Ciao a tutti! faccio uso regolarmente di pane alla soya e a volte sostituisco la carne o il pesce con dei burger alla soya...che ne dite della qualità proteica e delle caratteristiche di questo alimento??? Max aspetto anche una tua risposta per favore....
Proteine della soya...che ne dite??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mribixCiao a tutti! faccio uso regolarmente di pane alla soya e a volte sostituisco la carne o il pesce con dei burger alla soya...che ne dite della qualità proteica e delle caratteristiche di questo alimento??? Max aspetto anche una tua risposta per favore....
Comunque, per quanto riguarda le proteine della soya, il problema è che sono proteine veloci, e vengono degradate pià rapidamente anche delle whey protein a livello epatico. Ciò non sarebbe uno svantaggio, ma tieni conti che le whey protein hanno però un patter aminoacidico più completo rispetto a quello della soya.
In poche parole, sono delle discrete proteine, ma ovviamente uno ci pensa due volte prima di assumerle se come alternativa può optare per le proteine del latte.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originariamente Scritto da max_powerLe proteine della soya hanno un buon valore biologico: sono infatti le proteine vegetali che presentano il profilo aminoacidico più completo. Si è detto di tutto della soia, anche che poteva favorire in noi uomini, grazie al suo contenuto di fitoestrogeni, la ginecomastia. In realtà poi si scoprì che l'effetto avveniva con una quantità spropositata di soya, a cui la nostra dieta non poteva mai arrivarci.
Comunque, per quanto riguarda le proteine della soya, il problema è che sono proteine veloci, e vengono degradate pià rapidamente anche delle whey protein a livello epatico. Ciò non sarebbe uno svantaggio, ma tieni conti che le whey protein hanno però un patter aminoacidico più completo rispetto a quello della soya.
In poche parole, sono delle discrete proteine, ma ovviamente uno ci pensa due volte prima di assumerle se come alternativa può optare per le proteine del latte.
max_power
Commenta
-
-
p.s. se ti interesa la soia c'è uan raccolta di articoli in sez articoli ...
nn paragoniamo il pane di soia a uan fonte proteica però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mribixGrazie ragazzo! Sapevo che mi avresti dato una risposta esaudiente...Cmq i burgher contengono 17gr di pro, 4,7gr di carbo, 7,1gr di fibre, 5gr di grassi per 100gr di prodotto, secondo te assumendone 1 / 2 volte alla settimana 200gr al posto di 150gr di carne o 200gr di pesce avrei una carenza alta di alcuni aminoacidi in queste giornate?Sarebbe meglio evitarli in periodo di massa? Grazie ancora!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mribixGrazie ragazzo! Sapevo che mi avresti dato una risposta esaudiente...Cmq i burgher contengono 17gr di pro, 4,7gr di carbo, 7,1gr di fibre, 5gr di grassi per 100gr di prodotto, secondo te assumendone 1 / 2 volte alla settimana 200gr al posto di 150gr di carne o 200gr di pesce avrei una carenza alta di alcuni aminoacidi in queste giornate?Sarebbe meglio evitarli in periodo di massa? Grazie ancora!
Commenta
-
-
Grazie a tutti ragazzi e Drugo84 il tuo post sulla soya è stato molto interessante.....ho gli occhi che ancora bruciano e si incrociano...
Cmq come dice Arturo è solo per cambiare ogni tanto , non mi faccio tanti problemi era solo curiosità e voler saperne di più su ciò che mangio ma Drugo ha fatto davvero un ottimo lavoro con quel post. Complimenti davvero!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mribixGrazie a tutti ragazzi e Drugo84 il tuo post sulla soya è stato molto interessante.....ho gli occhi che ancora bruciano e si incrociano...
Cmq come dice Arturo è solo per cambiare ogni tanto , non mi faccio tanti problemi era solo curiosità e voler saperne di più su ciò che mangio ma Drugo ha fatto davvero un ottimo lavoro con quel post. Complimenti davvero!!
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mribixGrazie a tutti ragazzi e Drugo84 il tuo post sulla soya è stato molto interessante.....ho gli occhi che ancora bruciano e si incrociano...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80pienamente in sintonia con max con cui vorrei scusarmi per i mezzi scazzi recenti...ah ho letto i tuoi dati su un post complimenti...anche dal punto di vista fisico...
Commenta
-
Commenta