dieta x dimagrimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

un ottima stategia puo essere assumene in massa 300mlk succo +5g glutammina+30g whey come post w.o.
    non sarebbe male anche aggiungere 5g di creatina...tutto in un unico shacker...esistono comunque ottimi integratori post w.o che contengono gia tutti questi macronutrienti in buste monodose...vedi recoverx della musclelink ad esempio...
    sigpic

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da clody23
      capito.....mi tocca andare a comprare le whey!
      Ultima curiosità: nel post w.o. meglio ricaricare subito sia carboidrati ad alto IG e proteine veloci, oppure solo i carbo e dopo una mezzora/un'ora integrare con le whey?

E sopratutto, dove le trovo le whey?
      Giustissima la considerazione di dorian80. Proteine del siero + carboidrati ad alto IG è una delle migliori combinazioni macronutrizionali per sfruttare la finestra anabolica.

C'è chi invece subito dopo il wo, consuma solamente carboidrati ad alto IG, consumando poi le proteine un'ora dopo circa.

Sono entrambe due strategie che si possono mettere a punto, quale funziona meglio dipende da te. Sinceramente io non ho trovato differenza alcuna con la tempistica di assunzione.

Fermo restando che comunque le whey sono necessarie nel post-workout, per evitare d'incorrere in uno stato catabolico. Qui c'è un articolo mio da cui puoi prendere spunto per chiarificarti le idee

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• clody23
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2005
        • 83
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie mille per le info (e per l'ottimo articolo)
        Quindi l'accoppiata proteine whey+carbo alti Ig è fondamentale anche in fase di dimagrimento per scongiurare la troppa perdita di massa muscolare.

Però leggendo l'articolo ho notato che il latte è considerato un alimento che non va bene nel periodo di dimagrimento data la sua scarsa presenza di proteine e i troppi carboidrati e grassi....ora se io volessi sostituirlo (o meglio alternarlo) cosa potrei usare?
        Nel prenanna mi son già adoperato nel cercare i fiocchi di latte (trovando solo quelli col 4% di grassi), ma per la mattina? albumi d'uovo (però mi scoccerebbe buttare i tuorli) o che altro?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

grazie mille per le info (e per l'ottimo articolo)
          Quindi l'accoppiata proteine whey+carbo alti Ig è fondamentale anche in fase di dimagrimento per scongiurare la troppa perdita di massa muscolare.

Però leggendo l'articolo ho notato che il latte è considerato un alimento che non va bene nel periodo di dimagrimento data la sua scarsa presenza di proteine e i troppi carboidrati e grassi....ora se io volessi sostituirlo (o meglio alternarlo) cosa potrei usare?
          Nel prenanna mi son già adoperato nel cercare i fiocchi di latte (trovando solo quelli col 4% di grassi), ma per la mattina? albumi d'uovo (però mi scoccerebbe buttare i tuorli) o che altro?
          Esatto, soprattutto in definizione. Il latte non è appunto indicato in definizione e l'articolo spiega perchè. Voglio dire, in una low-carb ci può anche stare al mattino, ma il problema è che contiene poche proteine. Quindi dovresti sempre mettere su 200 ml di latte per esempio un 20 g di proteine del siero al mattino. Così non hai una quantità esagerata di carboidrati e di lattosio ed hai un buon compromesso fra whey e caseine, spostato verso le prime.

Se vuoi alternarlo, puoi optare per il latte di soia, ma le proteine della soia non hanno neanche lontanamente lo stesso valore biologico delle proteine del latte, insomma quest'ultime sono il top, non c'è nulla da fare.

max_power

Commenta

• clody23
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 83
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok, messaggio recepito!

Ma ora, quale marca di proteine whey i consigliate? ho dato un occhio a muscle nutrition, ma mi sono perso da quanti tipi ho visto.......da paura!

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88059
              • 2,173
              • 2,798
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

ok, messaggio recepito!

Ma ora, quale marca di proteine whey i consigliate? ho dato un occhio a muscle nutrition, ma mi sono perso da quanti tipi ho visto.......da paura!
              Se non hai le idee chiare puoi iniziare da una proteina italiana, whey (siero del latte), puoi ordinarle anche dal sito "madre" stesso, cercheremo di trattarti il meglio che possiamo
              www.pharmapure.it Prova con una Whey al cacao .

Quando poi avrai più confidenza con le proteine ed i vari marchi potrai sbizzarrirti o magari avrai deciso che ti trovi bene già con quelle pro.

Commenta

• Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                Se non hai le idee chiare puoi iniziare da una proteina italiana, whey (siero del latte), puoi ordinarle anche dal sito "madre" stesso, cercheremo di trattarti il meglio che possiamo
                www.pharmapure.it Prova con una Whey al cacao .

Quando poi avrai più confidenza con le proteine ed i vari marchi potrai sbizzarrirti o magari avrai deciso che ti trovi bene già con quelle pro.
                Sergiuzzo inizia anche a fare formati + cicciuti per le pro aromatizzate
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• clody23
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 83
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao sergio, avevo già preso lo scorso anno il termocut da musclenutrition, e penso che lo riprenderò a giorni assieme alle proteine! grazie per la dritta.

Una cosa, da che sito effettuo l'ordine, da pharmapure o da muscle nutrition?
                  Last edited by clody23; 24-02-2006, 13:29:53.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88059
                    • 2,173
                    • 2,798
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Manchester
                    Sergiuzzo inizia anche a fare formati + cicciuti per le pro aromatizzate
                    Si, a breve arrivano

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88059
                      • 2,173
                      • 2,798
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Ciao sergio, avevo già preso lo scorso anno il termocut da musclenutrition, e penso che lo riprenderò a giorni assieme alle proteine! grazie per la dritta.

Una cosa, da che sito effettuo l'ordine, da pharmapure o da muscle nutrition?
                      Da dove preferisci...
                      Se lo fai da Farmapure sono io che te lo mando direttamente

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                        Da dove preferisci...
                        Se lo fai da Farmapure sono io che te lo mando direttamente
                        Sempre in mezzo stai

Commenta

Working...
                        X