Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?
Per gli esperti dei legumi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da omv1300Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?
Ti conviene usare quelli gia' pronti.contatto face book
roberto moroni
-
-
Originariamente Scritto da omv1300Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omv1300Lo sapevo che era troppo bello per essere vero, 1€\kg contro 0,60€/250 gr. Ma io non mi arrendo, proverò con un' altra marca !
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta