Cibi assolutamente da evitare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • P.I.M.P
    Bodyweb Member
    • Oct 2005
    • 153
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cibi assolutamente da evitare

E' solo un cercare di ripartire carboidrati, proteine e grassi in un determinato rapporto(tipo 50%,40%,10%), e in un detrminato ordine lungo l'arco della giornata, oppure ci sono determinati cibi che vanno/andrebbero proprio eliminati dalla propria dieta?

Se si, mi citereste quali sono?
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

Dipende dall'approccio alimentare. Se l'approccio è pseudo-normale (No CKD, No Metabolica) io metterei sullo stesso piano, a prescindere dal rapporto calorie ingerite/fabbisogno calorico:
    - Grassi saturi e idrogenati (Origine animale, formaggi grassi, burro, strutto, lardo etc..)
    - Carboidrati complessi e raffinati (zuccheri, biscotti, merendine, creme spalmabili, okkio alla coca cola non light ed alle bevande in genere)
    In ogni caso io tenderei ad evitare (a meno che non si parli di colazione o post WO e comunque sempre previa programmazione, mai a dog's dick) carboidrati ad alto indice glicemico tipo pane/pasta/riso/patate/banane e preferire insalata/verdura/frutta/fiocchi d'avena/crusca/legumi/pane di segale...
    Tutto questo discorso è una linea generale, la sua applicazione è altamente soggettiva e soprattutto dipende dagli obiettivi che ti sei prefissato.
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

considera che cmq i grassi saturi NON vanno del tutto eliminati.
      Non ho capito perchè pinobit mette sullo stesso piano carbo complessi e grassi saturi.
      I carbo complessi vanno bene. Evita casomai quelli ad IG molto alto; ma tanto generalmente i pasti non sono mai SOLO a base di carbo, quindi il problema dell'IG poi si ridimensiona.

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Nel regno della fantasia
        • Send PM

Superalcolici
        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• pinobit
          Crazy Zio PL!
          • Oct 2001
          • 6387
          • 334
          • 7
          • Siracusa
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz
          considera che cmq i grassi saturi NON vanno del tutto eliminati.
          Non ho capito perchè pinobit mette sullo stesso piano carbo complessi e grassi saturi.
          I carbo complessi vanno bene. Evita casomai quelli ad IG molto alto; ma tanto generalmente i pasti non sono mai SOLO a base di carbo, quindi il problema dell'IG poi si ridimensiona.
          Difatti intendevo i raffinati se vedi gli esempi...
          ... e per i grassi saturi, ovviamente è quasi impossibile eliminarli ma evitarli come la peste in favore di grassi mono e poliinsaturi rappresenta decisamente un approccio più costruttivo.
          pinobit76@gmail.com

Commenta

• P.I.M.P
            Bodyweb Member
            • Oct 2005
            • 153
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
            Difatti intendevo i raffinati se vedi gli esempi...
            ... e per i grassi saturi, ovviamente è quasi impossibile eliminarli ma evitarli come la peste in favore di grassi mono e poliinsaturi rappresenta decisamente un approccio più costruttivo.
            mi fareste esempi di grassi saturi e grassi mono e poliinsaturi?grazie

poi un'altra cosa, i carboidrati ad alto IG vanno bene subito dopo l'allenamento , da qnt ho capito, confermate? però solo dopo l'allenamento e nn in altre occasioni?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da P.I.M.P

poi un'altra cosa, i carboidrati ad alto IG vanno bene subito dopo l'allenamento , da qnt ho capito, confermate? però solo dopo l'allenamento e nn in altre occasioni?
              Grassi saturi: grassi animali del latte, della carne, delle uova. Li trovi nei formaggi, nel latte intero, nel burro, nella margarina, nelle carni grasse, nella maionese (anche se il tuorlo contiene una percentuale di grassi mono e polinsaturi).

I grassi monoinsaturi li trovi nell'olio extravergine d'oliva, olio di semi di soya, olio di semi di girasole, olio di semi di arachide, olio di mais. Si trovano anche nella frutta secca.

Grassi polinsaturi: olio di lino, pesci grassi quali salmone, anguilla e sgombro.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

I carboidrati ad alto IG sono raccomandati dopo l'allenamento. Al mattino preferisco una miscela fra carboidrati ad alto IG e carboidrati a medio IG.

max_power

Commenta

• masterpiecefilippo
                  Banned
                  • Feb 2006
                  • 273
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ei max dai un okkio alla dieta che ho postato se hai tempo...è nella sezione dimagrire

Commenta

• Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

grassi saturi : grassi animali chiamati anche grassi "cattivi"
                    grassi poli e mono insaturi : grassi vegetali chiamati anche grassi "buoni"

grassi saturi :

Tali grassi contengono acidi grassi saturi che se assunti in eccesso determinano un incremento del colesterolo ematico.

grassi poli e mono insaturi :

Tali grassi contengono prevalentemente acidi grassi mono e poli-insaturi che svolgono benefici effetti sui valori ematici del colesterolo.

i carboidrati ad alto ig vanno benissimo la mattina a colazione o meglio ancora dopo l'allenamento in quanto si necessita di uno sbalzo insulinico.. l'insulina,ormone prodotto dal pancreas cn potere anabolico x eccellenza

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• P.I.M.P
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2005
                      • 153
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                      Grassi saturi: grassi animali del latte, della carne, delle uova. Li trovi nei formaggi, nel latte intero, nel burro, nella margarina, nelle carni grasse, nella maionese (anche se il tuorlo contiene una percentuale di grassi mono e polinsaturi).

I grassi monoinsaturi li trovi nell'olio extravergine d'oliva, olio di semi di soya, olio di semi di girasole, olio di semi di arachide, olio di mais. Si trovano anche nella frutta secca.

Grassi polinsaturi: olio di lino, pesci grassi quali salmone, anguilla e sgombro.

max_power
                      grazie milla max, quindi in linea teorica meglio ridurre al massimo formaggi, burro, carni grasse e preferire il latte scremato o parzialmente scremato?

Per qnt riguarda i carboidrati ad alto IG, se io di solito ceno dopo circa 30 min dalla fine del mio allenamento, posso direttamente incorporare i carboidrati ad alto IG nella mia cena, o è preferibile assumerli separatamente e negli spogliatoi appena finita la sessione di palestra?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

grazie milla max, quindi in linea teorica meglio ridurre al massimo formaggi, burro, carni grasse e preferire il latte scremato o parzialmente scremato?

Per qnt riguarda i carboidrati ad alto IG, se io di solito ceno dopo circa 30 min dalla fine del mio allenamento, posso direttamente incorporare i carboidrati ad alto IG nella mia cena, o è preferibile assumerli separatamente e negli spogliatoi appena finita la sessione di palestra?
                        1)Esatto.

2) Secondo me meglio assumerli subito dopo: il corpo è particolarmente recettivo ai carboidrati subito dopo l'allenamento.

max_power

Commenta

• g_c°°l_stef
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 790
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
                          grassi saturi : grassi animali chiamati anche grassi "cattivi"
                          grassi poli e mono insaturi : grassi vegetali chiamati anche grassi "buoni"

grassi saturi :

Tali grassi contengono acidi grassi saturi che se assunti in eccesso determinano un incremento del colesterolo ematico.

grassi poli e mono insaturi :

Tali grassi contengono prevalentemente acidi grassi mono e poli-insaturi che svolgono benefici effetti sui valori ematici del colesterolo.

i carboidrati ad alto ig vanno benissimo la mattina a colazione o meglio ancora dopo l'allenamento in quanto si necessita di uno sbalzo insulinico.. l'insulina,ormone prodotto dal pancreas cn potere anabolico x eccellenza
                          cosa significa?! io faccio gli spuntini con formaggi tipo parmigiano o pecorino.. va bene? poi che significa ke il latte "appanna" ?!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da g_c°°l_stef
                            cosa significa?! io faccio gli spuntini con formaggi tipo parmigiano o pecorino.. va bene? poi che significa ke il latte "appanna" ?!
                            Beh, dovresti limitarli nella tua dieta. Il latte appanna per via del contenuto di lattosio, ma non a tutti fa quest'effetto.

max_power

Commenta

• g_c°°l_stef
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 790
                              • 8
                              • 0
                              • Send PM

beh nn ho mai capito cosa signifiki ke "appanna".. in ke senso? ke effetto fa?!
                              piccolo OT: affinkè si possano ben vedere e tokkare gli addominali, in genere quanto deve essere la % di bodyfat?! la mia si aggira sui 12...! ancora: mettiamo 1 dieta di definizione "media" con lavori aerobici di circa bah.. 6/7 ore a settimana.. quanto tempo ci vuole all'incirca x arrivare ad 1 % ottimale?

Commenta

Working...
                              X