E adesso spiegatemi questa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robj
    Häagen-Dazs User
    • Apr 2002
    • 1152
    • 118
    • 205
    • italy/greece
    • Send PM

E adesso spiegatemi questa...

Premetto che la paranoia me l'ha fatta venire un mio amico, il classico tipo che non sa una mazza di alimentazione, che pratica sport regolarmente e che quindi, nonostante tutto, ha un fisico discreto.

Incuriosito dai miei risultati ha cominciato a prendermi come "trainer" e l'ho piano piano avvicinato al BB e alle basi dell'alimentazione.

Fine premessa.

Prenanna: un classico... i fiocchi di latte.
    Lui manco sapeva cosa fossero, un giorno ci siamo fatti un giro insieme al supermercato

Dopo qualche settimana, mi fà... nel prenanna mi mangio la mozzarella... e io: "ehhhhhhh??????"
    ...e lui mi risponde che ha preso quella light e i valori nutrizionali sono simili, se non migliori (quasi il doppio di proteine) ai fiocchi di latte.

Non avendo mai considerato la mozzarella come "cibo da BB", mi incuriosisco e al supermercato controllo:

MOZZARELLA LIGHT valori per 100g
    Pro: 20g
    Carbo: 0,5g
    Grassi: non ricordo esattamente... 6/7g più o meno

Ammetto che non ho saputo dargli una risposta pronta!
    Illustri esperti dell'alimentazione, qual'è l'inghippo???
    I fiocchi di latte hanno qualche grammo di grassi in meno... ma per questo dettaglio considerare uno un alimento da BB e l'altro junk food...
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1

Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

ragazzi sono stufo di segnalare che esistono 2 e non u tipo di fiocchi di latte con 0.5 e 0.4 g di grassi...io prendevo evita della stuffer...ottimi...
    sigpic

Commenta

• robj
      Häagen-Dazs User
      • Apr 2002
      • 1152
      • 118
      • 205
      • italy/greece
      • Send PM

Mi spiace che tu sia stufo di segnalare i fiocchi di latte con 0.5 e 0.4 g di grassi, ma la mia domanda era un'altra

Commenta

• pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

Generalmente le Mozzarelle light hanno il 9-10% di grassi ed è già diverso dai fiocchi con 1-2%, ma potresti benissimo considerarlo puro fanatismo... I fanatici del prenanna vanno giù di fiocchi di latte allo 0.00000001 % di grassi (Saturi) ed aggiungono frutta secca o sostituiscono i fiocchi con yogurt greco o caseine ma il concetto resta lo stesso...
        Se non sei fanatico e non hai tendenza ad ingrassare solo con l'aria in massa va bene anche la mozzarella light condita con poco olio extravergine (specie se ti piace il gusto), potresti alternare diversi prenanna per non annoiare la mente (oltre lo stomaco...) fiocchi, mozzarella, yogurt greco, e perchè no... parmigiano!
        pinobit76@gmail.com

Commenta

• robj
          Häagen-Dazs User
          • Apr 2002
          • 1152
          • 118
          • 205
          • italy/greece
          • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
          Generalmente le Mozzarelle light hanno il 9-10% di grassi ed è già diverso dai fiocchi con 1-2%, ma potresti benissimo considerarlo puro fanatismo... I fanatici del prenanna vanno giù di fiocchi di latte allo 0.00000001 % di grassi (Saturi) ed aggiungono frutta secca o sostituiscono i fiocchi con yogurt greco o caseine ma il concetto resta lo stesso...
          Se non sei fanatico e non hai tendenza ad ingrassare solo con l'aria in massa va bene anche la mozzarella light condita con poco olio extravergine (specie se ti piace il gusto), potresti alternare diversi prenanna per non annoiare la mente (oltre lo stomaco...) fiocchi, mozzarella, yogurt greco, e perchè no... parmigiano!
          Beh io preferisco le pro in polvere prenanna, era solo una curiosità
          Molto spesso vengono considerati OK fiocchi di latte con il 4% di grassi, ma non è questo il punto.
          Era soltanto una questione di quale sia la sottile linea di separazione tra un alimento BB e un alimento JUNK... alle volte forse paranoica

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Ecco hai detto giusto paranoica, soprattutto per chi non deve salire su un palco...
            In più dimentichi la cosa fondamentale è tutto soggettivo! Ti faccio un esempio un ragazzo che frequenta la mia palestra ha iniziato a settembre 1,80mx56kg prima volta BB e mangiando tutte le schifezze del mondo in quantità anche esagerate rispetto al suo peso corporeo ha raggiunto (io non ci credo ancora perchè mi sembra assurdo) quasi i 74Kg oggi senza prendere un filo di grasso... certo tu dirai o si fa o è un ronnie colemann in erba... purtroppo tali fortune non sono di tutti (io mi mangerei le mani!!!)
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• robj
              Häagen-Dazs User
              • Apr 2002
              • 1152
              • 118
              • 205
              • italy/greece
              • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit
              Ecco hai detto giusto paranoica, soprattutto per chi non deve salire su un palco...
              In più dimentichi la cosa fondamentale è tutto soggettivo! Ti faccio un esempio un ragazzo che frequenta la mia palestra ha iniziato a settembre 1,80mx56kg prima volta BB e mangiando tutte le schifezze del mondo in quantità anche esagerate rispetto al suo peso corporeo ha raggiunto (io non ci credo ancora perchè mi sembra assurdo) quasi i 74Kg oggi senza prendere un filo di grasso... certo tu dirai o si fa o è un ronnie colemann in erba... purtroppo tali fortune non sono di tutti (io mi mangerei le mani!!!)
              No no anzi non mi meraviglio
              Io sono il primo che si definisce un "fissato" con gli alimenti puliti, non sgarro di una virgola e ho ottimi risultati, ma la curiosità di sporcare un pò l'alimentazione ci sarebbe... penso non cambierebbe pressoché nulla, ovvio non si parla di chi deve sostenere una gara.

Sia chiaro non sto dicendo di sporcare la dieta con nutella gelati e altre vere schifezze giustamente considerate sgarro, ma alle volte con qualcosa che forse è un pò troppo paranoico considerare junk food.

Commenta

• pinobit
                Crazy Zio PL!
                • Oct 2001
                • 6387
                • 334
                • 7
                • Siracusa
                • Send PM

Originariamente Scritto da robj
                No no anzi non mi meraviglio
                Io sono il primo che si definisce un "fissato" con gli alimenti puliti, non sgarro di una virgola e ho ottimi risultati, ma la curiosità di sporcare un pò l'alimentazione ci sarebbe... penso non cambierebbe pressoché nulla, ovvio non si parla di chi deve sostenere una gara.

Sia chiaro non sto dicendo di sporcare la dieta con nutella gelati e altre vere schifezze giustamente considerate sgarro, ma alle volte con qualcosa che forse è un pò troppo paranoico considerare junk food.
                pinobit76@gmail.com

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Premetto che la paranoia me l'ha fatta venire un mio amico, il classico tipo che non sa una mazza di alimentazione, che pratica sport regolarmente e che quindi, nonostante tutto, ha un fisico discreto.

Incuriosito dai miei risultati ha cominciato a prendermi come "trainer" e l'ho piano piano avvicinato al BB e alle basi dell'alimentazione.

Fine premessa.

Prenanna: un classico... i fiocchi di latte.
                  Lui manco sapeva cosa fossero, un giorno ci siamo fatti un giro insieme al supermercato

Dopo qualche settimana, mi fà... nel prenanna mi mangio la mozzarella... e io: "ehhhhhhh??????"
                  ...e lui mi risponde che ha preso quella light e i valori nutrizionali sono simili, se non migliori (quasi il doppio di proteine) ai fiocchi di latte.

Non avendo mai considerato la mozzarella come "cibo da BB", mi incuriosisco e al supermercato controllo:

MOZZARELLA LIGHT valori per 100g
                  Pro: 20g
                  Carbo: 0,5g
                  Grassi: non ricordo esattamente... 6/7g più o meno

Ammetto che non ho saputo dargli una risposta pronta!
                  Illustri esperti dell'alimentazione, qual'è l'inghippo???
                  I fiocchi di latte hanno qualche grammo di grassi in meno... ma per questo dettaglio considerare uno un alimento da BB e l'altro junk food...
                  Si ma i fiocchi di latte per 200 g (quelli comunemente mangiati da noi) contengono 26 g di proteine, 4 g di carboidrati e 9,6 g di grassi, non è che vi sia tutta questa differenza a dire il vero.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• robj
                    Häagen-Dazs User
                    • Apr 2002
                    • 1152
                    • 118
                    • 205
                    • italy/greece
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Si ma i fiocchi di latte per 200 g (quelli comunemente mangiati da noi) contengono 26 g di proteine, 4 g di carboidrati e 9,6 g di grassi, non è che vi sia tutta questa differenza a dire il vero.

max_power
                    Eh appunto
                    Però in genere la mozzarella light viene bandita dalla dieta dei BB e i fiocchi di latte invece vengono "prescritti" a tutti...

La differenza è minima e infatti più o meno 100g di uno corrispondono a 200g dell'altro, tutto lì

Commenta

• pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

Fra l'altro il costo è molto simile e la mozzarella non "inchiumma" allo stesso modo... Meditiamo anche su questo...
                      pinobit76@gmail.com

Commenta

• pt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1640
                        • 12
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

pt

30-40 gr di caseina sprayzzata o nitro night protein o meglio caseina micellare danno più qualità all'alimentazione notturna che i fiocchi d'avena o questa mozzarella....che non usa oramai più nessuno.....anzi che nessuno
                        con un costo molto modesto la caseina vince in qualità e convenienza...lasciando i grassi a casa

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Eh appunto
                          Però in genere la mozzarella light viene bandita dalla dieta dei BB e i fiocchi di latte invece vengono "prescritti" a tutti...

La differenza è minima e infatti più o meno 100g di uno corrispondono a 200g dell'altro, tutto lì
                          Lo sai perchè ? Perchè quella che ha trovato il tuo amico è una mozzarella particolare. Le normali mozzarelle di vacca forniscono infatti mediamente 18,5 g di proteine e ben 19,5 g di grassi per 100 g. In questo senso la differenza con i fiocchi di latte è palese.

max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• fuma-slayer
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2006
                            • 7869
                            • 220
                            • 84
                            • lecco....la patata
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pt
                            30-40 gr di caseina sprayzzata o nitro night protein o meglio caseina micellare danno più qualità all'alimentazione notturna che i fiocchi d'avena o questa mozzarella....che non usa oramai più nessuno.....anzi che nessuno
                            con un costo molto modesto la caseina vince in qualità e convenienza...lasciando i grassi a casa
                            quoto in pieno

Commenta

Working...
                            X