Definizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tupac
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Definizione!!

Ciao a tutti!
    vorrei chiedere un consiglio a voi che siete più esperti di me su come modificare la dieta che ho fatto finora per la massa.
    ho 21 anni sono alto 1,80 e peso 80 chili. con la dieta seguita fino adesso sono aumentato 17 chili e vorrei prima dell'estate perdere il grasso che ho accumulato (non tanto, solo un pò nei fianchi e nell'addome).
    finora mi sono alimentato così:

COLAZIONE ORE 9
    250ml latte
    20g proteine
    20g mandorle
    10 fette biscottate
    50g marmellata
    2 cucchiaini di miele
    1 actimel

MERENDA ORE 11
    100g di tonno al naturale
    20g di mandorle (solo nei giorni d'allenamento)

PRANZO 13,30
    200g pasta fresca
    150-160g carne/pesce
    insalata
    50g di pane

MERENDA ORE 17,00
    50g pane
    60g bresaola
    1 mela

CENA ORE 20,00
    250g carne / 300g pesce
    verdura
    100g legumi (solo nei giorni di allenamento)

PRENANNA ORE 23,30
    250ml latte con 20g di proteine del siero del latte

mi alleno 3 volte a settimana ed il post wo non lo faccio perchè torno a casa alle otto e ceno.
    vi sarei molto grato se mi aiutaste
    Last edited by tupac; 23-02-2006, 00:26:48.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

E' una dieta per la massa quella che hai postato. Sarebbe meglio che tu postassi il regime di definizione che vorresti fare, così da apportare eventuali modifiche qualora sia necessario.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• tupac
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 31
      • 0
      • 0
      • Send PM

si ho postato la dieta che ho fatto fino adesso.tra l'altro ho anche sbagliato, nel prenanna prendo le caseine non quelle del latte
      cosa intendi per regime di definizione? scusa ma è la prima volta che affronto la definizione e ne so poco poco

Commenta

• Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

inizia ad abbassare i carboidrati sn troppi x definirti..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da tupac
          si ho postato la dieta che ho fatto fino adesso.tra l'altro ho anche sbagliato, nel prenanna prendo le caseine non quelle del latte
          cosa intendi per regime di definizione? scusa ma è la prima volta che affronto la definizione e ne so poco poco
          E' che dovresti programmare una dieta per la definizione, hai bisogno di indicazioni ?

max_power

Commenta

• tupac
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
            E' che dovresti programmare una dieta per la definizione, hai bisogno di indicazioni ?

max_power
            si max te ne sarei molto grato

Commenta

• Wolver|ne
              James Howlett
              • Feb 2006
              • 15782
              • 406
              • 286
              • closed in my ego
              • Send PM

max_power
              si riferisce alle proporzioni probabilmente

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Ciao a tutti!
                vorrei chiedere un consiglio a voi che siete più esperti di me su come modificare la dieta che ho fatto finora per la massa.
                ho 21 anni sono alto 1,80 e peso 80 chili. con la dieta seguita fino adesso sono aumentato 17 chili e vorrei prima dell'estate perdere il grasso che ho accumulato (non tanto, solo un pò nei fianchi e nell'addome).
                finora mi sono alimentato così:

COLAZIONE ORE 9
                250ml latte
                20g proteine
                20g mandorle
                10 fette biscottate
                50g marmellata
                2 cucchiaini di miele
                1 actimel

MERENDA ORE 11
                100g di tonno al naturale
                20g di mandorle (solo nei giorni d'allenamento)

PRANZO 13,30
                200g pasta fresca
                150-160g carne/pesce
                insalata
                50g di pane

MERENDA ORE 17,00
                50g pane
                60g bresaola
                1 mela

CENA ORE 20,00
                250g carne / 300g pesce
                verdura
                100g legumi (solo nei giorni di allenamento)

PRENANNA ORE 23,30
                250ml latte con 20g di proteine del siero del latte

mi alleno 3 volte a settimana ed il post wo non lo faccio perchè torno a casa alle otto e ceno.
                vi sarei molto grato se mi aiutaste
                cmq il mio punto d vista..

toglierei il latte la mattina.. nn è il massimo in definizione
                abbasserei i carboidrati.. sn troppi x definirti decentemente
                farei una distribuzione più equa delle proteine ad ogni pasto
                alzerei i grassi

grassi
                proteine
                carboidrati

l'obiettivo è..

favorire la perdita d grasso
                evitare o limitare al massimo la perdita d massa magra (fibra muscolare)

Commenta

• tupac
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

potrei togliere il latte a colazione come dice wolverine e al posto delle fette biscottate e marmellata mettere i cereali; togliere il pane a pranzo e diminuire la pasta a 100g. nello spuntino pomeridiano potrei togliere il pane e mangiare bresaola, un frutto e magari mettere bcaa.
                  che ne dite?
                  nel prenanna va bene il latte?
                  Last edited by tupac; 23-02-2006, 17:04:20.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

potrei togliere il latte a colazione come dice wolverine e al posto delle fette biscottate e marmellata mettere i cereali; togliere il pane a pranzo e diminuire la pasta a 100g. nello spuntino pomeridiano potrei togliere il pane e mangiare bresaola, un frutto e magari mettere bcaa.
                    che ne dite?
                    nel prenanna va bene il latte?
                    Facciamo chiarezza. A colazione, al posto delle fette biscottate, metti cereali integrali a medio IG, gli All-bran vanno benissimo. Togli marmellata, actimel e miele

La merenda va bene, puoi aggiungere un frutto (tranne banana)

Pranzo: metti 250 g di legumi freschi al posto della pasta. La carne portala a 100 g. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio ed eventualmente aggiungerei 20 g di frutta secca.

Merenda: porta la quantità di bresaola a 100 g, togli pane e mela e metti al loro posto 30 g di frutta secca.

Cena: togli i legumi, troppa carne comunque, porta la sua quantità a 150 g, non ti servono tutte quelle proteine. La verdura la condirei con 2 cucchiai d'olio ed aggiungerei frutta secca.

Pre-nanna: proteine del siero buttate in questo periodo, compra delle caseine.

max_power

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ah, dai una lettura a quest'articolo, sicuramente t'interesserà anche perchè parla dell'importanza dell'integrazione proteica in definizione, c'è anche riportata la mia esperienza

max_power

Commenta

• tupac
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

grazie mille max

ah dimenticavo un paio di domande: la frutta secca la mattina a merenda la prendo come sempre solo nei giorni di allenamento?
                        per la colazione e prenanna invece il latte lo posso bere? le pro a colazione le prendo o lascio stare? di allbran quanti ne mangio? scusa e grazie ancora
                        Last edited by tupac; 23-02-2006, 21:19:04.

Commenta

• Wolver|ne
                          James Howlett
                          • Feb 2006
                          • 15782
                          • 406
                          • 286
                          • closed in my ego
                          • Send PM

Facciamo chiarezza. A colazione, al posto delle fette biscottate, metti cereali integrali a medio IG, gli All-bran vanno benissimo. Togli marmellata, actimel e miele

Pranzo: metti 250 g di legumi freschi al posto della pasta. La carne portala a 100 g. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio ed eventualmente aggiungerei 20 g di frutta secca.

Merenda: porta la quantità di bresaola a 100 g, togli pane e mela e metti al loro posto 30 g di frutta secca.

Cena: togli i legumi, troppa carne comunque, porta la sua quantità a 150 g, non ti servono tutte quelle proteine. La verdura la condirei con 2 cucchiai d'olio ed aggiungerei frutta secca.

max_power
                          ottimo cm sempre..
                          avrei preferito togliere il latte x via del lattosio e anche xchè in definizione a mio avviso nn è il massimo
                          intendevo dire.. d abbassare i carboidrati.. e utilizzare principalmente proteine alzando i grassi
                          distribuzione migliore delle proteine.. xchè in alcuni pasti c'era un eccesso proteico.. in altri c'era carenza
                          cmq tupac la dieta così cm è.. è ottima e nn potrebbe essere altrimenti

Commenta

• Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

grazie mille max

ah dimenticavo un paio di domande: la frutta secca la mattina a merenda la prendo come sempre solo nei giorni di allenamento?
                            per la colazione e prenanna invece il latte lo posso bere? le pro a colazione le prendo o lascio stare? di allbran quanti ne mangio? scusa e grazie ancora
                            io direi d tenerla la frutta secca anche quando nn t alleni
                            x il latte a colazione già sai cm la penso x il prenanna vanno bene 30 gr d caseine
                            le pro a colazione le terrei
                            gli all bran visto che mangi pochi carbo.. direi anche 100 gr

Commenta

• sheva_tp
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 4521
                              • 66
                              • 24
                              • TrApAnI
                              • Send PM

max_power

we max proprio fissato per gli all bran ma ancora riesci a mangiarli? io vado di wasa o pane integrale del dittaino penso sai a cosa mi riferisco..
                              fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

Working...
                              X