Causa impegni (ricominciano i corsi all'università), devo modificare leggermente la dieta per avere pasti più "portabili". inoltre vorrei fare una variazione per la colazione, il MUESLI mi è venuto decisamente a noia. Si tratta di una dieta per la Massa che avevo già riportato qui sul forum. Max_power mi dette alcuni consigli. (richiesta la tua presenza anche qui Max ). Riporto solo i pasti che vorrei modificare.
PRIMA:
Colazione
Latte 300g + Eurosup Pro Time 20g
cacao amaro in polvere 10g (per mascherare il sapore del latte)
Muesli 80g
Spuntino 10:30
Pane integrale o di segale 100g
Tonno al naturale 112g
olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)
Spuntino 17:00
Bresaola 90g
Mele 200g
Noci 10g
DOPO:
Colazione
Latte 300g + Eurosup Pro Time 30g
Fette Biscottate 75g
Bresaola 90g
Tonno al naturale 112g
Mele 200g
Noci 5g
Olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)
Modifiche:
1) Invertito tonno e bresaola così che possa agevolmente portarmi dietro il panino in facoltà.
2) Aggiunto olio allo spuntino delle 17:00 da mettere col tonno (altrimenti il tonno al naturale di per sè non è un granchè) e ridotto quindi a 5g le noci
3) A colazione tolto il cacao amaro (le proteine bastano di per sè a mascherare il sapore del latte che da solo non sopporto), +10g di pro e sostituito il Muesli con le fette biscottate (da sole mi verranno a noia subito? Hanno un IG adatto per la colazione? Semmai cosa potrei metterci sopra per renderle più gustose e magari evitare di aggiungere 10g di proteine??)
Grazie a tutti.
PRIMA:
Colazione
Latte 300g + Eurosup Pro Time 20g
cacao amaro in polvere 10g (per mascherare il sapore del latte)
Muesli 80g
Tonno al naturale 112g
Bresaola 90g
Mele 200g
Noci 10g
DOPO:
Colazione
Latte 300g + Eurosup Pro Time 30g
Fette Biscottate 75g
Bresaola 90g
Tonno al naturale 112g
Mele 200g
Noci 5g
Olio di oliva 6g (1 Cucchiaio)
Modifiche:
1) Invertito tonno e bresaola così che possa agevolmente portarmi dietro il panino in facoltà.
2) Aggiunto olio allo spuntino delle 17:00 da mettere col tonno (altrimenti il tonno al naturale di per sè non è un granchè) e ridotto quindi a 5g le noci
3) A colazione tolto il cacao amaro (le proteine bastano di per sè a mascherare il sapore del latte che da solo non sopporto), +10g di pro e sostituito il Muesli con le fette biscottate (da sole mi verranno a noia subito? Hanno un IG adatto per la colazione? Semmai cosa potrei metterci sopra per renderle più gustose e magari evitare di aggiungere 10g di proteine??)
Grazie a tutti.
Commenta