La mia dieta per la massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mribix
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 73
    • 0
    • 0
    • milano
    • Send PM

La mia dieta per la massa

Ciao a tutti!!!
    Ecco la mia dieta!
    Colazione:
    150gr pane, 250ml latte, 1 banana, 1 multivitaminico(vita-x)"Scitec
    Nutrition"
    Spuntino mattutino:
    100gr pane, 40gr bresaola, 50gr Volumass-35 "Sciitec Nutrition"
    Pranzo:
    200gr pasta o riso, 200gr carne, un piattino di verdure
    Prima dell'allenamento:
    5gr creatina(creabose)"Scitec Nutrition"
    Dopo l'allenamento:
    6 compresse B.C.A.A. "2K-NUTRITION"
    Spuntino pomeridiano:
    50gr Volumass-35, 1 banana
    Cena:
    150/200gr pasta o riso, 200gr carne o 300gr pesce, un piattino di
    verdure
    Prima di dormire:
    30gr proteine(100% Whey Protein)"Scitec Nutrition", 5gr glutamina(GLM)"
    Scitec Nutrition"
    Per i condimenti vario abbastanza cercando di minimizzare i grassi e per quanto riguarda l'olio ne userò circa 2/3 cucchiai...
    Attualmente ho diminuito la pasta a 150gr.
    Vorrei pereri e consigli di ogni tipo.
    Last edited by mribix; 02-03-2006, 01:01:27.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Ma che hai fatto un accordo commerciale con la Scitec ?
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fuma-slayer
      Bodyweb Senior
      • Jan 2006
      • 7869
      • 220
      • 84
      • lecco....la patata
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      Ma che hai fatto un accordo commerciale con la Scitec ?
      che fa pure .....

solito preparatpre che gli avrà consigliato mille integratori mille promesse per svuotargli il portafoglio...

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

whey protein nel prenanna....buttate.....inutilmente buttate.....proteine whey solo mattina e post allenamento...
        sigpic

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da mribix
          Ciao a tutti!!!
          Ecco la mia dieta!
          Colazione:
          Nutrition"
          Spuntino mattutino:
          Pranzo:
          Prima dell'allenamento:
          Dopo l'allenamento:
          Spuntino pomeridiano:
          Cena:
          verdure
          Prima di dormire:
          Scitec Nutrition"
          Per i condimenti vario abbastanza cercando di minimizzare i grassi e per quanto riguarda l'olio ne userò circa 2/3 cucchiai...
          A colazione vedo poche proteine.

A pranzo e a cena le verdure condiscile con due cucchiai d'olio.

Le whey nel pre-nanna non sono l'ideale. Meglio puntare sulle caseine.

max_power

Commenta

• mribix
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 73
            • 0
            • 0
            • milano
            • Send PM

Quindi la cosa peggiore di questa dieta sono le Whey protein prima di dormire?!!
            Quali sono le proteine da preferire nel prenanna??Caseine??scusa ma mi fai un esempio?
            Nella colazione uso il pane alla soya per aumentare il valore proteico, ma è vero che dopo i 30/40gr di proteine delle altre in più sarebbero un po' sprecate perchè non tutte assimilabili come le prime???Grazie...Per quanto riguarda "Scitec N." mi sembra di capire in altre discussioni che sono un pacco ...Mi son fatto intortare dai muscoli di Sarni *****!!! !!!
            Aspetto consigli utili sull'uso degli integratori da me in possesso!!Grazie

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Quindi la cosa peggiore di questa dieta sono le Whey protein prima di dormire?!!
              Quali sono le proteine da preferire nel prenanna??Caseine??scusa ma mi fai un esempio?
              Nella colazione uso il pane alla soya per aumentare il valore proteico, ma è vero che dopo i 30/40gr di proteine delle altre in più sarebbero un po' sprecate perchè non tutte assimilabili come le prime???Grazie...Per quanto riguarda "Scitec N." mi sembra di capire in altre discussioni che sono un pacco ...Mi son fatto intortare dai muscoli di Sarni *****!!! !!!
              Aspetto consigli utili sull'uso degli integratori da me in possesso!!Grazie
              Le caseine le trovi nei fiocchi di latte, oppure nello yogurt greco. Si trovano comunque in tutti i latticini, in quanto costituiscono la maggiore frazione proteica delle proteine del latte.

Commenta

• Wolver|ne
                James Howlett
                • Feb 2006
                • 15782
                • 406
                • 286
                • closed in my ego
                • Send PM

Ciao a tutti!!!
                Ecco la mia dieta!
                Colazione:
                Nutrition"
                Spuntino mattutino:
                Pranzo:
                Prima dell'allenamento:
                Dopo l'allenamento:
                Spuntino pomeridiano:
                Cena:
                verdure
                Prima di dormire:
                Scitec Nutrition"
                minkia ne usi d integratori..

al di là degli integratori.. è la dieta che và modificata

la colazione è carente in proteine.. e cmq abbasserei la quantità d pane a 100 gr e il latte lo porterei a 300 ml
                secondo me dovresti aumentare la quota calorica della dieta cn una sufficiente quantità d grassi da olio extravergine d oliva o frutta secca ad ogni pasto della giornata
                lo spuntino mattutino andrebbe pure bene,porterei la quantità d bresaola a 80 gr
                a pranzo.. mi sembrano esagerati 200 gr d pasta o riso.. 100 gr vanno più che bene.. la carne o il pesce.. secondo me esagerati 300 gr.. 150 gr e ci sei + verdura
                t piace la banana? xchè vedo che la mangi spesso e volentieri.. meglio nn esagerare..carbo ad alto ig.. xchè nel pre wo nn fai uno spuntino cn una fonte d carboidrati + proteine + ovviamente la crea? spuntino cm quello mattutino x capirci
                nel post wo a patto che lo "spuntino pomeridiano" fosse quello.. cosa sn quei 50gr Volumass-35?proteine? la banana la terrei..
                i bcaa prendili prima durante e dopo l'allenamento..
                a cena .. troppi secondo me 150 gr d pasta o 200 gr d riso.. 100 gr nn di più.. l'ideale sarebbe andare d legumi d sera.. la carne o il pesce 150/200 gr + verdura
                le whey d sera nn sl l'ideale.. proteine del siero o fiocchi d latte 200 gr
                la verdura ovviamente la condisci cn 2 cucchiai d olio extravergine d'oliva.. cm ha già detto anche max in precedenza

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• mribix
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 73
                  • 0
                  • 0
                  • milano
                  • Send PM

Ciao Wolver|ne quindi la quantità di pasta potrei diminuirla??meglio così perchè è davvero troppa e non vedi mai il fondo del piatto se ne cucini 200gr, gia 150gr sono impegnativi e rischiano di uscirmi dagli a lungo andare. La colazione mi semrava anche a me povera di proteine e ho iniziato a usare il pane alla soya che cmq ha un più elevato contenuto proteico.Anche per la carne mi dici di diminuirne un po',quindi confermi la tesi che dopo i 30/40gr di proteine il resto in più è di difficile assimilazione?Io ci credo!!! Gli integratori cmq li alterno con spuntini come quello mattutino e visto che a lavoro ho sacchi di frutta secca in quantità ne mangio sempre alla mattina ma anche a casa ma non l'ho postato prima e il pane è sempre alla soya...lo faccio io(panettiere). In quanto alle banane senza offesa!!le mangio spesso è vero ma preciso che a me piacciono le fiche !!!Per il prenanna seguirò il tuo consiglio e anche per gli aminoacidi.Il volumass-35 è un gainer ad alto contenuto proteico(su 100gr 43 carbo. 35 pro. il resto amino. glut. e crea.ecc...). Nel complesso mi hai dato una risposta esaudiente e seguirò i tuoi consigli anche se non propio alla lettera...Grazie mille
                  Intanto attendo altri consigli o pareri sia da te che da altri..Un saluto a tutti i body builders

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ciao Wolver|ne quindi la quantità di pasta potrei diminuirla??meglio così perchè è davvero troppa e non vedi mai il fondo del piatto se ne cucini 200gr, gia 150gr sono impegnativi e rischiano di uscirmi dagli a lungo andare. La colazione mi semrava anche a me povera di proteine e ho iniziato a usare il pane alla soya che cmq ha un più elevato contenuto proteico.Anche per la carne mi dici di diminuirne un po',quindi confermi la tesi che dopo i 30/40gr di proteine il resto in più è di difficile assimilazione?Io ci credo!!! Gli integratori cmq li alterno con spuntini come quello mattutino e visto che a lavoro ho sacchi di frutta secca in quantità ne mangio sempre alla mattina ma anche a casa ma non l'ho postato prima e il pane è sempre alla soya...lo faccio io(panettiere). In quanto alle banane senza offesa!!le mangio spesso è vero ma preciso che a me piacciono le fiche !!!Per il prenanna seguirò il tuo consiglio e anche per gli aminoacidi.Il volumass-35 è un gainer ad alto contenuto proteico(su 100gr 43 carbo. 35 pro. il resto amino. glut. e crea.ecc...). Nel complesso mi hai dato una risposta esaudiente e seguirò i tuoi consigli anche se non propio alla lettera...Grazie mille
                    Intanto attendo altri consigli o pareri sia da te che da altri..Un saluto a tutti i body builders
                    Puoi diminuirla come dice giustamente Wolverine.

Per quanto riguarda il tetto dei 30/40 g di proteine, c'è molta confusione e ben poca certezza a riguardo. Il valore di 30 g è arbitrario, non è stato supportato da nessuno studio, ma diciamo che è una quantità che accontenta un po' tutti. Quindi va bene non superare quel tetto proteico.

Per le modifiche vanno benissimo quelle apportate da Wolverine.

max_power

Commenta

• mribix
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2006
                      • 73
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Cresco!!! ma la pancia troppo!!!!aiutooooo!!!

sto seguendo la dieta modificata sotto dove sono state diminuite le quantità e in effetti mi trovo mooolto meglio e sembro ingrossarmi a vista d'occhio giorno dopo giorno ma sto perdendo troppo le forme e guardandomi la pancia mi sto convincendo sempre più che ho bisogno di ancora meno per dar nutrizione ai miei muscoli,e penso di avere un metabolismo veloce tutto a un tratto!!sarà che ho cambiato stile di vita bruscamente e che non sto più in giro giorno e notte boo...Cmq vorrei dei consigli su dove potrei diminuire le quantità(io vorrei limitare i carboidrati alla sera e gli integratori eliminarli addirittura) anche se ho una piccola infarinatura sulle nozioni generali di dietologia vorrei dei pereri da qualcuno esperto su delle modifiche ulteriori da apportare tenendo conto che sono alto 1,68 e peso 71kg e più di un mese fa ero 67/68 con %fat 11/12 che sono certo è aumentata(wolve è aumentata *****!son sicuro! ) Vorrei mettere su ancora un po' di massa ma così come sta andando, poi mi dovrò fare il culo per eliminare il grasso,è stranissimo non ne avevo mai messo su un grammo! un'altra cosa ma si può fare massa un mese e definizione una settimana e così via?????che domanda cazzuta eh?!ASPETTO RISPOSTE ANSIOSAMENTE...

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

onestamente non preoccuperei del fatto che hai messo su un po' di grasso....ti garantisco inoltre che al cambiamento di regime alimentare non sara' cosi arduo eliminarlo....e' impossibile per un atleta naturale salire in modo pulito....per quanto riguarda gli integratori li utilizzerei solo la mattina e nel post w.o. e piu avanti come prenanna cosi' da eliminare un parte di sodio e grassi saturi...
                        sigpic

Commenta

• Sancez
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2004
                          • 2575
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Scusa ma io come dice Dorian 80 ti suggerisco di massimizzare la tua integrazione nel post. W. ( con creatina glutammina e bcca e se non hai problemi anche Akg) Poi se passano piu di 3 ore dopo la cena un integratore di sole caseine!
                          A colazione magari usa 4/5 gr di creatina veicolata con destrosio, le vitamine sono importanti ma le userei sopprattutto nei giorni in cui ti alleni!
                          Negli spuntini userei fonti proteiche solide che ti danno risultati migliori ( albumi o bresaola o tonno) alla mattina aggiungerei o pane integrale o riso o pane di farro o KAmut.
                          Nel pomeriggio sempre proteine come meta mattinata ma eliminerei i carboidrati se sei nel giorni in cui non ti alleni invece userei magari 2 banane prima di allenarmi circa 20" prima sempre con un pasto proteico a meta pomeriggio.
                          In sostituzione a cibi solidi per lo spuntino devi trovare un integratore di caseine e magari anche adizionato con ovoalbumine ma sempre ad altissimo valore proteico, ti sconsiglierei le wehy protein troppo veloci e cmq da usare dopo l'allenamento ma ce usi una integrazione come ti ho deto in precedenza e gi apiu che sufficente anzi meglio!
                          Manowar: king of Metal

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

sto seguendo la dieta modificata sotto dove sono state diminuite le quantità e in effetti mi trovo mooolto meglio e sembro ingrossarmi a vista d'occhio giorno dopo giorno ma sto perdendo troppo le forme e guardandomi la pancia mi sto convincendo sempre più che ho bisogno di ancora meno per dar nutrizione ai miei muscoli,e penso di avere un metabolismo veloce tutto a un tratto!!sarà che ho cambiato stile di vita bruscamente e che non sto più in giro giorno e notte boo...Cmq vorrei dei consigli su dove potrei diminuire le quantità(io vorrei limitare i carboidrati alla sera e gli integratori eliminarli addirittura) anche se ho una piccola infarinatura sulle nozioni generali di dietologia vorrei dei pereri da qualcuno esperto su delle modifiche ulteriori da apportare tenendo conto che sono alto 1,68 e peso 71kg e più di un mese fa ero 67/68 con %fat 11/12 che sono certo è aumentata(wolve è aumentata *****!son sicuro! ) Vorrei mettere su ancora un po' di massa ma così come sta andando, poi mi dovrò fare il culo per eliminare il grasso,è stranissimo non ne avevo mai messo su un grammo! un'altra cosa ma si può fare massa un mese e definizione una settimana e così via?????che domanda cazzuta eh?!ASPETTO RISPOSTE ANSIOSAMENTE...
                            Se hai un fabbisogno minore, semmai hai il metabolismo più lento, non più veloce, sennò avresti bisogno di più energia.

Secondo me i momenti più importanti dell'integrazione sono innanzitutto al mattino, quando si ha bisogno di un quantitativo di proteine veloci superiori a quelle che ti da il latte, la cui frazione di proteine veloci è minoritaria (il 17 % contro l'83 % di caseine, che però sono proteine lente)

Poi un altro momento è il post-wo, ove anche qua si ha bisogno di ristabilire un'alta quota di aminoacidi nel torrente ematico per favorire l'anabolismo. Anche in questo caso sono consigliate le proteine del siero di latte.

Se vuoi approfondire, ho scritto un articolo in home-page, magari ti sarà utile

Per quanto riguarda il togliere i carboidrati, comincia a scalarli prima la sera. Così potrai avere un approccio di definizione più graduale. Magari riduci giornalmente la quantità di carboidrati di 20 g ad ogni pasto, fino a raggiungere una quota di carboidrati bassa la sera. Vedrai che in questo modo qualche risultato lo avrai.

Per quanto riguarda invece il fatto di fare massa per un mese e definizione per una settimana, a mio parere sono dei cicli troppo corti. Più che altro confondi così il tuo metabolismo. Con questa strategia, fare definizione solamente per una settimana ti permetterebbe solamente di perdere in massimo grado acqua e glicogeno epatico e muscolare. La lipolisi è un processo molto più lento e richiede varie settimane: in una low-carb diciamo che dopo due settimane comincia il processo lipolitico a detta di molti e confermato anche dalla mia esperienza personale.

max_power

Commenta

• Wolver|ne
                              James Howlett
                              • Feb 2006
                              • 15782
                              • 406
                              • 286
                              • closed in my ego
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                              Se hai un fabbisogno minore, semmai hai il metabolismo più lento, non più veloce, sennò avresti bisogno di più energia.

Secondo me i momenti più importanti dell'integrazione sono innanzitutto al mattino, quando si ha bisogno di un quantitativo di proteine veloci superiori a quelle che ti da il latte, la cui frazione di proteine veloci è minoritaria (il 17 % contro l'83 % di caseine, che però sono proteine lente)

Poi un altro momento è il post-wo, ove anche qua si ha bisogno di ristabilire un'alta quota di aminoacidi nel torrente ematico per favorire l'anabolismo. Anche in questo caso sono consigliate le proteine del siero di latte.

Se vuoi approfondire, ho scritto un articolo in home-page, magari ti sarà utile

Per quanto riguarda il togliere i carboidrati, comincia a scalarli prima la sera. Così potrai avere un approccio di definizione più graduale. Magari riduci giornalmente la quantità di carboidrati di 20 g ad ogni pasto, fino a raggiungere una quota di carboidrati bassa la sera. Vedrai che in questo modo qualche risultato lo avrai.

Per quanto riguarda invece il fatto di fare massa per un mese e definizione per una settimana, a mio parere sono dei cicli troppo corti. Più che altro confondi così il tuo metabolismo. Con questa strategia, fare definizione solamente per una settimana ti permetterebbe solamente di perdere in massimo grado acqua e glicogeno epatico e muscolare. La lipolisi è un processo molto più lento e richiede varie settimane: in una low-carb diciamo che dopo due settimane comincia il processo lipolitico a detta di molti e confermato anche dalla mia esperienza personale.

max_power
                              al di là del discorso che t ha fatto max..
                              da natural è impossibile crescere senza mettere un filo d grasso.. è inevitabile.. cm già detto in precedenza anche dorian
                              stai tranquillo ragazzo
                              l'alimentazione in sè x sè x và bene scala i carboidrati man mano cm t ha detto max e continua x la tua strada
                              soprattutto allenati cm si deve..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

Working...
                              X