piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

nono hehe ke egocentrico .. skerzo

"beh ekko.. ad esempio anke io aspiro al tipo di fisico ke hai te, mi piace soprattutto nella 3° foto.. e nn solo..

x esempio il mio "ideale" è questo tizio http://www.juliopapi.com/photo.htm nn si capisce molto ma un'idea la si puo fare!"

Commenta

• murr
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 755
      • 23
      • 0
      • Send PM

Ciao scusate,ma mi ha molto incuriosito questo tipo di allenamento e volevo chiedere a Jehuty se questo allenamento da anche un buon livello di forza! Infatti io sapevo che i centometristi usano in genere pesi abbastanza elevati (5/6 ripetizioni) ed esercizi base,oppure pesi più leggeri con movimenti esplosivi,ma x pochi secondi ed ampi recuperi! Poi magari ricordo male io,per cui dico una cazzata!
      <<<< MURR >>>>

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

io attendo ancora le vostre foto cmq.....

Commenta

• Morpheus981
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 189
          • 1
          • 0
          • Send PM

come sto a calorie secondo voi? tipo oggi:
          colazione: 6 albumi a frittata con 30 gr di pancetta e 2 cucchiai d'olio
          pranzo: 150gr fettina di vitellone, 100 gr bistecca di maiale, 1 salsiccia secca e olio abbondante
          mezzo pomeriggio: 150gr prosciutto
          cena: 200 gr bistecca di maiale, 1 salsiccia arrosto, 1 mozzarella un piattone di insalata con olio abbondante
          pre nanna appena fatto: 150gr fiocchi di latte

rispetto al solito ho abbondato con le salsicce, cmq sempre tanta carne e/o tonno... per un marted&#236; della nostra dieta &#232; ok?

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da murr
            Ciao scusate,ma mi ha molto incuriosito questo tipo di allenamento e volevo chiedere a Jehuty se questo allenamento da anche un buon livello di forza! Infatti io sapevo che i centometristi usano in genere pesi abbastanza elevati (5/6 ripetizioni) ed esercizi base,oppure pesi più leggeri con movimenti esplosivi,ma x pochi secondi ed ampi recuperi! Poi magari ricordo male io,per cui dico una cazzata!
            Assolutamente si.

L'allenamento proposto in questa discussione da un sensibile aumento di forza. Praticamente racchiude i vantaggi di diversi allenamenti, grossi pesi, alte ripetizioni ed assenza di pause.

L'importante è aumentare i carichi costantemente, cercando di superare eventuali stalli.

Commenta

• Jehuty
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2004
              • 991
              • 56
              • 19
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus981
              come sto a calorie secondo voi? tipo oggi:
              colazione: 6 albumi a frittata con 30 gr di pancetta e 2 cucchiai d'olio
              pranzo: 150gr fettina di vitellone, 100 gr bistecca di maiale, 1 salsiccia secca e olio abbondante
              mezzo pomeriggio: 150gr prosciutto
              cena: 200 gr bistecca di maiale, 1 salsiccia arrosto, 1 mozzarella un piattone di insalata con olio abbondante
              pre nanna appena fatto: 150gr fiocchi di latte

rispetto al solito ho abbondato con le salsicce, cmq sempre tanta carne e/o tonno... per un martedì della nostra dieta è ok?
              Direi che questa tabella è ottima.
              Io sostiruirei la mozzarella ed i fiocchi di latte con del buon parmigiano.

Commenta

• murr
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 755
                • 23
                • 0
                • Send PM

Scusa,ma come mai pectoral e non panca o croci ad esempio,che richiamano meglio i movimenti naturali?
                <<<< MURR >>>>

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da murr
                  Scusa,ma come mai pectoral e non panca o croci ad esempio,che richiamano meglio i movimenti naturali?
                  Sono dell'opinione che la pectoral sia pi&#249; "pratica" dei pesi liberi per questo tipo di esercizio.

E' scontato, comunque, che panca e croci siano ottimi esercizi, ma la pectoral mi permette di lavorare meglio la parte esterna e centrale dei pettorali, concentrandomi meglio sull'esecuzione. A me piace un petto particolarmente ampio, soprattutto nell'intersezione con i deltoidi.

Comunque la scelta di un esercizio per ogni gruppo muscolare ( petto, spalle e dorsali ) &#232; soggettiva, in base alle proprie esigenze.
                  Last edited by Jehuty; 07-06-2006, 20:10:26.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                    Sono dell'opinione che la pectoral sia più "pratica" dei pesi liberi per questo tipo di esercizio.

E' scontato, comunque, che panca e croci siano ottimi esercizi, ma la pectoral mi permette di lavorare meglio la parte esterna e centrale dei pettorali, concentrandomi meglio sull'esecuzione. A me piace un petto particolarmente ampio, soprattutto nell'intersezione con i deltoidi.

Comunque la scelta di un'esercizio per ogni gruppo muscolare ( petto, spalle e dorsali ) è soggettiva, in base alle proprie esigenze.
                    Croci ai cavi variando l'altezza della chiusura:

1) alta
                    2)media
                    3)bassa

x 7 volte totale 21 ripetizioni (eh si x me sn diventate ventuno x coerenza )

secondo me è la cosa migliore mi dà una sensazione di pump fuori dal normale.....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Morpheus981
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 189
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

&#232; possibile sempre seguendo quest'allenamento/dieta ipertrofizzare almeno l'addome?
                      per il momento faccio il maxicircuito, IT e poi addominali con quelli della lezione di bodypump (circa 10 serie da 25-35 rip in varie posizioni)
                      per aumentare il volume del six pack, quanti e quali esercizi dovrei fare? e ogni quanto?

Commenta

• Morpheus981
                        Bodyweb Member
                        • May 2006
                        • 189
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

un po'di diario..

dati di base: 24 anni, 1,95m
                        anche se non do cos&#236; importanza al peso,vorrei capire se &#232; tutto regolare o sbaglio qualcosa:

ho cominciato questo sistema di allenamento
                        lun29/05 e pesavo 85,8kg
                        dopo quasi una settimana, con 3 allenamenti suddivisi in 15min superset e 20min IT,
                        sab03/06, sempre appena sveglio ero 83.7
                        vabb&#232;h, prima settimana, scaricati i liquidi e il glicogeno...
                        bene. faccio una ricarica pi&#249; che abbondante da sabato a pranzo, abbondo proprio perch&#232; la domenica ho uno spettacolo e sar&#242; tutto il gg a teatro..
                        domenica04/06 ero 85.6!!
                        bene dico.. domenica sempre ricarica, ma molto pi&#249; controllata.. (io in ricarica mangio carboidrati qualsiasi IG quando ho fame, cerco di assumerne un po'meno e a IG pi&#249; basso dalla domenica pomeriggio.. non so se &#232; corretto)
                        lun05/06 ero 84.4!?!
                        vabb&#232;h, la prima settimana.. magari mi devo assestare..
                        sab10/06 ero 83.8
                        domenica non ho potuto pesarmi e
                        lun12/06 mattina ero 84.6
                        un po'troppo statica questa seconda settimana? ho sbagliato qualcosa? mi sono allenato sempre uguale!! e stessa dieta!

in questa terza che sto facendo oltre al maxicircuito e l'IT da 20min ho aggiunto 40min di camminata a 130-140 battiti costanti.. dovrei vedere risultati? mi aspettavo di calare un 4-500 grammi a settimana.. e non credo di essere riuscito a metter su massa cos&#236; da falsare il calo/guadagno di peso..
                        ho intenzione di definire bene quel po'di massa che ho, in modo da poter star tranquillo un mesetto o poco pi&#249; d'estate e poi ripartire a settembre con un bel ciclo di massa.

pensate che se nei giorni in cui solitamente non mi alleno (mar,giov,sab) ][ovviamente esclusa la ricarica], mi faccio qualche oretta di pattinata sempre a 130-140 battiti, catabolizzo quel po'di massa che ho? o mi spompo? o... boh? mi affido alla vostra esperienza..

Commenta

• vyncar
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2004
                          • 462
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                          Prova a cambiare scheda per un paio di settimane.

Dacci sotto con questa :

1)Alzate laterali 1x20
                          Lat Machine 1x20
                          Pectoral Machine 1x20
                          2)Alzate laterali 1x20
                          Lat Machine 1x20
                          Pectoral Machine 1x20
                          3)Alzate laterali 1x20
                          Lat Machine 1x20
                          Pectoral Machine 1x20
                          4)Alzate laterali 1x20
                          Lat Machine 1x20
                          Pectoral Machine 1x20
                          5)Alzate laterali 1x20
                          Lat Machine 1x20
                          Pectoral Machine 1x20

Tutti i 5 circuiti vanno fatti senza pause, tutte le 15 serie senza interruzioni. Usa comunque carichi pesanti, cercando di unire volume ed intensità.
                          L'allenamento deve durarti al max 15 minuti, dopo fai cardio per altri 30 minuti (i primi 20 ad intervalli e gli ultimi dieci al 60-70%BPM)

Questa scheda va fatta solo per due settimane, perchè serve a darti uno shock metabolico ed ormonale. Non è consigliata agli hardgainers,a quelli che hanno grosse difficoltà a crescere, ma ti assicuro che in termini di definizione e qualità è una panacea.
                          Deve essere massacrante, cerca di dare il max per tutto l'allenamento.

So che alzerò un polverone, ma sono sicuro di quello che ti sto consigliando.

fammi sapere come ti trovi....
                          Jeuthy hai msn? sono tuo compaesano e vorrei chiederti alcune cose su questa scheda

Commenta

• murr
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2006
                            • 755
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Jehuty ho provato la tua scheda,&#232; veramente mostruosa! Forse in termini di forza e massa non &#232; comparabile con gli allenamenti tradizionali,per&#242; da uno scossone assurdo al fisico! nelle ultime serie ho dovuto diminuire i pesi perch&#232; non ce la facevo pi&#249;! Ad esempio alla pectoral sono passato dai 60 kg iniziali,ai 45 dell'ultima,va bene lo stesso,oppure e meglio partire con un certo margine in modo da mantenere i pesi costanti?
                            <<<< MURR >>>>

Commenta

• Sifus
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2006
                              • 69
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

a che servono i termogenici? quando vanno presi?in che quantità?

Commenta

• g_c°°l_stef
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2006
                                • 790
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

sifus ci sono altri post gia aperti.. fai 1 search

Commenta

Working...
                                X