piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g_c°°l_stef
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 790
    • 8
    • 0
    • Send PM

p.s.
    x l'alimentazione ho provato a seguire alla lettera le tue indicazioni ma lavoro davvero tantissimo col cardio poikè come sai sn istruttore di fitness e quindi mi capitava di non farcela con le forze cosi ho aumentato 1 pò d piu i grassi e ho trovato piu o meno il mio equilibrio!

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
      siiii certo jeh!! le cose vanno alla stragrande! le vene del bicipite da qualke giorno arrivano all'avambraccio, i cariki in palestra aumentano sempre piu cosi come gli addominali ke sono piu evidenti e si riescono a sentire.. crisi di fame sparite tranne x la pasqua mado.. mamma ieri ha fatto 4 pastiere, nonna ha portato il tortano, casatiello e ho 4 uova di pasqua ma come si fa!?!!? palestre lunedi kiuse quindi mi alleno fino a sabato: tragedia!!

cmq sto continuando ad allenarmi quando posso a digiuno, ora sto terminando 1 ciclo di alc e dopo riprendo col termogenico fino a quando nn mi finisce (x poi tornare all'alc) piu aspirina (solo x 2 settimane).. m sono trovato bene!
      x l'alimentazione si.. ricarica a parte, preferisco ricaricare solo 1 giorno: domenica, gli altri giorni dieta normale! unico dubbio: poikè la ricarica si dovrebbe fare dopo l'allenamento x consumare il glicogeno muscolare, la domenica nn mi alleno cm faccio?! nn vorrei ricaricare sabato e domenica restare senza fare 1 *****..!!
      poi altro dubbio: carbo giornalieri praticamente 0, colazione e 1 pò di legumi a parte, pro nell'ordine dei 140 circa (peso 70), e grassi?!? a quanto devo arrivare orientativamente? di solito li prendo solo dai 2 cukkiai d'olio extra vergine d'oliva e 1 pò di formaggi ke mangio..!
      Se puoi, evita l'aspirina. Non serve a un Caxxo, tranne se usi efedrina, ma non credo... Anzi, l'aspirina potrebbe rallentare la crescita muscolare e l'anabolismo, ci sono studi contrastanti in merito, e ti fa male allo stomaco se presa per troppo tempo e per più di 100 mg al giorno.

Per i carbo, ho letto da qualche parte che ne mangi, anche in piccole quantità.
      Se superi i 100 gr, non ha senso aumentare i grassi, aumenterebbe anche il conteggio calorico e non avrebbero la funzione energetica di una dieta a zero carbo.
      Chi segue una dieta con la TOTALE privazione dei carbo, necessita di una grossa quantità di grassi, perchè servono a stimolare la chetosi e diventano automaticamente fonte energetica primaria, in sostituzione degli zuccheri. Aggiungo, inoltre, che molti grassi vegetali sono utilissimi per la stabilizzazione ormonale, apportano molte vitamine utili,proteggono le proteine durante la digestione e favoriscono la peristalsi intestinale, mancando un bel po' di fibre ed essendo le pro ingerite non priprio facili da "eliminare".

Ma se mangi carbo, non servono molti grassi.

Per la ricarica, stesso discorso. Dipende da quanti carbo mangi.
      Se sei veramente a stecchetta, la ricarica deve durare 36/48 ore, indipendentemente dall'allenamento.
      Se invece mangi carbo, anche moderatamente, la ricarica va fatta solo dopo gli allenamenti ( con due-tre pasti ) ed il giorno di inattività deve seguire una apporto di macronutrienti intelligente ( con la ripartizione data durante la settimana ).
      Last edited by Jehuty; 13-04-2006, 11:57:42.

Commenta

• g_c°°l_stef
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 790
        • 8
        • 0
        • Send PM

nono.. gli unici carbo sono derivati dalla colazione: 8 fette biscottate integrali con 1 velo di marmellata dietetica, e pranzo: quando capita di mangiare tanti legumi arrivo a circa 100gr pari a 13gr di carbo, STOP! x il resto solo proteine proteine proteine, la sera quasi sempre mangio 200/250gr di dentice con 1 uovo.. quando c'è 1 assaggio di ricotta magra.. basta! a pranzo fisso 150gr di carne, se mi va bene anke 200 o piu oltre ad altre fonti proteike..!
        nn so x l'aspirina.. la prendevo col caffè e termogenico e riuscivo a lavorare di piu! boh..! l'efedrina favorisce solo il lento rilascio dell'asa.. o sbaglio? ah.. x le quantià beh.. ehm.. 250 di principio attivo prima dei pasti principali (o allenamento) quindi arrivavo fisso a 750 al giorno!

ah.. ma cosa intendi x grossa quantità di grassi? altra cosa.. il peso è stabile, nn c'è nulla da fare, non scende proprio!! o è la bilancia ke è rotta o boh nn so ke dirti! cmq la massa è aumentata e sono piu tirato.. xo sto peso ke nn cala?!
        in allegato ci sono 2 foto ke ho fatto il 25/3.. a breve le altre.. forse questo sabato!
        ah.. ricordi la storia dell'ex obeso? cosa ne pensi della pelle? ti sembra flaccida?
        File Allegati

Commenta

• Jehuty
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 991
          • 56
          • 19
          • Napoli
          • Send PM

nono.. gli unici carbo sono derivati dalla colazione: 8 fette biscottate integrali con 1 velo di marmellata dietetica, e pranzo: quando capita di mangiare tanti legumi arrivo a circa 100gr pari a 13gr di carbo, STOP! x il resto solo proteine proteine proteine, la sera quasi sempre mangio 200/250gr di dentice con 1 uovo.. quando c'è 1 assaggio di ricotta magra.. basta! a pranzo fisso 150gr di carne, se mi va bene anke 200 o piu oltre ad altre fonti proteike..!
          nn so x l'aspirina.. la prendevo col caffè e termogenico e riuscivo a lavorare di piu! boh..! l'efedrina favorisce solo il lento rilascio dell'asa.. o sbaglio? ah.. x le quantià beh.. ehm.. 250 di principio attivo prima dei pasti principali (o allenamento) quindi arrivavo fisso a 750 al giorno!

ah.. ma cosa intendi x grossa quantità di grassi? altra cosa.. il peso è stabile, nn c'è nulla da fare, non scende proprio!! o è la bilancia ke è rotta o boh nn so ke dirti! cmq la massa è aumentata e sono piu tirato.. xo sto peso ke nn cala?!
          in allegato ci sono 2 foto ke ho fatto il 25/3.. a breve le altre.. forse questo sabato!
          ah.. ricordi la storia dell'ex obeso? cosa ne pensi della pelle? ti sembra flaccida?
          Per grossa quantità di grassi, intendo circa 140 gr al giorno. Il resto proteine, circa 200 gr al giorno. Carbo neanche l'ombra.

Ma nel tuo caso, non ha senso mangiare molti grassi, perchè NON sei a zero carbo, neanche l'ombra della chetosi, quindi continua con il tuo regime.

Dalle foto mi sembri in ottima forma, ma se non riesci a perdere peso, prova solo per due settimane la mia tabella di carico e scarico di grassi. Vedrai un'enorme differenza e credo riuscirai a perdere altro peso.

Per l'aspirina, secondo me sei un pazzo a prenderne 750 mg al giorno!
          Ma vuoi un'ulcera? Ti fa male, credimi...

Perr gli integratori, commetti un grosso errore se separi ACL dal termogenico.
          L'ACL ha i suoi maggiori effetti se preso in combinazione con un termogenico che contenga almeno 200 mg di caffeina e, se possibile, almeno un grammo di tirosina.

Prova a prendere senza ciclicizzarla 1,5 gr di ACL + termogenico un'ora prima di allenarti. Vedrai che resistenza e migliorerai molto la composizione corporea.
          le ultime settimane, prendi altre 2 assunzioni di ACL, per un totale di 2,5 gr al giorno per 3-4 settimane.

Ti ripeto, dalle foto, che non sono niente di che per abbronzatura, luce e inquadratura, mi sembri messo veramente bene!...

Commenta

• g_c°°l_stef
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 790
            • 8
            • 0
            • Send PM

ok.. allora continuo cosi col regime alimentare!
            x il fatto del peso ke pensi? puo essere ke stia rimpiazzando la massa magra a quella grassa?
            va bene anke x l'aspirina.. x l'alc ora sto alla 3° settimana quindi 1,5gr! piu tardi compro di nuovoi l termogenico ke mi è finito e domani inizio d nuovo l'assunzione!
            x la tua tabella.. nn saprei.. è anke x 1 fatto psicologico ke ho bisogno di quel pò di carbo almeno la mattina!!
            uhm.. dici ke non sto tanto male? forse sono io ke vado troppo in paranoia.. cmq lì dovrei stare a circa 11/12%di bf.. dopo 3 settimane (questo sabato) penso di essere arrivato anke al 10/11.. ke ne pensi?

uff ma nn ce la faccio!!! sn passato in cucina prima e c'erano sul tavolo 3 pastiere, 1 casatiello, 1 tortano dolce, 1 salato, cornetti ed 1 colomba sul mobile! mentre nell'ingresso 4 uova di pasqua (mie) ed un'altra colomba!!!! penso di non arrivarci a domenica x la ricarca

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Bene benissimooooooooooooooo

Ho perso un punto % di bf a peso invariato in 10gg

Ho comprato il QK....minchiunazza...mi hanno calato un chiodo da 100 euri......
              santa pacienza.....(2 confezioni Cmq)

il nicetile 23euri senza ricetta con ammiccamento annesso della farmacista che sembrava stesse vendendomi esplosivo sottobanco e nn semplice ACL mahhhhh...........

Jeh... come proteine io uso le Whey isolate di progetto nutrizione:

x 30 grammi:

27g prot
              0carb
              0grassi
              1g vitamine varie
              0.5 glutammina
              1g acido folico
              0.5 addensanti vari

ke ne pensi??

cmq va tutto da dio, solo una cosa. il giov e ven nn riesco a fare 45min di cardio 65% x motivi di lavoro che ne pensi di :

10min interval estremo (5-6-7-8-9-6-7-8-9-10)
              15 camminata a 7.0 km/h pendenza variabile tra 5 e 10%???

Grazie ancora
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980
                Bene benissimooooooooooooooo

Ho perso un punto % di bf a peso invariato in 10gg

Ho comprato il QK....minchiunazza...mi hanno calato un chiodo da 100 euri......
                santa pacienza.....(2 confezioni Cmq)

il nicetile 23euri senza ricetta con ammiccamento annesso della farmacista che sembrava stesse vendendomi esplosivo sottobanco e nn semplice ACL mahhhhh...........

Jeh... come proteine io uso le Whey isolate di progetto nutrizione:

x 30 grammi:

27g prot
                0carb
                0grassi
                1g vitamine varie
                0.5 glutammina
                1g acido folico
                0.5 addensanti vari

ke ne pensi??

cmq va tutto da dio, solo una cosa. il giov e ven nn riesco a fare 45min di cardio 65% x motivi di lavoro che ne pensi di :

10min interval estremo (5-6-7-8-9-6-7-8-9-10)
                15 camminata a 7.0 km/h pendenza variabile tra 5 e 10%???

Grazie ancora
                Cerca di arrivare a 30 minuti, ma diminuendo l'intensità.

2 minuti riscaldam.
                5-6-7-8
                5-6-7-8
                5-6-7-8
                6-7-8-
                6-7-8-
                6-7-8-
                5-6-7-8-9
                5-5

Commenta

• omv1300
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 561
                  • 60
                  • 92
                  • Send PM

uff ma nn ce la faccio!!! sn passato in cucina prima e c'erano sul tavolo 3 pastiere, 1 casatiello, 1 tortano dolce, 1 salato, cornetti ed 1 colomba sul mobile! mentre nell'ingresso 4 uova di pasqua (mie) ed un'altra colomba!!!! penso di non arrivarci a domenica x la ricarca
                  Anche casa mia, sembra che stiano complottando contro di me !
                  Ma io ho risolto, non ci torno a casa fino a Domenica !
                  sigpic

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                    Cerca di arrivare a 30 minuti, ma diminuendo l'intensità.

2 minuti riscaldam.
                    5-6-7-8
                    5-6-7-8
                    5-6-7-8
                    6-7-8-
                    6-7-8-
                    6-7-8-
                    5-6-7-8-9
                    5-5
                    Fatto....uff......madre...nelle alzate laterali mi dovevo fermare 2 respiri ogni 5 reps negli ultimi 2 giri...

Cardio magnifico!!! QK + ACL si notano eccome!!!!!

Jeh, sul serio, complimenti e grazie!
                    Hai ideato un'accoppiata allenamento ed integrazione davvero notevolissima!

dopo solo una sett completa ho visto risultati allucinanti!!!

Sei la dimostrazione che cambiare approccio e punto di vista porta risultati!!!

mi sa ke me la terrò ad libitum sta scheda!!!

PS ora replico la settimana la prox inserisco la LAT al posto del rematore e il chest press al posto delle croci su panca!!

Conosci il chest press della tecnopgym, quello col sedile bordeaux.... se lo impugni sulle sbarre verticali diventa un incrocio pazzesco fra chest e pectoral e ti stira il petto all'inverosimile!!!
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• g_c°°l_stef
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 790
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da omv1300
                      Anche casa mia, sembra che stiano complottando contro di me !
                      Ma io ho risolto, non ci torno a casa fino a Domenica !
                      eheh anke io sto facendo lo stesso.. cerco di restare a casa il meno possibile!! ke bello, forse riesco ad allenarmi in palestra anke lunedi, il mio datore di lavoro e proprietario della palestra ha detto ke forse apre la palestra solo x far allenare lui me ed 1 amico

Commenta

• nip3tuck
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 28
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Jeh...
                        sto seguendo il tuo skemino...
                        ma, una cosa ancora non mi è chiara... l'interval training...
                        Non ho ancora ben capito:
                        1) quanti min?
                        2) che attrezzo usare?
                        3) come strutturare l'allenamento dell'IT?

Thanks e attendo tua cordiale risposta

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nip3tuck
                          Jeh...
                          sto seguendo il tuo skemino...
                          ma, una cosa ancora non mi è chiara... l'interval training...
                          Non ho ancora ben capito:
                          1) quanti min?
                          2) che attrezzo usare?
                          3) come strutturare l'allenamento dell'IT?

Thanks e attendo tua cordiale risposta
                          1) 20 minuti.
                          2) qualsiasi attrezzo cardio. Ma il tapis resta il migliore...
                          3) Struttura l'allenamento così :

5-5-6-7-8 ( 5 minuti )
                          5-6-7-8-9 ( 5 minuti )
                          6-7-8-9 ( 4 minuti )
                          6-7-8-9-10 ( 5 minuti )
                          5 ( un minuto )

5= mediocre
                          10 = max intensità

Ogni valore è un minuto.

Commenta

• g_c°°l_stef
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 790
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

20 minuti? io ne faccio 32!!

lavoro x 16 minuti correndo in pratica.. sempre seguendo il tuo skema quindi 4 minuti di interval + 1 di riposo + 15 di defaticamento + 1 (32esimo) massimale di velocita ed ultimo altro defaticamento!

cioe non so se si è capito

cmq faccio sempre cosi.. x il defaticamento vel 5.5 pendenza 3.5% penso vada bene no? sempre solo 32 minuti + 1!

Commenta

• Jehuty
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2004
                              • 991
                              • 56
                              • 19
                              • Napoli
                              • Send PM

20 minuti? io ne faccio 32!!

lavoro x 16 minuti correndo in pratica.. sempre seguendo il tuo skema quindi 4 minuti di interval + 1 di riposo + 15 di defaticamento + 1 (32esimo) massimale di velocita ed ultimo altro defaticamento!

cioe non so se si è capito

cmq faccio sempre cosi.. x il defaticamento vel 5.5 pendenza 3.5% penso vada bene no? sempre solo 32 minuti + 1!

Ottimo!

Tu sei uno già "avanti" con l'approccio e la preparazione.

pensa chi io faccio 90 minuti di cardio!!!

3 circuiti di 20 minuti, intervallati da 10 minuti di defaticamento a 5,5 km/h a 0 pendenza.

Comunque è incredibile la genetica che mi ha dato "madrenatura".
                              Ogni tanto viene a trovarmi la mia "dolce metà" in palestra, l'ultima volta ( venerdì) mi ha detto : << ... ma stai mettendo troppa massa!!! Sembri prorpio un cuturista... >> : . Anche a lei piace un fisico con non troppa massa, come a me. Io sto mangiando zero carbo, 2,2 gr di proteine, sto abbassando anche i grassi, almeno un'ora di cardio al giorno e non riesco a catabolizzare!!!

Diciamo che rispetto alle foto, sono tre kili in più di massa muscolare, con la percentuale di grasso sotto al 10%.
                              Vorrei perdere altra massa, ma non ci riesco...

Buona Pasqua a tutti!!...
                              Last edited by Jehuty; 17-04-2006, 11:24:46.

Commenta

• Whipper1980
                                TV Series God-Mod
                                • Feb 2006
                                • 14662
                                • 786
                                • 451
                                • Genova
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty
                                Ottimo!

Tu sei uno già "avanti" con l'approccio e la preparazione.

pensa chi io faccio 90 minuti di cardio!!!

3 circuiti di 20 minuti, intervallati da 10 minuti di defaticamento a 5,5 km/h a 0 pendenza.

Comunque è incredibile la genetica che mi ha dato "madrenatura".
                                Ogni tanto viene a trovarmi la mia "dolce metà" in palestra, l'ultima volta ( venerdì) mi ha detto : << ... ma stai mettendo troppa massa!!! Sembri prorpio un cuturista... >> : . Anche a lei piace un fisico con non troppa massa, come a me. Io sto mangiando zero carbo, 2,2 gr di proteine, sto abbassando anche i grassi, almeno un'ora di cardio al giorno e non riesco a catabolizzare!!!

Diciamo che rispetto alle foto, sono tre kili in più di massa muscolare, con la percentuale di grasso sotto al 10%.
                                Vorrei perdere altra massa, ma non ci riesco...

Comunque in palestra i miei "discepoli" mi amano!!!

Figurati che un ragazzo mi ha regalato una colomba pasquale, mi ha fatto una tenerezza!!1 Mi ha voluto ringraziare per i consigli e l'aiuto che gli ho dato...

Buona Pasqua a tutti!!...
                                Buona Pasqua anke da parte mia!!

Commenta

Working...
                                X