Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
Descrizione prodotto:
Innovativa formula energetica stimolante, Quick Kick è in grado di farvi dare il massimo in qualsiasi condizione. La sua eslusiva combinazione d'ingredienti ha un'azione sinergica migliorando la concentrazione e incrementando l'intensità.
Scheda nutrizionale:
Per porzione (8 capsule)
Tirosina 3000mg
Caffeina 200mg
Alfa-GPC 400mg
Nota che questo prodotto contiene la bellezza di 3gr di tirosina!
E l'Alfa-GPC, che aumenta il GH durante l'allenamento.
Ecco una spiegazione scientifica dell'Alfa-GPC :
ALFA GLICERILFOSFORILCOLINA (ALFA GPC) Si ritiene che questo precursore e metabolita naturale dei fosfolipidi derivati dalla lecitina di soia potrebbe inibire una sostanza chimica cerebrale denominata somatostatina (SS). La SS, altrimenti nota come GHIH (“growth hormone inhibiting hormone”, ossia ormone che inibisce la secrezione dell’ormone della crescita), è la sostanza mediante cui il corpo segnala di bloccare la secrezione dell’hGH e quella che entra in gioco creando il feedback citato sopra in relazione alla somministrazione di hGH sintetico. L’alfa GPC, interferendo con la circolazione di questo segnale, può favorire la continuità della secrezione e della circolazione dell’hGH e quindi, teoricamente, l’aumento dei tessuti muscolari e la diminuzione di quelli adiposi.
“ In uno studio abbiamo somministrato alfa GPC ad un gruppo di uomini giovani, partendo dal presupposto che la prima inibisce la somatostatina e contribuisce a stimolare il GHRH (“growth hormone-releasing hormone”, ormone che stimola la secrezione di GH). Con la somministrazione, ritenevamo di indurre un picco di hGH”, spiega Ziegenfuss.
Nei soggetti che, oltre ad assumere la sostanza in questione, si erano allenati intensamente 2, i ricercatori hanno infatti osservato un picco di hGH superiore quasi del 20% rispetto a quello registrato col solo esercizio fisico. Effetti collaterali lievi sono stati riferito solo dall’1% circa dei soggetti che avevano assunto alfa GPC: diarrea, vertigini, bruciore di stomaco, insonnia ed irrequietezza.
Bob Lefavi è docente associato di medicina sportiva presso la Armstrong State University di Savannah, Georgia, USA. E’ un ex bodybuilder agonista a livello nazionale e attualmente è giudice NPC. Si ringrazia Tim Ziegenfuss per la sua disponibilità.
Il presente articolo ha scopo puramente informativo. Pertanto la Weider Publishing Ltd. non si assume alcuna responsabilità per gli effetti degli integratori o dei prodotti citati, legali o illegali che siano nel paese di chi ne fa uso. La responsabilità di rispettare le leggi vigenti nel proprio paese di residenza in materia di dosaggi e sostanze consentite spetta a chi le assume. Consultate sempre un medico prima di assumere un integratore o di modificare un dosaggio.
Bibliografia
1. Gravolt, C.H., Schmitz, O., Simonsen, L., et al. Effects of a physiological GH pulse on interstitial glycerol in abdominal and femoral adipose tissue. American Journal of Physiology 277(5):E848–E854, 1999.
2. Ziegenfuss, T.N., Mendel, R.W. Acute hormonal responses to a novel botanical compound. Presented at the American Society for Exercise Physiology Annual Conference, Memphis, 2001.
3. Rabinowitz, D., Merimee, T.J., Burgess, J.A., et al. Growth hormone and insulin release after arginine: Indifference to hyperglycemia and epinephrine. Journal of Clinical Endocrinology 26:1,170, 1966.
4. Bratusch-Marrain, P., Waldhausl, W. The influence of amino acids and somatostatin on prolactin and growth hormone release in man. Acta Endocrinologica 90:403, 1979.
5. Hans, C.M., Maas, Wouter, R., et al. Growth hormone responses during strenuous exercise: the role of GH-releasing hormone and GH-releasing peptide-2. Medicine & Science in Sports & Exercise 32(7):1,226–1,232, 2000.
6. Apaydin, H., Ertan, S., Ozekmekci, S. Broad bean (Vicia faba) a natural source of L-dopa prolongs “on” periods in patients with Parkinson’s disease who have “on-off” fluctuations. Movement Disorders 15(1):164–166, 2000.
<!-- /AREA=3003550000 -->
Per il NICETILE, va preso tutti i giorni, 3 assunzioni di 0,5 gr durante la giornata ed una di 1,5 gr un'ora prima dell'allenamento con il quick kick.
Commenta