mia massa muscolare (quasi assente a settembre) e ho notato che non ho problemi a mettere massa, ma come te ingrasso facilmente, fino ad oggi non me ne sono curato, perchè dovevo mettere massa, ma ora vorrei convertirmi al tuo allenamento quindi volevo chiederti alcune delucidazioni:
- Il circuito di 15 serie lo devo fare un volta e poi fare i 20/30 minuti di Interval trainer?
- Mi consigli di fare questo tipo di allenamento oltre le 2 settimane? Magari ogni 2 settimane variare gli esercizi?
- Non ho mai assunto integratori o cose di questo tipo e sono totalmente ignorante in materia. Anche perchè per una disfunzione ormonale che ho avuto da piccolo (mi hanno dato il cortisone per curarmi) sono ingrassato e da 4 anni ho cominciato a perdere capelli e ad aumentare la massa pilifera nel resto del corpo (non sono un mostro
), però non vorrei che qualche integratore peggiorasse la mia situazione, cmq apparte questo godo di ottima salute!!!
- Addominali non ne devo fare?
- Per i bicipidi vanno bene i dorsali, ma per i tricipidi con la pctoral non ci perdo un pò?
- Come dieta, mangio poco mangiando un pò di tutto.
- Non potresti farmi una dieta o un abbozzo di dieta per la definizione considerando che ho il problema della pelle flaccida (provero l'aloe vera)
- La pectoral machine come mi consigli di farla? (te lo chiedo perchè c'è chi dice di farla spingendo con le mani e c'è chi dice di farla spingendo con le gli avambracci a 90°.
- Di solito mi alleno di pomeriggio, ma da una settimana a questa parte mi alleno di mattina perche in palestra di pome non ci si può entrare, visto che ho un bel po di massa grassa da eliminare, mi alleno a digiuno?
- Cosa fondamentale io vado 3 gg a settimana in pale, di + non posso, come devo cambiare l'allenamento per sopperire ai 2 giorni in meno?
Per ora credo sia tutto... Un saluto e grazie in anticipo!!!
Ps non so perchè, ma mi sento come illuminato grazie a questo post e ti voglio dare subito fiducia, non vedo l'ora che sia lunedì!!!Last edited by Pepo82; 24-03-2006, 23:02:34.
Commenta
-
cmq jeh ti aggiorno:
lun merc ven sab faccio sempre i pesi prima di farmi l'ora di lezione e quando posso mi faccio proprio la skeda con l'interval completa! a digiuno la mattina (cm stamattina, 40 min)..
in sostanza posso affermare ke:
- la massa muscolare sta aumentando notevolmente (sono portato x questo..)
- massa grassa sempre meno e molta piu massa magra (si vedono le vene sui bicipiti e addominali "bassi" - trasverso dell'addome..)
devo solo continuare cosi.. penso di stare sui 10/11% di bf e credimi ke sn partito da 1 % moooooolto alta.. in 2 mesi e mezzo ho avuto progressi stratosferici!
x il cibo tt bene.. solite regole..
Commenta
-
-
Ah un'altra cosa, visto che da lunedì comincio questo tipo di allenamento mi dite quali sono tutti i valori da calcolare (e come si calcolano) prima, durante e dopo per vedere se ci sono risultati...
scusate se pretento troppo, ma è l'unico modo per imparare a curare al meglio il mio fisico
g_c°°l_stef i fianchi li hai levati? se si dopo quanto tempo con questo tipo di allenamento? O meglio secondo te, avessi fatto solo questo tipo di allenamento senza fare il lavoro che fai, secondo te in 3/4 mesi riesco ad definirmi levando i fianchi?
ah volevo ringraziarti per aver aperto questo 3d illuminante!!!Last edited by Pepo82; 24-03-2006, 23:07:31.
Commenta
-
-
scusa perchè appannano le whet?ti ringrazio per una eventuale risposta
Originariamente Scritto da JehutyDipende...
Gli HARD GAINERS dovrebbero optare per un mix di carbo ad alto indice glicemico (direi il miele) e proteine del siero del latte (WHEY), con un buon multivitaminico-minerale ( 40gr carbo e 40 proteine, senza assolutamete grassi, che rallentano l'assimilazione ). Tutto subito dopo l'allenamento.
Per dimagrire od in fase di definizione, solo proteine, circa 40gr, sempre del siero, con acqua e subito dopo il work-out.
Lasciate perdere i ramificati o altre *******te. Se scegliete le giuste proteine, contengono tutto quello che vi serve...
Io resto dell'opinione che la migliore dieta sia comunque povera di carbo dal lun- al ven-, con ricarica il fine settimana.
Aumentare i grassi salutari per mettere su massa e diminuirli a favore delle pro per definirsi.
Sull'alimentazione, bisogna sperimantare soggettivamente, perchè esistono atleti con maggior resistenza all'insulina e che mettono su ciccia con i carbo e sportivi che possono permettersi di mangiare tutti i carbo che vogliono, restando definiti.
Io, purtroppo, non ho questa fortuna genetica.
Io non bado troppo alle calorie, cerco di farmi portare dall'istinto.
Il lun.mar.mer. mangio carne grassa, uova,pesce, un po' di formaggi con pochi grassi e tanto olio "salutare" con omega 3.
Giovedì e venerdì abbasso i grassi (quasi 0), con pollo,tacchino,manzo magro, albume, pesce magro (tipo tonno, sogliola, platessa,merluzzo), aumentando ancora di più l'aerobica, perchè nei primi tre giorni della settimana ho abituato l'organismo ad utilizzare tutti i grassi che ho mangiato come combustibile metabolico.
Da Sabato pomeriggio a domenica sera, mi "abboffo" da fare schifo, mangiando come "Platinette in depressione"...
Il lunedì riparto come sempre, ma vi assicuro che il migliore allenamento e la massima potenza si ha prorpio in questo giorno!
Come integratori, oltre al Quick kick ed ACl :
MULTICENTRUM
WHEY PROTEIN
OMEGA 3
In definizione estrema, elimino le whey, che "appannano" sempre un po'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pepo82Ah un'altra cosa, visto che da lunedì comincio questo tipo di allenamento mi dite quali sono tutti i valori da calcolare (e come si calcolano) prima, durante e dopo per vedere se ci sono risultati...
scusate se pretento troppo, ma è l'unico modo per imparare a curare al meglio il mio fisico
g_c°°l_stef i fianchi li hai levati? se si dopo quanto tempo con questo tipo di allenamento? O meglio secondo te, avessi fatto solo questo tipo di allenamento senza fare il lavoro che fai, secondo te in 3/4 mesi riesco ad definirmi levando i fianchi?
ah volevo ringraziarti per aver aperto questo 3d illuminante!!!
sinceramente nn saprei.. sono 2 mesi e mezzo ke faccio queste attività ed i risultati sono ottimi x me: finalmente riesco a tokkare gli addominali e vederli preservando la massa, mai entrato in catabolismo! penso sia 1 fatto soggettivo e seguendo solo la skeda di jeh nn so fino a ke punto puoi ottenere i risultati ke ho avuto io in questo tempo.. le attività ke faccio x lavoro sono massacranti, tutti interval training adattati in sala musicale!
cmq dipende anke dalla % di bf dalla quale si parte e dai soldi ke hai intenzione di spendere visto ke spendo un botto tra integratori e cibo eheh! se nn fosse x il lavoro....!!
cmq pazienza e sacrificio, se nn ti poni 1 obiettivo nn ti senti stimolato e quindi nn lo fai con sacrificio..!
Commenta
-
-
ciao a tutti scusate se mi inserisco nella vostra discussione osservate le mie fotO:
so di essere molto panzuto,dovuto alla mia non corretta aimentazione troppi beveroni ecc...adesso sto seguendo la dieta indicatami da dorian 80(ringrazio nuovamente)mi alleno con le 8x8 vorrei mantenere quei pochi muscoli che ho(si ne ho pochi non mi sfottete
)e continuare con la definizione muscolare e togliere la panza,faccio cardio la mattina a digiuno,poi nei giorni che non faccio cardio mi alleno con le 8X8 cosa mi consigliate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefi fianki? fossero solo quelli!! la mia era pelle flaccidissima, 1 skifo esagerato ora va moooolto molto meglio!!
sinceramente nn saprei.. sono 2 mesi e mezzo ke faccio queste attività ed i risultati sono ottimi x me: finalmente riesco a tokkare gli addominali e vederli preservando la massa, mai entrato in catabolismo! penso sia 1 fatto soggettivo e seguendo solo la skeda di jeh nn so fino a ke punto puoi ottenere i risultati ke ho avuto io in questo tempo.. le attività ke faccio x lavoro sono massacranti, tutti interval training adattati in sala musicale!
cmq dipende anke dalla % di bf dalla quale si parte e dai soldi ke hai intenzione di spendere visto ke spendo un botto tra integratori e cibo eheh! se nn fosse x il lavoro....!!
cmq pazienza e sacrificio, se nn ti poni 1 obiettivo nn ti senti stimolato e quindi nn lo fai con sacrificio..!Però ci vuole tanto sacrificio. Volevo sapere se l'allenamento che ha postato jehuty può andare bene, ma soprattuto dà i suoi frutti anche se fatto 3 gg a settimana, poi mi chiedo, se è si, come devo mangiare considerando che ci sono 2 giorni in + oltre al week end di inattività? Magari, in quei due giorni se mi vado a fare una nuotata in piscina va bene? o posso anche stare fermo? E poi come dicevo nel primo post, di integratori non ne so nulla quindi non saprei come muovermi, anche perchè non conoscendoli ho un pò di timore ad utilizzarli così tipo "fai da te". Adesso vado a mangiare per fare la scorta in vista della settimana durissima che mi aspetta
Commenta
-
-
beh se leggi bene le prime pagine trovi da solo le risposte.. cmq io direi almeno 4 giorni, fai il sacrificio ke ne vale la pena! se puoi a digiuno, meglio ancora! nei giorni di riposo continua a mangiare "regolarmente" seguendo sempre quelle regole, magari quando lavori alzi lievemente l'apporto calorico giusto x destabilizzare il metabolismo in alcuni giorni! questo tipo di dieta si basa sul fatto ke l'organismo non prendendo energia dai carboidrati li assume dai grassi quindi si potrebbe definire una sorta di dieta "bruciagrassi".. x gli integratori beh direi ALC, proteine in polvere.. questi sono i prodotti consigliati, ora mi devo andare ad allenare, sto a digiuno e nn ti dico come sto heehhe! piu tardi se nex ti ha risposto continuo! cmq rileggiti i primi post, c'è gia tutto li!
ah ogni tanto "baro" anke prendendo aspirina con caffè e 1 pillola di termogenico (come ora), quindi se nn mi viene qualkosa a dopo
Commenta
-
-
ricarica
ho provato l'allenamento e la dieta per 5 gg consecutivi,e vi assicuro che è massacrante!!
i primi giorni abbastanza bene per i pesi,ma ha fine allenamento quando arrivava il tempo di montare sul tappeto nn riuscivo a dare oltre il 50% di quello che potevo dare..
giovedì e venerdì le forze sono calate,l'umore era diventato pessimo,e schizzavo alle prime discussioni(a lavoro)
gli ultimi giorni sognavo tutti i carbo possibili,da quelli complessi ai semplici...ma quando finalmente sono arrivato a sabato nn ho più quellas voglia di mangiarli!!
inoltre mi sono reso conto che nn riesco a usare bene i grassi come fonte energetica!!
per la ricarica come bisogna comportarsi?
re inizio e fine ricarica
:di preciso che si deve mangiare per migliorare la ricarica?
lunedì riparto con il massacro e poi vediamo..
colazione: 6 bianchi d'uovo e 2 rossi+ un cucchiaio di olio+20gr frutta secca con guscio(naturalmente sgusciato!!
spuntino:112gr tonno al naturale
pranzo:100gr fettina da carne rossa magra alla piastra+,insalata e un cucchiaio di olio(questo pasto e l'unico che devo mangiare così sono in mensa)
spuntino: 112gr tonno al naturale
cena: 300gr merluzzo +20 gr olio
ecco da lunedì provo una settimana così,in più prendo L-arginina prima di dormire per recuperare meglio e un thermogenico nei pasti principali.
ciao a tutti e buona definizione a tutti..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefbeh se leggi bene le prime pagine trovi da solo le risposte.. cmq io direi almeno 4 giorni, fai il sacrificio ke ne vale la pena!
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefse puoi a digiuno, meglio ancora! nei giorni di riposo continua a mangiare "regolarmente" seguendo sempre quelle regole, magari quando lavori alzi lievemente l'apporto calorico giusto x destabilizzare il metabolismo in alcuni giorni! questo tipo di dieta si basa sul fatto ke l'organismo non prendendo energia dai carboidrati li assume dai grassi quindi si potrebbe definire una sorta di dieta "bruciagrassi"..
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefx gli integratori beh direi ALC, proteine in polvere.. questi sono i prodotti consigliati... ah ogni tanto "baro" anke prendendo aspirina con caffè e 1 pillola di termogenico (come ora), quindi se nn mi viene qualkosa a dopo
Commenta
-
Commenta