Premetto che la paranoia me l'ha fatta venire un mio amico, il classico tipo che non sa una mazza di alimentazione, che pratica sport regolarmente e che quindi, nonostante tutto, ha un fisico discreto.
Incuriosito dai miei risultati ha cominciato a prendermi come "trainer" e l'ho piano piano avvicinato al BB e alle basi dell'alimentazione.
Fine premessa.
Prenanna: un classico... i fiocchi di latte.
Lui manco sapeva cosa fossero, un giorno ci siamo fatti un giro insieme al supermercato
Dopo qualche settimana, mi fà... nel prenanna mi mangio la mozzarella... e io: "ehhhhhhh??????"
...e lui mi risponde che ha preso quella light e i valori nutrizionali sono simili, se non migliori (quasi il doppio di proteine) ai fiocchi di latte.
Non avendo mai considerato la mozzarella come "cibo da BB", mi incuriosisco e al supermercato controllo:
MOZZARELLA LIGHT valori per 100g
Pro: 20g
Carbo: 0,5g
Grassi: non ricordo esattamente... 6/7g più o meno
Ammetto che non ho saputo dargli una risposta pronta!
Illustri esperti dell'alimentazione, qual'è l'inghippo???
I fiocchi di latte hanno qualche grammo di grassi in meno... ma per questo dettaglio considerare uno un alimento da BB e l'altro junk food...
Incuriosito dai miei risultati ha cominciato a prendermi come "trainer" e l'ho piano piano avvicinato al BB e alle basi dell'alimentazione.
Fine premessa.
Prenanna: un classico... i fiocchi di latte.
Lui manco sapeva cosa fossero, un giorno ci siamo fatti un giro insieme al supermercato
Dopo qualche settimana, mi fà... nel prenanna mi mangio la mozzarella... e io: "ehhhhhhh??????"
...e lui mi risponde che ha preso quella light e i valori nutrizionali sono simili, se non migliori (quasi il doppio di proteine) ai fiocchi di latte.
Non avendo mai considerato la mozzarella come "cibo da BB", mi incuriosisco e al supermercato controllo:
MOZZARELLA LIGHT valori per 100g
Pro: 20g
Carbo: 0,5g
Grassi: non ricordo esattamente... 6/7g più o meno
Ammetto che non ho saputo dargli una risposta pronta!
Illustri esperti dell'alimentazione, qual'è l'inghippo???
I fiocchi di latte hanno qualche grammo di grassi in meno... ma per questo dettaglio considerare uno un alimento da BB e l'altro junk food...
Commenta