Variazione Dieta Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pippolo84
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 77
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Variazione Dieta Massa

    Causa impegni (ricominciano i corsi all'università), devo modificare leggermente la dieta per avere pasti più "portabili". inoltre vorrei fare una variazione per la colazione, il MUESLI mi è venuto decisamente a noia. Si tratta di una dieta per la Massa che avevo già riportato qui sul forum. Max_power mi dette alcuni consigli. (richiesta la tua presenza anche qui Max ). Riporto solo i pasti che vorrei modificare.

    PRIMA:

    Colazione
    Latte 300g + Eurosup Pro Time 20g
    cacao amaro in polvere 10g (per mascherare il sapore del latte)
    Muesli 80g

    Spuntino 10:30
    Pane integrale o di segale 100g
    Tonno al naturale 112g
    olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

    Spuntino 17:00
    Bresaola 90g
    Mele 200g
    Noci 10g

    DOPO:

    Colazione
    Latte 300g + Eurosup Pro Time 30g
    Fette Biscottate 75g

    Spuntino 10:30
    Pane integrale o di segale 100g
    Bresaola 90g
    olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

    Spuntino 17:00
    Tonno al naturale 112g
    Mele 200g
    Noci 5g
    Olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

    Modifiche:
    1) Invertito tonno e bresaola così che possa agevolmente portarmi dietro il panino in facoltà.
    2) Aggiunto olio allo spuntino delle 17:00 da mettere col tonno (altrimenti il tonno al naturale di per sè non è un granchè) e ridotto quindi a 5g le noci
    3) A colazione tolto il cacao amaro (le proteine bastano di per sè a mascherare il sapore del latte che da solo non sopporto), +10g di pro e sostituito il Muesli con le fette biscottate (da sole mi verranno a noia subito? Hanno un IG adatto per la colazione? Semmai cosa potrei metterci sopra per renderle più gustose e magari evitare di aggiungere 10g di proteine??)

    Grazie a tutti.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Vanno benissimo tutte le sostituzioni da te apportate.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Pippolo84
      Bodyweb Member
      • Jan 2006
      • 77
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Grazie mille MAX. Provo e poi ti so dire se mi vengono a noia anche le fette biscottate! Speriamo di no.

      Cmq mi sto trovando benissimo con la dieta... la percentuale di bf, a occhio, sembra ridotta... Non è però strana la cosa visto che è una dieta per la massa? Eppure la riduzione di grasso sembra lampante... domani provo a vedere cosa mi dice il plicometro.
      Il peso corporeo è rimasto pressochè invariato.

      Inoltre non sento mai fame... un paio di volte è capitato verso sera che avessi fame... ma poco, inoltre 30 min dopo mi sono mangiato il frullato pre - nanna e ovviamente tutto è passato...

      Che dici? Tutto regolare?

      Commenta

      • Wolver|ne
        James Howlett
        • Feb 2006
        • 15782
        • 406
        • 286
        • closed in my ego
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Pippolo84
        Causa impegni (ricominciano i corsi all'università), devo modificare leggermente la dieta per avere pasti più "portabili". inoltre vorrei fare una variazione per la colazione, il MUESLI mi è venuto decisamente a noia. Si tratta di una dieta per la Massa che avevo già riportato qui sul forum. Max_power mi dette alcuni consigli. (richiesta la tua presenza anche qui Max ). Riporto solo i pasti che vorrei modificare.

        PRIMA:

        Colazione
        Latte 300g + Eurosup Pro Time 20g
        cacao amaro in polvere 10g (per mascherare il sapore del latte)
        Muesli 80g

        Spuntino 10:30
        Pane integrale o di segale 100g
        Tonno al naturale 112g
        olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

        Spuntino 17:00
        Bresaola 90g
        Mele 200g
        Noci 10g

        DOPO:

        Colazione
        Latte 300g + Eurosup Pro Time 30g
        Fette Biscottate 75g

        Spuntino 10:30
        Pane integrale o di segale 100g
        Bresaola 90g
        olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

        Spuntino 17:00
        Tonno al naturale 112g
        Mele 200g
        Noci 5g
        Olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)

        Modifiche:
        1) Invertito tonno e bresaola così che possa agevolmente portarmi dietro il panino in facoltà.
        2) Aggiunto olio allo spuntino delle 17:00 da mettere col tonno (altrimenti il tonno al naturale di per sè non è un granchè) e ridotto quindi a 5g le noci
        3) A colazione tolto il cacao amaro (le proteine bastano di per sè a mascherare il sapore del latte che da solo non sopporto), +10g di pro e sostituito il Muesli con le fette biscottate (da sole mi verranno a noia subito? Hanno un IG adatto per la colazione? Semmai cosa potrei metterci sopra per renderle più gustose e magari evitare di aggiungere 10g di proteine??)

        Grazie a tutti.
        anche io nn cambierei niente alle modifiche da te apportate..
        se proprio t stufi delle fette biscottate puoi utilizzare i fiocchi d'avena


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pippolo84
          Grazie mille MAX. Provo e poi ti so dire se mi vengono a noia anche le fette biscottate! Speriamo di no.

          Cmq mi sto trovando benissimo con la dieta... la percentuale di bf, a occhio, sembra ridotta... Non è però strana la cosa visto che è una dieta per la massa? Eppure la riduzione di grasso sembra lampante... domani provo a vedere cosa mi dice il plicometro.
          Il peso corporeo è rimasto pressochè invariato.

          Inoltre non sento mai fame... un paio di volte è capitato verso sera che avessi fame... ma poco, inoltre 30 min dopo mi sono mangiato il frullato pre - nanna e ovviamente tutto è passato...

          Che dici? Tutto regolare?
          Tutto regolare. Per quanto riguarda i cereali, se ti vengono a noia, ve ne sono di sostituzioni che puoi fare, basta che ti metti un po' di pazienza e vedi le informazioni nutrizionali al supermercato, e scegli i cereali che meglio soddisfano le tue esigenze nutrizionali.

          Per quanto riguarda il fatto di non sentire mai fame, questo è dovuto a due ragioni:

          1) La dieta è completa

          2) In totale l'IG di un pasto non è molto elevato

          Sono entrambi fattori positivi.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Pippolo84
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 77
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Max c'è un problema:

            Ho acquistato le fette biscottate, (non quelle integrali, quelli normali) però 75g corrispondono a circa 8 fette... un po' troppe mi verranno a noia subito. Ho pensato allora di mangiare 30g di fette biscottate con 20g - 25g miele. Che ne pensi? Ho notato che il miele ha circa lo stesso IG del Muesli quindi dovrebbe andare bene...

            Ciao e grazie ancora!

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pippolo84
              Max c'è un problema:

              Ho acquistato le fette biscottate, (non quelle integrali, quelli normali) però 75g corrispondono a circa 8 fette... un po' troppe mi verranno a noia subito. Ho pensato allora di mangiare 30g di fette biscottate con 20g - 25g miele. Che ne pensi? Ho notato che il miele ha circa lo stesso IG del Muesli quindi dovrebbe andare bene...

              Ciao e grazie ancora!
              Ma come mai ti vanno a noia così tanti alimenti ? Mi sembra strano. Comunque puoi metterci su della marmellata o del miele.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Ma come mai ti vanno a noia così tanti alimenti ? Mi sembra strano. Comunque puoi metterci su della marmellata o del miele.

                max_power
                la mia colazione mattutina


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta

                • Pippolo84
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2006
                  • 77
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  No no, non è una questione di andare a noia. E' solo che 8 fette biscottate da sole....mi sembrano abbastanza immangiabili... troppa roba che sa di poco. Con il miele non dovrei avere problemi. Poi lo sai che alla mattina sono stucchino

                  Grazie ancora a tutti!

                  Commenta

                  • Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Pippolo84
                    No no, non è una questione di andare a noia. E' solo che 8 fette biscottate da sole....mi sembrano abbastanza immangiabili... troppa roba che sa di poco. Con il miele non dovrei avere problemi. Poi lo sai che alla mattina sono stucchino

                    Grazie ancora a tutti!
                    usa miele e marmellata


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Wolver|ne
                      usa miele e marmellata
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X