piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
    Ti dico subito quello che penso :

Si sono dette migliaia di cose sul pumping e sullo stripping.

Io ho cercato in tutti questi anni, prima da atleta, poi da amatore, di carpire gli aspetti più positivi di tutti gli allenamenti, per crearmi schede "fuori di testa", o almeno "controtendenza".
    Ho ascoltato preparatori atletici di livello nazionale ( anche uno americano, in verità, che allenava in Italia da diversi anni, dopo aver messo incinta una tizia di Bologna ed essersela sposata! Ciao Benjamin!!!...), istruttori ISEF, istruttori di palestra senza una mazza di studio, culturisti, appassionati...
    Ed ho letto tanto, veramente tanto, avendo una passione enorme per la medicina e la farmacologia, lo sport e le scienze motorie.

L'allenamento a stripping e tutte le tecniche di pumping, a mio avviso, danno un grosso vantaggio : aumentano considerevolmente la vascolarizzazione, con l'aumento di afflusso sanguigno alle fibre muscolari, con conseguente maggior apporto di sostanze nutritive, ossigenazione e stimolo ormonale sensibilmente superiore (soprattutto G.H.). L'aspetto negativo, tuttavia, è di essere un tipo di allenamento troppo endurance e non particolarmente indicato agli HARD GAINERS, o a chi è alle prime armi.

Il tipo di variante che vi ho consigliato, invece, attacca le fibre muscolari a 360°, sia quelle di potenza, che quelle di resistenza.Aumenta, quindi, la densità muscolare e la massa, oltre a darvi un enorme vantaggio in termini di definizione.

Lavorerete su potenza, resistenza, capacità alattacida. Tutto con un unico e massacrante esercizio.

Vi ricordo che è una variante, da abbinare al circuito "classico", oerchè in deplezione di carbo è IMPOSSIBILE cercare pesi utili per lo sviluppo di potenza e massa.

ECCOVI LA MIA SCHEDA SETTIMANALE, ESCUSIVAMENTE RIFERITA AI PESI :

LUN : Variante
    MAR : Variante
    MER : Circuito
    GIOV : Circuito
    VEN : Scarico con 100 rip per esercizio, con lo stesso peso dall'inizio alla fine ( Questa è un'altra tecnica particolarmente utile per la definizione e quando si è in scarico di grassi )

Da fine maggio mi allenerò anche il sabato, sempre con la tecnica delle 100 rip.

Io credo fortemente che in una chetogenica il programmare microcicli durante la settimana ed in base al ricarico di carbo sia estremamente importante.

Per ora vi ho consigliato il mega-circuito e, da pochissimo, la variante.

Siete agli inizi, ma vi renderete conto di quanto sia importante quello che vi sto "portando"...
    C'e' del vero in quello che dici amico.
    Diciamo che Arnold, gia' a suoi tempi, con puro pragmatismo, adottava un allenamento che spaziava in tutti i range di reps, pesanti, medie, leggere.
    Un natural dovrebbe fare sia un lavoro di forza puro stile PL e pompaggi da urlo, stile i BB pro,nella stessa seduta! Senza cicli annuali!
    Il tutto adattato alle proprie esigenze.
    Per come lo vedo io, il BB e' l'essenza della semplicita'.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• g_c°°l_stef
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 790
      • 8
      • 0
      • Send PM

jeh ma è possibile dividere lo stripping in 2 circuiti? (50 rip x 3) x 2?! nn penso di riuscire a partire da 14 kg a scendere! vabe.. se devo arrivare a 100 scalando i pesi posso gestirmeli anke io no? quante volte dovrei diminuire il peso orientativamente? te 6 passato da 14 a nn ricordo ke io potrei partire da 12 o 10..!

Commenta

• Jehuty
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 991
        • 56
        • 19
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
        jeh ma è possibile dividere lo stripping in 2 circuiti? (50 rip x 3) x 2?! nn penso di riuscire a partire da 14 kg a scendere! vabe.. se devo arrivare a 100 scalando i pesi posso gestirmeli anke io no? quante volte dovrei diminuire il peso orientativamente? te 6 passato da 14 a nn ricordo ke io potrei partire da 12 o 10..!
        Amico mio, ti spiego bene :

Quando abbiamo un obbiettivo, dobbiamo raggiungerlo!

Più semplicemente, io parto per le alzate laterali con 18 Kg per manubrio.
        Quello che ho postato (14+14) è un esempio standard.

Ma non devi rinunciare a caricare tanto solo perchè 14 kg ti sembrano troppi, ti lasceresti influenzare dai concetti classici del BB, ti poni prevenuto semplicemente perchè credi di non potercela mai fare, e questo è sbagliato.

Ricorda che c'è sempre un "trucco", una variante.

Nel nostro caso è il REST-PAUSE :

Se parti con 14kg, che ti consiglio vivamente, puoi riposare qualche secondo durante le serie.

Per le prime 8 rip, magari, riesci a farne solo 4 o 5. Nessun problema, riposa 4-5 secondi, o anche di più ( al max 10 ), e continua fino a farne 8.
        Poi scala il peso, e inizia le 10 successive, aiutandoti, se proprio non ce la fai, con il REST-PAUSE.
        poi scala ancora e fanne 12 e così via...

Ce la puoi fare!
        Basta avere sempre un asso nella manica, e superare i propri limiti...

Commenta

• g_c°°l_stef
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 790
          • 8
          • 0
          • Send PM

ok! stasera ti faccio sapere come è andata se ci arrivo vivo :P

se mi riesce vedo di fare lo stesso anke in sala musicale nella lezione di tonificazione!

Commenta

• KarmaGround
            Inattivo
            • Mar 2006
            • 781
            • 40
            • 88
            • Send PM

stavo leggendo con interesse tutto il thread... mi chiedevo se, senza seguire la tua dieta e il tuo programma di allenamento ma rimanendo sul classico per quanto riguarda alimentazione e palestra l'interval training fosse comunque utile per lo smaltimento di grassi... purtroppo non me la sento di iniziare ora una dieta che considero drastica, e non credo di essere ancora in grado di sostenere un allenamento del genere... mentre per quanto riguarda la resistenza all'interval penso di non aver problemi... insomma ha senso farlo come attività dopo-pesi oppure continuo con la mia classica corsetta? grazie

Commenta

• g_c°°l_stef
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 790
              • 8
              • 0
              • Send PM

beh karma x quanto riguarda la mia esperienza xsonale.. è questione di abitudine, tutto sommato nn si mangia male e se fatto con criterio non si sente il bisogno di determinate cose (tipo carbo)! poi nn dimentikiamo la ricarica d domenica..!

puo servire l'allenamento senza dieta?! beh nn so fino a ke punto.. e fino a ke punto ne vale la pena di ammazzarti con l'allenamento senza ottenere poi molti risultati se la dieta è squilibrata!!

Commenta

• KarmaGround
                Inattivo
                • Mar 2006
                • 781
                • 40
                • 88
                • Send PM

beh karma x quanto riguarda la mia esperienza xsonale.. è questione di abitudine, tutto sommato nn si mangia male e se fatto con criterio non si sente il bisogno di determinate cose (tipo carbo)! poi nn dimentikiamo la ricarica d domenica..!

puo servire l'allenamento senza dieta?! beh nn so fino a ke punto.. e fino a ke punto ne vale la pena di ammazzarti con l'allenamento senza ottenere poi molti risultati se la dieta è squilibrata!!
                forse mi sono espresso male, ma io una dieta la seguo già... solo che non ho i mezzi per intraprendere una dieta con le vostra modalità e un allenamento così inteso... era per questo che chiedevo lumi sull'interval grazie ancora...

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Può servire. anzi, serve di sicuro....se la dieta è ipocalorica (qualunque dieta sia)... L'HIIT fa bruciare + kcal...quindi...perdi peso + in fretta....cosa perdi poi è un altro paio di maniche.....ma di dimagrire dimagrisci d +
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Jehuty
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 991
                    • 56
                    • 19
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KarmaGround
                    stavo leggendo con interesse tutto il thread... mi chiedevo se, senza seguire la tua dieta e il tuo programma di allenamento ma rimanendo sul classico per quanto riguarda alimentazione e palestra l'interval training fosse comunque utile per lo smaltimento di grassi... purtroppo non me la sento di iniziare ora una dieta che considero drastica, e non credo di essere ancora in grado di sostenere un allenamento del genere... mentre per quanto riguarda la resistenza all'interval penso di non aver problemi... insomma ha senso farlo come attività dopo-pesi oppure continuo con la mia classica corsetta? grazie

La dieta non è DRASTICA.

Una dieta drastica ti fa mangiare pochissime calorie, ti fa penare con la bilancetta, con il vasetto di Yogurt e la mela, con il piattino di riso e la lattuga, senza sale, grassi, olio...

La nostra dieta NON TI FA FARE LA FAME.

E' semplicemente un "approccio" razionale e selettivo su quello che mangiamo.

Io sinceramente nel mangiare un bisteccone, delle belle salsicce a punta di coltello, maiale, prosciutti, formaggi, etc, trovo appagamento.

Arrivo sempre a saziarmi, senza contare troppo le calorie.
                    Basta solo evitare determinati macronutrienti, su tutti ovviamente i carbo.

Se poi, durante la settimana, ti vien voglia di sgarrare, nessun problema.
                    Per molti il vero problema è privarsi dei dolci, della cioccolata, della nutella...
                    Ma se durante la notte, ti svegli come uno zombie e ti magni metà barattolo di nutella, nessun problema, c'è sempre rimendio.

E la soddisfazione di vedermi alo specchio VERAMENTE in forma è forse più appagante di un momento, e ripeto, momento di bulimia con i dolci!

Quindi, è questione di forza di volontà e, soprattutto, informazione.

Per l'allenamento, stessa cosa!
                    Nella mia palestra anche delle signore hanno iniziato ad imitare il mio allenamento!!!! E tu non ci riusciresti??? E' questione di adattarlo alle proprie capacità, variando i carichi. Semplice, non trovi???
                    E se reggi l'interval tr., perchè non dovresti essere capace di fare il nostro circuito con i pesi??? provaci, iniziando con pesi bassi o moderati.

Ce la puoi fare, sempre.
                    Vedrai, sarà un successo!!!!

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

La dieta non è DRASTICA.

Una dieta drastica ti fa mangiare pochissime calorie, ti fa penare con la bilancetta, con il vasetto di Yogurt e la mela, con il piattino di riso e la lattuga, senza sale, grassi, olio...

Io sinceramente nel mangiare un bisteccone, delle belle salsicce a punta di coltello, maiale, prosciutti, formaggi, etc, trovo appagamento.

Per molti il vero problema è privarsi dei dolci, della cioccolata, della nutella...
                      Ma se durante la notte, ti svegli come uno zombie e ti magni metà barattolo di nutella, nessun problema, c'è sempre rimendio.

E la soddisfazione di vedermi alo specchio VERAMENTE in forma è forse più appagante di un momento, e ripeto, momento di bulimia con i dolci!

Nella mia palestra anche delle signore hanno iniziato ad imitare il mio allenamento!!!! E tu non ci riusciresti??? E' questione di adattarlo alle proprie capacità, variando i carichi. Semplice, non trovi???
                      E se reggi l'interval tr., perchè non dovresti essere capace di fare il nostro circuito con i pesi??? provaci, iniziando con pesi bassi o moderati.

Ce la puoi fare, sempre.
                      Fratello mio...nn so tu, ma il ven sera, dopo 2 gg di solo prot....manca poco azzanno le spalle delle ragazze scollate....a fini di cannibalismo nn sessuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Xò poi sabato.......
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• Jehuty
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2004
                        • 991
                        • 56
                        • 19
                        • Napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                        Fratello mio...nn so tu, ma il ven sera, dopo 2 gg di solo prot....manca poco azzanno le spalle delle ragazze scollate....a fini di cannibalismo nn sessuali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Xò poi sabato.......
                        Giustissimo, ma il tuo è un approccio estremo e drastico ( condivisibile ), perchè mi sebra che mangi 1000 kcal al giorno!
                        Ma è comunque un periodo breve nell'arco della settimana ( al max 2 giorni )

Nelle vere diete drastiche non esiste ricarica, c'è troppa continuità di privazioni durante la settimana.

Io mangio SEMPRE a sazietà, con la differenza che il giov e vener mangio pollo, tacchino, vitello e maiale magri, bianchi d'uovo, tonno al naturale, pesce magro, etc... Ma sempre a sazietà, senza grassi ma molto e spesso....

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Ah, dimenticavo!!!

Oggi ho raggiunto il minimo stagionale di peso : 80 kg!!!

Percentuale fat abbondantemente sotto il 10% e peso misurato in scarica.

Un altro chiletto o poco più ed ho raggiunto il mio abbiettivo, partito a febbraio da......90 Kg!!!!

Sono, in pratica, in forma come nelle foto postate in questa discussione.

magari, prossimamente, ne posto di nuove...

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Giustissimo, ma il tuo è un approccio estremo e drastico ( condivisibile ), perchè mi sebra che mangi 1000 kcal al giorno!
                            Ma è comunque un periodo breve nell'arco della settimana ( al max 2 giorni )

Nelle vere diete drastiche non esiste ricarica, c'è troppa continuità di privazioni durante la settimana.

Io mangio SEMPRE a sazietà, con la differenza che il giov e vener mangio pollo, tacchino, vitello e maiale magri, bianchi d'uovo, tonno al naturale, pesce magro, etc... Ma sempre a sazietà, senza grassi ma molto e spesso....
                            EH già....ma mi piace portarmi al "limite"....mi soddisfa l'ego vedere ke tengo duro!!!!

A propos Jeh...nel circuito in tre sett:

I sett:

Alz LAt 4kg
                            LAt 30kg
                            Pect 20

III set

8kg
                            50kg
                            40kg

Ho troooooppe remore ad abbandonarlo adesso....mi sta insaporendo troppo.....

PS. se x lavoro passi da Genova ti devo una Cena!

Commenta

• Jehuty
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2004
                              • 991
                              • 56
                              • 19
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                              EH già....ma mi piace portarmi al "limite"....mi soddisfa l'ego vedere ke tengo duro!!!!

A propos Jeh...nel circuito in tre sett:

I sett:

Alz LAt 4kg
                              LAt 30kg
                              Pect 20

III set

8kg
                              50kg
                              40kg

Ho troooooppe remore ad abbandonarlo adesso....mi sta insaporendo troppo.....

PS. se x lavoro passi da Genova ti devo una Cena!
                              COMPLIMENTI!!!!

Ti posso assicurare che, se aggiungi la variante anche solo il primo giorno dopo la ricarica, rimarrai esterefatto!!!

Ed il circuito schizzarà con pesi ancora più pesanti ed intensi!

Ricorda, non abbandonare mai il nostro circuito!

Quando arrivarai come me a fare le alzate laterali con 14 o 16 kg, ti prenderanno per KEN IL GUERRIERO!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• KarmaGround
                                Inattivo
                                • Mar 2006
                                • 781
                                • 40
                                • 88
                                • Send PM

La dieta non è DRASTICA.

Ce la puoi fare, sempre.
                                il mio problema purtroppo non è tanto la forza di volontà o la mancanza di voglia, quanto la difficoltà oggettiva per me in questo periodo di riuscire a seguire una dieta che eliminimi i carboidrati... già faccio salti mortali per mantenerle una dieta sui 40/40/20, e passare direttamente ad una dieta del genere che proponi tu, visto che non vivo da solo e non posso amministrarmi completamente a mio piacimento è impossibile fosse per me l'avrei già iniziata da un po', anche solo per curiosità per quanto riguarda l'allenamento, non avendo iniziato da molto preferisco prima di tutto metter su qualche buona base senza esagerare con l'accumulo di grasso, e la mia domanda sull'ìnterval mirava proprio a capire se facendolo dopo i pesi avrei intaccato in qualche modo la massa muscolare o avrei semplicemente ottenuto un maggior effetto lipolitico rispetto alla corsa al 65-70%... tutto qui

Commenta

Working...
                                X