Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per gli esperti dei legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli esperti dei legumi

    Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?

    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da omv1300
    Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?

    Se li cuoci da solo, sballi con il conteggio della calorie.
    Ti conviene usare quelli gia' pronti.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da omv1300
      Ciao ragazzi, ormai sono due mesi che mangio per comodità i legumi a pranzo, specialmente fagioli cannellini. Compro quelli in scatola, già pronti da mangiare (76 Kcal/100 gr). Ieri ho comprato una busta da 1 Kg di cannellini secchi, per provare e per risparmiare qualcosa. Sulla confezione c'è scritto 280Kcal/100 gr. Ora, facendo due conti, ho visto che ce ne vogliono 70 gr per avere il contenuto di un barattolo(250 gr). Ne ho messi in ammollo 350 gr così che ne avrei dovuti avere dopo la cottura circa 1250 gr ma, invece, dopo scolati, ne sono rimasti solo 750 gr. Ora, è vero che molti sembrano spappolati dalla cottura, ma come faccio a darmi una regolata ?

      Purtroppo non è facile, perchè dipende dal grado d'idratazione del fagiolo, ergo quanta acqua assorbono durante la cottura. Come dice Master Wallace, ti conviene rimanere sui fagioli freschi, danno più o meno lo stesso apporto vitaminico e di minerali di quelli secchi
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Lo sapevo che era troppo bello per essere vero, 1€\kg contro 0,60€/250 gr. Ma io non mi arrendo, proverò con un' altra marca !
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da omv1300
          Lo sapevo che era troppo bello per essere vero, 1€\kg contro 0,60€/250 gr. Ma io non mi arrendo, proverò con un' altra marca !
          Prova con diversi tempi di cottura.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎