jeh anzitutto mi interesserebbe 1 tuo parere sui miglioramenti ke ho avuto in questo mese.. controlla il post in photo gallery! tnx!!
piccola skeda x definirmi..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da JehutySono tornato da un viaggetto di lavoro.
Noto che ci sono stati diversi posts ( almeno il 50% delle cose che ho letto non mi vede d'accordo ).
Comunque fatemi tutte le domande che volete, domattina ho un bel po' di tempo libero...
Ho pensato, che te ne pare di un 3/4 maxi circuiti con manuri leggeri a casa subito prima della ricarica? Una sorta di depletion work alla Lyle McDonald:
Manubri 5 kg
Alz Lat 1 x max
Curl 1 x max
Franch press piedi 1 x max
affodi 1 x max
Flessioni braccia 1 x max
Crunch 1 x max
Il tutto a stomaco vuoto esplosivo senza pause x 3/4 volte e poi, subito iniziare la ricarica!...
Pareri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80nn hai chiesto pareri a tutti...ma e' un ottima strategia la tua,a mio avviso....ciao...
Ogni parere di gente competente è ovviamente molto bene accetto, dunque anche il tuo Dorian!!!
Ho chiesto a Jeh xkè è lui che ha elaborato ed implementato sta sorta di EDT triplo con HIIT x la parte bassa del corpo.......
In fondo se ci pensi e geniale, facendo
Deltoidi + Dorsali + Petto x 15min
HIIT x 20min
Fai una sorta di EDT Full Body 4 volte a week....il max x la depletion totale già il martedì.....
Poi dato che i muscoli depletati x ultimi sono quelli che supercompensano di + pensavo di fare un deplezion "targettizato" su braccia e addome fondamentalmente........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefx curiosità.. in un regime alimentare tipo low-carb anzikè 1 ricarica se ne possono fare 2 a settimana (mini-ricariche)? tipo solo a colazione.. sempre pulita ovviamente)...
Xkè dici di dover ricaricare???
Commenta
-
-
dipende da quanti carbo giornalieri assumi cmq...se sei a 50 g ha senso anche un giorno di ricarica,se sei a 120-150g nn ne vedo la necessita'...cmq ogni organismo e' a se' quindi se un soggetto ne sente il bisogno una ricarica pulita nn la vedo male.
dipende sempre dagli obbiettivi di quest'ultimo oviamente....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefjeh anzitutto mi interesserebbe 1 tuo parere sui miglioramenti ke ho avuto in questo mese.. controlla il post in photo gallery! tnx!!
Chi ti dice che sembri al 15% di fat dice un'eresia, qualsiasi occhio esperto note che hai i fianchi UN PO' larghetti per costituzione.
I miglioramenti ci sono tutti. Anche perchè tu non punti ad un fisico particolarmente grosso, ma armonioso e ben proporzionato.
Puoi dirmi dettagliatamente l'allenamento che stai seguendo?
Ho delle varianti mostruose da poterti consigliare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980Ogni parere di gente competente è ovviamente molto bene accetto, dunque anche il tuo Dorian!!!
Ho chiesto a Jeh xkè è lui che ha elaborato ed implementato sta sorta di EDT triplo con HIIT x la parte bassa del corpo.......
In fondo se ci pensi e geniale, facendo
Deltoidi + Dorsali + Petto x 15min
HIIT x 20min
Fai una sorta di EDT Full Body 4 volte a week....il max x la depletion totale già il martedì.....
Poi dato che i muscoli depletati x ultimi sono quelli che supercompensano di + pensavo di fare un deplezion "targettizato" su braccia e addome fondamentalmente........
Si sa che la ricarica dopo un allenamento come quello impostato da te è particolarmente vantaggiosa.
Io il sabato faccio come te, un po' più intensamente, e quando ho finito, senza cardio, inizio a ricaricare.
Ah, dimenticavo...
Sono in arrivo per voi delle varianti veramente interessanti!
Rimanete sintonizzati...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefx curiosità.. in un regime alimentare tipo low-carb anzikè 1 ricarica se ne possono fare 2 a settimana (mini-ricariche)? tipo solo a colazione.. sempre pulita ovviamente
Direi di no.
Solitamente si fanno due ricariche con una dieta tipo Atkinson ( solo proteine... ). Ma ormai sanno tutti che con solo proteine per tutta la settimana ( lun mar mer ven sab e dom ) si rischia di perdere troppo tessuto muscolare e di rallentare addirittura la lipogenesi.
Cerca di dare il massimo e buttati anche tu in una buona chetogenica.
E' la soluzione più efficace...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JehutyDirei che è un approccio molto intelligente.
Si sa che la ricarica dopo un allenamento come quello impostato da te è particolarmente vantaggiosa.
Io il sabato faccio come te, un po' più intensamente, e quando ho finito, senza cardio, inizio a ricaricare.
Ah, dimenticavo...
Sono in arrivo per voi delle varianti veramente interessanti!
Rimanete sintonizzati...
Commenta
-
-
bah jeh.. è 1 xiodo ke sto 1 pò nervoso, specialmente stamattina, appena alzato m so fatto fuori l'uovo di pasqua rimasto (150gr).. vabe capita, almeno sono riuscito a nn farmi venire il rimorso.. d'ora xo limiterò la ricarica domenica a questo punto (o penso di farla sabato dopo l'allenamento..).
come allenamento seguo:
lun merc ven: 4:40 in palestra x la skeda si soli pesi come impostata da te fino alle 4:53 circa e alle 5 inizio la 1° lezione (solitamente total body con interval training - circuito all'unisono 20 min hi-lo, 20 pesi, 20 hi-lo), 7-8 altra ora (moooooolto piu intensa rispetto alla 1°) sempre lavoro con intervalli (o all'unisono o lavoro/recupero 1:1 fino a 12 minuti di hi-lo, idem con tonificazione + idem d nuovo hi-lo x un tot di 35 da urlo!!!) pensa ke neanke con 40 minuti di tappeto riesco a lavorare cosi!!! poi ultima ora 8:15/9:15 fit boxe.. xo l'arronzo un pò xke sono stremato, STOP!!!
sabato allenamento verso le 14 con la tua skeda completa di tappeto (33 min) a digiuno! se capita altro allenamento di mattina durante la settimana!
alimentazione come al solito.. ricarica pulita a partire da domenica mattina a domenica sera, peso stabile da mesi ormai ma i risultati beh li hai visti! a ke % pensi stia? x i fianchi 1 pò sono larghi x costituzione ma è anke grasso .. sono ex obeso .. ma ho gia notato grossi miglioramenti in 1 mese..!! cmq c'è gente ke dice ke ho avuto poki miglioramenti, te ke ne pensi?
quale varianti sono le tue?
mah toglimi una curiosita: per l'attività ke faccio, cosa succede se mangio quasi regolarmente? cioe pensi sia indicata la keto x me x quanto lavoro?! come ti comporteresti al posto mio?Last edited by g_c°°l_stef; 27-04-2006, 11:49:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da g_c°°l_stefbah jeh.. è 1 xiodo ke sto 1 pò nervoso, specialmente stamattina, appena alzato m so fatto fuori l'uovo di pasqua rimasto (150gr).. vabe capita, almeno sono riuscito a nn farmi venire il rimorso.. d'ora xo limiterò la ricarica domenica a questo punto (o penso di farla sabato dopo l'allenamento..).
come allenamento seguo:
lun merc ven: 4:40 in palestra x la skeda si soli pesi come impostata da te fino alle 4:53 circa e alle 5 inizio la 1° lezione (solitamente total body con interval training - circuito all'unisono 20 min hi-lo, 20 pesi, 20 hi-lo), 7-8 altra ora (moooooolto piu intensa rispetto alla 1°) sempre lavoro con intervalli (o all'unisono o lavoro/recupero 1:1 fino a 12 minuti di hi-lo, idem con tonificazione + idem d nuovo hi-lo x un tot di 35 da urlo!!!) pensa ke neanke con 40 minuti di tappeto riesco a lavorare cosi!!! poi ultima ora 8:15/9:15 fit boxe.. xo l'arronzo un pò xke sono stremato, STOP!!!
sabato allenamento verso le 14 con la tua skeda completa di tappeto (33 min) a digiuno! se capita altro allenamento di mattina durante la settimana!
alimentazione come al solito.. ricarica pulita a partire da domenica mattina a domenica sera, peso stabile da mesi ormai ma i risultati beh li hai visti! a ke % pensi stia? x i fianchi 1 pò sono larghi x costituzione ma è anke grasso .. sono ex obeso .. ma ho gia notato grossi miglioramenti in 1 mese..!! cmq c'è gente ke dice ke ho avuto poki miglioramenti, te ke ne pensi?
quale varianti sono le tue?
mah toglimi una curiosita: per l'attività ke faccio, cosa succede se mangio quasi regolarmente? cioe pensi sia indicata la keto x me x quanto lavoro?! come ti comporteresti al posto mio?
Io fossi al tuo posto, eviterei comunque una dieta "normale", nel senso che la chetogenica può fornirti tutte le energie che ti servono con l'apporto dei grassi. la chetogenica non è una dieta ipocalorica, fornisce un apporto diverso dei macronutrienti ed "educa" il tuo metabolismo ad utilizzare una diversa fonte energetica.
Continua con costanza con ciò che stai facendo, cerca effettivamente di analizzare con obbiettiità la tua dieta, perchè dubito che sia realmente efficace. Capisco che se hai l'uovo di pasqua che ti fissa come una velina, non aspetti un secondo ad azzannarlo. Gli sgarri ci stanno, ma legendo i tuoi posts credo che tu hai paura della chetogenica vera, di privarti completamente di carboidrati.
Se riesci a portare la chetogenica, con lo scarico dei grassi il giovedì e venerdì, caricando i carbo solo il fine settimana senza esagerare, otterrai sicuramente dei vantaggi.
Prova le prossime due settimane a variare la tua scheda, nel modo seguente :
Elimina tutta la cardio che non sia il tuo lavoro e le tue lezioni ( quindi niente cardio dopo i pesi o quando non fai lezione )
Con i pesi :
Carica un peso assurdo. fai 8 rip. scala un po' e fai altre 10 rip, scala ancora e fai 12 rip, fino ad arrivare ad un peso minimo e continuare per un totale di 100 rip. (SENZA PAUSA!)
Esempio :
Alzate laterali : 14+14 x 8 rip + 12+12 x 10 rip + 10+10 x 12 rip + 8+8 x 15 rip + 6+6 x 20 rip + 4+4 x 45 rip. (SENZA PAUSA!)
So che è dura, ma è un allenamento sbalorditivo, credimi...
Per i dorsali ( pulley o lat mach ) ed i pettorali ( pectoral ) lo stesso principio di allenamento, ricordandoti che per ogni esercizio il conto totale delle ripetizioni deve essere sempre 100
Tra un gruppo muscolare ed un altro riposa 3-5 minuti
3 esercizi in totale, uno per gruppo muscolare.
Fai questa scheda il lunedì e mercoledì, il venerdì e sabato vai con il circuito di sempre.
Dopo queste due settimane, riprenderai con la cardio dopo i pesi.
Forza e coraggio, imposta una grande chetogenica e sii costante!
P.S. Termogenici??? ACL???
Commenta
-
-
stripping.. lo conosco! favorisce la vascolarizzazione dei tessuti, li pompa in una maniera esageratissima, l'afflusso di sangue è esplosivo!!! giusto?
ok x la dieta.. ma vabe è il 1° sgarro dopo 3 mesi di dieta
la cheto vera e propria la seguo da 2 settimane (questa è la 3°) e mi sto trovando bene xo sai cos'è.. tt sommato nn penso di stare male ed è questo ke mi preoccupa xke ne perdo di motivazione, tt qua! a parte lo sgarro di stamattina ho ripreso a mangiare come da dieta come facevo prima..!
uhm.. ovviamente i muscoli si sono riempiti di glicogeno hehe ho tt le vene ke scoppiano! noto gia dei miglioramenti da sabato, noto piu vene ke prima non avevo e piu kiaramente! (poi anke a scarico di carbo si vedono le vene ormai, cosa ke prima non accadeva!)
vabe continuo cosi.. vedremo fin dove arrivo!!
ho finito ieri il ciclo con l'alc, lunedi mi faccio fare di nuovo i preparati e li assumo come hai consigliato te! x il termogenico ho aumentato 1 pokettino la dose tanto ke ieri alle 2 ancora nn prendevo sonno!! (solo prima dell'allenamento ho preso: 1 makkinetta intera di caffè amaro da tre tazze, 3 capsule di termogenico e 2 di alc!! in palestra ero esplosivo!!!)
e in piu mi arriva tra oggi e domani il "thermoshared" della muscletech.. ke a quanto pare è il miglior prodotto x termini di definizione.. ho letto vari commenti e dicono sia fenomenale, migliore in assoluto!.. in italia nn è venduto infatti l'ho preso attraverso 1 sito americano pagandolo non molto! penso di alternarlo col termogenico (ovviamente dimezzo le dosi)..!
ti faccio sapè!
ah.. x 1 mio amico ho preso anke il GABA.. cosa ne pensi? ho letto ke nn serve ad 1 ca**o in poke parole..!
p.s.
ultima curiosità.. guardando le etikette della panna montata hoplà ke ha preso mio fratello ho notato ke pro 2,3, grassi 23,5 e carbo 0! cosa ne pensi? è quella ke si mette sulle fragole..
Commenta
-
Commenta