Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e allenamento per dimagrire...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Blacks_beach75
    o...di massa magra?
    peso corporeo nn massa magra


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Wolver|ne
      peso corporeo nn massa magra
      uhm...quindi due individui che pesano entrambi 100 Kg. ma uno è all' 8% di fat e l'altro è al 20% assumono lo STESSO quantitativo di proteine? (a parità di allenamento,ecc.ecc.)....quantomeno dubbio.....

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Blacks_beach75
        uhm...quindi due individui che pesano entrambi 100 Kg. ma uno è all' 8% di fat e l'altro è al 20% assumono lo STESSO quantitativo di proteine? (a parità di allenamento,ecc.ecc.)....quantomeno dubbio.....
        no x peso corporeo inerente alla massa magra

        peso corporeo
        massa grassa
        massa magra


        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Wolver|ne
          spuntino : 80 gr d bresaola,tonno al naturale,fesa d tacchino,salmone al naturale + 1 frutto (no banana) + 4 noci
          Perchè no la banana?Grassa?

          :dt: :dt: :dt:

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da He Man
            Perchè no la banana?Grassa?
            carboidrati ad alto ig (indice glicemico)


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #21
              Girovagando un pò per il forum ho sentito parlare di "ricarica"...ke é?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sifus
                Girovagando un pò per il forum ho sentito parlare di "ricarica"...ke é?
                ricarica d carboidrati.. viene usata dopo giorni d totale scarica d carboidrati
                è un metodo che viene adottato in alcune diete
                penso tu t riferisca a quello


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Wolver|ne
                  ricarica d carboidrati.. viene usata dopo giorni d totale scarica d carboidrati
                  è un metodo che viene adottato in alcune diete
                  penso tu t riferisca a quello
                  Infatti diceva ke poi il giorno dopo era più carico di energie e faceva pesi più maggiori ke nel resto della settimana....dici ke succede niente se la domenica faccio dieta "libera"? .Oggi tipo ho mangiato una lasagna a pranzo e una pizza a cena

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sifus
                    Infatti diceva ke poi il giorno dopo era più carico di energie e faceva pesi più maggiori ke nel resto della settimana....dici ke succede niente se la domenica faccio dieta "libera"? .Oggi tipo ho mangiato una lasagna a pranzo e una pizza a cena
                    puoi programmare un giorno d sgarro nella dieta,in questo caso la domenica.. è del tutto normale


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      #25
                      Mi spiegate cosa é la ritenzione idrica??? Ci sono alimenti ke la favoriscono???Ci sono alimenti ke invece ti aiuto a "eliminare" l'acqua???......

                      Ma é importante ke la mattina le fette biscottate siano integrali e la marmellata sia Diet??.Io per ora ho le fette normali e la marmellata normale.....per le fette tra integrali e non integrali la differenza di sapore non l'ho mai notata tanto...ma la marmellata Diet cambia molto??? Di ke marca ci sono....così vado diretto lì quando vado al supermercato...

                      Cmq per la cronaca ora siccome vado in pale 4 volte a settimana...ho deciso i 2 giorni ke capitano di seguito di fare praticamente solo attività cardio in una di queste 2........mi sapreste fare un programma full cardio per una giornata?
                      Last edited by Sifus; 02-03-2006, 22:03:11.

                      Commenta


                        #26
                        Io nutro fortissimi dubbi sull'utilità di fare solo cardio in una seduta di allenamento. Puoi eventualmente ridurre l'intensità con i pesi, ma la cardio è più produttiva proprio dopo "il Ferro".

                        Comunque ti consiglio un buon allenamento cardio, sai facevo atletica a livello pro, quindi credo di poterti dare ottimi suggerimenti :

                        Fai una sessione di 45 minuti al tappeto.

                        Nei primi 20 utilizza questo schema :

                        Intensità : Valori da 5 (mediocre) a 10 ( estremo )

                        5-5-6-7-8
                        5-6-7-8-9
                        6-7-8-9
                        6-7-8-9-10

                        Ogni numero è indicativo e soggettivo e rappresenta il valore dell'intensità per ogni minuto. Indicativamente fai i primi due minuti ad un'intensità di recupero ( mediocre ), il terzo minuto aumenti un po' per carburare ( suffic. ), poi il quarto minuto inizia a diventare "discreto" e così via...

                        Gli altri 25 minuti devono essere ad un'intensità medio-bassa, sui 60-65 bpm, tale da farti parlare senza difficoltà e senza affanno. Nei primi 20 min avrai utilizzato molto glicogeno muscolare e gli ultimi 25 minuti dovrebbero essere l'odeale mer l'ossidazione dei trigliceridi.

                        Man mano che ti abitui, aumenta la tua intensità. E cerca di alternare le macchine cardio, cercando di dare comunque una priorità al tappeto.

                        Commenta


                          #27
                          io(e ti assicuro non solo io...e parlo di medici e bb di un certo livello)nutro invece FORTISSIMI dubbi suul'abbinare i pesi all'attivita' aerobica in quanto altamente catabolica...
                          l'attivita' aerobica se proprio eseguita(credo che con un'ottima alimentazione possa essere quantomeno molto ridotta...)andrebbe inserita in un giorno lontano dal sollevamento pesi e per meglio raggiungere la lipogenesi,andrebbe eseguita per 20/30 minuti al risveglio a stomaco vuoto quando le scorte di glicogeno sono praticamente a zero........
                          sigpic

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da dorian80
                            io(e ti assicuro non solo io...e parlo di medici e bb di un certo livello)nutro invece FORTISSIMI dubbi suul'abbinare i pesi all'attivita' aerobica in quanto altamente catabolica...
                            l'attivita' aerobica se proprio eseguita(credo che con un'ottima alimentazione possa essere quantomeno molto ridotta...)andrebbe inserita in un giorno lontano dal sollevamento pesi e per meglio raggiungere la lipogenesi,andrebbe eseguita per 20/30 minuti al risveglio a stomaco vuoto quando le scorte di glicogeno sono praticamente a zero........

                            Io rispetto le tue opinioni, ma semplicemente la penso diversamente.

                            Fisiologicamente il digiuno è molto stressante. Sono d'accordo con te sul sostenere che la cardio a digiuno è molto produttiva per la perdita di ciccia, ma è altrettanto catabolica, anzi, forse di più...

                            L'organismo a riposo ha un metabolismo ed una chimica completamente differenti. Durante il digiuno, o notturno o nella giornata, tende ad utilizzare come prima fonte energetica i grassi rilasciati nel sangue e, soprattutto, gli aminoacidi prodotti dalla scomposizione del tessuto muscolare, perchè sono di più facile ud immediato utilizzo.

                            Studi universitari hanno dimostrato che il digiuno del "ramadan", fino all'anorressia, causa un catabolismo mostruoso.
                            Di conseguenza, in queste condizioni, l'organismo tende a non utilizzare gli zuccheri, ma a mangiarsi la miscolatura.

                            Quando invece eseguiamo l'aerobica e/o la cardio dopo i pesi, abbiamo una situazione metabolica ideale per l'ossidazione dei grassi. Abbiamo "bruciato" tutto il glicogeno muscolare (non quello epatico), con un sensibile abbassamento del glucosio nel sangue. Successivamente, se effettuiamo con la dovuta intensità ed i tempi giusti, l'aerobica, riusciamo a bruciare molti grassi, perchè la stimolazione ormonale e muscolare ha creato l'ambiente giusto per il rilascio di trigliceridi da parte degli adipociti ed il conseguente utilizzo a scopo energetico. Ovviamente l'aerobica dovrà essere svolta ad un'intensità medio-bassa (60-65% bpm), perchè un'intensità così bassa non è per niente compromettente in termini di catabolismo e perchè dobbiamo migliorare l'utilizzazione dell'ossigeno per i inostri fini lipolitici.
                            Ovviamente un allenamento con i pesi e l'aerobica non deve superare i 90 min, perchè più di qualsiasi altra cosa, è il cortisolo a mangiarsi tutti i muscoli, il sovrallenamento ad abbassare "drammaticamente" i nostri livelli ormonali.

                            Poi, secondo me, dobbiamo considerare che il B.B. è uno sport altamente incompleto, nel senso che da sicuramente grossi vantaggi "estetici", di potenza e forza, sia essa esplosiva o balistica. Ma non migliora assolutamente la nostra resistenza, il nostro apparato cardiocircolatorio, la nostra capacità aerobica, etc...

                            Il migliore allenamento è quello che comprende uno sforzo anaerobico ed aerobico, perchè allena completamente il nostro fisico, dando molti più vantaggi.

                            La verità e sempre nel mezzo, non voglio darti torto.

                            Ma stiamo parlando di una materia molto vasta ed abbastanza soggettiva, un po' come il discorso di destra o sinistra, di cristianesimo od islam, etc...
                            Quindi rischieremmo di non finirla più.

                            Dico semplicemente di prendere per buone le proprie idee, ma anche di non consierarLe uniche ed assolute, vedendo quelle degli altri senza fondamento od emerite cretinate...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da dorian80
                              io(e ti assicuro non solo io...e parlo di medici e bb di un certo livello)nutro invece FORTISSIMI dubbi suul'abbinare i pesi all'attivita' aerobica in quanto altamente catabolica...
                              l'attivita' aerobica se proprio eseguita(credo che con un'ottima alimentazione possa essere quantomeno molto ridotta...)andrebbe inserita in un giorno lontano dal sollevamento pesi e per meglio raggiungere la lipogenesi,andrebbe eseguita per 20/30 minuti al risveglio a stomaco vuoto quando le scorte di glicogeno sono praticamente a zero........
                              la penso allo stesso modo.


                              ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Wolver|ne
                                la penso allo stesso modo.
                                Giusto pensarla come ti pare!!!

                                Ma mi spieghi perchè facendo l'aerobica dopo i pesi, sono massiccio e muscoloso lo stesso, mettendo comunque massa di qualità???

                                Facendo cardio come unica cosa, non bruci soprattutto glicogeno e zucchero ematico? Non dovresti correre molto più intensamente e molto di più per attivare l'ossidazione dei trigliceridi???

                                Non voglio contraddirti, ma secondo me dovremmo iniziare a discuterne per ore, parlando anche di dieta ed allenamento.

                                Rispondi alle mie domande....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎