Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio piano alimentare 2

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da dorian80
    sono arrivato adesso a milano e come promesso vi posto quanto da voi richiesto:carne e carne di pesce...carne alimento costituito dal tessuto muscolare di vari animali(con l esclusione della carne di pesce)ricco di proteine ferro ecc ecc.in realta,in questa definizione si dovrebbe anche includere la carne di pesce ,in quanto alimento proveniente da animali,vertebrati ed invertebrati acquatici.la dietologia attuale ha superato la contrapposizione fra l utilizzo di carne e pesce arrivando a considerare i 2 alimenti in un unica voce della dieta alimentare con un consumo massimo consigliato di carne e pasce senza operare alcuna distinzione.l abbinamento di carne e pesce all interno dello stesso pasto sarebbe fonte di disturbi alla digestione non per una incompatibilita organica tra i 2 alimenti ma perche ogni proteina necessita di particolari enzimi che vengono attivati in particolari condizioni di acidita.assumendo proteine di diversa natura,vedi pesce e carne,uova e carne e latte e carne(qui mi sbagliavo)si rallenta e si inpedisci la normale digestione e completa assimilazione di entrambe.particolarmente deleteria l associazione di carne e latte:la caseina del latte tende ad inglobare le proteine della carne rendendola indigeribile e dando luogo a fenomeni putrefattivi......spero di essere stato abbastanza chiaro e di avere fornito le delucidazioni di cui avevate bisogno...buona serata...
    Allora, innanzitutto t'invito alla chiarezza, perchè senza virgole viene un discorso senza senso.

    Ma poi mi dici che studio è ? Ma sai cosa devi fare per postare uno studio ? Testo, autori e bibliografia, è uno studio che ha validità scientifica.

    Per quanto riguarda poi il fatto che gli enzimi della degradazione delle proteine lavorino ad un certo PH verissimo. Ma l'assunzione di proteine da fonti diverse anche se varierebbe il PH non riuscirebbe comunque ad indurre una variazione di PH nell'organismo, in quanto questo mette appunto una serie di strategie per tamponare un'eventuale diminuizione.

    L'unica cosa a me corretta è quella dell'associazione fra carne e latte, ma non è dovuta ai diversi PH a cui lavorano gli enzimi proteolitici, bensi è propriamente dovuto alla struttura della caseina, che non è di per sè una proteina molto digeribile, anche presa da sola.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #47
      vedi io sono sempre parecchio di fretta e cmq non penso che se non ho inviato autori testi e bibliografia lo studio da me postato non abbia fondamento...mi scuso per la poca chiarezza del testo cmq e uno studio non certamente da me creato.inoltre ti basta effettuare una semplice ricerca su:combinazioni alimentari per osservare la validita della mia tesi...per quanto riguarda il linguaggio dame utilizzato,di estrema semplicita e chiarezza,e solo un modo per rendere a tutti facile la comprensione del testo.detto questo dopo che ti sarai informato evitando di fornire tesi senza fondamento gradirei non partecipare piu a nessun tipo di conversazione con te in quanto persona capace di andare anche contro affermazioni medico scientifiche e di mettere continuamente in dubbio quanto da me affermato...mi dispiace molto perche anche osservando le tue discussioni dall esterno ti ritengo una persona molto preparata...
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da dorian80
        vedi io sono sempre parecchio di fretta e cmq non penso che se non ho inviato autori testi e bibliografia lo studio da me postato non abbia fondamento...mi scuso per la poca chiarezza del testo cmq e uno studio non certamente da me creato.inoltre ti basta effettuare una semplice ricerca su:combinazioni alimentari per osservare la validita della mia tesi...per quanto riguarda il linguaggio dame utilizzato,di estrema semplicita e chiarezza,e solo un modo per rendere a tutti facile la comprensione del testo.detto questo dopo che ti sarai informato evitando di fornire tesi senza fondamento gradirei non partecipare piu a nessun tipo di conversazione con te in quanto persona capace di andare anche contro affermazioni medico scientifiche e di mettere continuamente in dubbio quanto da me affermato...mi dispiace molto perche anche osservando le tue discussioni dall esterno ti ritengo una persona molto preparata...
        Il fatto è che non rendi per nulla facile la comprensione, anzi la complichi ulteriormente. Le virgole e i punti sono necessari per fornire linearità al discorso.

        Io non fornisco tesi senza fondamento. Ma se tu affermi una cosa, io voglio una tesi con fondamento che la dimostri. Ecco: le tue tesi (per adesso) non hanno dimostrato avere fondamento alcuno.

        Per quanto riguarda la tua intenzione a non voler partecipare a nessun tipo di conversazione con me, a me importa poco. Ma se in futuro sarò in disaccordo con te riguardo alcune affermazioni tue, io sarò (in quanto moderatore da più di 5 anni della sezione) più in diritto di te ad esprimere la mia opinione e il mio dissenso.
        Non lo prendere comunque come gesto di superiorità, non mi sento superiore nè rispetto a te, nè rispetto a qualsiasi utente qua dentro.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #49
          linee e punti....si capisce molto bene il concetto...concetto per altro di natura scientifica!vedi qui nn si tratta di superiorita ma tu stai mettendo in discussione la scienza senza fornire tesi alcuna che possa dimostrare il contrario...andando a fondo nell argomento comunque nel forum zona ho letto un interessantissimo studio, esposto da un certo ace71 che non mi sembra affatto l ultimo arrivato a livello di conoscienze ed esperienza in campo alimentare,che caso strano esprime gli stessi concetti da me espressi...li troverai anche testo e autori anche se non credo questi siano cosi importanti difronte alla chiarezza di quanto da me postato...letto....e piu volte studiato...ti ripeto comunque che io ho copiato uno studio scientifico e non un mio parere...buona domenica....
          sigpic

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da dorian80
            linee e punti....si capisce molto bene il concetto...concetto per altro di natura scientifica!vedi qui nn si tratta di superiorita ma tu stai mettendo in discussione la scienza senza fornire tesi alcuna che possa dimostrare il contrario...andando a fondo nell argomento comunque nel forum zona ho letto un interessantissimo studio, esposto da un certo ace71 che non mi sembra affatto l ultimo arrivato a livello di conoscienze ed esperienza in campo alimentare,che caso strano esprime gli stessi concetti da me espressi...li troverai anche testo e autori anche se non credo questi siano cosi importanti difronte alla chiarezza di quanto da me postato...letto....e piu volte studiato...ti ripeto comunque che io ho copiato uno studio scientifico e non un mio parere...buona domenica....
            Per confutare una tesi, tu devi dare una spiegazione per cui la tua teoria è valida e la mia no. Non mi sembra che tu l'abbia fatto: ti sei arrampicato sugli specchi dicendo che la tesi è valida perchè l'ha detta una persona competente.
            Non sei praticamente riuscito a dare una dimostrazione che confuterebbe la mia tesi. Io di dimostrazioni che confutano la tua tesi, te ne potrei dare a bizzeffe e se fino adesso l'ho potuto fare è perchè queste cose le studio da tempo.

            Beh, visto che siamo in tema, diamo un'altra confutazione: ogni proteina che si trova in un determinato cibo ha un diverso pattern aminoacidico e un diverso release rate (velocità di rilascio) di tale pattern. Combinare fonti di cibo contenenti proteine ad alto VB permetterebbe il migliore profilo aminoacidico e favorirebbe un bilancio azotato positivo, creando un ambiente favorevole alla crescita muscolare, ossia anabolico.

            Per confutare la tesi degli enzimi digestivi che vengono attivati a PH diversi, basta aver studiato un po' di biochimica e di fisiologia, tutto qui.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #51
              Minchia ragà..ora basta davvero. Mi fate sentire un ignorante. Cioè non ho capito una mazza di quello che avete scritto..Io mangio di tutto e di più senza mettermi problemi di accoppiamenti e balle varie..
              detto questo, a parer mio non mi sembra il caso che una discussione cosi possa degenerare, sono solo scambi di opinione e studi, il tutto finisce li..

              Adam passa, dice la sua e se ne va

              adios genii
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Adam
                Minchia ragà..ora basta davvero. Mi fate sentire un ignorante. Cioè non ho capito una mazza di quello che avete scritto..Io mangio di tutto e di più senza mettermi problemi di accoppiamenti e balle varie..
                detto questo, a parer mio non mi sembra il caso che una discussione cosi possa degenerare, sono solo scambi di opinione e studi, il tutto finisce li..

                Adam passa, dice la sua e se ne va

                adios genii
                E' quello che dico io: non ti fare seghe mentali sul fatto di accoppiare più fonti proteiche diverse, non sarà un accoppiamento differente di proteine ad ostacolare la crescita muscolare, questo te lo assicuro.

                La discussione comunque non è sfociata in insulti, sono moderatore e non posso insultare qua dentro: ovviamente si deve mantenere un certo decoro. Diciamo che con l'utente abbiamo posizioni diverse e sia l'uno che l'altro le abbiamo espresse.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #53
                  perfetto amico... adesso intervengo io se me lo consentite:
                  visto che studi, non hai mai sentito parlare di pesi differenti delle molecole, di aminoacidi presenti in due proteine di diversa natura animale?!
                  E' proprio qui che bisogna arrivare, proprio questa differenza di peso è causa di una mancata assimilazione causata da una difficolta a livello digestivo.
                  L' anabolismo di cui parli tu avviene, o meglio puo avvenire, con accoppiamenti differenti di proteine di origine vegetale (soia) e animale.
                  Cmq ricorda una cosa, non si va contro la scienza, Dorian80 ha fatto riferimento a tesi esposte da altri soggetti molto titolati solo per metterti al corrente che la tesi da lui sposata non è affatto una sua invenzione.
                  Poi se trascrivere pagine di libri di alimentazione e dietologia significa arrampicarsi sugli specchi, meglio leggere studiare e trascrivere arrampicandosi sugli specchi esprimendo concetti esatti che avvalersi di tesi inesatte spacciandole per corrette....
                  Last edited by Ospite; 20-02-2006, 13:55:59.

                  Commenta


                    #54
                    la differenza di peso molecolare degli aminoacidi presenti in carne e pesce é il motivo di base per cui 2 proteine di animali differenti non andrebbero consumate insieme...é questa differenza che causa complicazioni digestive e mancata assimilazione(completa)delle stesse...cmq se non bastano tesi scientifiche per avolorare una tesi non so piu che farci...
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da carlo1975
                      perfetto amico... adesso intervengo io se me lo consentite:
                      visto che studi, non hai mai sentito parlare di pesi differenti delle molecole, di aminoacidi presenti in due proteine di diversa natura animale?!
                      E' proprio qui che bisogna arrivare, proprio questa differenza di peso è causa di una mancata assimilazione causata da una difficolta a livello digestivo.
                      L' anabolismo di cui parli tu avviene, o meglio puo avvenire, con accoppiamenti differenti di proteine di origine vegetale (soia) e animale.
                      Cmq ricorda una cosa, non si va contro la scienza, Dorian80 ha fatto riferimento a tesi esposte da altri soggetti molto titolati solo per metterti al corrente che la tesi da lui sposata non è affatto una sua invenzione.
                      Poi se trascrivere pagine di libri di alimentazione e dietologia significa arrampicarsi sugli specchi, meglio leggere studiare e trascrivere arrampicandosi sugli specchi esprimendo concetti esatti che avvalersi di tesi inesatte spacciandole per corrette....
                      Ecco qui, Dorian si è portato gli amichetti. Vediamo un po': pesi differenti delle molecole proteiche, ovviamente che ne sono a conoscenza. Non vedo però la correlazione peso molecolare/digestione. Guarda che le proteine non sono biodisponibili: tutte le proteine, grandi o piccole che siano, alla fine vengono scisse in aminoacidi. Sono poi gli aminoacidi i monomeri biodisponibili.

                      Di pattern aminoacidi differenti per ogni alimento ne ho parlato nel post precedente ed è proprio quello il punto: combinare pattern aminoacidi diversi non è uno svantaggio, anzi tutt'altro. E tale anabolismo avviene sia come dici tu con accoppiamenti di proteine d'origine vegetale ed animale, sia con accoppiamenti di proteine d'origine animale-animale: non vedo il perchè dovrebbe avvenire il contrario: sarà per il diverso peso molecolare di proteine vegetali ed animali ? Perfetto, allora ti rimando al punto precedente.

                      Oltretutto chi ha detto che le proteine vegetali pesino di meno di proteine animali, anche se quest'ultime sono più complete ? Il fatto di essere più complete non vuol dire che pesino di più: semplicemente hanno uno spettro aminoacidico più largo che comprende tutti gli aminoacidi essenziali (ovviamente parliamo di proteine ad alto VB).

                      Sono cosciente sul fatto che la tesi di Dorian non sia una sua invenzione, questo non l'ho mai messo in dubbio.
                      E non sto neanche arrampicandomi sugli specchi: io non sono d'accordo con la vostra tesi, tutto qua e a mio giudizio le vostre teorie non sono propriamente esatte, come a vostro parere non lo sono neanche le mie, tutto qua.

                      Chiudo il post adesso, perchè non voglio entrare in polemica, l'argomento del post era un altro e mi sembra che l'utente sia rimasto soddisfatto delle risposte.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎