If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
affinkè si possano ben vedere e tokkare gli addominali, in genere quanto deve essere la % di bodyfat?! la mia si aggira sui 12...! ancora: mettiamo 1 dieta di definizione "media" con lavori aerobici di circa bah.. 6/7 ore a settimana + pesi giusto x tenere 1 pò di tono.. quanto tempo ci vuole all'incirca x arrivare ad una % ottimale?
tnx
affinkè si possano ben vedere e tokkare gli addominali, in genere quanto deve essere la % di bodyfat?! la mia si aggira sui 12...! ancora: mettiamo 1 dieta di definizione "media" con lavori aerobici di circa bah.. 6/7 ore a settimana + pesi giusto x tenere 1 pò di tono.. quanto tempo ci vuole all'incirca x arrivare ad una % ottimale? http://www.bodyweb.it/NonCGI/smile.gif
tnx
Gli addominali, almeno per vederli in maniera decente, bisogna stare sul 10 per cento di grasso, che ' e 'considerata anche una percentuale di fitness ottimale.
Piu' scendi e piu' si scolpiscono perche' la pliche cala.
Se arrivi al sei per cento sei praticamente al TOP dei natural.
Se arrivi al quattro(cosa molto difficile senza farmaci), saresti da gara!
Il tempo necessario dipende da molti fattori, non ultimo la tua motivazione.
beh la motivazione è tanta e sto facendo davvero tanti sacrifici.. in 2 mesi sn cambiato parekkio ma da un 12/13% all'8/10.. con le condizioni ke ho detto prima.. quanto ci vorrebbe piu o meno?molto orientativamente..
beh la motivazione è tanta e sto facendo davvero tanti sacrifici.. in 2 mesi sn cambiato parekkio ma da un 12/13% all'8/10.. con le condizioni ke ho detto prima.. quanto ci vorrebbe piu o meno?molto orientativamente..
Potrei dirti circa due mesi, ma dipende dal tuo peso, metabolismo, allenamento, dieta, integratori.E' difficile.
Diciamo che perdere piu' di mezzo kilo alla settimana di grasso, ti espone al rischio di perdita di massa magra.Occhio!
ah capito.. ma è normale ke anzikè dimagrire il peso è stabile?! xo mi sembra di "asciugarmi" sempre + 1 pò alla volta..!!
Se guadagni anche della massa magra, in teoria pur perdendo grasso, il peso rimane stabile.Ma e' difficile.
A lungo termine, il peso deve scendere per forza.
Piu' sei grosso e piu' puoi permetterti di esser grasso..se hai un buon addome anche col 12% vedi i cubetti..se sono piatti è capace che anche all'8 non vedi granchè..vale per l'addome come per il resto..comunque un bel fisico asciutto sta sul 9%..
Quel che mi chiedo ..
A parità di dieta/integrazione/allenamento , il dimagrimento sarà lineare nei confronti del rispetto della massa magra ?
Mi spiego meglio.
Se per passare da un 12 ad un 10% bf brucio X massa magra , il passaggio successivo da 10 ad 8 sarà più dispendioso ( x + y ) ?
Me lo chiedo in vista dell'estate per capire se mi conviene fermarmi ad un certo livello o scendere il più possibile... non essendo però un mostro di massa il rispetto di questa è essenziale..
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Piu' sei grosso e piu' puoi permetterti di esser grasso..se hai un buon addome anche col 12% vedi i cubetti..se sono piatti è capace che anche all'8 non vedi granchè..vale per l'addome come per il resto..comunque un bel fisico asciutto sta sul 9%..
Quel che mi chiedo ..
A parità di dieta/integrazione/allenamento , il dimagrimento sarà lineare nei confronti del rispetto della massa magra ?
Mi spiego meglio.
Se per passare da un 12 ad un 10% bf brucio X massa magra , il passaggio successivo da 10 ad 8 sarà più dispendioso ( x + y ) ?
Me lo chiedo in vista dell'estate per capire se mi conviene fermarmi ad un certo livello o scendere il più possibile... non essendo però un mostro di massa il rispetto di questa è essenziale..
Stai certo che senza farmaci, piu' cala la percentuale di grasso e piu' cala anche la massa magra.
E' per questo motivo che i natural passano molti anni ad aumentare di peso il piu' possibile.
Diciamo che se vuoi essere tirato a 80 kili, devi almeno arrivare a 90 kili in massa e se vuoi essere tirato sopra i 90! Allora devi passare i cento kili di peso.
Per aumento di peso in massa, s'intende che devi stare intorno al 12-13 per cento circa di grasso.
Poi dipende dall'altezza, cioe' il rapporto H/P.
Sommariamente.
Se uno arriva al sei per cento di grasso con peso uguale all'altezza(in centimetri), avra' un bel fisico.
SE passa l'altezza di cinque kili, sempre al sei per cento di grasso, sara' anche grosso.
Se passa di dieci kili l'altezza ( si parla sempre al sei di grasso),sara' molto grosso.
Se passa oltre 15 kili l'altezza sara' fra i fenomeni dei natural ed alla pari di molti dopati.
Se passa i 25-30 kili dell'altezza allora. . . .puo' andare al mister olimpia! Non so se ho reso l'idea di come funziona la cosa.
Poi ognuno ha i suoi limiti o i suoi gusti.
beh in effetti guardandomi allo spekkio noto si i risultati anke se mooooolto lentamente nonostante solo x lavoro, svolgo attività aerobica bah.. attorno a 1 ora e mezza/2! ed in +, prima di iniziare a lavorare mi anticipo 1 oretta in palestra e 30 min pesi + 30 tappeto con pikki altix ogni 2 min + 2 min di camminata (interval training).. i carbo praticamente li assumo solo a colazione e pokissimi dalla verdura a pranzo! tutto sommato lavoro bene e non ho "crisi di fame" da 1 bel pò! xo i risultati sono molto a rilento, davvero x far uscire questi addominali mi sto ammazzando di lavoro!
ripeto: risultati si ma mooolto lentamente ed il peso mi sembra sempre lo stesso, cosa potrebbe essere? massa muscolare nn penso proprio..!
Potrei dirti circa due mesi, ma dipende dal tuo peso, metabolismo, allenamento, dieta, integratori.E' difficile.
Diciamo che perdere piu' di mezzo kilo alla settimana di grasso, ti espone al rischio di perdita di massa magra.Occhio!
master secondo te nn abbassando troppo le calorie ma aumentando l aerobica è possibile cmq dimagrire mantenendo livelli decenti di forza considerando ke i carbo nn sono tagliati del tutto?
master secondo te nn abbassando troppo le calorie ma aumentando l aerobica è possibile cmq dimagrire mantenendo livelli decenti di forza considerando ke i carbo nn sono tagliati del tutto?
Secondo me si.
E' meglio allenarsi di piu' e mangiare un poco di piu', piuttosto che fare diete da lager.
Bisogna affamare il grasso piu' con l'attivita' fisica che non con la dieta.
Dando per scontato che comunque tale dieta, sia leggermente ipocalorica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta