Jeh, ho ordinato tutto come ti avevo detto, la settimana prox mi arriva tutto! Speriamo che questi soldi siano ben spesi!!!
piccola skeda x definirmi..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Ciao Jeh, da lunedi anche se senza integratori ho cominciato il tuo allenamento e la dieta. Risultati: Ho perso 2 KG (da 80.9 a 78.9), però ho notato un leggero sgonfiamento dei pettorali. secondo te devo cambiare esercizio per il petto? Arnold diceva che ognuno reagisce in maniera diversa agli esercizi, e magari ad uno il petto gli pompa con le aperture mentre ad un altro con le spinte ecc... Che ne dici?
Commenta
-
-
2kg in 1 settimana?!? ovvio ke i pettorali si sono "sgonfiati".. 6 andato in catabolismo perdendo tessuto muscolare, ricordo ke il nostro organismo riesce a perdere MASSIMO dai 300 ai 500gr di GRASSO, il resto è MUSCOLO!! gli spuntini li fai? le proteine raggiungono il giusto apporto?! (2 o 2,2gr. x kg corporeo), se si aumenta l'apporto calorico! ah.. mica hai eliminato subito tutti i carbo?!? in modo moderato bisogna abbassarli x creare un adattamento metabolico..!!
correggetemi se sbaglio!
jeh, aggiornamento sulla dieta: GLI ADDOMINALI!!! finalmente si sentono alla grande e si vedono pure! penso di stare su 11/12% di bf.. sto andando alla grande, agli integratori ho sostituito tutto con ALC x 1 mese, mercoledì è 1 settimana, x il momento mi trovo alla grande! questa settimana il tuo allenamento l'ho fatto solo 1 volta (2 con ora) a digiuno, x il resto solo allenamento con pesi come da skeda e subito dopo anzikè cardio faccio la lezione mia in palestra di interval training.. na 40ina di min di lavoro cardio
alla sett prox, ti posto delle foto!
Commenta
-
-
Beh stef, oddio secondo me è normale nella prima settimana perdere un pò di + rispetto al normale, che io sappia all'inizio ci si svuota d'acqua e quindi è molto più probabile perdere un pò più peso, cmq non avendo ancora tutti gli integratori non ho eliminato completamente i carbo, infatti la mattina prendo 200ml di latte con 30g di cereali, a pranzo e a cena mangio mezza banana, bevo molta acqua e per non sciuparmi troppo faccio solo 15 minuti di Interval trainer, dopo i 15 minuti di pesi. Appena avrò quello che mi serve ci andrò giù un pò + pesante... cmq c'è da dire che ho anche giocato a calcetto e quindi ogni volta qualche centinaio di grammi li perdo sempre... vedremo!Last edited by Pepo82; 01-04-2006, 18:15:30.
Commenta
-
-
uhm.. ma 2 kg nella 1° settimana cmq mi sembrano 1 pò troppi, levando massimo 500gr di grasso nn penso ke te abbia 1.5kg di acqua :O .. è 1 mia opinione! poi te dici pure ke il petto ti si è sgonfiato 1 pò! ma a proteine raggiungi quel range? gli spuntini li fai ogni 3/4 ore?
ma nn dovresti fare prima pesi e poi la skeda? cerca di arrivare almeno a 20 minuti o 30 con una camminata lenta.. tipo io faccio 5.5vel x 3.5 di pendenza.. verso i 20min si bruciano carbo e verso i 30 il tessuto lipolidico! almeno cosi ho studiato, penso sia cosi ovviamente potrei aver torto
Commenta
-
-
Stef ora spiegami sta cosa: Ieri ho alzato un polverone, per i miei 2 kg. Oggi peso 80.6 kg (ieri 78.9) Durante la settimana ho seguito la dieta di jeh apparte le proteine in polvere che ancora non ho, ieri ho mangiato a pranzo un piatto non abbondante, anzi a me sembrava poco di pasta con il sugo, un pezzetto di salsiccia con patate al forno e un rosettina (pane) di pomeriggio qualche dolcettino visto che era il 24° anniversario dei miei, di sera una pizza, e per finire un pezzetto di torta con un pò di spumante per il compleanno di un mio amico! Però sarò sincero, mi sento lo stesso aciutto come ieri, il petto è lo stesso, cmq è leggermente sgonfiato quindi o è perchè sono andato in catabolismo oppure è perchè magari quando faccio altri esercizi mi gongia di più, ad esempio a febbraio ho fatto una settimana di recupero senza pesi e cardio, mi sentivo sgonfiato, quando sono tornato in pale e dopo aver fatto petto mi sentivo + gonfio di prima; le braccia, le spalle le vedo le stesse, se fossi andato in catabolismo, non avrei perso un pò di tutto? cmq, non ho capito una cosa, tu dici che dopo le 15 serie in 15' devo fare 30 minuti di camminata lenta e poi altri 20' di interval trainer?
Commenta
-
-
Ah rispondo alla tua domanda sul mio tipo di allenamento, si faccio prima 15' di pesi e poi l'interval, nell'altro post avevo messo una virgola di troppo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pepo82Ciao Jeh, da lunedi anche se senza integratori ho cominciato il tuo allenamento e la dieta. Risultati: Ho perso 2 KG (da 80.9 a 78.9), però ho notato un leggero sgonfiamento dei pettorali. secondo te devo cambiare esercizio per il petto? Arnold diceva che ognuno reagisce in maniera diversa agli esercizi, e magari ad uno il petto gli pompa con le aperture mentre ad un altro con le spinte ecc... Che ne dici?
Sbalzi repentini di peso non corrispondono MAI a massa magra e grassa!
Non si può perdere così velocemente grasso o muscolo, è semplicemente glicogeno muscolare ed epatico o acqua.
L'importante è misurare la propria composizione corporea dopo 4 settimane questo programma.
Non fidarti mai della bilancia, perchè potresti anche aumentare di peso, guadagnando un po' di massa e pedendo grasso.
Ma le valutazioni falle dopo 4 settimane!
Per il petto, non preoccuparti se ti vedi un po' sgonfio. E' ovvio che il tuo fisico debba abituarsi al nuovo allenamento, effettivamente sarà stato così duro che ha bisogno di tempo per la compensazione e l'ipertrofia.
Se hai dubbi sull'esercizio, come ben sai puoi variarlo.
Se le croci non ti soddisfano, cerca nella stessa settimana di alternarLe alle spinte su panca.
Per il resto, tanta costanza e fiducia. Fai almeno 4 settimane e ti renderai conto dei tuoi risultati...
Commenta
-
-
Jeh, massima fiducia, per me non c'era nulla di strano nei 2 kg persi, mi capita spesso soprattutto dopo che vario completamente il modo di mangiare, per il petto continuo ancora così, se fra due settimane non vedo risultati magari farò le spinte anzichè la pctoral machine...!
CIAOO
Commenta
-
-
Ciao a tutti!!
Mi spiace invadere i post di altri ma forse la mia domanda può andar bene a tutti!
X il magggico jeh!
Il giov ed il ven. Dici di eliminare del tutto i grassi..... X un approccio + soft andrebbe bene un 35% grassi (soprattutto mono e poli insaturi) e 65% prot?
in fondo se stai in chetosi e in deficit calorico dovresti bruciare grasso in tutti i casi no? e con 2 grassi esogeni in + forse limiti il catabolismo. o no?
Te lo dico xkè faccio una CKD e mi trovo bene, abbinerò di certo il tuo allenamento...è lo stacco dei grassi che nn mi convince....
se nn sei sopa il 16% BF nn rischi di catabolizzare troppo dato che l'organismo difende strenuamente il suo grasso arrivato al 10/12%????
Infine, tu hai un addome ben definito, ma credo che quegli obliqui siano anche un retaggio del tuo passato da scattista.
X ki nn ce l'ha cosa consigli??
Ultima cosa. Il temutissimo Venerdì sera..... se uno esce con amici e alza un pò il gomito......
Non mi dire che nn ti è mai capitato.....
Grazie di tutto, scusate il disturbo e saluti!!!
PS. croci su panca al posto della pectoral...che nedici????
Commenta
-
Commenta