Amidi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

Grazie Wallace come al solito mi hai tolto qualche dubbio
    è difficile secondo me cmq raggiungere 3 000 kcal con l'ausilio di frutta,carne olio .. come fai?! cmq la frutta è ottima ma anche i legumi contengono poco amido vero?
    come fai a raggiungere una quantità simile di kcal ? fammi un esempio perfavore.
    Da quello che dici cmq un fondo di verità c'è hai uno dei fisici natural migliori e non credo sia solo genetica ma anche e costanza impegno e tanto sudore.
    grazie!

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da keane
      Grazie Wallace come al solito mi hai tolto qualche dubbio
      è difficile secondo me cmq raggiungere 3 000 kcal con l'ausilio di frutta,carne olio .. come fai?! cmq la frutta è ottima ma anche i legumi contengono poco amido vero?
      come fai a raggiungere una quantità simile di kcal ? fammi un esempio perfavore.
      Da quello che dici cmq un fondo di verità c'è hai uno dei fisici natural migliori e non credo sia solo genetica ma anche e costanza impegno e tanto sudore.
      grazie!
      Ti prego comunque di prendere le mie considerazioni, di carattere generale e di adattarle al tuo caso.
      Raggiungere le 3000 calorie, non e' poi cosi' difficile.
      Bisogna includere uova (intere), carne, mozzarelle, ricotta, latte, olio d'oliva frutta secca e tanta verdura e frutta. Sono alimenti ricchi di calorie e si fa' preso a salire ed arrivare ale tremila.
      Ma la dieta e le calorie globali devono essere conformi alle tue esigenze metaboliche, peso,composizione corporea, allenamento e attivita' lavorative.
      Non siamo tutti uguali.
      Ricordati poi degli integratori, specialmente creatina, ramificati e glutamina, da assumere prima e dopo gli allenamenti.
      Assicurano energia e recupero.
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
        Bodyweb Senior
        • Jan 2006
        • 7869
        • 220
        • 84
        • lecco....la patata
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
        Certamente c'e' un fondo di verita'.
        Si era gia' parlato in altre discussioni di questo argomento.
        Ci sono diversi pareri e vedute.Io dico la mia.
        Io insisto sull'incontrovertibile fatto che gli amidi non fanno parte della alimentazione umana, e portano piu' guai che benefici, specie agli adulti,anche se giovani, ed ancora di piu' a quelli di mezza eta'.
        L'uomo per milioni di anni mangiava solo carne di animali abbattuti,radici, vegetali,uova,frutti.
        Solo da pochi migliaia di anni, tramite la popolazione egiziana, gli amidi sono stati inventati e diffusi rapidamente in tutto il globo.Troppo poco per cambiare l'evoluzione del nostro metabolismo, forgiato da milioni di anni di carne e vegetali.
        Il motivo della loro diffusione e mitizzazione e' semplice.Costano poco e sono facili da preparare.
        Saziano rapidamente e riempono la pancia.
        Hanno un effetto"soporifero", o di rincoglionimento se si vuole, sullo stato di vigilanza.
        Purtroppo il loro valore nutritivo e' quasi pari allo zero.
        Poche proteine, di scarsissima qualita', e catene lunghissime di palline di glucosio, che una volte scisse ed entrate nel circolo sanguigno, innalzano rapidamente la glicemia, anche per ore, (dipende dalla quantita') , producendo sfavorevoli effetti sulla salute umana e composizione corporea, a causa dei torrenti di insulina che inondano il corpo.
        Il risultato del mito degli amidi, nelle societa' occidentali, sono:

Un aumento endemico del sovrappeso e della obesita'.
        Un aumento endemico del diabete senile, sopratutto nella fascia d'eta che va' dai 40 ai 70 anni.
        Un aumento delle malattie cardiocircolatorie.

Si dice che gli sportivi di durata, devono per forza assumere tonnellate di amidi per reggere lo sforzo.
        Molti sportivi che sono passati alla dieta metabolica, che prevede una riduzione consistente dei carbo a favore dei grassi, hanno rilevato un miglioramento della perfomance.
        Alcune popolazioni che non assumono mai carbo o amidi, corrono e camminano per ore e decine di kilometri, tutti i giorni,senza il minimo problema.
        Anche il BB, non necessita' di molti carbo.Quelli contenuti nella frutta, e quelli che l'organismo converte fisiologicamente dalle pro in eccesso, sono piu' che sufficienti.
        Personalmente, non mangio amidi da anni, e sto' benissimo.Anz mai stato meglio.
        Attualmente a 95-96 kili per 1,77 di altezza, con percentuali di grasso molto basse, disciamo intorno al sei per cento (in diminuzione per una perfomance fotografica), mi alleno con i pesi tre volte ala settimana, intensamente, e corro praticamente tutti i giorni.Senza problemi e con ottimi risultati in termini di definizione e densita' muscolare.
        Calorie che vanno dalle 2500 alle tremila.Senza amidi!
        Con questo non voglio dire a chiunque di eliminare gli amidi, specie a soggetti molto giovani e molto magri, i quali vogliono aumentare d peso, oppure a coloro, pochi per la verita', che per fortuna genetica, possono mangiare quello che vogliono e rimanare tirati.

Ma in linea generale, consiglierei a tutti una sostanziale riduzione.

l
        si infatti c'è gente che si tira con 400 g di carbo al giorno..
        tu in vent'anni non hai mai fatto periodi di massa assumendo amidi...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Certamente c'e' un fondo di verita'.
          Si era gia' parlato in altre discussioni di questo argomento.
          Ci sono diversi pareri e vedute.Io dico la mia.
          Io insisto sull'incontrovertibile fatto che gli amidi non fanno parte della alimentazione umana, e portano piu' guai che benefici, specie agli adulti,anche se giovani, ed ancora di piu' a quelli di mezza eta'.
          L'uomo per milioni di anni mangiava solo carne di animali abbattuti,radici, vegetali,uova,frutti.
          Solo da pochi migliaia di anni, tramite la popolazione egiziana, gli amidi sono stati inventati e diffusi rapidamente in tutto il globo.Troppo poco per cambiare l'evoluzione del nostro metabolismo, forgiato da milioni di anni di carne e vegetali.
          Il motivo della loro diffusione e mitizzazione e' semplice.Costano poco e sono facili da preparare.
          Saziano rapidamente e riempono la pancia.
          Hanno un effetto"soporifero", o di rincoglionimento se si vuole, sullo stato di vigilanza.
          Purtroppo il loro valore nutritivo e' quasi pari allo zero.
          Poche proteine, di scarsissima qualita', e catene lunghissime di palline di glucosio, che una volte scisse ed entrate nel circolo sanguigno, innalzano rapidamente la glicemia, anche per ore, (dipende dalla quantita') , producendo sfavorevoli effetti sulla salute umana e composizione corporea, a causa dei torrenti di insulina che inondano il corpo.
          Il risultato del mito degli amidi, nelle societa' occidentali, sono:

Un aumento endemico del sovrappeso e della obesita'.
          Un aumento endemico del diabete senile, sopratutto nella fascia d'eta che va' dai 40 ai 70 anni.
          Un aumento delle malattie cardiocircolatorie.

Si dice che gli sportivi di durata, devono per forza assumere tonnellate di amidi per reggere lo sforzo.
          Molti sportivi che sono passati alla dieta metabolica, che prevede una riduzione consistente dei carbo a favore dei grassi, hanno rilevato un miglioramento della perfomance.
          Alcune popolazioni che non assumono mai carbo o amidi, corrono e camminano per ore e decine di kilometri, tutti i giorni,senza il minimo problema.
          Anche il BB, non necessita' di molti carbo.Quelli contenuti nella frutta, e quelli che l'organismo converte fisiologicamente dalle pro in eccesso, sono piu' che sufficienti.
          Personalmente, non mangio amidi da anni, e sto' benissimo.Anz mai stato meglio.
          Attualmente a 95-96 kili per 1,77 di altezza, con percentuali di grasso molto basse, disciamo intorno al sei per cento (in diminuzione per una perfomance fotografica), mi alleno con i pesi tre volte ala settimana, intensamente, e corro praticamente tutti i giorni.Senza problemi e con ottimi risultati in termini di definizione e densita' muscolare.
          Calorie che vanno dalle 2500 alle tremila.Senza amidi!
          Con questo non voglio dire a chiunque di eliminare gli amidi, specie a soggetti molto giovani e molto magri, i quali vogliono aumentare d peso, oppure a coloro, pochi per la verita', che per fortuna genetica, possono mangiare quello che vogliono e rimanare tirati.

Ma in linea generale, consiglierei a tutti una sostanziale riduzione.

l
          Tutto giusto a mio parere, approvo in pieno. Slayer, soggetti che si tirano con 400 g di carboidrati al giorno, non è gente poi così tanto comune , la maggiorparte (me compreso), necessita di una quantità di carboidrati di gran lunga inferiore.

Comunque Wallace, non mi trovi molto d'accordo sul fatto che i principi nutritivi delle fonti di carboidrati siano quasi a 0. Questo dipende soprattutto dalla raffinazione del prodotto.Giustamente come ben tu sai, prodotto molto raffinati quali la pasta, è vero che hanno principi nutritivi pressoché pari a 0. Ma prodotti integrali, o ancora meglio il pane di segale, prodotti poco raffinati, sono molto ricchi in vitamine del gruppo B e minerali per esempio.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fuma-slayer
            Bodyweb Senior
            • Jan 2006
            • 7869
            • 220
            • 84
            • lecco....la patata
            • Send PM

Tutto giusto a mio parere, approvo in pieno. Slayer, soggetti che si tirano con 400 g di carboidrati al giorno, non è gente poi così tanto comune , la maggiorparte (me compreso), necessita di una quantità di carboidrati di gran lunga inferiore. si certo anch'io

Comunque Wallace, non mi trovi molto d'accordo sul fatto che i principi nutritivi delle fonti di carboidrati siano quasi a 0. Questo dipende soprattutto dalla raffinazione del prodotto.Giustamente come ben tu sai, prodotto molto raffinati quali la pasta, è vero che hanno principi nutritivi pressoché pari a 0. Ma prodotti integrali, o ancora meglio il pane di segale, prodotti poco raffinati, sono molto ricchi in vitamine del gruppo B e minerali per esempio.

max_power
            anch'io come te considero importanti i prodotti integrali, i fiocchi di avena il riso integrale parboiled...vitamine B, PP etc...critica il potere anabolizzante dell'insulina e allora perchè molti si sparano decine e decine di unità di insulina ......
            allora perchè non facciamo tutti la metabolica in massa allora??

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
              si infatti c'è gente che si tira con 400 g di carbo al giorno..
              tu in vent'anni non hai mai fatto periodi di massa assumendo amidi...
              Come avevo precisato, ho adottato questo stile di alimentazione solo da qualche anno, ed e' ovvio che nella mia "carriera", nei perodi di massa assumevo amidi.
              Non nego che l'aumento di peso e di forza era piu' rapido, ma lo era anche l'accumulo di grasso, e prima dell'estate erano sempre dei tour de force, per riuscire ad assumere un aspetto decente.E non era facile dimagrire, anche perche' se non si e' dotati di un metabolismo molto veloce, e NON si usano farmaci, la strada e' veramente difficile.
              Se avessi saputo, ho compreso prima queste cose, mi sarei risparmiato anni di diete dure e rigide.
              Inoltre, per chi ha passato i 30 anni, circa, assumere pasta e pane, non e' affatto consigliabile, sia per ragioni estetiche che salutistiche.
              Con le dovute eccezioni.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

Come avevo precisato, ho adottato questo stile di alimentazione solo da qualche anno, ed e' ovvio che nella mia "carriera", nei perodi di massa assumevo amidi.
                Non nego che l'aumento di peso e di forza era piu' rapido, ma lo era anche l'accumulo di grasso, e prima dell'estate erano sempre dei tour de force, per riuscire ad assumere un aspetto decente.E non era facile dimagrire, anche perche' se non si e' dotati di un metabolismo molto veloce, e NON si usano farmaci, la strada e' veramente difficile.
                Se avessi saputo, ho compreso prima queste cose, mi sarei risparmiato anni di diete dure e rigide.
                Inoltre, per chi ha passato i 30 anni, circa, assumere pasta e pane, non e' affatto consigliabile, sia per ragioni estetiche che salutistiche.
                Con le dovute eccezioni.
                a Ok...non avevi chiarito questi punti e quindi avevo capito male.. .certo sui 35-40 il metabolismo si abbassa e quindi non è consigliabile certo assumere grammi e grammi di amidi...

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

anch'io come te considero importanti i prodotti integrali, i fiocchi di avena il riso integrale parboiled...vitamine B, PP etc...critica il potere anabolizzante dell'insulina e allora perchè molti si sparano decine e decine di unità di insulina ......
                  L'insulina endogena, raggiunge la massima efficienza anabolica, quando la sua produzione rimane a livelli medi e costanti.
                  Ogni variazione tesa al ribasso, o al rialzo, riduce la sintesi proteica e nel caso di un rialzo, provoca anche acumulo di grasso.
                  Non potrai NON sapere che i dopati che assumono insulina esogena, quindi a livelli extrafisiologici, assumono anche GH, tiroidei ed altro, per evitare di accumulare grasso.
                  Quindi non si puo' fare questo paragone.
                  Per quanto riguarda la metabolica, in effetti si puo' usare anche per la massa, con le opportune variazioni caloriche.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

a Ok...non avevi chiarito questi punti e quindi avevo capito male.. .certo sui 35-40 il metabolismo si abbassa e quindi non è consigliabile certo assumere grammi e grammi di amidi...
                    Si e' cosi'.
                    Vedo molti miei colleghi, di pari eta', o anche piu' giovani, che dopo avere provato tutte le diete del mondo, quando smettono di assumere gli amidi, ed aumentano il consumo di verdura, frutta e grassi, dimagriscono rapidamente, e senza soffrire la fame.
                    Pero' si lamentavano che avevano speso centinaia di EURO per diete fornite da dietologi, ove si pativa di brutto la fame (1200 calorie al giorno!), compresi gli amidi, e bloccavano il metabolismo.

Nessuna offesa per la categoria dei dietologi.Era un loro parere.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2006
                      • 7869
                      • 220
                      • 84
                      • lecco....la patata
                      • Send PM

L'insulina endogena, raggiunge la massima efficienza anabolica, quando la sua produzione rimane a livelli medi e costanti.
                      Ogni variazione tesa al ribasso, o al rialzo, riduce la sintesi proteica e nel caso di un rialzo, provoca anche acumulo di grasso.
                      Non potrai NON sapere che i dopati che assumono insulina esogena, quindi a livelli extrafisiologici, assumono anche GH, tiroidei ed altro, per evitare di accumulare grasso.
                      Quindi non si puo' fare questo paragone.
                      Per quanto riguarda la metabolica, in effetti si puo' usare anche per la massa, con le opportune variazioni caloriche.
                      si certo..quello lo so..per i dopati non possono assumere SOLO insulina...
                      parlavo da natural..io la metabolica la uso in definizione..in massa regna il carbo e continuo a crescere e i carichi si alzano mantenendo l'insulina stabile..asssumendo carbo a IG solo in certi momenti della giornata....

magari tu no..ma molti se tolgono i carbo perdono parecchio volume...saprai che che 1 Gr di carbo tira 2,7-3,0 gr di H2O....

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Tutto giusto a mio parere, approvo in pieno. Slayer, soggetti che si tirano con 400 g di carboidrati al giorno, non è gente poi così tanto comune , la maggiorparte (me compreso), necessita di una quantità di carboidrati di gran lunga inferiore.

max_power
                        Si Max, e' vero gli amidi integrali sono ricchi di quelle sostanze.
                        Ma come sai, anche la frutta secca, la carne, la frutta e le uova, lo sono.
                        Comunque diciamo che se proprio uno vuole includere degli amidi nella dieta, in effetti e preferibile indirizzarsi verso quelli integrali, non vi e' dubbio.

Ma assumendo frutta secca, frutta, carni,
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2006
                          • 7869
                          • 220
                          • 84
                          • lecco....la patata
                          • Send PM

Si e' cosi'.
                          Vedo molti miei colleghi, di pari eta', o anche piu' giovani, che dopo avere provato tutte le diete del mondo, quando smettono di assumere gli amidi, ed aumentano il consumo di verdura, frutta e grassi, dimagriscono rapidamente, e senza soffrire la fame.
                          Pero' si lamentavano che avevano speso centinaia di EURO per diete fornite da dietologi, ove si pativa di brutto la fame (1200 calorie al giorno!), compresi gli amidi, e bloccavano il metabolismo.

Nessuna offesa per la categoria dei dietologi.Era un loro parere.

lasciamo stare certi dietologi che fanno diete da ...........
                          certo se devi dimagrire quando sostituisci gli amidi con legumi o frutta cambia sia IG sia l'introito calorico che assumi...
                          Inoltre una dieta ricca di grassi attiva gli enzimi lipolitici (brucia grassi) presenti nel corpo e diminuisce l'attività degli enzimi lipogeni (produttori di grasso); gli acidi grassi liberi alimentari e i triglicerdi diventanoo cosi la princiaple fonte energetica...

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

lasciamo stare certi dietologi che fanno diete da ...........
                            certo se devi dimagrire quando sostituisci gli amidi con legumi o frutta cambia sia IG sia l'introito calorico che assumi...
                            Inoltre una dieta ricca di grassi attiva gli enzimi lipolitici (brucia grassi) presenti nel corpo e diminuisce l'attività degli enzimi lipogeni (produttori di grasso); gli acidi grassi liberi alimentari e i triglicerdi diventanoo cosi la princiaple fonte energetica...
                            Proprio cosi' fratello!
                            Ottima la tua cultura sull'argomento!
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

Proprio cosi' fratello!
                              Ottima la tua cultura sull'argomento!

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Fuma, guarda che parlavo di definizione, non di massa. In massa riconosco l'effetto anabolico dell'insulina.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X