piccola skeda x definirmi..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Ragazzi paragonare le Anderson alle Ultimate nutrition è una bestemmia, provate nella sezione integratori se non vi linciano...
    Per Pepo, ho preso il package da 900 gr. a 36 euro, non ti fidare dei listini che trovi in giro sul web perchè generalmente i siti mettono i prezzi stragonfiati per stupirti con offerte del tipo se spendi più di 100 euro ti faccio lo sconto, invogliandoti a comprare di più, a questo punto vai sul sito di sergio che è meglio.
    Jehuty, ho seguito più volte i tuoi post e devo dire che ho molta stima delle tue conoscenze maturate dalla tua voglia di sperimentare cose che per qualcuno potrebbero essere follie ma mi dispiace contraddirti sulla Anderson, non so quale sia la tua conoscenza sugli integratori ma fidati che le ANDERSON non sono nettamente migliori a tutte le altre... Se vogliamo parlare di whey isolate top in assoluto mi puoi fare nomi come el VP2 AST o le zero carb isopure di nature's best o ancora di isocool della ultimate nutrition o le whey isolate di sportpharma ma non di Anderson... (che per inciso è una marca italianissima, di cassino credo, spacciandosi per americana, non ho nulla contro le marche italiane ma a questo punto prendi le pharmapure ultra whey di sergio)...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
      Ragazzi paragonare le Anderson alle Ultimate nutrition è una bestemmia, provate nella sezione integratori se non vi linciano...
      Per Pepo, ho preso il package da 900 gr. a 36 euro, non ti fidare dei listini che trovi in giro sul web perchè generalmente i siti mettono i prezzi stragonfiati per stupirti con offerte del tipo se spendi più di 100 euro ti faccio lo sconto, invogliandoti a comprare di più, a questo punto vai sul sito di sergio che è meglio.
      Jehuty, ho seguito più volte i tuoi post e devo dire che ho molta stima delle tue conoscenze maturate dalla tua voglia di sperimentare cose che per qualcuno potrebbero essere follie ma mi dispiace contraddirti sulla Anderson, non so quale sia la tua conoscenza sugli integratori ma fidati che le ANDERSON non sono nettamente migliori a tutte le altre... Se vogliamo parlare di whey isolate top in assoluto mi puoi fare nomi come el VP2 AST o le zero carb isopure di nature's best o ancora di isocool della ultimate nutrition o le whey isolate di sportpharma ma non di Anderson... (che per inciso è una marca italianissima, di cassino credo, spacciandosi per americana, non ho nulla contro le marche italiane ma a questo punto prendi le pharmapure ultra whey di sergio)...
      Alla sezione integratori ci sono stato molte volte e devo dire che il giudizio sulle Anderson è contrastante.
      Facendo un search, c'è chi le esalta e chi le critica.
      Io comunque ti riporto una mia esperienza, che credo sia la cosa più importante nel nostro "settore".
      Anche io il 90% delle volte preferisco ditte americane ( e anche qui non prorpio tutte sono buone... ), ma in merito alle proteine ti posso garantire che ho iniziato a prenderle 13 anni fa, con le mie prime Multipower che sapevano di benzina!!!
      Queste sono le marche che ho provato e che mi ricordi :

MULTIPOWER : scarse
      ULTIMATE ITALIA : scarse
      GENSAN : discrete
      EUROSUP : scarse
      EAS : buone/ottime
      TWINLAB : buone/ottime
      OPTIMUM : buone
      MUSCLETECH : buone
      DYMATIZE : discrete
      AST : discrete
      SCITECH : discrete

La mia valutazione si basa su un principio molto semplice:
      durante tutto l'anno, tranne in rari casi in cui sono stato un tracagnotto bello paffuto, sono con una percentuale di grasso piuttosto scarsa.
      Sono, inoltre, molto sensibile alle proteine in termini di definizione, qualità della pelle, brufoli schiena/spalle, etc...

Quasi tutte le WHEY mi hanno sempre un po' appannato, con qualcuna in particolare che mi "sporcava" la pelle, facendomi venire qualche brufolo ed in genere diminuendo la mia definizione ed aumentando la ritenzione idrica.

Ed altre le digerivo male, con "problemini" di W.C..

Ti assicuro che le uniche proteine che non mi hanno dato nessun tipo di problema sono state sempre le 100% WHEY della Anderson.
      Non mi hanno mai intaccato la definizione, mai fatto aumentare la ritenzione, mai un brufolo e sempre digerite benissimo.
      Io non conosco gli altri prodotti della ANDERSON, ne tantomeno mi interessa.
      Ma si nota subilto la qualità delle 100% WHEY, già ad occhio si può notare la consistenza e la solubilità, ed essendo di gusto neutro hai la certezza che non ci sia null'altro oltre alle proteine che ti servono.
      Altro aspetto utile, è che fondamentalmente ti serve il 20% in meno di prodotto per avere una porzione.

La maggior parte di proteine hanno un contenuto REALE pari all'80% e per ricavarne 30 gr, che secondo me è una porzione sensata per dose, devi prendere 40 gr di prodotto. Con le ANDERSON no, perchè sono praticamente al 100% e ti bastano 30gr.

Comunque grazie per i tuoi complimenti e per la tua stima.
      Io ho una grandissima passione per l'alimentazione sportiva e per la medicina e farmacologia ( lavoro per una grossa multinazionale farmaceutica ). Mi arrivano trimestralmente giornali americani scientifici, che riportano tutti gli studi universitari e le ultime notizie dal settore ( riesco ad averli perchè la mia azienda è del settore e nel portafoglio prodotti ha anche una linea conosciutissima di prodotti da banco e integratori. Quasi tutte le farmacie hanno un espositore di boccettine... )
      Ho comprato decine di libri, anche universitari, perchè l'informazione è alla base di qualsiasi successo.

So spesso di andare in controtendenza, ma non lo faccio per una semplice presa di posizione o per "esibizionismo". Ho sempre fiducia in quello che dicono gli altri, ma su determinate cose ho semplicemente opinioni diverse, magari perchè ne ho la certezza, e le applico per i miei fini...

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Io personalmente le whey anderson non le ho mai provate ma gli altri prodotti non sono eccezionali e basandomi sulla serietà dell'azienda avrei delle remore, concordo con te sul fatto che bisogna provare per credere, ma si deve intanto scegliere per credenziali...
        A questo punto mi hai messo la curiosità su ste whey....Hai detto neutre? Ma sono 100% sulla sostanza secca? Quindi vuol dire che sono al 90% circa, giusto?
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Jehuty, hai mai provato le pro max no carb di eurosup?
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Io personalmente le whey anderson non le ho mai provate ma gli altri prodotti non sono eccezionali e basandomi sulla serietà dell'azienda avrei delle remore, concordo con te sul fatto che bisogna provare per credere, ma si deve intanto scegliere per credenziali...
            A questo punto mi hai messo la curiosità su ste whey....Hai detto neutre? Ma sono 100% sulla sostanza secca? Quindi vuol dire che sono al 90% circa, giusto?
            Informazioni nutrizionali
            Analisi media/Averange nutritional value/Analyse/Nutritionelle moyenne

Per 100g Proteins 98,5 g 382,5 Kcal
            Per 30g 28,8 114,7 Kcal

Eccoti le info nutrizionali.

Sono di gusto neutro. Questo è un vantaggio se vuoi cambiare gusto spesso e durante la settimana.
            Io ci mettevo un cocchiaino di cacao magro in polvere, un po' di caffè, etc...
            Last edited by Jehuty; 30-03-2006, 11:40:29.

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Jehuty

Per 100g Proteins 98,5 g 382,5 Kcal
              Per 30g 28,8 114,7 Kcal

Eccoti le info nutrizionali.

Sono di gusto neutro. Questo è un vantaggio se vuoi cambiare gusto spesso e durante la settimana.
              Io ci mettevo un cocchiaino di cacao magro in polvere, un po' di caffè, etc...

WHEY PROTEIN

100% proteine del siero del latte ultrafiltrate senza sodio e zuccheri, a basso contenuto di lattosio

PROFESSIONAL LINE
              una linea proteica
              studiata per atleti
              professionisti

100% PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE ULTRAFILTRATE SENZA SODIO E ZUCCHERI, A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO

Quantità
              Formato
              Confez. 750 g € 30,59 Confez. 3000 g € 101,50
              Un' integrazione delle sostanze nutritive contenute in Whey Protein può risultare utile nel fornire un supplemento alla dieta nei casi di ridotto apporto o aumentato fabbisogno. Whey Protein è solubile e può essere miscelato in frappè o frullati.
              Modalità d'uso:
              Whey Protein
              può essere sciolto in tutti i liquidi, è consigliato l'uso in acqua non gasata o latte parzialmente scremato. E' facile da preparare! Basta stemperare con un cucchiaio 2 misurini di prodotto (1 misurino colmo = 15 g circa) in 250/300 ml di liquido una volta al giorno. Whey Protein ha un gusto neutro e non è dolcificato, quindi puoi aggiungere liberamente zucchero o altri dolcificanti e per dargli sapore aggiungi frutta, yogurt, caffè o cacao magro o lasciargli il suo delicato gusto neutro.
              Ricetta (a basso contenuto di carboidrati e grassi)
              - versare 300 ml di latte scremato o acqua preferibilmente tiepidi in un frullatore, zuccherare a piacere con fruttosio o aspartame, aggiungere 2 misurini di Whey Protein, frullare, aggiungere 50/80 g. di yogurt, frullare nuovamente.
              (DOSE GIORNALIERA CONSIGLIATA = 30 g di prodotto), per ottenere una crema più omogenea si consiglia l'uso dello shaker o di un frullatore.
              Per 100g
              di prodotto
              Per 30g
              Una dose
              Valore energetico
              Calories
              392 Kcal
              1630,7 Kj

117,6 Kcal
              489 Kj
              Proteine (6,38xN)85 g 25,5 g Carboidrati5 g 1,5 g Grassi 4 g 1,2 g
              Contenuto aminoacidico tipico per 100 g di proteine del siero del latte
              L-cistina/L-cisteina2,92 g L-arginina2,73 g L-tirosina3,60 g L-alanina5,30 g OGlicina2,10 g L-acido gluttamico 16,7 g O L-acido aspartico 11,2 g O L-serina4,56 g L-treonina5,30 g
              O
              L-valina4,56 g O
              O
              L-metionina1,90 g
              O
              L-isoleucina4,65 g O
              O
              L-leucina12,7 g O
              O
              L-fenilalanina3,56 g
              O
              L-lisina9,76 g
              O
              L-istidina1,90 g L-triptofano2,10 g
              O
              Aminoacido essenziale
              O
              Aminoacido ramificato
              O
              Aminoacido glucogenetico
              O

Se sono queste, sono come tutte le ultra whey (98% sul secco, 85 % reali), in pratica se guardi le isopreme sono identiche... come info nutrizionali... Le isocool UN sono le stesse però con 0 carbo e 0 grassi (anche se costano un pò di più...).

A questo punto vale la pena provarle comunque, ovviamente reperibilità e costi permettendo...
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Forse tu intendi le 100% Ion exchange protein (le tue info nutrizionali sembrano proprio quelle) in package da 3 kg a circa 140 euro...
                L'unica cosa che mi lascia perplesso è che lo scambio ionico è il peggior metodo di estrazione delle proteine del siero perchè le degrada...
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Forse tu intendi le 100% Ion exchange protein (le tue info nutrizionali sembrano proprio quelle) in package da 3 kg a circa 140 euro...
                  L'unica cosa che mi lascia perplesso è che lo scambio ionico è il peggior metodo di estrazione delle proteine del siero perchè le degrada...

Si, scusa, sono andato a vedere un ordine vecchio sul mio PC.

Sono le ion exc.. Provale solo una volta, così ti rindi conto.
                  Sono nettamente superiori alle WHEY della stessa ANDERSON, ma costano il 20% in più, purtroppo.

Lo scambio ionico è un metodo di estrazione "particolare". Dipende come lo si fa.
                  Io comunque ti riporto la mia esperienza, spero che ti sarà possibile dargli un'occhiata ( o assaggio ...). Se non ti trovi, poi magari le SVENDI a me!!!

Commenta

• pinobit
                    Crazy Zio PL!
                    • Oct 2001
                    • 6387
                    • 334
                    • 7
                    • Siracusa
                    • Send PM

Tranqui sono un caterpillar quello che compro magno...
                    pinobit76@gmail.com

Commenta

• Pepo82
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 68
                      • 0
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

Buongiorno ragazzi vedo che il discorso proteine tiene banco [img]../NonCGI/rolleyes.gif[/img] Se devo essere sincero detta alla palermitana "Mi staiu cunfunniennu!" ciononostante ne comincio anche a capire qualcosa.
                      Pinobit più tardi vado in quella farmacia per l'ALC, ma toglimi una curiosità, ne devo comprare per forza 250g? secondo i miei calcoli me ne bastano 70 g e se ne devo prendere x forza di + non saprei che farmene! Se oggi vinco una scommessina alla snai mi compro ANDERSON e 2 flaconi di QK così sono apposto per 10 settimane, ma se non vinco, dovrò prendermi qualcosa che costa meno.
                      Quindi facciamo il punto della situazione, se non è possibile prendere nè le anderson nè le isopreme, posso scegliere fra Eas e Twinlab e Optimum nutrition 100% whey (confezione nera)? Un'ultima cosa Pinobit, parli di non guardare i prezzi sui siti, questo l'avevo pensato, ma se una cosa la trovo solo sui siti, tipo le anderson o il QK come faccio e se oggi dovessi chiedere a Fabrizio della farmacia il 25% di sconto sulle isopreme, non mi sputa in faccia? Tu lo conosci? perchè se vi conoscete magari gli dico che mi mandi tu
                      http://peposcorner.blogspot.com

Commenta

• DILLO
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2003
                        • 145
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ragazzi gli integratori e un fanno miracoli....ti aiuterà un 5%?
                        di sicuro le proteine sono una buona cosa ma per il resto lasciano il tempo che trovano,nn credete?

Commenta

• pinobit
                          Crazy Zio PL!
                          • Oct 2001
                          • 6387
                          • 334
                          • 7
                          • Siracusa
                          • Send PM

Per Pepo, lo sconto lo fa a tutti, tranquillo... per il package dell'ALC purtroppo l'ultima volta aveva solo quello (ma risale al 24 febbraio) quindi ora può darsi che abbia fatto riassortimento...

Per Dillo, concordo che gli integratori, soprattutto in definizione aiutano un 5%, ma le whey sono comode per coprire i fabbisogni proteici nei pasti dove è difficile assumerli (dopo il WO mi buttano pesante 4-6 albumi...), per i thermo e l'ALC probabilmente è più l'effetto placebo che altro... Ma comunque quando hai uno stallo nei risultati potrebbero fare la differenza... è tutto soggettivo!
                          pinobit76@gmail.com

Commenta

• Pepo82
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2006
                            • 68
                            • 0
                            • 0
                            • Palermo
                            • Send PM

Ok, grazie Pino. Oggi ci vado e speriamo che si sia rifornito!
                            http://peposcorner.blogspot.com

Commenta

• Jehuty
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2004
                              • 991
                              • 56
                              • 19
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DILLO
                              ragazzi gli integratori e un fanno miracoli....ti aiuterà un 5%?
                              di sicuro le proteine sono una buona cosa ma per il resto lasciano il tempo che trovano,nn credete?
                              No,no...

Calma con il ragionamento che gli integratori non fanno nulla, od un misero 5%...

Per me è già importantissimo, se non fondamentale, che un buon mix prima di una sessione cardio ti fa allenare molto meglio, molto più intensamente, a tutto vantaggio della composizione corporea e della condizione atletica.

Ti assicuro che c'è una differenza abissale tra un allenamento liscio e uno con uno stack. Non è effetto placebo, ma l'effetto farmacologico delle sostanze che prendi.
                              Ci sono migliaia di studi universitari, a doppio cieco, cioè sostanza Vs placebo, che indicano che determinati intagratori fanno la differenza.

Io personalmente posso dire con certezza che assumendo caffeina, tirosina, alfa GPC e ACL prima di una sessione cardio, rendo almeno il doppio.
                              Di conseguenza brucio molte più calorie ed alzo l'intensità ad un punto tale che il metabolismo si attiva notevolmente.

Con 200 mg di caffeina, 3 gr di tirosina, 400 mg di Alfa GPC ed 1,5 gr di ACL, riesco ad arrivare a massimali di intensità assoluti.

Poi ci sono sempre studi certi e confermati che evidenziano l'attività lipolitica durante l'allenamento di queste sostanze, e parlo di studi non finanziati da chissà quale ditta di integratori, ma fatti dal comitato olimpico o da università europee e statunitensi.

Effettivamente se si fa il discorso di termogenico come prodotto che "dovrebbe" aumentare la temeratura corporea, con conseguente aumento di dispendio calorico e del metabolismo, in un uomo sedentario che fa semplicemente una dieta, allora il risultato è irrilevante. Ma se consideriamo lo STACK a fini ergogeni e lipolitici, il discorso cambia.

I nostri risultati li otterremo sempre con dieta e duro allenamento.
                              Ma con una buona e mirata integrazione, aggiungi un'arma in più...

Commenta

• Jehuty
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2004
                                • 991
                                • 56
                                • 19
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pepo82
                                Buongiorno ragazzi vedo che il discorso proteine tiene banco [img]../NonCGI/rolleyes.gif[/img] Se devo essere sincero detta alla palermitana "Mi staiu cunfunniennu!" ciononostante ne comincio anche a capire qualcosa.
                                Pinobit più tardi vado in quella farmacia per l'ALC, ma toglimi una curiosità, ne devo comprare per forza 250g? secondo i miei calcoli me ne bastano 70 g e se ne devo prendere x forza di + non saprei che farmene! Se oggi vinco una scommessina alla snai mi compro ANDERSON e 2 flaconi di QK così sono apposto per 10 settimane, ma se non vinco, dovrò prendermi qualcosa che costa meno.
                                Quindi facciamo il punto della situazione, se non è possibile prendere nè le anderson nè le isopreme, posso scegliere fra Eas e Twinlab e Optimum nutrition 100% whey (confezione nera)? Un'ultima cosa Pinobit, parli di non guardare i prezzi sui siti, questo l'avevo pensato, ma se una cosa la trovo solo sui siti, tipo le anderson o il QK come faccio e se oggi dovessi chiedere a Fabrizio della farmacia il 25% di sconto sulle isopreme, non mi sputa in faccia? Tu lo conosci? perchè se vi conoscete magari gli dico che mi mandi tu

CALMA CALMA...

STASERA TI ARRIVA LA SCHEDA DEFINITIVA, CON TUTTO QUELLO CHE TI SERVE E CON LA MINIMA SPESA!

Work in progress...

Commenta

Working...
                                X