dieta max scusa se ti rompo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

dieta max scusa se ti rompo!

Volevo sapere secondo voi faccio bene a sostituire i due spuntini in questa maniera (1 frutta + fonte proteica magra) la mia altezza 181 cm x 64 kg, e se secondo voi migliorerà leggermente la definizione muscolare non intendo tirarmi non ho massa neancora intendo dire se migliorerà secondo voi la composizione corporea in un certo senso.xkè siccome ho provato in passato a sostituire così gli spuntini e ho notato che mi si vedeva meglio l'addome nonostante il peso rimanesse stabile e riuscisse a salire.(sono ancora un principiante).
    Anche sostituendo la classica marmellata con la hero e cambiando gli spuntini ho notato questa cosa.

1 frutta + fonte proteica

dieta
    colazione
    latte 300 ml
    fette biscottate (6) + marmellata

spuntino
    panino con prosciutto crudo < al posto di questo 1 frutta + fonte proteica magra

pranzo
    pasta 100 120 g
    150 di carne 200 di pesce
    verdura 2 cucchiai d'olio
    una mela

spuntino
    frutta < al posto di sola frutta 1 frutta + fonte proteica magra

cena
    100 g di pane
    150 di carne 200 di pesce o uova
    una mela

Inoltre (non so se farlo) ho intenzione di sostituire la colazione con dei cereali o fiocchi d'avena e aggiungere proteine in polvere al latte.
    Fra i cereali o i fiocchi d'avena rispetto alle fette biscottate (di cui leggendo gli ingredienti noto grassi vegetali e agenti trattanti) sono migliori fonti di carbo i primi o le fette?
    Poi la sera al posto del pane comune optare per quello integrale.

che ne dite?

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da keane
    Volevo sapere secondo voi faccio bene a sostituire i due spuntini in questa maniera (1 frutta + fonte proteica magra) la mia altezza 181 cm x 64 kg, e se secondo voi migliorerà leggermente la definizione muscolare non intendo tirarmi non ho massa neancora intendo dire se migliorerà secondo voi la composizione corporea in un certo senso.xkè siccome ho provato in passato a sostituire così gli spuntini e ho notato che mi si vedeva meglio l'addome nonostante il peso rimanesse stabile e riuscisse a salire.(sono ancora un principiante).
    Anche sostituendo la classica marmellata con la hero e cambiando gli spuntini ho notato questa cosa.

1 frutta + fonte proteica

dieta
    colazione
    latte 300 ml
    fette biscottate (6) + marmellata

spuntino
    panino con prosciutto crudo < al posto di questo 1 frutta + fonte proteica magra

pranzo
    pasta 100 120 g
    150 di carne 200 di pesce
    una mela

spuntino
    frutta < al posto di sola frutta 1 frutta + fonte proteica magra

cena
    100 g di pane
    150 di carne 200 di pesce o uova
    una mela

Inoltre (non so se farlo) ho intenzione di sostituire la colazione con dei cereali o fiocchi d'avena e aggiungere proteine in polvere al latte.
    Fra i cereali o i fiocchi d'avena rispetto alle fette biscottate (di cui leggendo gli ingredienti noto grassi vegetali e agenti trattanti) sono migliori fonti di carbo i primi o le fette?
    Poi la sera al posto del pane comune optare per quello integrale.

che ne dite?
    Dico che hai fatto tutte variazioni in positivo. Se aggiungi una fonte proteica magra agli spuntini, hai una quantità più stabile di proteine nel tempo.

Fra i cereali e i fiocchi d'avena sono meglio i secondi. Per la sera ancora meglio del pane integrale c'è il pane di segale: è pure molto buono, a me piace molto.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• keane
      Bodyweb Advanced

• Jun 2005
      • 1307
      • 8
      • 19
      • roma
      • Send PM

Grazie max come al solito sei stato molto incisivo e veloce a rispondermi .
      Con questa dieta che tengo da pochissimo vedo già miglioramenti a livello estetico e qualità muscolare.In massa la frutta è una ottima fonte di carboidrati rispetto a pane o pasta.
      Oggi ho intenzione di provarmi ad allenare con il riso.
      Ora il problema rimane a scuola non ho problemi a portarmi una frutta come spuntino sarà per la fonte proteica.Quasi quasi metto un pò di pro in polvere in una bottiglina (se la preparo a casa penso sia lo stesso) e me la bevo a merenda.
      per quanto riguarda il pane di segale da me non si trova al limite trovo le fette wasa ma mi è passata la voglia di mangiarle (non mi attira il gusto)
      Quando sono costretto a pranzare fuori casa ho la possibilità di andare all'esselunga qualche consiglio?Riesco a trovare.tacchino a fette,fiocchi di latte,pane e frutta come potrei arrangiarmi in maniera da sostituire il pranzo?
      grazie mille
      Last edited by keane; 18-02-2006, 11:40:43.

Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da keane
        Grazie max come al solito sei stato molto incisivo e veloce a rispondermi .
        Con questa dieta che tengo da pochissimo vedo già miglioramenti a livello estetico e qualità muscolare.In massa la frutta è una ottima fonte di carboidrati rispetto a pane o pasta.
        Oggi ho intenzione di provarmi ad allenare con il riso.
        Ora il problema rimane a scuola non ho problemi a portarmi una frutta come spuntino sarà per la fonte proteica.Quasi quasi metto un pò di pro in polvere in una bottiglina (se la preparo a casa penso sia lo stesso) e me la bevo a merenda.
        per quanto riguarda il pane di segale da me non si trova al limite trovo le fette wasa ma mi è passata la voglia di mangiarle (non mi attira il gusto)
        Quando sono costretto a pranzare fuori casa ho la possibilità di andare all'esselunga qualche consiglio?Riesco a trovare.tacchino a fette,fiocchi di latte,pane e frutta come potrei arrangiarmi in maniera da sostituire il pranzo?
        grazie mille
        Beh, visto che a pranzo mangi la pasta, puoi benissimo farti un panino e metterci dentro l'arrosto di tacchino. O ancora meglio, se hai la possibilità puoi farti a casa un'insalata in cui metti tonno o petto di pollo, condita con 2 cucchiai d'olio. Accompagni con del pane e sei a posto.

max_power

Commenta

• Cyb3r
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 53
          • 1
          • 0
          • Send PM

Fra i cereali e i fiocchi d'avena sono meglio i secondi. Per la sera ancora meglio del pane integrale c'è il pane di segale: è pure molto buono, a me piace molto.
          max_power

Max e tra fiocchi d'avena e bastoncini di crusca (all-bran) ???

P.S. Fiocchi d'avena quale tipo prendete?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Cyb3r
            Max e tra fiocchi d'avena e bastoncini di crusca (all-bran) ???

P.S. Fiocchi d'avena quale tipo prendete?
            I bastoncini di crusca hanno più fibre, ma anche i fiocchi d'avena sono ottimi.

max_power

Commenta

Working...
            X